Oggi è lun 16 mar 2026, 12:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 21:40 

Premetto che ho smesso di giocare fish ca 2-3 anni fa,
ma se volete splashare una lista UW di nero, post side
contro goblin ci sarebbe anche [card]peste artificiale[/card],
che quando entra fa nn poco male....
(suggerisco così perche' nessuno l'ha presa in considerazione)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 21:55 

Peste Artificiale è una carta molto forte ma non la vedo troppo agile in tri-color; questo perchè in una build a 3 colori le carte per uno splash non possono necessariamente essere molte e una carta come Peste Artif., a meno di montare Tutori Neri maindeck, necessita di almeno 3 slot in side....

Oltretutto, ma è una "mia considerazione", Peste và praticamente solo contro Goblin e null'altro visto che in T1 non ci sono molti archeotipi di deck che sucano profondamente da questo incantesimo (non credo nominare Mago sia possibile giocandone diverse copie (Meddling o Confidant o Epityr o Spellstutter ecc....)......stesso discorso per Fata se si decide di giocare Bitterblossom + Spellstutter.......)

Personalmente preferisco di gran lunga Jitte; la sua versatilità aumenta il range di probabili archeotipi contrastabili di parecchio no?

Dopotutto, Peste aiuta contro Goblin ma Jitte aiuta contro Goblin e/o qualsiasi aggro ci si presenti di fronte......

In aggiunta, Jitte maindeck, potrebbe perfettamente rientrare anche in un gameplan che veda Bitterblossom e/o Thoughtseize e/o Confidant visto che tra le sue abilità c'è anche quella di togliere segnalini per guadagnare Life Points.......; questo oltre a rappresentare un finisher alternativo......

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 15:53 

ragaz... ma se per affrontare il problema leviatano prendessimo in considerazione [card]coprifuoco[/card]??

-cc1 istant
-pitch blu
-trikka con mage ( esempio coprifuoco su tarmo/confidant/gambero in eot e io riprendo mage e te lo nomino)
-funziona anche con t. tidespout.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 15:58 
Legendary Creature

baldo ha scritto:
ragaz... ma se per affrontare il problema leviatano prendessimo in considerazione [card]coprifuoco[/card]??

-cc1 istant
-pitch blu
-trikka con mage ( esempio coprifuoco su tarmo/confidant/gambero in eot e io riprendo mage e te lo nomino)
-funziona anche con t. tidespout.

hai dimenticato alcuni pregi:
- è carta morta contro combo
- è carta morta contro control/ control-combo
- non fa nulla e un chiodo allucinante
- è simmetrica contro aggro control
- contro gobbo, salvo mandare su lackey di primo (che potrei spigare) aiuta solo l'oppo che sciama
- è un ottimo -1 x noi
- contro artifact fa schifo
- contro manaless ne vogliamo parlare?

beh si, direi che dei pregi ogni tanto li ha :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 13:49 

ivano@: se ho proposto coprifuoco e' per ceracre un alternativa a hurkyl's di main vs leviatano ho visto md hurkyl's recall che onestamente a parte mandar su lo stesso leviatano e migliorare i mu contro artifact e' un po subottimale..

abbiamo 2 slot da affiancare a spiga:

echoing/hurkyl's/coprifuoco

ok se mettiamo echoing non cambia nulla se non il fatto che se ci fanno leviatano siamo a pisciare senza una risposta( e visto che adesso praticamente qualsiasi tier1 usa leviatano rimanere senza risposte beh potrebbe essere una scelta ma molto opinionabile)

hurkyl's come suddetto migliora contro asrtifact per il resto???

coprifuoco invece a me cosi skifo non fa ... perche contro aggrocontrol.. come ho gia scritto fare coprifuoco su tarmo per esempio e noi su mage significa ricastare mage nominando tarmo.. meglio di un echoing..

poi obv sn scelte.. ma non mi puoi dire che e' una carta da non prendere in considerazione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 17:08 

bene,prima o poi anchio dovevo tornare a parlare di tang,mazzo da sempre giocato e da sempre amato e odiato....allora il mazzo ha sempre avuto gravi lacune,gravi problemi ma anche tanti pregi(boh chi li vede e' davvero bravo :-D )
Da parte mia direi che essendo un unspo totale giocherei sempre il deck in 2 colori,il terzo nn ci piace proprio,e fare ninja di secondo contro controllo e' sempre forte,dopotutto il mazzo nasce per fare ninja di secondo e nn sucare da Drain(stiamo parlando del 2004-05 pero' :-D )

io quindi,senza branze e senza can-Trippini( :-D)direi che sia giusto ridondare il deck e pescare bombe e basta,levare merda inutile e vincere contro chi possiamo vincere:

lande (21)

4 flooded
1 polluted
4 tundra
1 pianura
2 isola
4 waste
1 strip
4 mishra's factory

creature (19)

4 saggi
4 cursecatcher
3 jotun
4 meddling
4 ninja

spell (30)
3 daze
3-4 stifle
4 fow
1 misdi
3-4 spiga
3 null rod
2 hurkyll

per il side nn mi pronuncio perche' credo che questo sia un mazzo al quale la side vada montata nella sala del torneo,o cmq vada montata per certi tipi di deck,lasciandone fuori eventualmente degli altri.A breve tornero' a giocarlo e vi faro' sapere come gira,ovviamente se nn fai ninja di secondo concedi a priori contro tutti i deck,tranne icoride vabbe' che vinco di 1/1 sbirciolino,e contro aggro che perdiamo e basta,side o nn side.

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 8:25 

... piccole considerazioni ..

la lista di eny e' molto simile a quella che gioco io ..
anche se io personalmente nonostante conosca la versatilita' di saggio.. preferisco almeno al momento 3 icatia.. ma al momento sono li solo in test! in piu' ho aggiunto 2 kataky che ci fanno migliorare il mu di md contro artifact.. ma anche quella e' una scelta..

non gioco le mishra, in quanto destabilizzano il mana e non ci servono.. in quanto giochiamo 19/20 creature forti... sono piu carte da fish ur..

prima di postare la mia lista pero' volevo fare una considerazione sul side..
perche dovremmo preferire jitte di umezawa ad [card]absolute law[/card].. essenzialmente il nostro problema e' gobbo e fish ur.. di zoo credo che non se ne vadano piu molti.. ad ogni modo AL mi sembra piu performante piu incisiva piu' veloce.. insomma e' game!

ecco la mia lista:

4 meddling mage
4 ninja
3 icatia/ saggio
4 curse
3 jotun
2 kataky

4 fow
3 daze
1 misdi
3 stifle

3 rod
1 brainstorm
3 stp
2 echoing/coprifuoco/hurkyl

sb:

3 absolute law
2 serenity
2 hurkyl
2 ago
3 relic
1 path
2 bambini di korlis( che entrano contro storm al posto degli icatia)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:34 

e' ora di disotterrare questo topic...

ieri ho portato tang nel test pre ovino di milano.. e' ho notato diverse cosette che vorrei esplicarvi...

premessa: tang vince se regge i primi 2 turni!

1° la partenza che vorremmo sempre fare e' terra critter a 1 (meglio se cursecatcher) e magari con protezione attiva..
____________ > il che significa che di cursecatcher per ovvie ragioni ne voglio 4... stesso discorso per daze.. che praticamente in tutte le lista che ho visto e' giocato in 3x...ma perche????

2° i saggi li ho provati.. e' una carta buona se vista subito e se trikka con ninja.. ma secondo me e' subottimale... non mette pressione e non impensierisce... se te la peschi dopo il terzo turno bestemmi!!

3° il nostro secondo turno non deve giocare attorno a ninja.. io di secondo voglio un palo a cc2 ... e per questo motivo vorrei sempre vedere o cannonista o rod!... per questo motivo e' necessario giocare 4 rod e 4 cannonista..

4° ho giocato con soli 2 icatian, ma ho notato che ho sentito sempre l 'esigenza di vederlo piu' spesso.. forte nei mirror e contro aggro control(bant etc).. fortissimo contro confidant ormai utilizzato in tutti i deck!

5° altro discorso... giocare 2 standstill al posto di 2 ninja e' interessante... in primis ci fa uscire dalla brutta e non sensatissima logica che di 2° vogliamo giocare ninja a tutti i costi.. e poi una volta apparecchiato il tavolo.. giocare standstill, vorrebbe dire.. mettere ancora piu' pressione.

detto questo arrivo alla lista per il meta milanese.. o cmq fatto in maniera tale da reggere i tier1

4 tundra
4 wasteland
1strip mine
3 flooded strand
2 polluted delta
2 mishra's factory
1 pianura
3 isola

4 force of will
4 daze
1 misdirection
3 stifle

4 cannonista eterica
4 cursecatcher
3 meddling mage
2 ninja della notte fonda
3 giavellottieri di icatia

4 null rod
2 hurkyl recall
1 echoing truth
2 stp

2 standstill
1 brainstorm

sb

1 stp
2 htf
1 hurkyl
2 serenity
3 absolute law
2 ago spinale
1 relic
1 tormod
2 jotun
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 14:16 

è un pò che non tocco il mazzo ma:

baldo ha scritto:
1° la partenza che vorremmo sempre fare e' terra critter a 1 (meglio se cursecatcher) e magari con protezione attiva..
____________ > il che significa che di cursecatcher per ovvie ragioni ne voglio 4... stesso discorso per daze.. che praticamente in tutte le lista che ho visto e' giocato in 3x...ma perche????

E allora, proprio per questo motivo non capisco perchè giocare il 3x di stifle. Prima, visto che tutti i mazzi blue-based chiudevano di storm, stifle trovava una sua utilità anche a partita avanzata. Ora come ora, con l'ascesa dei tezzeret.deck, non li vedo così performanti, considerando appunto, che nei primi turni è meglio fare un drop ogni turno.

baldo ha scritto:
3° il nostro secondo turno non deve giocare attorno a ninja.. io di secondo voglio un palo a cc2 ... e per questo motivo vorrei sempre vedere o cannonista o rod!... per questo motivo e' necessario giocare 4 rod e 4 cannonista..

Non ho mai provato la canonista ma è veramente così performante? Contro altri aggro control, Ichorid o stax è un semplice 2/2 senza abilità.
I controlli credo riescano a giocarci intorno tranquillamente mentre è sicuramente molto forte contro storm deck. Ma allora non è meglio trovargli posto in side e giocare pali più versatili nel main?

baldo ha scritto:
5° altro discorso... giocare 2 standstill al posto di 2 ninja e' interessante... in primis ci fa uscire dalla brutta e non sensatissima logica che di 2° vogliamo giocare ninja a tutti i costi.. e poi una volta apparecchiato il tavolo.. giocare standstill, vorrebbe dire.. mettere ancora piu' pressione.

Qui sono d'accordo solo in parte. Affiancare standstill a ninja ci può stare, ma non usarlo come sostituto di ninja.Il clock chè mettiamo è piùttisto lento quindi l'avversario si prepara una mano per chiudere, cala un pò di terre e poi rompe lo standstill. Il mazzo non ha molti modi per rompere la simmetria dello standstill e tagliando i ninja diminuiscono ancora.

baldo ha scritto:
3 flooded strand
2 polluted delta

4 e 1 per avere una fetch in più per prendere la pianura non ci piace??

baldo ha scritto:
1 echoing truth

Da quando è arrivato Inkwell non capisco a cosa possano servire più i rimbalzi di main. Tanto vale giocare una spiga in più o addirittura [card]Disenchant[/card].

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 14:37 

@elfrago:

---stifle---

Sebbene ribadisco il discorso fatto in precedenza ( terra critter a 1).. stifle e' una carta molto versatile ( vs i bazaar di icoride; vs smoke-tangle etc di artifact;vs oath).. e' cmq una carta che riesce a fare denial vs fetch e a rivitalizzare curse e daze.

---cannonista---

Quali altri pali/creatura proponi??.. Considerando che i tier1 e cmq la maggior parte dei players giocano tez/ad nauseam/storm.. poggiare sul tavolo questa carta significa quasi game!.. e' vero non e' performante contro artifact o icoride nonostante rimanga un 2/2 a cc2..
Per il resto a me sembra una bomba sensa senso.. Avere l'ultima parola e' divino :-p

---sTandstill---

Standstill e' da giocare quando stai svuotando la mano e non hai piu' minaccie... per questo e' da giocare in 2x ... meglio mettere un po di pressione all oppo bittando che aspettando la pescata no?

---fetch---

sicuramente come conformazione fare 4+1 e' meglio di 3+2.. pero' con 4+1 stiamo sotto ago...

---disenchant---

mi pare che disenchant non funzioni con inkwell..
ad ogni modo la monocopia di echoing e' li solo perche se nominano di mage stp non abbiamo piu' soluzioni, e per di piu' e' bello fare in eot echoing e giocare nel nostro turno mage che chiama la carta che abbiamo rimbalzato ...

Ps:
Stavo invece pensando di togliere i 2 hurkyl md per dare spazio ai 2 jotun..non so..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:17 

baldo ha scritto:
---stifle---
Sebbene ribadisco il discorso fatto in precedenza ( terra critter a 1).. stifle e' una carta molto versatile ( vs i bazaar di icoride; vs smoke-tangle etc di artifact;vs oath).. e' cmq una carta che riesce a fare denial vs fetch e a rivitalizzare curse e daze.

Per mia esperienza stifle non aiuta così tanto contro stax, anzi era la prima carta che andava in panchina dopo il g1. Cmq de gustibus...

baldo ha scritto:
---cannonista---

Quali altri pali/creatura proponi??.. Considerando che i tier1 e cmq la maggior parte dei players giocano tez/ad nauseam/storm.. poggiare sul tavolo questa carta significa quasi game!.. e' vero non e' performante contro artifact o icoride nonostante rimanga un 2/2 a cc2..
Per il resto a me sembra una bomba sensa senso.. Avere l'ultima parola e' divino :-p

Ma IMHO tezz ci gioca intorno tranquillamente, nel suo turno può scendere tutto il moxume che vuole + 1 spell e poi un altra nel tuo. Quindi a conti fatti fa almeno due spell a ogni stap, non mi sembra così rallentato. Inoltre è vero che a volte ci dà l'ultima parola ma spesso la dà anche all'avversario e, se l'avversario aspetta che giochiamo una qualche spell, ci impedisci di counterare instant nel nostro turno.

Quindi secondo me è forte solo contro Storm deck che è un matchup, almeno nel mio meta, meno comune dall'avvento di Tezz.

Come altri pali ci sono inanzitutto il quarto Meddling che nella tua lista non era presente e poi ci sarebbero anche Kataki, Mindcensor, Spellstutter (che cmq richiederebbe una diversa impostazione del mazzo) e Jotun (che è un pò meno palo e un pò più picchiatore).

baldo ha scritto:

---sTandstill---

Standstill e' da giocare quando stai svuotando la mano e non hai piu' minaccie... per questo e' da giocare in 2x ... meglio mettere un po di pressione all oppo bittando che aspettando la pescata no?

Non capisco che vuoi dire qui, ma ribadisco che non taglierei ninja per gli standstill, al massimo affiancherei un 2x di standstill ai quattro ninja.

baldo ha scritto:
---fetch---

sicuramente come conformazione fare 4+1 e' meglio di 3+2.. pero' con 4+1 stiamo sotto ago...

In giro si vedono più waste o più aghi? Io direi che circolano molte più waste. E allora meglio la configurazione 4 + 1 che riduce la probabilità di dover sfetchare per Tundra per avere mana bianco.

baldo ha scritto:
---disenchant---

mi pare che disenchant non funzioni con inkwell..
ad ogni modo la monocopia di echoing e' li solo perche se nominano di mage stp non abbiamo piu' soluzioni, e per di piu' e' bello fare in eot echoing e giocare nel nostro turno mage che chiama la carta che abbiamo rimbalzato ...

Neanche echoing funziona con Inkwell.
Vedersi nominato spiga di meddling è ormai più unico che raro, sto mazzo ormai lo giocheremo in tre, non vale la pena giocare una subottimale echoing per un improbabile mirror.
E, rispetto all'esempio che proponi tu, meglio fare disenchant per distruggere ciò che ci dà fastidio e poi nominare qualcos'altro di fastidioso con meddling.
Con questo non voglio dire che bisogna giocare Disenchant di main, ma ormai anche echoing mi sembra uno slot sprecato che sarebbe meglio dedicare ad altro.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 23:17 

ma qst mazzo in side deve avere qualke risposta contro aggro...cosa si potrebbe provare?

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 7:51 

la risposta ad aggro, se si parla di gobbo e' [card]absolute law [/card]e non jitte di umezawa; ha piu' impatto sul gioco ed e' mooolto piu veloce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 13:04 

ma in qst mazzo abbiamo 19 creature mentre il gobb 39-.-'

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 14:35 

Allora, sul perchè gli stand still fossero usciti dalla lista del tang se ne era già parlato in svariate pagine di questo topic, ma rinfresco la memoria:
Stand still risulta utile solo se ci troviamo in una situazione di vantaggio,(cosa non frequentissima), per il resto non è altro che una carta da pitchare di fow, e che qualora venisse incessata va anche a gonfiare goif!!!!Giocarlo in 2x e sperare di vederlo quando serve è a dir poco utopistico!!!!!

Absolute law è carina....ma:
1) è utile contro gobbo, e poco anche lì IMHO, jitte e spada f/i sono ottime carte anche in mirror e similari.
2)da sola non fa veramente nulla, e IMHO fa poco anche con un paio di creature giù, mentre jitte e 2 creature è tutta un'altra cosa!!!

Perchè non ci sono i Jotun?3x mi sembra un numero indispensabile per dire qualcosa nei match contro aggro-control....

Sul giocare2 soli ninja non mi esprimo.....

Sui match v.s. aggro non mi ripeto ho già detto la mia qualche pagina fa!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo