1) sono io che non so più contare o mancano carte?
2) discorso fatine: io se proprio le si vogliono giocare giocherei 4 spellstutter e 2 cloud, perchè 3 e 3?
3) 3 ninja? perchè non 4? anche se in effetti sembri avere solo2 drop a 1... ripeto, secondo me mancano carte...
4) le null rod DEVONO esserci, sono un must per i fish-like
guarda, butto lì (ahimé senza test) la lista che appena avrò tempo testerò (ma che comunque mi gira in testa da un bel po')
4 folletta balbettamagie
2 meddling mage
3 cursecatcher
3 giavellottieri di icatia
4 ninja
2 saggio di epityr
2 cloud of faeries
3 jotun grunt
3 null rod
4 will
3 daze
3 spighe
3 stifle
1 hurkyl's recall
1 echoing truth
4 wasteland
1 strip
4 flooded strand
1 polluted delta
3 island
4 tundra
1 pianura
2 mutavault
spiego:
8 drop a 1 (cursecatcher, saggi e icatian) anche se la combinazione non mi soddisfa al 100%... proverò anche 4 curse e 3 giavellottieri e basta. in un meta particolarmente creaturoso (zoo, goblin, spoilerati che usano colosso invece che leviatano) forse bisognerebbe trovar posto a dei tappini... forse testerei i [card]goldmeadow harrier[/card] che hanno il difetto di essere bianchi e non pitchabili di will, ma essendo bianchi tappano piledriver... gli icatian possono saperne contro fatine avversarie, confidant, noble hierarch, lavamanti, e altre creaturine fastidiose x/1
2 soli meddling perchè come già da pagine di discussione mi schiero col mio amico El Alabe e a noi piace giocare le fatine, il che toglie slot ai meddling. se non giochi fate puoi aumentare il numero di meddling, ed inserire spell snare, negate e spellpierce in quantità da testare
perchè mutavault e perchè solo 2? ne gioco 2 perchè non voglio avere troppo mana incolore (5 slandi + 3 mishra mi sono sempre sembrati pesanti quando li giocavo) e gioco mutavault perchè, beh in attacco fa cmq 2 danni come una mishra ed in più può diventare una bella fatina che mi aumenta l'efficacia delle spellstutter (mi è successo in torneo con fish, non è così impossibile). in più sotto null rod mishra non si auto-pompa quindi...
gioco a 61

ma 20 terre dovrebbero bastare (considerando che possiamo sfetchare easy x terre base)
non ho fatto la side perchè, come già detto, mancano dei test accurati sul main (anche se parte dalla base del mio fish Urg che funziona... poi sono io che sono duro, non lui che non va

)ma già possiamo chiederci
perchè kataki in side? troppi drop a 2, abbiamo la curva letteralmente INTASATA a 2... aggiungerci anche kataki mi sembrava pesante... e poi che togliere?
per tutto il resto ti consiglio di leggere un po' di pagine indietro e farti un'idea delle idee (gioco di parole) che sono uscite dalla discussione. ci sono almeno 3 tipi di impostazione che sono usciti fuori
1) Faerie Tang: fatine a discapito dei meddling, drop a 1 controllosi più evasivo ma più lento
2) "aggro" Tang: drop a 1 ignoranti come leoni o isamaru, per imporre un clock più basso all'avversario
3) wu tang classico: niente fate ma meddling, magari kataki, insomma lock di creature terrestri
spero di non aver detto troppe minchiate e di aver riassunto un po' la discussione