Oggi è sab 14 mar 2026, 13:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 11:30 

....Allora, suppongo che il mistico/merchant sia li per recuperare il mon Hurkyl,(scelta che comunque mi lascia molto perplesso), ma che può comunque dare i suoi frutti, il ponder non mi piace in alcun modo, mi viene da chiederti come è il meta che di solito ti trovi ad affrontare?

Vedo infatti che hai 2 soli jotun e nessuna tra jitte/spada/prison in side, ma "solo" 2 mind harness,come ti ci sie trovato?Te lo chiedo perchè nelle mie zone il meta è abbastanza infestato da fishlike gobbi e zoo e la lista che hai proposto a prima vista mi ispira poca tranquillità da quel punto di vista.

2)2 tormod e 3 relic non ti sembrano un po eccessive per affrontare icoride? a parte tornei di grandi dimensioni se ne vedono sempre meno....
Tanto più che facendo un po a cazzotti co nul rod sono difficili da usare contro mazzi che vorrebbero passare da Giacoma...

3) senti la mancanza di stifle? io non ho il cuore di toglierli, ma vorrei sentire pareri più audaci...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 10:31 

Personalmente non ho paura di goblin, gli stifle boh sono sicuramente forti devo trovare un posto per loro in 3x oggi al torneo di cecina levo 2 stormscape e 2 jotun e 1 mishra per 2 spell snare 2 standstil e 1 alesandria, tarmo non mi fa paura visto gli snare e le spighe, i jotun gli metto in 3x di syde vs manaless, bant, fishazzi, zoo, goblin ...si guarda che sucede via 8-) 8-) %-( %-( speriamo in bene voglio far tornare alla ribalta questo vecchio fish che ha ancora qualcosa da dire...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 21:27 

Finale per me e un box di FROM THE VAULT EXILED + 1LIONS EYE DIAMOND problemi per la strada vs la finale un monored sparo 7-) no coment, un mononero ale prime armi, un gobbo br spoilered ed un tps, tutte vinte trane con tps patta finale splitata :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 10:50 

Questo topic sta entrando nel dimenticatoio, di conseguenza mi sembra giusto cercare di tenerlo in vita, perche almeno per me ne vale la pena ! J
Dunque a quanto pare si prevede un meta pieno di aggro-control – artefattosi – manaless – e qualche sporadico tps-tezz..
In sostanza credo sia arrivato il momento in cui wutang possa dire veramente la sua.. PERCHE???? E me lo chiedi???? Te lo spiego subito!
-Bant vuol dire fish con goyf.. e noi rispondiamo con icatia+tappino+jotun+spiga.. non mi sembra troppo ostica la situation!
-artifact adesso e’ molto piu’ forte e questo grazie a loadstone - e’ obbligatorio mettere almeno 2 hurkil di main perche tra l’altro va bene anche con i leviatani dei tps restanti…
-manaless?? Maindeck ci ritroviamo con cursecutcher e icastica che rimuovono i ponti – 4 stp , 2 grossi grunt che fanno il loro sporco lavoro e 3stifle..

ecco la lista Giusta!

4tundra
4spiaggia allagata
1polluted delta
1fetch u/g
4wasteland
1strip mine
1pianura
5isola

----21 lande senza mishra per avere il mana piu’ pulito possibile , senza mishra che cozzano con mage----

4ninja della notet fonda
2sage of eptyr
3stormascape apprentice
3giavellottieri di icatia
2jotun grunt
3meddling mage
3cursecatcher

--- 20 creature , cosi aggriamo per bene.. solo creature metagamizzate pero’ in modo da rendere il deck veramente efficace, tra l’altro si puo’ giocare bene anche con 3 mage invece che 4..

4force of will
3daze
3stifle

3calice del nulla
2hurkyl’s recall

calice e’ piu leggero per unspo e assieme ai 2 hurkyl lo si puo’ giocare anche in 3x , come lo rod..

4stp
1 brainstorm.

Sideboard:
2kataky war’s wage
2canonista eterica
3wispmare
1hurkyl’s recall
2relic of progenitus
3trappola vorace
2jitte di umezawa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 13:15 

MI si è cancellato tutto, azz.

abbrevio:

terre: secondo me le mishra ci vanno, non danno fastidio, abbiamo solo 3 mage a costo doppio;

3 isola
1 pianura
4 tundra
4 spiaggia
1 fethc col blu
3 mishra
4 wasta
1 strip

tot 21

3 tappini?

io farei

2 saggio
3 catcher
3 icatian ( o 2 visto che forse avremo 4a spiga e 1 tappino come tech)
3 mage
4 ninja
3 jotun

tot 18/39

gli pell pierce non ce li mettiamo?

1 branza
3 stifle
3 spell pierce (o 2)
3 daze
4 will
1 hurkil's
3 stp
3 rod

21/60

I calici o si giocano in 4 copie o niente, anche con l'ausilio di 2 hurkil's e comunque li vedo meglio in fish UR coadiuvati da shamano. (è vero che sono più veloci e questo è un punto a loro favore, xckè ci lasciano giocare nello stesso turno anche magie o restare open)

come 61a potremmo inserire:

4a spiga
2° hurkil
o xchè no 4a rod (o calice)

side:

mi piacerebbe più hate x artefatto ( ma è poi vero tutto qust'aumento di ichoride?) quindi wisp mare anche se molto carino non mi va xckè bersaglia solo incantesimo.

2 jitte (o 3)
1 stp ( o [card]path to exile[/card] se abbiamo 4a spiga di main)
1 hurkil's
2/3 kataky
2/3 fra annull, disinchant, seal of cleansing, che servono anche vs incantesimi (oath)
2/3 canoniste
rimane spazio x
3 tormod/reliquia

A voi!

