Oggi è dom 15 mar 2026, 21:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 15:01 
Elle & Kira

oh my god, che propongono ormai in avanzato :->
perchè dovrei giocare una carta che impedisce a tarmo di attaccare più volte ma lo lascia tranquillo in difesa, così l'oppo intanto si prepara a scombare ben protetto?
Bè certo, non fa stappare atog... ops sì si stappa lo stesso :-> (sempre che siamo ancora vivi dopo che ci ha attaccati).

Mentre per zo zu dico solo: casting cost 3. Ingiocabile quindi. Ci sarebbe [card]ankh of mishra[/card] per un costo più abbordabile, che è già più sensato e potrebbe dar fastidio ai soliti mazzi belli. Magari inserirlo già dal main, tanto per provare qualcosa di nuovo :-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 16:52 

Ciao a tutti, volevo chiedervi quale è la side che giocate adesso e cosa sidare out e in contro i vari MU.
Io gioco questa lista che mi è stata consigliata da Lucio's will:

5 slandi
5 fetch
4 vulcaniche
4 montagne
3 mishra

3 jackal
3 cadetti
4 gorilla sciamano
4 ninja
3 kami

11 spari
4 calici
4 pillar
3 daze

Grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 22:51 

Lucio's will ha scritto:
oh my god, che propongono ormai in avanzato :->
perchè dovrei giocare una carta che impedisce a tarmo di attaccare più volte ma lo lascia tranquillo in difesa, così l'oppo intanto si prepara a scombare ben protetto?
Bè certo, non fa stappare atog... ops sì si stappa lo stesso :-> (sempre che siamo ancora vivi dopo che ci ha attaccati).

Mentre per zo zu dico solo: casting cost 3. Ingiocabile quindi. Ci sarebbe [card]ankh of mishra[/card] per un costo più abbordabile, che è già più sensato e potrebbe dar fastidio ai soliti mazzi belli. Magari inserirlo già dal main, tanto per provare qualcosa di nuovo :-)

Scusate ma allora il problema dei cicci come viene risolto ? (tarmo,atog,ecc) La pietra è troppo legnosa a mio parere
Poi facendo 2 partite con questo mazzo giocando contro gat,le ank le ho trovate un pò legnose,xk x lui basta che entra tarmo ciccio,e noi siamo già molto sotto,secondo invece contro gat bisogna cercare di puntare e sedare le creaturone,invece di pensare al problema gush+fast,non è una mubbiata ma èquello che ho notato giacando questo tipo di deck,lock c'ne è a iosa (cotv,pyorostatic ecc), il problema è sempre e solo tarmo & co
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 2:08 

ciao,
anche io gioco urca da un pò e a parte ice (fire/ice) di main, e rimbalzi di side, contro ciccioni non ci si fa niente, o almeno, niente di definitivo:

1) Tinker va bloccato con dazi, slandi, calici, gorilla e kami di main, baldorie e reb di side pestando giù duro nel contempo.

2) Goyf se è piccoletto si spara, se è grande dobbiamo avere più creature e punti vita in modo che non attacchi pena la morte( e in modo da poter attaccare noi definitivamente o vedere tappini, botti rimbalzi e quant'altro).

3) Atog fa malissimo, ma vuole mana di due colori più 1, quindi le soluzioni sono le stesse di sopra. Se poi lo temete così tanto, dentro tre sudden shock e via( cosa che io comunque non farei ).

Dirlo è facile, farlo lo è molto meno, ma non mi fascerei tanto il capo pensando a soluzioni aggiuntive, poichè la soluzione c'è, ed è quella di giocare il mazzo secondo la strategia per la quale è nato.

Con questo non voglio dire che sorrido quando mi calano un goyf, o gli altri elencati sopra, ma le percentuali sono tutto sommato accettabili per un unspo come urca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 9:16 

Che ne dite ragazzi di rialzare un po' le discussioni di quest'argomento?? :-D :-D
innanzitutto, in previsione del torneo a savona organizzato da lucio pensavo di modificarmi un po' il side..
io gioco 4 reb 3 cripte 3 pirocinesi 2 crash e e 3 baldorie.. Qualcuno vuole darmi dei consigli?? :-p :-p

E prima che la terra fu creata, prima che il mare si increspò, prima che il vento urlò. Fu allora che venne creato ildavid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:37 

ciao, riguardo alla side io gioco attualmente questa:

4x [card]greater gargadon[/card]
3x [card]shattering spree[/card]
3x [card]echoing truth[/card]
3x [card]red elemental blast[/card]
2x [card]pyrokinesis[/card]

non gioco le [card]tormod's crypt[/card] poichè 4 carte contro un singolo mazzo non mi piacciono, e gargadonte ti fa vincere insieme alle mishra vs oath contro il quale questo mazzo non avrebbe alcuna speranza.
I gargadonti inoltre possono essere inseriti in 2x vs aggro insieme a 2 pyrocinesi, e sono ottimi per togliere i ponti vs manaless( contro cui la lista che gioco io è comunque poco efficace ).
Sono utili anche se non determinanti vs artifact.
Echoing è ottima contro troppi mazzi ed è per me irrinunciabile, elimina pedine, rimbalza colosso e torna sempre utile.
Di shattering ne gioco solo tre e le preferisco a qualsiasi altro spacca artefatti, e inoltre vengono supportate da 3 [card]heart kami[/card] e 4 gorilla shaman che gioco di main.
Le pyrocinesi sono più che sufficienti nella quantità di 2, gioco 11 spari di main.

cmq aggiungo la lista con la quale ho fatto 4°unspo al D-Day, magari può interessarvi dare un'occhiata...

// Lands
3 Mountain
3 Bloodstained Mire
3 Wooded Foothills
4 Volcanic Island
4 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine

// Creatures
3 Grim Lavamancer
4 Gorilla Shaman
3 Hearth Kami
4 Ninja of the Deep Hours
3 Jackal Pup

// Spells
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
3 Fire/Ice
4 Chalice of the Void
3 Daze
4 Pyrostatic Pillar

Un ultima cosa, dato il match-up terribile vs gush-tinker e altri mazzi che amano "giocare" con le terre, pensavo ad un avvicinamento al fish UR con l'inserimento di 3x [card]magus of the moon[/card] e un [card]lotus petal[/card] al posto dei [card]chain lightning[/card] che ultimamente mi hanno fatto più imprecare che altro, con un ovvio aggiustamento delle fetch per l'inserimento della monoisola. da valutare... in ogni caso ai chain preferirei [card]seal of fire[/card] (sono molto più prevedibili e soggetti a [card]stifle[/card], fanno un danno in meno e non è poco, ma credo siano cmq meglio dei chain misdirigibili e strego, senza contare che si calano prima di pillar e si sparano dopo...).

ciao a tutti gli urca players!!!

Ultima modifica di horian il gio 29 mag 2008, 22:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 15:18 

nella tua lista mi garberebbero delle modifiche simili.

-1 pyrostatic pillar
-1 chain lightning
+2 echoing truth

-3 fire/ice
+3 magma jet

Ho visto giocare questa miscela di magma jet / echoing truth da Lycos al D-Day ed è un tantino esaltante !

Chain@Il fatto di essere sorcery ogni tanto fa imprecare ma è un male da accettare credo...sempre che si voglia mantenere il 4x di pillar

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 15:44 

Garathiel ha scritto:
nella tua lista mi garberebbero delle modifiche simili.

-1 pyrostatic pillar
-1 chain lightning
+2 echoing truth

-3 fire/ice
+3 magma jet

Ho visto giocare questa miscela di magma jet / echoing truth da Lycos al D-Day ed è un tantino esaltante !

Chain@Il fatto di essere sorcery ogni tanto fa imprecare ma è un male da accettare credo...sempre che si voglia mantenere il 4x di pillar

Vedo già l'oppo a vite basse che ha un turno in piu per chiudere perchè te avevi in mano echoing invece di sparo o pillar.
Possono essere forti vs TPC ma giocarne solo un 2x senza protezioni è proprio buttata, piuttosto REB maindeck che non servono solo vs TPC.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 17:34 

Echoing è molto più versatile di Reb , con un meta così vario secondo me Echoing >> Reb ... non per preconcetto , ho portato più di una volta 2 reb di main tenendone altre 3 in side ... in passato.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 18:49 

Garathiel ha scritto:
Echoing è molto più versatile di Reb , con un meta così vario secondo me Echoing >> Reb ... non per preconcetto , ho portato più di una volta 2 reb di main tenendone altre 3 in side ... in passato.

uh? e contro chi? WSbased e manaless.
Contro tutto il resto è molto meglio REB.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 19:43 

Cavolo hai ragione , che bravo!

Scusa ma sono un noob e non ho mai provato il mazzo , è la prima volta che leggo questo topic :-D ci sta di sbagliare.

Lol ... {:-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 19:50 

Garathiel ha scritto:
Cavolo hai ragione , che bravo!

Scusa ma sono un noob e non ho mai provato il mazzo , è la prima volta che leggo questo topic :-D ci sta di sbagliare.

Lol ... {:-)

Perchè non argomenti invece di fare del sarcasmo inutile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 20:56 
Legendary Creature

Evitate battibecchi inutili, come anche replay monoriga che non servono a niente.
Non abbiamo bisogno di ricette qua dentro, ma di idee e strategia.

Ai prossimi replay di questo calibro scatta warning.

L'unico replay di oggi che si salva è quello di Horian, per gli altri, una lettura al regolamento farebbe solo che bene

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 15:54 

Allora, quoto Garathiel per il discorso spari e echoing, ne abbiamo parlato insieme la D-Day e ne sono risultate queste indicazioni:

Per quanto il deck sia basato sullo sligh, le echoing sono L'UNICA risposta a:
1) giocate di random deck, che purtroppo si trovano e contro le quali non abbiamo molto, tranne spari, dato che siamo un deck molto "metagamezzato"

2) Fast e fat :-D TPC, ragazzi si perde, cioè c'è poco da dire, se non si hanno risposte all'entrata di alcuni permanenti non ci si riprende. Quindi non mi venite a dire che non servono. Io giocavo 2 reb mainedeck + 2 echoing, conformazione ottimale secondo me.
Condivido che, nell'ottica globale del mazzo sembrano stonare, ma io mi sono trovato benissimo con tutta la pressione che si mette tra pillar, spari e creature, a volte l'oppo fa giocate veloci per potersi difendere, e il turno in + che ci fornisce il rimbalzino ci FA vincere.

3) ovviamente empy ci da "fastidio" ed inserire na carta come echoing da anche vantaggio dal punto di vista della sorpresa.

Discorso spari.
Imho sudden fondamentali, in primis ci fanno abbattere quelle piccole creature che l'oppo in genere difende ( confidi, welder, meddling e dryad) senza che l'avversario ci possa fare nulla. In secondo luogo ci permettono di abbattere ciccioni facendo blocco + sparo senza risposte, è una sicurezza contro flash. Dimeticavo...è un finisher incouterabile.

Magma jet, piccola tech che in collaborazione con Garathiel e Mustax ho giocato al D-day. Un paio di appunti: il costo di mana è antipatico. Punto.
Questa è l'unica pecca di uno sparo che giocherei ovunque. Perchè:
Credo che la maggiore applicazione sia la sinergia con ninja dato che questo sparo massimizza la pescata o almeno toglie muffa: Appunto mi ricollego a Chicco che ha detto:
Cita:
Vedo già l'oppo a vite basse che ha un turno in piu per chiudere perchè te avevi in mano echoing invece di sparo o pillar.
. Esatto i magma cercano di ovvare alle situazioni tipiche dello sligh in cui non si resce a vedere la minaccia che fa vincere.
Prova a fare sparo eot dell'oppo e a vedere pillar, o ninja o slando tra le 2 carte, opppure semplicemente a profetizzare due terre che metti sotto al mazzo e a vedere, poi carta utile. QUESTO ci fa vincere,massimizzare le nostre risicate risorse.

@Horian:
I tuoi suggerimenti di build come i magus, petali ecc non mi sembrano ottimali per questo deck
Cita:
Un ultima cosa, dato il match-up terribile vs gush-tinker e altri mazzi che amano "giocare" con le terre, pensavo ad un avvicinamento al fish UR
. Appunto.
La simbiosi dei due archetipi è stata già discussa pagine fa con lo stesso, medesimo lieto fine: Questo è uno sligh!

LA nostra tattica è veloce e dinamica, non esiste tenere una carta in mano che non può essere giocata per dare impatto al game, passi per gli istant, ma magie a sorcery speed ( tranne pillar) le vedo proprio male ( fulmini a catena) almeno la penso così.

I magus andrebbero concepiti con una mana base + spinta ( simian) che però cozzano con lo stile dell'urka quindi boccio tale carta personalmente.

Io pensavo all'inserimeto, per chi piacesse dei [card] tattermunge maniac[/card], il nuovo 2/1 insomma..ignorantissima la possibilità di partire aggro senza remore come nel caso dei cadetti.

Ps le echoing mi hanno fatto vincere contro spez ( gamberone) e johndoe ( tps) in test. In torneo non mi ricordo gli oppo ma contro almeno 2 tpc, 1 TPM (masticora kioma lama), artifact, zoo e gobbo.....ti parlo solo nei giorni del d-day e del pre d-day. ci sento

Ciao a tutti spero di avere ravvivato il topic byez

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 18:30 
Elle & Kira

ottimale 2 echo? belli i 2x in un mazzo che pesca solo di ninja, pescarli quando l'oppo fa tpc sarà proprio facile. contro etw poi martire è mille volte meglio e picchia.

magma jet tech?
ma se era il primo sparo a cc2 che si è giocato in questo mazzo, nonchè in sligh in genere... :->

tattermunge già inserito da un po', levati gli stupidi cadetti per lui, come dicevo nei rumors di shadowmoore.

per il resto, il mazzo è sempre lo stesso e più che un rimbalzino anti tpc o uno switch magma\fire\\ice\sudden serve qualcuno bravo che lo riporti alla ribalta con bei risultati.

Horian ad esempio poteva fare top8 al d day, ma poi ha avuto la sfiga di beccare me all'ultimo turno di svizzera e sapete com'è finita...

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 29  Prossimo