Ciao a tutti, dopo 4 anni di inattività ho ripreso a fare qualche game on line, ovviamente con il mio vecchio mazzo

Ho letto tutti i nuovi articoli e testato un po su mws inserendo le nuove uscite. Purtroppo devo dire che di tier1 ne ho beccati veramente pochi su cui testare, ho trovato per lo più random...
Comunque vengo al dunque.
Parto dalle escluse:
spellstutter l'ho provata, giocata ma non mi piace. Come già hanno detto molti tenersi stappati due per counterare una spell a cc1 prima e poi 2, fino al mid/late game a 3 usando anche le mutavault non mi convince. Preferisco di gran lunga i cursecatcher affiancati ai daze e alle fow e magari un paio di spellsnare...
Non giocando le stutter ho tenuto le mishra al posto del mutavault, preferite anche come 3/3 all'occorrenza.
Ho escluso ponder, perchè sorcery e perchè ho reinserito un vecchio motore di pesca a cui sono affezionato: standstill. Molti lo ritengono obsoleto e ormai vecchiotto e inutile, ma io ritengo che giocando con 4 mishra e 4 ninja, 13 creature a costo 1, calarlo di secondo può dare un vantaggio (contiamo che con una mishra e un ninja diamo un clock di 4/5 turni in cui un combo deve cercare le carte per chiudere e tenersi protetto al topdeck).
Ancora sto testando se giocare le null o i calici, sappiamo tutti i pro e i contro... Al momento sto testando una formazione con 3 chalice e 3 gorilla di main e le rod di side (ad occhio mi sembra una brutta roba, però vedrò dai test cosa viene fuori). Il 4 gorilla forse lo inserico come 61esima carta.
Inoltre sono rimasto vecchio stile, denial e aggro, quindi gioco 3xstifle, anche se collidono un po con standstill, di primo o fai creaturina per poi di secondo calare standtill e ninjare o tieni stappato per stifle, tutto non si può

Per ora nei test l'ho trovata un po passata, preferendo fare un curse o un sage con daze attivo... Anche qui vedrò come vanno a finire i test
Ci sono alcuni punti su cui non trovo accordo: il 4 gorilla, un paio di fire/ice e il 4 calice di main. Proprio non riesco a trovarci posto. Posso inserire la 61esima e volendo la 62sima, ma non di più, comunque dovrei sacrificare qualcosa... Stavo pensando di tenere 20 fonti di mana soltanto (una carta su tre statisticamente) come facevo ultimamente quando giocavo, ma ricordo che più di una volta ho avuto problemi... Nei mirror e con mazzi che slandano sarebbe poi obbligatorio giocare stifle con un impostazione con così poco mana...
Ricapitolando:
21 mana
13 peschini (sage, ninja, standstill e branza)
17 critte (sage, ninja, grim, gorilla e curse)
oltre ai soliti counter ho 2 spellsnare (è lo slot più quotato per l'inserimento del 4 calice e del 4 gorilla).
La lista penso sia superflua
Ciao a tutti