baldo ha scritto:
---stifle---
Sebbene ribadisco il discorso fatto in precedenza ( terra critter a 1).. stifle e' una carta molto versatile ( vs i bazaar di icoride; vs smoke-tangle etc di artifact;vs oath).. e' cmq una carta che riesce a fare denial vs fetch e a rivitalizzare curse e daze.
Per mia esperienza stifle non aiuta così tanto contro stax, anzi era la prima carta che andava in panchina dopo il g1. Cmq de gustibus...
baldo ha scritto:
---cannonista---Quali altri pali/creatura proponi??.. Considerando che i tier1 e cmq la maggior parte dei players giocano tez/ad nauseam/storm.. poggiare sul tavolo questa carta significa quasi game!.. e' vero non e' performante contro artifact o icoride nonostante rimanga un 2/2 a cc2..
Per il resto a me sembra una bomba sensa senso.. Avere l'ultima parola e' divino
Ma IMHO tezz ci gioca intorno tranquillamente, nel suo turno può scendere tutto il moxume che vuole + 1 spell e poi un altra nel tuo. Quindi a conti fatti fa almeno due spell a ogni stap, non mi sembra così rallentato. Inoltre è vero che a volte ci dà l'ultima parola ma spesso la dà anche all'avversario e, se l'avversario aspetta che giochiamo una qualche spell, ci impedisci di counterare instant nel nostro turno.
Quindi secondo me è forte solo contro Storm deck che è un matchup, almeno nel mio meta, meno comune dall'avvento di Tezz.
Come altri pali ci sono inanzitutto il quarto Meddling che nella tua lista non era presente e poi ci sarebbero anche Kataki, Mindcensor, Spellstutter (che cmq richiederebbe una diversa impostazione del mazzo) e Jotun (che è un pò meno palo e un pò più picchiatore).
baldo ha scritto:
---sTandstill---
Standstill e' da giocare quando stai svuotando la mano e non hai piu' minaccie... per questo e' da giocare in 2x ... meglio mettere un po di pressione all oppo bittando che aspettando la pescata no?
Non capisco che vuoi dire qui, ma ribadisco che non taglierei ninja per gli standstill, al massimo affiancherei un 2x di standstill ai quattro ninja.
baldo ha scritto:
---fetch---
sicuramente come conformazione fare 4+1 e' meglio di 3+2.. pero' con 4+1 stiamo sotto ago...
In giro si vedono più waste o più aghi? Io direi che circolano molte più waste. E allora meglio la configurazione 4 + 1 che riduce la probabilità di dover sfetchare per Tundra per avere mana bianco.
baldo ha scritto:
---disenchant---
mi pare che disenchant non funzioni con inkwell..
ad ogni modo la monocopia di echoing e' li solo perche se nominano di mage stp non abbiamo piu' soluzioni, e per di piu' e' bello fare in eot echoing e giocare nel nostro turno mage che chiama la carta che abbiamo rimbalzato ...
Neanche echoing funziona con Inkwell.
Vedersi nominato spiga di meddling è ormai più unico che raro, sto mazzo ormai lo giocheremo in tre, non vale la pena giocare una subottimale echoing per un improbabile mirror.
E, rispetto all'esempio che proponi tu, meglio fare disenchant per distruggere ciò che ci dà fastidio e poi nominare qualcos'altro di fastidioso con meddling.
Con questo non voglio dire che bisogna giocare Disenchant di main, ma ormai anche echoing mi sembra uno slot sprecato che sarebbe meglio dedicare ad altro.

mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare