Oggi è mer 18 mar 2026, 18:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 14:41 

considerazioni:

absolute e' molto piu utile che jitte...
se e' vero che contro mirror e' piu forte jitte, e' anche vero che la scelta meno ovvia per mirror ma che si rivela piu' efficace e' l inserimento in postside di pithing needle proprio su jitte..

absolute e' piu forte contro gobbo.. funziona subito .. prima che castiamo jitte ed eqipiiamo siamo morti...

discorso ninja & standstill ritratto.. ho provato la configurazione ed e' pessima.. molto meglio i 4 ninja sorry.

i jotun se li vogliamo inserire non piu di 2 copie.. e' una carta che voglio vdere sempre solo contro manaless... per il resto se me la trovo in mano nei primi due turni e' subottimale.. meglio avere un terzo paletto in piu come cannonista eterica.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 15:36 

Salve a tutti! Sono un utente registrato da poco nel forum ed in effetti è anche da un po' che non gioco a Magic...specialmente, non mi sono mai dedicato molto al tipo1 %-(

Che ne pensate di una lista del genere di WU tang unspo?

Lands: [20]

4x Flooded
4x Tundra
3x Mishra's Factory
4x Wasteland
1x Strip Mine
3x Island
1x Plains

Creature: [22]

4x Meddling Mage
4x CurseCatcher
4x Icatian Javelineers
3x Jotun Grunt
4x Ninja of the Deep Hours
3x Kataki, War's Wage

Spells: [18]

3x Stifle
4x Force of Will
4x Chalice of the Void
3x Standstill
4x Daze [oppure (3x Daze) + (1x Misdirection)]

So già che mi criticherete molte scelte :D
Comunque sia questa è una lista buttata di getto, non è playtestata e quindi ci saranno sicuramente cose su cui discutere.

Per esempio, ho tolto le spighe di main perchè da ciò che mi sembra di capire ultimamente di creature spigabili ce ne sono davvero poche grazie al nuovo arrivato Inkwell leviathan, che sarà ormai bersaglio prescelto di Tinker o anche creatura facilmente girabile di Oath...infatti come creature non ho scelto neanche i tappini (Stormscape Apprentice, anche se mi sono sempre piaciuti) e ho optato per 4 Cursecatcher, che mi sembrano dei minipali, e 4 Javelineers che sono anch'essi minipali contro Dark Confidant, Grim Lavamancers e altri creaturini del Fish UR.

Come potete notare ho deciso di giocare molti pali di main (volevo anche inserirci gli Aven ma ho preferito Kataki perchè mi sembra + sinergico con i Calici, visto che permatappa i mox o altri artefatti entrati prima del nostro Calice), tipo Kataki, Chalice, Meddling e direi pure Standstill. Io sinceramente preferisco i calici ai Rod in questo mazzo perchè di secondo preferirei fare un altro palo (quelli elencati sopra) oppure ninja, quindi di primo turno è bello fare calice e creaturino cc1 oppure calice passo con stifle in mano (anche slando calice).

Gli standstill li ho messi come palo aggiuntivo e come motore di pesca dato che ninja per probabilità non ci viene in mano ad ogni partita... inoltre standstill si adatta bene con le Mishra, ninja stesso e gli altri 1/1 che caliamo il turno prima.

Ho messo solo 4 FetchLands perchè sono tirchio :D (scherzi a parte, mi piaceva molto giocare 5-6 Fetch in combo con Brainstorm per eliminare la morchia dalla mano e rimescolarla...però oggidì non possiamo + usare brainstorm quindi ho limato il reparto Fetch).

Per la sideboard ESATTA ovviamente non ho idee precise, solo qualche spunto tipo 2x Jitte, 2x Hurkyl's, 2x Energy Flux, 3x Pithing Needle, 3x Relic of Primogenitus...però preferirei prima definire il main.

Altre scelte / variazioni di main potevano essere:
-Inserimento degli Aven MindCensor, sebbene costino cc3, quindi ne inserirei al massimo 2x/3x max con la manabase attuale(con la p9 ci starebbero tranquillamente almeno in 3x);
-4x Sage of Epytir al posto dei 4x Javelineers a seconda se si preferisce manipolare la pescata o mettere palo contro creaturini (non giocando in questa lista di main spighe ho preferito i giavellottieri);
-Hurkyl's di main in 2x/3x max dato che è molto sinergico con calice;
-Inserimento di spighe in 3x/4x max (al posto di cosa non saprei).

Rispondete, criticate e consigliate per favore!!! Costruttivamente però :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 16:09 

ti risposndo di fretta perche sono al lavoro.. il mazzo non e' niente male.. ad ogni modo devi necessariamente trovare uno slot da dedicare alla 21esima terra perche giochi le mishra, magari al posto di un kataky che e' pure leggendario..
ps: anche se e' vero che di creature ne girano di meno.. come pensi di arginare i mille tarmogoyf?? i phyrexian dreadghnought?
... discorso calici -rod-- sono scelte.. io ora come ora considerando i tier1 e cioe' tezzeret tezzeret tezzeret.. preferisco le rod che sono piu' incisive.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 11:21 

Domanda:
Ultimamente il Bant stà diventato un mazzo sempre più diffuso, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di giocarci contro, sia in test che in torneo, ma ho il forte sospetto di starci un bel gradino sotto...
C'è qualcuno che ci ha giocato e sa dirmi qualcosina di più preciso?
Magari anche un'idea sulle side?
Io in un torneo dove prevedo di trovarne un po pensavo all'inserimento della 4° spiga di main , mentre per la side l'unica idea che ho al momento è l'inserimento di [card]Mind Harness[/card] che giocata sun un selkie ci non provoca svantaggio carte in quanto ce le ripeliamo, togliendo inoltre motore di pesca a lui, mentre 2 o tre turni di goyf possono darci il tempo di cui abbiamo bisogno per trovare una risposta, oltre a velocizzare la race....
Aspetto pareri da chi ha testato in po!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 11:32 

Star sotto a Bant?
Dipende dalla lista che giochi cmq.
Tu considera che gli icatian sono un vero tormento per bant, gli uccidono i gerarchi e i selkie.
Jotun Krunt e' sempre piu' grosso di tarmo (istant,terra,creatura).
Inoltre molte liste di Bant non giocano le spighe di main, mentre tang si.
L unico problema sarebbero i trigoni ma per quelli ci sono le spighe.
Inoltre se riesci a fargli zompare il gerarca con l icatians, e fargli 1 slando o 1 stifle, considera che Bant e' l unico aggrocontrol che soffre il denial :D con tutti quei cc mana intensive che ha!
Come ogni mirror di aggro control , penso che anche questo si vinca di "esperienza" come dice DiegoC.
Ah e cmq jitte in side ci va! :D!
Mind harness e' molto carina, l ho provata in U/R e ne sa a pacchi.

@diego: :*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 12:28 

Che icatian possa essere un problema per lui è sicuro, il fatto è che giocare icatian sopra il 3x mi sdubbia abbastanza, in quanto mettermi sotto slando con tundra mi piace poco, e sfetchare per pianura di primo anche meno, e risulta comunque carta non pitchabile di force e lentina se non vista nei primi turni, oltre che carta morta contro determinati mazzi...
A parte questo può essere che la mia si riveli una paura infondata dovuta al fatto che non ci ho ancora giocato contro...ho chiesto pareri per questo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 13:25 

BIGGONE ha scritto:
Jotun Krunt e' sempre piu' grosso di tarmo (istant,terra,creatura)

però sta in gioco 3 max 4 turni soltanto. Essendo Bant + massiccio di creature e giocando le spighe (anche 4) di sicuro, direi non è così scontata la superiorità di Tang. Anche se di un pelo, bant è sopra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 13:47 

Haakon ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Jotun Krunt e' sempre piu' grosso di tarmo (istant,terra,creatura)

però sta in gioco 3 max 4 turni soltanto. Essendo Bant + massiccio di creature e giocando le spighe (anche 4) di sicuro, direi non è così scontata la superiorità di Tang. Anche se di un pelo, bant è sopra.

Beh si, rimane poco, ma se rimane 3/4 turni sono 12/16 danni. E se me lo chumpblocca ogni turno e lui ci perde 3/4 creature a me va PIU' che bene. Cmq tutto dipende dalle liste e dal player.
Pero' vi dico che temo molto di piu' un U/R che mi parte di lavamante passo, perche' se non spigo entro breve si va veramente a pisciare, piuttosto di un goyf che e' solo stupidamente grosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 13:56 

bah sinceramente gioco wutang e non ho paura di bant...ok ora mi darete del pazzo perchè gioco le madri delle rune però con quelle in campo il ninja attacca sempre loro parano goyf senza morire per me sono ottime poi ovviamente va a gusti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 16:02 

@ Sanji:
No no al contrario, le stavo giusto giusto testando anch'io, anche se solo in un'eventuale versione da legacy, in quanto mi spaventa tutt'ora troppo avere drop così inutili contro combo( icatian posso spararci sui confidant)
comunque può essere una scelta da considerare, magari per la side, o anche di main in un meta particolarmente infestato da aggrocontrol!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 18:29 

Ciao ragazzi non gioco il wutang da tempo, dato che sono decaduto nella felice ignoranza del burn in t1.5 con molte soddisfazioni.

Sono uscite diverse carte utili, il meta è cambiato e vorrei dei consigli per migliorare il mio deck.

le terre sono le solite (21 in totale):

4 tundra
4 spiaggia allagata
2 isole
2 pianure
4 fabbrica di mishra
4 lande desolate
1 miniera a cielo aperto

Creature:

3 mago intrigante
3 ninja della notte fonda
2 apprendista tempestologo
3 folletta balbettamagie
3 nubi di spiritelli
3 jotun grunt

Magie:

4 force of will
3 Daze
3 spell snare
2 da spade a spighe
2 verità riecheggianti

-----------------------------------

ora, seppur la lista seguente in passato mi ha dato delle belle soddisfazioni, ho dei dubbi nel giocarlo in questo periodo. ho spulciato questo topic e mi sono fatto delle domande.

1) il primo dubbio mi è dato dagli spiritelli. le nubi mi sono sempre state utili per buttar giu di secondo punto morto (secondo turno: tappo 2 butto nubi, stappo2, ritappo2 butto standstill), inoltre andavano in sinergia con le folletta.
inoltre non li ho mai visti giocatissimi gli spiritelli nel wutang, ma le scelte erano mie, però ora rimango perplesso

2) vedo molto giocato il CurseCatcher, che potrei facilmente sostituire alle folletta.

3) vedo che vengono giocati i giavellottieri di icatia, creatura che avevo abbandonato brutalmente convinto che uno sparo a 1 fosse inutile.

4) nella mia lista inoltre non riesco a trovare spazio per i miei nullrod...

5) i meddlin mage li ritengo fortissimi e vedo che anche voi vi dividete sull'uso di questa creatura.

6) non ho visto nessuno giocare spell snare e a questo non so proprio che dire? perchè non lo giocate?

--------------------

Forse potrei togliere i folletti, che dite?

confido di riuscire a creare una nuova buona lista con il vostro aiuto, a breve ho un torneino non sanzionato e vorrei fare bella figura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 3:04 

1) sono io che non so più contare o mancano carte?

2) discorso fatine: io se proprio le si vogliono giocare giocherei 4 spellstutter e 2 cloud, perchè 3 e 3?

3) 3 ninja? perchè non 4? anche se in effetti sembri avere solo2 drop a 1... ripeto, secondo me mancano carte...

4) le null rod DEVONO esserci, sono un must per i fish-like

guarda, butto lì (ahimé senza test) la lista che appena avrò tempo testerò (ma che comunque mi gira in testa da un bel po')

4 folletta balbettamagie
2 meddling mage
3 cursecatcher
3 giavellottieri di icatia
4 ninja
2 saggio di epityr
2 cloud of faeries
3 jotun grunt

3 null rod
4 will
3 daze
3 spighe
3 stifle
1 hurkyl's recall
1 echoing truth

4 wasteland
1 strip
4 flooded strand
1 polluted delta
3 island
4 tundra
1 pianura
2 mutavault

spiego:
8 drop a 1 (cursecatcher, saggi e icatian) anche se la combinazione non mi soddisfa al 100%... proverò anche 4 curse e 3 giavellottieri e basta. in un meta particolarmente creaturoso (zoo, goblin, spoilerati che usano colosso invece che leviatano) forse bisognerebbe trovar posto a dei tappini... forse testerei i [card]goldmeadow harrier[/card] che hanno il difetto di essere bianchi e non pitchabili di will, ma essendo bianchi tappano piledriver... gli icatian possono saperne contro fatine avversarie, confidant, noble hierarch, lavamanti, e altre creaturine fastidiose x/1

2 soli meddling perchè come già da pagine di discussione mi schiero col mio amico El Alabe e a noi piace giocare le fatine, il che toglie slot ai meddling. se non giochi fate puoi aumentare il numero di meddling, ed inserire spell snare, negate e spellpierce in quantità da testare

perchè mutavault e perchè solo 2? ne gioco 2 perchè non voglio avere troppo mana incolore (5 slandi + 3 mishra mi sono sempre sembrati pesanti quando li giocavo) e gioco mutavault perchè, beh in attacco fa cmq 2 danni come una mishra ed in più può diventare una bella fatina che mi aumenta l'efficacia delle spellstutter (mi è successo in torneo con fish, non è così impossibile). in più sotto null rod mishra non si auto-pompa quindi...

gioco a 61 :-p ma 20 terre dovrebbero bastare (considerando che possiamo sfetchare easy x terre base)

non ho fatto la side perchè, come già detto, mancano dei test accurati sul main (anche se parte dalla base del mio fish Urg che funziona... poi sono io che sono duro, non lui che non va :-p )ma già possiamo chiederci
perchè kataki in side? troppi drop a 2, abbiamo la curva letteralmente INTASATA a 2... aggiungerci anche kataki mi sembrava pesante... e poi che togliere?

per tutto il resto ti consiglio di leggere un po' di pagine indietro e farti un'idea delle idee (gioco di parole) che sono uscite dalla discussione. ci sono almeno 3 tipi di impostazione che sono usciti fuori

1) Faerie Tang: fatine a discapito dei meddling, drop a 1 controllosi più evasivo ma più lento

2) "aggro" Tang: drop a 1 ignoranti come leoni o isamaru, per imporre un clock più basso all'avversario

3) wu tang classico: niente fate ma meddling, magari kataki, insomma lock di creature terrestri

spero di non aver detto troppe minchiate e di aver riassunto un po' la discussione :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 13:11 

invece degli harrier prova [card]stormscape apprentice [/card]:-p così li pitch x fow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 14:23 

tralasciando il fatto che io tappini non li giocherei, ma andiamo ad analizzare i due legni

- entrambi vogliono mana bianco per essere usati, il che significa sfetchare per tundra o (meglio) per pianura
- entrambi muoiono a sputi
- harrier tappa piledriver, stormscape no
- stormscape è pitchabile su FOW/Misdi ma oltre a morire da nulla si becca anche le REB (sì, so che nessun giocatore sensato userebbe una reb su uno stormscape, ma ci sarà UNA volta nell'eternità in cui avverrà)

riassumendo, non mi piace nessuno dei due ma nella disperazione prima di scartarli a priori li proverei
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 21:05 

Abilives ha scritto:
- harrier tappa piledriver, stormscape no

Se hai paura di piledriver sta a casina tua e non andare ai tornei :-D :-D :-D Voglio dire goblin non e un tier1 del vintage quindi non ce da preocuparsi.... posto velocemente la mia lista che ho buildato al lucca comix 09

4 tundra
2 island
1 plains
4 flooded
2 polluted
4 wasteland
1 strip
3 mishra's

21 lande

4 ninja
3 cursecatcher
3 sage
3 Maghetti
3 icatian
2 stormscape ( penso sia superiore a kataki di main, molte volte con kataki sono rimasto chiodato con la force )
2 Jotun

20 Monstri

4 Force
3 daze
3 Spighe
3 Rod
2 misdi
1 brainstorm
1 ponder
1 mystico ancora indeciso tra lui e merchant..
1 hurkils

Ho fatto solo un syde event all lucca comix : bant 2-1 solitito discorso waste,icatian su gerarca e jotun , partita combatuta ma la sua manabase non regge waste e icatian sopra gerarca, nausea qui sono in tutte due le partite sopra curse 2x force e meddling mi diccono sia forte, in finale contro giani lo ARRO senza pieta 2-0 senza ricordare pero i detagli.... :-p :-p :-p
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia lista , l'unico dubbio da levare e la syde che e cosi composta:
3 disenchant
2 kataki
3 relic
2 tormod
3 [card]meekstone[/card]
2 mind harness pressi 2 euro cad da un negoziante :'( :'( :'(
Aspetto critiche pesanti per la syde :-D :-D :-D fata al volo data la mancanza momentanea del danaro :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo