Oggi è sab 14 mar 2026, 9:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 9:21 

tolarianrector ha scritto:
io avrei qualche domanda:
- perchè non giocare i cursecatcher? non sono abbastanza potenti?? (nel senso che pagare 1 in più non è un problema o non si hanno slot per inserirli?)
- Null rod, non è un "palo" anche per le nostre Mishra?
- Ponder non ha senso? è limitato, però è pur sempre un peschino...
- L'unico "rimedio" contro artefatti (senza costi di attivazione) è lo sciamano, ma è utile "solo" contro mox, dato che molte volte non abbiamo abbastanza mana per distruggere un artefatto a costo 2 o più...

PS sono un giocatore che sta testando il mazzo senza purtroppo andare a tornei, ma solo contro amici 8-* ... ma l'idea appunto è quella di aver un mazzo competitivo in tornei

grazie per le delucidazioni

- i cursecatcher io li gioco... poi sono scelte...
- null rod blocca le mishra?? e da quando??
- ponder anche quella e' una scelta...
- sciamano non e' utile solo contro mox.. ti hanno mai parlato dei calici del nulla??

ps: tra amici non spoilerati meglio giocare zoo no?? fish e' un deck pensato per i tavoli alti.. spesso infatti perde da mazzi ignoranti..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 16:30 

io personalmente giocherei cloud of faeries al posto dei saggi poichè praticamente vengono giocate gratis e poi ovviamente perchè hanno volare.
poi un' altra domanda,perchè giocare i calici dopo che hanno inventato i rod che secondo me sono di gran lunga più comodi ed efficaci!

Gerrard:"but it does anithyng!"
Hanna: "no,it does nothing!"

[Null rod]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 17:30 
Punctilious Titan

cloud of faeries è bella... ma è un drop a due (il che significa ninja al terzo turno anzichè al secondo, o comunque carta morta di primo), e, inoltre, non ha un effetto intelligente come il saggio, che ci permette di sistemarci le prossime 4 pescate (con una gran sinergia con ninja, peraltro). Le cloud sono molto sinergiche con Spell Stutter, per carità, però richiedono un'impostazione del tutto diversa, almeno secondo me, ovvero più da Faerie Fish.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 18:14 

Il fatto e' che i Saggi con le Cloud of faeries non ci sta un cavolo come paragone... E' come fare un paragone tra Brainstorm ed Echoing thruth...

I Saggi dalla limitazione delle Brainstorm sono diventati indispensabili, senza non si manipola una sega, le cloud sono sinergiche con le stutter, anzi senza cloud io manco le giocherei le stutter, tenersi stappati 2 per counterare una magia a cc 0-1 non serve quasi mai...

I cursecatcher ho cominciato a giocarli pure io e devo dire che sono forti, la creatura cc1 piu' intelligente che il blu possa offrire...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hhh
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 21:52 

chiedo invece una cosa riguardante un'altra carta:
perchè preferire calice a rod?
voglio dire, noi giochiamo unspo non ci infinocchiamo
niente usando i rod anzi fottiamo
gli altri che giocano spoilered;e poi di protezioni ne abbiamo
non ci serve il caliceper counterare
o no?

Gerrard:"but it does anithyng!"
Hanna: "no,it does nothing!"

[Null rod]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 11:52 

Ciao a tutti, dopo 4 anni di inattività ho ripreso a fare qualche game on line, ovviamente con il mio vecchio mazzo :D Ho letto tutti i nuovi articoli e testato un po su mws inserendo le nuove uscite. Purtroppo devo dire che di tier1 ne ho beccati veramente pochi su cui testare, ho trovato per lo più random...

Comunque vengo al dunque.

Parto dalle escluse:
spellstutter l'ho provata, giocata ma non mi piace. Come già hanno detto molti tenersi stappati due per counterare una spell a cc1 prima e poi 2, fino al mid/late game a 3 usando anche le mutavault non mi convince. Preferisco di gran lunga i cursecatcher affiancati ai daze e alle fow e magari un paio di spellsnare...
Non giocando le stutter ho tenuto le mishra al posto del mutavault, preferite anche come 3/3 all'occorrenza.
Ho escluso ponder, perchè sorcery e perchè ho reinserito un vecchio motore di pesca a cui sono affezionato: standstill. Molti lo ritengono obsoleto e ormai vecchiotto e inutile, ma io ritengo che giocando con 4 mishra e 4 ninja, 13 creature a costo 1, calarlo di secondo può dare un vantaggio (contiamo che con una mishra e un ninja diamo un clock di 4/5 turni in cui un combo deve cercare le carte per chiudere e tenersi protetto al topdeck).

Ancora sto testando se giocare le null o i calici, sappiamo tutti i pro e i contro... Al momento sto testando una formazione con 3 chalice e 3 gorilla di main e le rod di side (ad occhio mi sembra una brutta roba, però vedrò dai test cosa viene fuori). Il 4 gorilla forse lo inserico come 61esima carta.

Inoltre sono rimasto vecchio stile, denial e aggro, quindi gioco 3xstifle, anche se collidono un po con standstill, di primo o fai creaturina per poi di secondo calare standtill e ninjare o tieni stappato per stifle, tutto non si può XD Per ora nei test l'ho trovata un po passata, preferendo fare un curse o un sage con daze attivo... Anche qui vedrò come vanno a finire i test :D

Ci sono alcuni punti su cui non trovo accordo: il 4 gorilla, un paio di fire/ice e il 4 calice di main. Proprio non riesco a trovarci posto. Posso inserire la 61esima e volendo la 62sima, ma non di più, comunque dovrei sacrificare qualcosa... Stavo pensando di tenere 20 fonti di mana soltanto (una carta su tre statisticamente) come facevo ultimamente quando giocavo, ma ricordo che più di una volta ho avuto problemi... Nei mirror e con mazzi che slandano sarebbe poi obbligatorio giocare stifle con un impostazione con così poco mana...

Ricapitolando:
21 mana
13 peschini (sage, ninja, standstill e branza)
17 critte (sage, ninja, grim, gorilla e curse)
oltre ai soliti counter ho 2 spellsnare (è lo slot più quotato per l'inserimento del 4 calice e del 4 gorilla).

La lista penso sia superflua ;)

Ciao a tutti ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 10:36 

Finalmente Habemus Fetcham! (Mi perdonino i latinisti, licenza poetica!)
:-p

Immagine

E' una vita che io non aspetto altro che questa carta da inserire in Fish u/r UNSPO e finalmente me l'hanno stampata...

Questa bella terra ci permette di ovviare ad uno dei piu' grandi inconvenienti di questo mazzo, ovvero poter sfetchare per montagna di primo turno per Gorilla shaman o Lavamante e non venire slandati...

E' vero che non possiamo fare critter + Daze attivo, pero' e' anche vero che possiamo SCEGLIERE di farlo (verbo che in questo sito sembra essere evitato come la peste, vedi query sulla Library of Alexandria), contro taluni mattchupp potremo fetchare isola per Sage o Cursecatcher o Stifle/Spell snare attivo (in particolare vs TPS, controllo-Tezzeretor), contro altri potremo fetchare per montagna e giocare Lavamante o Shaman senza paura (e qui mi riferisco alla partite vs Artefattoso,Mirror o Aggro deck in generale con slandi)...

Per me e' una grande cosa visto che il problema principale di questo mazzo era proprio la stabilita' della manabase...

Vi aggiungo una lista tanto per gradire:

3 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
2 Sage of epityr
3 Cloud of faeries
4 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Echoing truth
2 Standstill
1 Brainstorm (38 spells)
1 Library of Alexandria
2 Mishra's factory
1 Mutavault
4 Wasteland
1 Strip mine
4 Scalding tarn
1 Flooded strand
4 Volcanic island
3 Island
1 Mountain (22 lande)

Sideboard:

2 Pyrostatic pillar
3 Tormod's crypt
3 Ingot chewer
2 Hurkyll's recall
3 Red elemental blast
2 Umezawa's jitte (15 carte)

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 13:42 

Davvero belle le fetch dei colori " nemici".. Ottime anke per l' esteso ke senza fetch sarebbe stato orrendo...Per quanto riguarda la discussione su kosa sia meglio tra calice e null Road, se posso esprimere la mia opinione ke magari non interesserà a nessuno ma ladiko lostessokissenefrega, direi ke mentre la Null road offre protezione solo da artifact ( tra l' altr ke hanno bisogno di attivazione ) calice puo dare fastidio anke ad altri Aggro o addirittura a Tps ( puo essere giocato a nke a 1 contro dark ritual e duress ) o xkè no persino a 2 contro oath e counter balnce deck ( così niente drain , verità, hurkillrecall...)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 16:29 

Cita:
Davvero belle le fetch dei colori " nemici".. Ottime anke per l' esteso ke senza fetch sarebbe stato orrendo...Per quanto riguarda la discussione su kosa sia meglio tra calice e null Road, se posso esprimere la mia opinione ke magari non interesserà a nessuno ma ladiko lostessokissenefrega, direi ke mentre la Null road offre protezione solo da artifact ( tra l' altr ke hanno bisogno di attivazione ) calice puo dare fastidio anke ad altri Aggro o addirittura a Tps ( puo essere giocato a nke a 1 contro dark ritual e duress ) o xkè no persino a 2 contro oath e counter balnce deck ( così niente drain , verità, hurkillrecall...)

Però contro Trisky, Karn chiave voltaica, vault, anelli solari e altri artefatti continua ad essere meglio rod, e la preferisco ... però è una mia opinone ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 17:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ma nessuno ha pensato di inserire
[card]spell pierce[/card]?
Lo ritenete subottimale rispetto agli altri slot oppure nn vi piace proprio?
Perchè a me sembra bello forte... poi non giocando vintage è possibile che mi sbagli, però vedo quello che combina in legacy, e credo che in un formato come il vintage dove le creature che vagano in giro sono decisamente meno dovrebbe trovare spazio.

Voi cosa ne pensate?

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 23:24 

Ciao a tutti, ieri ho rimontato il FishUR per un torneo a Trento, che bello e da quanto non giocavo coi pescetti!!! 8-*

Essendo un pò arrugginito ho controllato in questo topic le novità, non tantissime, ma cmq sugose. Vi posto la lista e poi illustro il perchè/come/cosa:

21 terre

4 scalding tarn
2 flooded strand
4 volcanic island
2 island
1 mountain
2 mutavault
1 mishra's factory
4 wasteland
1 strip mine

2 Artefatti

2 null rod

18 creature

3 cursecatcher
2 sage of epityr
3 spellstutter sprite
3 grim lavamancer
4 ninja of the deep hours
3 gorilla shaman

20 Spell

4 force of will
2 spell snare
2 spell pierce
3 daze
3 stifle
3 fire/ice
1 brainstorm
2 echoing truth

SIDE
1 red elemental blast
1 pyroblast
2 hurkyl's recall
2 umezawa's jitte
4 relic of progenitus
3 pyrostatic pillar
2 ingot chewer

Ecco: subito dico che ho messo 2 Rod (decisione più che sofferta, soffertissima) perchè le trovo ottime ma non ne vorrei mai pescare una seconda se l'altra è in gioco, e cmq solo contro artifact ne vorrei 4. Poi 2 saggi perchè sono comodi, ma chissà perchè quando li pesco vorrei sempre aver pescato qualcos'altro :-D A parte le battute so quanto sia forte partire terra saggio e poi ninja, ma anche terra stifle/pierce/snare/shaman sono partenze altrettanto, se non più, forti...

La lista per il resto la trovo molto classica: 3 manzi perchè sparare a qualsiasi cosa vuol dire pescare di ninja; 3 stutter perchè sono una protezione in più, utili se non ho altre spell da giocare e perforza devo stare con 2 open. Per questo ho voluto provare 2 mutavault ed 1 sola mishra, devo dire che in 2 occasioni animare mutavault e fare stutter da 2 mi ha salvato la partita! Ma forse in generale son meglio le 3 mishra, queste ultime sono forti da sole, le altre solo con stutter...

News provata è la spell pierce: della quale posso solo dir bene, quando l'ho vista l'ho sempre fatta fruttare al meglio: un ottimo counter, secondo me, da affiancare ai curse e daze per eludere i conteggi di mana in storm o per sorprendere l'oppo ormai abituato a considerare "solo" il +1 del daze

Non vi sto neanche a dire che belle sono le nuove fetch... danno una tranquillità sul mana pazzesca, non poche volte son partito fetch-montagna-gorilla e ciao ciao ai mox, tanto che non ho sentito la sofferta decisione di calare a 2 le rod...

Il mazzo è come sempre bellissimo da giocare, forse sarebbe da rendere un pò più solido in alcune scelte, io stesso ODIO giocare carte in 2x, ma sinceramente questo è il miglior compromesso che son riuscito ad ottenere.

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 13:21 

Non capisco perche sia nella lista di giappone è quella di dallas ci sia 2x di mishra e 1x di mutavault o l'incontrario? Si tratta solo di ago???Io preferirei mettere mishra in 3x per raforzarle in difesa o in ataco, oppure le mutavault in 3x per rinforzare le fattine....Poi di solito ago va al 90% su wasta :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 13:27 

Ninjutsu ha scritto:
...Poi di solito ago va al 90% su wasta :-p

Ma io penso che con 3 gorilla shaman di main ago spinale su muta,mishra, o wasta non siano proprio un grosso problema.
Ago su gorilla e' gia' un altro discorso :D.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 2:05 

Ninjutsu ha scritto:
Non capisco perche sia nella lista di giappone è quella di dallas ci sia 2x di mishra e 1x di mutavault o l'incontrario? Si tratta solo di ago???Io preferirei mettere mishra in 3x per raforzarle in difesa o in ataco, oppure le mutavault in 3x per rinforzare le fattine....Poi di solito ago va al 90% su wasta :-p

Assolutamente non per ago!!! Come ben dici tu ago va quasi sempre su wasta (poi calo gorilla, lo spacco e wasto :-p ) ). Ho voluto provare la differenza fra le 2 sul campo: su 6 turni mutavault mi ha permesso in 2 occasioni di counterare una spell che ASSOLUTAMENTE non doveva entrare, probabilmente facendomi vincere 2 partite... forte. Però nel resto delle partite con 3 mishra avrei avuto in tavola più spesso la creatura più "grossa" del mazzo...

In conclusione nell'ootica dell'usabilità averle entrambe ti permette di sculare ed avere la carta giusta nel giusto momento, sceglierne una ti da maggiore stabilità di gioco: visto che uso le stutter nell'ottica del comoda-da-pitchare-a-Fow-e-se-proprio-non-ho-nulla-di-forte-da-fare-sto-con-2-mana-open :'| ho messo 3 solidissime e grosse mishra.

Invece non riesco prorpio a decidere tra il saggio ed il curse... troppo comodi entrambi, sto pensando di relegare in panca gli echoing per aumentarne le copie, voi che dite?

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 17:26 

eiiiiiii ma nexuno ha pensato di introdurre IMBROGLIONA DI COSI
tappi uno blu e si pompa cm una dannata due fetch e con un solo mana abbiamo calato un 3/3 :-u :-D

MCL1992
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo