Ciao a tutti.
Da vecchio giocatore di fish non me la sento di abbandonare questo archetipo, in particolare WU-tang, in previsione di questo meta pieno di artefattosi e bant; di conseguenza ho apportato le seguenti modifiche al mazzo per renderlo più performante.
4 Wasteland
1 Strip Mine (1)
3 Island (1)
2 Plains (2)
4 Tundra
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
4 Ninja of the Deep Hours
4 Meddling Mage
3 Jotun Grunt
3 Sage of Epityr
2 Icatian Javelineers (1)
2
Kataki, War's Wage
3
[card]Stormscape Apprentice[/card]
3 Swords to Plowshares
4 Force of Will
3 Daze
1 Brainstorm
3 Null Rod
3 Stifle
2 Echoing Truth
// Sideboard
SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 3 Umezawa's Jitte
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 3 Spell Snare
SB: 2 Disenchant
Stormscape ci aiutano contro aggro e bestioni vari (eccezion fatta per leviatano), kataky in concomitanza con rod ci da 5 slot di main per contrastare artefattanza; post side si aggiungono hurkyl’s e disenchant.
Vorrei aggiungere la 21esima fonte di mana ma non so cosa togliere; misdi tolta dato che non più utile come una volta. Discutibile la scelta di solo 2 icatian, ma preferisco avere il 3x di stormscape dato che è anche pitchabile per Fow.
Side orientata perlopiù vs artefattoso/oath/ichoride, andando ad aumentare i contrasti che abbiamo maindeck. Contro artifact avevo preso in considerazione anche [card]serenity[/card], ma mi lascia dubbioso il suo attivarsi con un turno di ritardo.
niente mishra dato che non vorrei indebolire la manabase; e poi 9 terre che danno incolore su 20 sono un pò troppe, il rischio di screw sarebbe troppo alto.
Aspetto consigli