salve popolo!!!
mi sa che si sta diventando un po folli,alcune delle cose scritte sopra sono inproponibili;non vedo tutta la necessità di mutare un aggro/control,in un control.
non perdiamo di vista il vero scopo di questo mazzo,cioè mettere più pali in cu.....per loccare l'avversario.di counter già ne abbiamo a sufficienza,è sono giustissime:daze per lokkare i primi turni-spell snare contro tarmo,sfere,confident,e cattiverie simili-misdi,come farne a meno chi non ha mai provato un amplesso nel misdirigere un'ancestral,oun rimbalzino per la vita-le balbettamagie contro le magie a costo 0,1,esagerando 2-e come dimenticare le mitiche force of will,che ci salvano da tutto e datutti.
il tutto poi e supportato dalle varie magie che uno preferisce giocare.
bando alle ciancie,sto testando una lista un po diversa,che devo dire la verità mi sta soddisfaciendo abbastanza,eccola alla vostra mercee;
3xisola
4xvulcanica
4xwasteland
1xstripe mine
1xwooded foothills
3xflooded strand
2xmishra factory
p9 artifact:
1xloto
1xruby
1xsapphire
profilattici:
4xforce of will
1xmisdirection
2xspell snare
3xdaze
2xechoing truth
2xfire/ice
p9 blue:
1xtime walk
1xancestral
generic spell:
3xnull rod
1xponder
1xbrainstorm
1xmerchant scroll
1xmistico
1xtinker
creatures:
4xspellstutter sprite
2xlavamancer
2xsciaman
4xninja
3xsage of epytir
1xleviatano del mar d'inchiostro (di main)
analisi:
non iniziate a prendere falci e forconi per la scelta di leviatano di main;lo voluto mettere per eventuale chiusura,e non poensate che se questo si trovi nella nostra mano iniziale,o pescato in seguito,la tinker perda di utilità.la brein può aiutarci a posare il ciccione,ma nelle peggiori delle ipotesi si può picciare per force o misdi,e fare tinker per rod,o post side per jitte(cosa buona e giusta).
ho deciso di levare le nubi ,visto che vedevo la loro utilità molto ridotta,non si può sperare di castarle per balbettamagie;per counterare magie di costo più alto,purtroppo non potendo usare bitter,essendo bi color,non possiamo sprecare slot del mazzo.
aimè dire addio anche a negate ,visto che due mana open non li abbiamo quasi mai.
inserite le rod,che sono ottime.
alzato il numero di omini saggi, per ponderare le nostre pescate.
purtroppo scesi a due gli sciaman,anche se non riesco a stre senza il terzo.
credo che il resto del mazzo,non debba avere delle delucidazioni.
ah!!!dimenticavo anche se ho solo 18 terre non vado mai panne,o a mulligte folli.
la side,è pressappoco quella di sempre.
cordiali saluti popolani