Ultima modifica di Mister il mer 3 feb 2010, 13:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 13:21 

Mister ha scritto:
3 isola
1 pianura
4 tundra
4 spiaggia
1 fethc col blu

Mister ha scritto:
3 tarmo

E come li giocheresti con quella manabase?
Intendevi 3 Jotun?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 13:59 

corretto scusate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 14:13 

Scusate 1 domanda niubba sul mazzo, ma perchè mettete tutti il mago tappino del quale potete usare solo l'abilità "tappa una creatura" visto che non avete mana nero e non mettete l'orrido kithkin che fa lo stesso che però essendo bianco non va sotto a reb/pyro (certo che immagino siano poche le volte che il maghetto ci finisce sotto)?

Se è per il bluecount se non erro conto comunque 22+ carte blu escluso il mago in quasi ogni mazzo...
Sennò ho pensato è lì per non dover sfecciare tundra già di primo in caso, è per questo?

Son curioso perchè mi vorrei avvicinare al t1 e sto prendendo in considerazione mazzi come WU tang e bant unspo, e vorrei capire se alcune scelte son fatte perchè "si è sempre fatto così" oppure hanno una logica dietro.

E difatti aggiungo: come vedete spiga vs path in un mazzo del genere? Ora premetto che ovviamente possiedo entrambi quindi è proprio un problema "tattico" non di "ma x è piu figo di y".
Path potrebbe dire la sua contro artefattosi (calice a 1 permettendo), tinker che fa piovere colossi dal cielo (se ormai tutti non hanno messo leviatano) o altri mazzi con nessuna basica o quasi? Oppure è preferibile dare 3+ vite ad un possessore di goyf o qualsivoglia altra bestiaccia?

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:29 

Dunque i motivi per cui tappino blu e' meglio di tappino bianco sta proprio nel colore... I motivi principali infatti sono: mi evito di sfetchare per pianura o tundra come primo drop ed in più si pitcha per fow.. Cmq nel meta attuale sono essenziali non c'e niente dafare la spiga non passa sempre purtroppo ... Basta co sta storia per cui di calici o se ne giocano 4 o niente .. Sono discorsi Che si facevano in tang quando nn si giocavano ancora hurk di main!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:56 

dico la mia, giocando questo mazzo da un po di tempo...
parlando di una nuova versione del mazzo o modifica
puo' avere senso mettere alemno in side questa nuova carta?

http://gatherer.wizards.com/Handlers/Image.ashx?multiverseid=197973&type=card

i cc di 3 è impegnativo lo so, pero' la sua abilità appare fortemente utile per rompere la combo chiave-vault,togliere io ciccio di turno imbersagliabile o semplicemente giocarsi per se un bel loto e avere 3 mana spendibili per ulteriori pali...[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:05 

A me nn piace.. Ok fa 2 Danni sicuri a cc3 ma e' leggendaria e per di più serve solo contro un eventuale colossi o leviatano.. E se il nostro oppo l ha gia sceso cosa gli raccontiamo?? Perche preferirla ad hurkyl??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 14:04 

Ciao a tutti.
Da vecchio giocatore di fish non me la sento di abbandonare questo archetipo, in particolare WU-tang, in previsione di questo meta pieno di artefattosi e bant; di conseguenza ho apportato le seguenti modifiche al mazzo per renderlo più performante.

4 Wasteland
1 Strip Mine (1)
3 Island (1)
2 Plains (2)
4 Tundra
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn

4 Ninja of the Deep Hours
4 Meddling Mage
3 Jotun Grunt
3 Sage of Epityr
2 Icatian Javelineers (1)
2 Kataki, War's Wage
3 [card]Stormscape Apprentice[/card]

3 Swords to Plowshares
4 Force of Will
3 Daze
1 Brainstorm
3 Null Rod
3 Stifle
2 Echoing Truth

// Sideboard
SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 3 Umezawa's Jitte
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 3 Spell Snare
SB: 2 Disenchant

Stormscape ci aiutano contro aggro e bestioni vari (eccezion fatta per leviatano), kataky in concomitanza con rod ci da 5 slot di main per contrastare artefattanza; post side si aggiungono hurkyl’s e disenchant.
Vorrei aggiungere la 21esima fonte di mana ma non so cosa togliere; misdi tolta dato che non più utile come una volta. Discutibile la scelta di solo 2 icatian, ma preferisco avere il 3x di stormscape dato che è anche pitchabile per Fow.
Side orientata perlopiù vs artefattoso/oath/ichoride, andando ad aumentare i contrasti che abbiamo maindeck. Contro artifact avevo preso in considerazione anche [card]serenity[/card], ma mi lascia dubbioso il suo attivarsi con un turno di ritardo.
niente mishra dato che non vorrei indebolire la manabase; e poi 9 terre che danno incolore su 20 sono un pò troppe, il rischio di screw sarebbe troppo alto.

Aspetto consigli :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:29 

sto leggendo pian piano tutto il topic,
ma come mai nessuna lista gioca spell pierce? a me in aggro-control sembrano davvero molto forti, contro staker o tps sono davvero ottimi,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 20:11 

subzero ha scritto:
sto leggendo pian piano tutto il topic,
ma come mai nessuna lista gioca spell pierce? a me in aggro-control sembrano davvero molto forti, contro staker o tps sono davvero ottimi,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 20:08 

Una domanda veloce ai gioacatori che gia da tempo giocano tang...
Come preferite lo preferite jotun in 2x o in 3x ? E forte da far shifo ultimamente fra bant e agroontrol vari che abusano di goif... Tanto male che vada se lo giochiamo di secondo lo possiamo sninjare... :-> :-> :->

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo