Oggi è mar 17 mar 2026, 15:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fish- ur
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 2:41 

salve popolo!!! :-D
mi sa che si sta diventando un po folli,alcune delle cose scritte sopra sono inproponibili;non vedo tutta la necessità di mutare un aggro/control,in un control.
non perdiamo di vista il vero scopo di questo mazzo,cioè mettere più pali in cu.....per loccare l'avversario.di counter già ne abbiamo a sufficienza,è sono giustissime:daze per lokkare i primi turni-spell snare contro tarmo,sfere,confident,e cattiverie simili-misdi,come farne a meno chi non ha mai provato un amplesso nel misdirigere un'ancestral,oun rimbalzino per la vita-le balbettamagie contro le magie a costo 0,1,esagerando 2-e come dimenticare le mitiche force of will,che ci salvano da tutto e datutti.
il tutto poi e supportato dalle varie magie che uno preferisce giocare.

bando alle ciancie,sto testando una lista un po diversa,che devo dire la verità mi sta soddisfaciendo abbastanza,eccola alla vostra mercee;

3xisola
4xvulcanica
4xwasteland
1xstripe mine
1xwooded foothills
3xflooded strand
2xmishra factory

p9 artifact:
1xloto
1xruby
1xsapphire

profilattici:
4xforce of will
1xmisdirection
2xspell snare
3xdaze
2xechoing truth
2xfire/ice

p9 blue:
1xtime walk
1xancestral

generic spell:
3xnull rod
1xponder
1xbrainstorm
1xmerchant scroll
1xmistico
1xtinker

creatures:
4xspellstutter sprite
2xlavamancer
2xsciaman
4xninja
3xsage of epytir
1xleviatano del mar d'inchiostro (di main)

analisi:
non iniziate a prendere falci e forconi per la scelta di leviatano di main;lo voluto mettere per eventuale chiusura,e non poensate che se questo si trovi nella nostra mano iniziale,o pescato in seguito,la tinker perda di utilità.la brein può aiutarci a posare il ciccione,ma nelle peggiori delle ipotesi si può picciare per force o misdi,e fare tinker per rod,o post side per jitte(cosa buona e giusta).
ho deciso di levare le nubi ,visto che vedevo la loro utilità molto ridotta,non si può sperare di castarle per balbettamagie;per counterare magie di costo più alto,purtroppo non potendo usare bitter,essendo bi color,non possiamo sprecare slot del mazzo.
aimè dire addio anche a negate ,visto che due mana open non li abbiamo quasi mai.
inserite le rod,che sono ottime.
alzato il numero di omini saggi, per ponderare le nostre pescate.
purtroppo scesi a due gli sciaman,anche se non riesco a stre senza il terzo.
credo che il resto del mazzo,non debba avere delle delucidazioni.
ah!!!dimenticavo anche se ho solo 18 terre non vado mai panne,o a mulligte folli.

la side,è pressappoco quella di sempre.

cordiali saluti popolani :-D :-D :-D

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 15:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, mi fà piacere che qualcuno insieme a me sta provando la tinker in fish. Modificherei la mana base togliendo due isole per mettere 5° fetch e mana crypt in modo tale da aumentare le possibilità di fare tinker, oppure togliere un'isola e una factory sempre per le stesse modifiche.
Sto provando (purtroppo solo su mws) anch'io la lista con tinker di main (se vai alla pagina precedente trovi la lista che ho portato al dday con tinker in side, purtroppo non avevo mai testato il mazzo e, alla fine, mi sono pentito di non averla messa di main).
Ti posto quello che sto provando.

Terre (19)
1 [card]Miniera a Cielo Aperto[/card]
4 [card]Lande Desolate[/card]
2 [card]Isola[/card]
4 [card]Isola Vulcanica[/card]
2 [card]Fabbrica di Mishra[/card]
3 [card]Delta Inquinato[/card]
2 [card]Spiaggia Allagata[/card]
1 [card]library of alexandria[/card]

Artefatti (5)

1 [card]black lotus[/card]
1 [card]Mox sapphire[/card]
1 [card]Mox ruby[/card]
1 mox off.
1 [card]Cripta del Mana[/card]/mox off

Creature (15)
3 [card]Sciamano dei Gorilla[/card]
3 [card]Saggio di Epityr[/card] / [card]Saccheggiatore il-Kor[/card]
4 [card]spellstrutter sprite[/card]
4 [card]Ninja della Notte Fonda[/card]
1 [card]colosso di darksteel[/card] / [card]Leviatano del Mar d'Inchiostro[/card]

Spell (21)

1 [card]Riparatrice[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Tempesta Cerebrale[/card]
1 [card]Tutore Mistico[/card]
1 [card]Pergamena dei Mercanti[/card]
4 [card]Forza di Volontà[/card]
3 [card]Sbalordire[/card]
1 [card]Negare[/card]
1 [card]sviare[/card]
2 [card]Verità Riecheggiante[/card]
2 [card]Fuoco/Ghiaccio[/card]
2 [card]Trappola per Magie[/card]
1 [card]Time walk[/card]

Tot. 60

Ci sono 24 fonti di mana di cui 5 artefatti + le 2 factory che posso diventare pappa per tinker. 8 terre che danno mana incolore: vorrei scendere a 7.
15 creature: come vedrete sono indeciso su alcuni slot per un discorso di versatilità. Mi spiego: o tengo saggio + leviatano in modo tale da poter "evitare di pescarlo" oppure metto il looter + il colosso in modo tale che se lo pesco lo posso "ciclare" recuperando la pescata e rimescolarlo.
Per le altre carte penso che ci sia poco da dire fatta eccezione per il mono negate che mi dà un senso di tranquillità.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 15:43 
Legendary Creature

secondo me tinker in fish è abbastanza improponibile!
intanto gli artefatti sono pochi...
secondo nn ci da chiusura immediata ma ci aumenta la rapida di chiusura...però restando tappati nel proprio turno magari sprecando un counter e lasciando un turno di libertà al oppo che magari aspettava che ci tappassino out in quel turno e magari perdessimo protezione(spellstutter,snare,stifle ecc..)...e questo contro controll o combo...o cmk basta un rimbalzino a caso...
in un mirror è praticamente impossibile castarlo ke tra daze,cursecatcher, reb e cazzate varie si rischia di castarlo troppo tardi...poi va bè se si parte isola crypt tinker siamo tutti bravi :-D ovviamente nn vuol dire ke sia impossibile castarlo...però si rischia di andare troppo in là nella partita...avendo solo un tutore per esso...e vari counter da evitare...
contro artifact penso che nn ci sia nemmeno da dire nulla...

quindi personalmente rimanrei sempre nell'ottica critter ninja denial e controllo...senza stabilizzare il mazzo e ritrovarsi chiodi in mano...
poi si possono trovare soluzioni e varianti nella manabase magari provando a giocare 5mox senza loto ke magari in questa versione nn viene sfruttato al massimo nn essendoci drop a due forti come bob o goyf...
per il tinker nn parlo a caso, ma avendolo testato prima che brainstorm fosse limitata è gia a quei tempi nn mi convinse...figuriamoci ora :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 17:38 

francamente,devo dir la verità con questa lista mi trovo bene,e criptnon vorrei metterla,ma ci faccio un pensierino;poi la libreria di alessandria non mi piace,visto che come detto prima ci fa tentennare a giocare carte dalla mano,per pescare.dobbiamo essere il più velo0ci possibile.
per quanto riguarda tinker,a mio modesto parere è di utilità indiscutibile,non solo per leviatano,ma per rod,jitte o altro.e poi è logico che non dobbiamo fossilizzarci su tinker per leviatano,deve essere una chiusura che deve venire da sola ,quando ci viene proposta dalle varie pescate.
e poi non è una scelta definitiva,visto che a breve ci sarà una tappa a viterbo,lo testerò contro mazzi vari.
anche se fino ad ora contro tezeret,artifact,urban,e gobbo se la cava egregiamente.
comunque è sempre bello sentire i pareri di tutti,visto che grazie a questi si può dare vita ad un mazzo completo.e poi confrontare le idee e sempre bello.
p.s.i catturamagie li ho odiati perchè contro artifact,e gobbo sono inutili,sugli stifle ci devo ancora pensare,anche se nei giorni passati ci siamo abbastanza scontrati sulla loro utilità.
grazie popolo. :-p :-p :-p

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 17:56 

SEAMUR89 ha scritto:
per quanto riguarda tinker,a mio modesto parere è di utilità indiscutibile,non solo per leviatano,ma per rod,jitte o altro

No dai, adesso si sta percorrendo il sentiero della fantasia; a sto punto giochiamo tutto in 1x, tanto ce lo tutoriamo con tinker e, che ne so, transmute artifact...Tanto più che se devo fare tinker per jitte significa che sto giocando la seconda e quindi tinkero direttamente leviatano, se sono tanto tech da giocarlo.

Ora, tinker in fish UR non è una cosa nuova, la usavano a suo tempo Chill e Ilberna, ma parliamo dei tempi delle 4 brainstorm. Non so, già ora mi trovo male a giocare tinker per un qualcosa che non sia colosso in tutti i deck che non giocano thirst for knowledge, figuriamoci in un fish. Aggrocontrol è un deck che non può permettersi una giocata a costo 3, sorcery, con il sacrificio di un permanente. Sinceramente se un fish mi parte con tinker di primo magari con doppia accelerazione e rimane con 3 carte in mano sono più che contento, a prescindere da qualunque mazzo stia giocando.

Oppure, come sentito poco prima: tinker su rod ed entra leviatano----->tiers 1 say thanks.

Un conto è sculare 2 partite con gobbo e portarle a casa di leviatano, un conto è pensare realmente che un mazzo-orologio come fish, calibrato per fare giocate statistiche dal primo turno in poi, possa gestire carte random e ingombranti come tinker.

Il tutto ovviamente imho.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 19:38 

Vorrei fare un appunto ^^.

Se per improponibili si intendevano le mie liste dico solo: "vai a zappare la terra" :-D ...

Tinker in fish era figo anche in TLFC che giocava calici+fiala e4brainstorm oltre ai tutori neri ... qui stiamo parlando di altre sinergie ( che non vedo) quindi riandate di nuovo a zappare la terra ...

:-*

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 20:39 

mishraw ha scritto:
SEAMUR89 ha scritto:
per quanto riguarda tinker,a mio modesto parere è di utilità indiscutibile,non solo per leviatano,ma per rod,jitte o altro

No dai, adesso si sta percorrendo il sentiero della fantasia; a sto punto giochiamo tutto in 1x, tanto ce lo tutoriamo con tinker e, che ne so, transmute artifact...Tanto più che se devo fare tinker per jitte significa che sto giocando la seconda e quindi tinkero direttamente leviatano, se sono tanto tech da giocarlo.

Ora, tinker in fish UR non è una cosa nuova, la usavano a suo tempo Chill e Ilberna, ma parliamo dei tempi delle 4 brainstorm. Non so, già ora mi trovo male a giocare tinker per un qualcosa che non sia colosso in tutti i deck che non giocano thirst for knowledge, figuriamoci in un fish. Aggrocontrol è un deck che non può permettersi una giocata a costo 3, sorcery, con il sacrificio di un permanente. Sinceramente se un fish mi parte con tinker di primo magari con doppia accelerazione e rimane con 3 carte in mano sono più che contento, a prescindere da qualunque mazzo stia giocando.
Oppure, come sentito poco prima: tinker su rod ed entra leviatano----->tiers 1 say thanks.
Un conto è sculare 2 partite con gobbo e portarle a casa di leviatano, un conto è pensare realmente che un mazzo-orologio come fish, calibrato per fare giocate statistiche dal primo turno in poi, possa gestire carte random e ingombranti come tinker.
Il tutto ovviamente imho.

Come non quotare questo elogio al buon senso del gioco! Finalmente una chiave di descrizione lucida di fish: un mazzo orologio. Non capisco proprio perchè andare a giocare carte che non ci si può permettere di avere in mano nel momento sbagliato. E vale sia per tinker che per bestio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 10:04 

mishraw ha scritto:
Ora, tinker in fish UR non è una cosa nuova, la usavano a suo tempo Chill e Ilberna, ma parliamo dei tempi delle 4 brainstorm.

LOL inoltre era kiodo:-) ed i ninja erano appena nati;-)
Nasceva xò dalla necessità di avere subito txc dato che era abusato e le risposte non erano poi tante..

EX PLAYER :(

Ultima modifica di ilberna il mer 1 apr 2009, 18:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 23:51 

garathiel:uno, io posso zappare la terra,tu vai a recogliere le banane in congo;due,non credo di averti mai citato;tre non mi sono mai filato le tue liste. :-p
in primis salve a tutti,e arrivando al sodo,caro mishra qua non credo che nessuno nasca già con le idee chiare su un mazzo;credo che sia abbastanza logico sperimentare le varie tech che uno ha in mente.e poi non so se avete ben letto,ma ho specificato che queste scelte non sono per tutta la vita.poi se uno vuole giocare un mazzo,copiandolo da un topic scritto da chi che sia,a mio parere non si sta parlando più di magic il bel gioco che ti permette di variare nelle scelte degli slot,ma solo di un gioco sistematico senza inventiva.
ma forse questo concetto purtroppo è andato un po sfatandosi,visto che per alcune persone giocare un game,è questione di vita o di morte.francamente,vi parla un giocatoreche è molto innamorato di questo gioco.
tornando al mazzo,lascio parlare voi che forse siete i giocatori migliori,visto che partono pure offese se qualcuno si permette di esprimere la propria idea.

ave popolani :-)

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 1:02 

SEAMUR89 ha scritto:
caro mishra qua non credo che nessuno nasca già con le idee chiare su un mazzo;credo che sia abbastanza logico sperimentare le varie tech che uno ha in mente.
poi se uno vuole giocare un mazzo,copiandolo da un topic scritto da chi che sia,a mio parere non si sta parlando più di magic il bel gioco che ti permette di variare nelle scelte degli slot,ma solo di un gioco sistematico senza inventiva.

Secondo me non è così: le idee chiare su come ottimizzare fish sono già emerse e sono state ampiamente discusse.

Detto questo, ognuno può tecchare il mazzo all'inverosimile, ben venga, ma senza la pretesa di migliorarlo inserendo carte in disaccordo col concept che ne sta alla base.
Se metti una chiusura random da combo in un mazzo che fa del denial la sua filosofia, secondo me hai intrapreso una strada discutibile; non per questo ti dico che non potrai pure vincerci qualche partita, per carità, ma sarò libero di pensare che non sia la scelta ottimale?!

Non c'entra niente l'inventiva da te citata col riproporre una soluzione già scartata anni fa, quando ancora si giocavano 4 brainstorm, in un deck che sostanzialmente non ne ha bisogno. Per me inventiva non significa randomizzare la build, semmai trovare soluzioni nuove a problemi vecchi e propri all'archetipo (e non giustifichiamo con questo colosso in nome di una velocizzazione della race perchè intendevo altro).

P.S:
SEAMUR89 ha scritto:
ma forse questo concetto purtroppo è andato un po sfatandosi,visto che per alcune persone giocare un game,è questione di vita o di morte.francamente,vi parla un giocatoreche è molto innamorato di questo gioco.

Anche io sono innamorato di questo gioco, ma qui si parla di mazzi di tipo1, buildati per girare al massimo e per essere il più possibile competitivi in partita: se vuoi solo giocare for fun e inserire millemila tech chi te lo impedisce, c'è la sezione beginner giusto per questo!
Non appelliamoci all'amore per il gioco e al discorso "eh ma tanto voi siete pro e allora ve la tirate" non appena si riceve una critica, perchè così dimostri di aver capito pochino dello spirito che anima un forum pubblico di discussione.

SEAMUR89 ha scritto:
tornando al mazzo,lascio parlare voi che forse siete i giocatori migliori,visto che partono pure offese se qualcuno si permette di esprimere la propria idea.

Ho riletto quanto avevo scritto prima e non mi risulta proprio di averti offeso, ho solo discusso alcune scelte; se devi incupirti per una mia critica onesta e assolutamente non polemica beh, mi spiace ma non me ne sento responsabile.
sciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:48 

Allora, l'abuso di "tinker per qualcosa" deve finire, cioè mi ricordo le critiche che si sono montate quando la si proponeva in Groatog, figuriamoci in fish!

Per esserre precise, un aggrocontrol non ha un motore di pesca prepotente, non ha un search engine, ne vari shuffle effect apparte branza + fetch. Alla luce di ciò, se fish parte conn colosso in mano, o se lo pesca in mid-late game, è un chiodo che l'archetipo in se NON PUO' SOPPORTARE. Fish è famoso per avere quel tipo di gioco al limite delle risorse, per la serie, se al giocatore di fish partono una serie di pescate brutte, e il giocatore avversario pesca normale, il fish perde. Viceversa, basta un top decking per l'altro per ribaltare la partita.

Le opzione pago tre per tinkerare rod o jitte sono fantamagic ( pagare tre per castare qualcosa che costa 2, e che non da una win condition schiacciante).

Non si possono sperimentare tech per tali archetipi, che vivono si NETTE sinergie, le modifiche che si volgiono apportare dovrebbero essere performanti al punto da modificare totalmente la lista ( vedi l'inserimento dei ninja al posto di critter + curiosity)

E poi non contestare zio mishravvù che ci sa fare coi pesciolini :-p

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:43 
Organizer

Lyucos ha scritto:
Allora, l'abuso di "tinker per qualcosa" deve finire, cioè mi ricordo le critiche che si sono montate quando la si proponeva in Groatog, figuriamoci in fish!v

Tinker di per se è un missile.. e magari tentarlo di fischiare in un mazzo (con un certo raziocinio) non è una idea iper-sbagliata alla fine visto che può risultare un buon piano B

prima della nuova br con le vecchie 4 brainstorm non era così raro trovarlo in mazzi fish like...più che altro tang...che usavano altri x artefatti per supportarlo tipo la fiala che ora non è più tanto giocata

non avendo modo di rimescolare il ciccione usato senza le tre ben amate brainstorm credo che fish non sia in grado di supportarlo

SEAMUR89 ha scritto:
per quanto riguarda tinker,a mio modesto parere è di utilità indiscutibile,non solo per leviatano,ma per rod,jitte o altro.e poi è logico che non dobbiamo fossilizzarci su tinker per leviatano

é logico se te hai tinker la brainstorm l'hai già usata e ti peschi il missile tinker può essere riutilizzato in modi alternativi...ma dire che questa diventa una giocata di utilità indiscutibile non mi sembra corretto

è come dire che se io ho krosan reclamation in mano con oath sono contento perchè se uno fa regrow o un top tutor gli scombino i piani

SEAMUR89 ha scritto:
non credo che nessuno nasca già con le idee chiare su un mazzo;credo che sia abbastanza logico sperimentare le varie tech che uno ha in mente.e poi non so se avete ben letto,ma ho specificato che queste scelte non sono per tutta la vita.poi se uno vuole giocare un mazzo,copiandolo da un topic scritto da chi che sia,a mio parere non si sta parlando più di magic il bel gioco che ti permette di variare nelle scelte degli slot,ma solo di un gioco sistematico senza inventiva

magic è fighissimo perchè puoi fare quello che cavolo ti pare poi mettere phage l'intoccabile in oath puoi fare rector flash con un flash solo puoi giocare qualsiasi mazzo che ti pare il mono b ratti puoi rimontare il vecchio tolaria ecc ecc ecc....puoi montare il turbo elfo di esteso con la corda con le p9....puoi fare T U T T O

questo non vuol dire che il tuo tutto sia iper competitivo,,,hai proposto una cosa x ok,,,testala e dicci come va...

gli utenti di questo forum hanno solo detto che secondo loro questa tech non rende migliore il mazzo,,,secondo i loro test - considerazioni

purtroppo è vero magic -competitivo. si basa un pò su deck un pò standardizzati e questo è innegabile...ma questa standardizazione deriva dai test - risultati - ecc ecc....

io gioco prevalentemente per divertirmi e per l'ambiente con il quale si fanno delle smongolate atomiche....
ma sicuramente anche vincere ha il suo fascino..e per vincere devi anche portare un mazzo competitivo..con una lista ponderata e ottimizzata..oltre a una buonissima dose di culo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:50 

Ragazzi non voletemene però se vi garba proprio questa cosa della chiusura veloce o create un supercontrollo landstill con calici che ha una chiusura di tinker ( x titano sarebbe meglio così da gestire bene i combo ) ... o fate un fish leggermente orientato al control in cui inserite 6 stifle effect e gambero ... <- queste mi sembrano scelte viabili

<- tutte le altre liste postate fin'ora sembrano una accozzaglia poco studiata...e non mi piace.

( Nelle mie liste ad esempio ... ci sono molti 1x è vero , ma ogni slot è amagalmato con il resto del deck e ben ponderato )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 apr 2009, 17:09 

Dico la mia personalissima opinione su Tinker si' o Tinker no...

Per me e' un no, ma un no con riserva...

Il discorso e' che fish e' un mazzo fatto per giocare sui piccoli vantaggi, sul board control e questo lo fa perche' ogni sua carta e' in sinergia con il game plan, ora e' vero che se si riesce a fare Tinker di secondo-terzo turno male non stiamo, ma QUALUNQUE mazzo non sta male se fa questa giocata, in piu' i mazzi con il nero hanno tutori e duress per proteggere questa giocata, noi non abbiamo un cazzo (o quasi)...

Fish e' un mazzo fatto per vincere dal decimo turno in su, prendere cosi', o lasciare...

Il vero problema comunque a parer mio sta a monte, levate dal mazzo tutte quelle morchie di tutori blu tipo merchant o mistico, vedrete che cosi' manco vi passera' per il cervello di mettere la Tinker, ed il gioco scorrera' via bello fluido, magari non vincerete al 4° turno ma, who cares?

Bona!

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 apr 2009, 17:43 

Non rispondo da tanto perchè attualmente sto giocando questo deck col verde, ma mi piacerebbe discutere un attimino sui tutori blu.

Mi piacerebbe far partire il discorso col presupposto che le carte che entrano in un deck, in questo caso fish, non le stia mettendo perchè sono carte in filosofia col deck, ma perchè la carta "y" che sto mettendo sia più forte della carta "x" che voglio togliere. Cioè che la carta "y" è una carta statisticamente più conveniente da giocare rispetto a "x".

Dico questo perchè sento troppi discorsi del tipo:

<E' un fish, tutori li si giocano solamente in combo, quindi non mettiamoli>

Mystical Tutor: Non riesco a rinunciare a questa carta per il simplice fatto che:

-Se sono in svantaggio oppure ho bisogno di vedere nuove carte utili mi tutoro un ancestral.
-Se ho ninja, mi posso tutorare walk. Il vantaggio carte è 0, ma ho visto nuove carte e ho fatto un turno in più (giocato terra, giocato creature, etc) e mi sono dato una mossa con la race. Indirettamente posso dire di aver levato un turno all'oppo, quindi avergli fatto vedere una carta in meno dato che con walk sono passato dalla fase di attacco.
-Se l'oppo ha fatto tinker o ha un palo tipo tarmo posso prendermi ice o echoing
-Se sono in controllo mi tutoro una fow e l'oppo prima di chiudere o uscire dalla mia situazione di vantaggio deve vedere o bomba+protezione(per bomba intendo o una broken o carta che ci impedisce di attaccare e portare la partita alla nostra vittoria) o bomba+bomba. I conter veri è proprio di questo deck sono solo le 4 fow dato che i daze si aggirano e le fate counterano solo cc1/2.

Tutto questi vantaggi li ottengo giocando un isant cc1 blu. Sinceramente mi sembra troppo forte come carta.

Merchant:
da quello che fa mistico ma con 2 differenze:

Plus: mette direttamente la carta in mano
Malus: è sorcery, costa un colorless in più e non prende walk.

Mistico lo vedo troppo forte per un deck che deve rimanere open con fata stifle reb o quel che è.

Merchant in fish con spellstutter non mi piace invece.

@tinker: non lo gioco non tanto per il fatto che non sia in filosofia col deck (giochiamo lo stesso numero di artefatti di tps o circa), ma per il fatto che se pesco la bestia non riesco più a metterla giù. Non solo mi troverei una carta morta in mano, ma ne avrei anche un altra nel deck (tinker). La carta per mettere giù la bestia sarebbe solo una, quindi TPC in questo deck è decisamente improponibile.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo