Oggi è dom 15 mar 2026, 19:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 13:46 

Violator forse non hai letto bene, io ho infatti tolto 3 Brainstorm per il motivo della limitazione.....mi sembrava scontato.... %-(

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:40 

Allora onde evitare ulteriori fraintendimenti posto la lista precedente rivista e corretta punto per punto:
    Maindeck

1 Brainstorm
    1 Ponder --> ha preso il posto di una brainstorm
    1 Vampiric --> ha preso il posto di una brainstorm
    1 Sensei's Divining Top --> ha preso il posto di una brainstorm
    1 Lotus Petal --> ha preso il posto del Mox Sapphire
    1 Badlands --> ha preso il posto del Mox Ruby
    1 Demonic Tutor --> ha preso il posto del Time Walk
    1 Trinket Mage --> ha preso il posto di Tinker, preferisco utilizzare Dreadnought giocando 4 stifle di base
    1 Misdirection --> ho ridotto a 1 con i Confidant (vedi sotto) 3 sono pesanti
    2 Phyrexian Dreadnought--> ha preso il posto del Sundering Titan, secondo me ci danneggia per primi e basta
    4 Painter's Servant
    3 Island --> +1 Isola -1 Fetch, 7 sono troppe
    2 Flooded Strand
    1 Strip Mine
    4 Wasteland
    4 Polluted Delta
    2 Volcanic Island--> 2 vulcaniche hanno lasciato il posto a 2 mari
    2 Underground Sea
    1 Grindstone --> ho ridotto a 1 inserendo il 2° Dreadnought che con 4 stifle è calabile di 2° turno sicuro coperti
    1 Sol Ring --> come si fà a non metterlo? Painter di 1° sembra poco?
    4 Stifle
    4 Daze
    4 Force of Will
    2 Pyroblast --> ho ridotto a 2 le Pyroblast, sono daccordo con Violator, 8 sono troppi
    2 Red Elemental Blast --> vedi sopra
    1 Mana Crypt --> siamo unpowered meglio di lui non ci sono acceleratori

totale 52 carte

Rimangono 8 slot, che potrebberio essere:

4 Dark Confidant --> manca il motore di pesca, loro lo diventano
    2 Echoing Truth --> miglior rimbalzino?
    2 Duress --> ci permettono di fare certe giocate piu rilassati, sapendo cosa l'avversario ha in mano

Ripropongo 3 colori lo so, alcuni di voi diranno ma allora ? Bè abbiamo 4 stifle di base ragazzi, possiamo stare tranquilli tutto sommato....
:-p

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 21:27 

ciao concordo con chi dice che questo genere di mazzo è un pò troppo lento in versione unspo perciò voglio provare a indicare una strada alternativa a cui si è già accennato...solo 2 colori blu e nero con l'inserimento dei dark ritual e una chiusura alternativa: tendrils!!!
ecco una lista buttata giù al volo:

4 delta inquinato
1 pantano insanguinato
1 spiaggia allagata
4 mare sotterraneo
2 sede del sinodo
2 isola
2 palude
1 library of alexandria

4 dark ritual
4 dark confidant
2 cabal therapy
2 cappa delle profezie
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 volontà di yaghmoth
1 brainstorm
1 ponder
3 servo del pittore
1 mola
4 force of will
1 chain of vapor
1 verità riecheggiante
2 sete di conoscenza
1 sviare
4 counter a scelta (drain mana leak negate...non saprei)
1 petalo di loto
1 mana vault
1 mana crypt
1 sol ring
1 fact or fiction
1 necropotence
1 tendrils of agony
1 tinker

la side varia a seconda del meta e comunque io un ciccione tipo colosso ce lo metterei...

17 terre mi sembrano piu che sufficienti anche perchè supportate da 8 accelleratori e poi siamo un control combo...il motore di pesca principale sono i confidant..il resto è un surplus che non sò quanto sia necessario specie il 2x di sete di conoscenza...
cappa in 2x perchè mi piace manipolare il mazzo...
9 counter per proteggerci le bombe e 2 therapy idem preferite a duress per il loro possibile riutilizzo magari prima della yaghmoth risolutiva....
tendrils secondo me potrebbe essere la chiusura alternativa se non forse la principale...
chiudo dicendo che non ho testato la lista ma soltanto una simile con una decina se non piu di carte diverse quindi non sò se nella realtà sia decente o una boiata assurda...

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 9:28 

Buongiorno a tutti!
Finalmente ho avuto un poco di tempo per testare sul campo il mazzo, allora ho preso spunti da tutti i vostri commenti, ho abbandonato l'idea iniziale del mazzo improntato sul denial, visto e considerato che le liste risultavano lente :'(
Ho intrapreso per cui la strada che già alcuni avevano proposto, ovvero un UB combo.
Tolto quindi il ROSSO, il colore di cui possiamo farne a meno, tolte le carte per fare denial WASTELAND e STIFLE, tolti i DREADNOUGHT.

Le novità sono:
1) piu nero per avere l'accelerazione che ci permette di essere veloci "quasi" quanto un mazzo powered, riti ovviamente
2) i peschini che ho inserito come motore sono
- NIGHT'S WISPERS, preferiti a CONFIDANT perchè siamo un combo, non un aggrocontroll, dobbiamo avere subito le carte in mano, e poi perchè abbiamo gia il PAINTER'S SERVANT come creatura per bittare
- FACT OR FICTION ci sta tutta, abbiamo 1 MANA CRYPT, 1 SOL RING, 1 MANA VAULT e 4 RITI, lo castiamo agilmente ed è fortissimo
- NECROPOTENCE bè che dire è LA carta che ci fa vincere, se entra il turno dopo chiudiamo la partita!
3) di chiusure ne ho messe 3
- GRINDSTONE è rimasta ovviamente per chiudere con PAINTER, il mazzo è in grado di sviluppare molti mana, 6 incolori ci fanno chiudere in 1 solo turno, questo mazzo può farlo!
- INKWELL LEVIATAN questa è la new entry, inserendo TINKER per tutorarsi la chiusura di mola, ho visto bene di mettere un bersaglio alternativo, in alcuni casi è la carta che ci toglie le castagne dal fuoco!
- TENDRILS OF AGONY inserendo tanto mana nero e YAWGMOTH è una carta che se sculiamo un pò chiude la partita in 1 turno

Ma passiamo alla lista:

4 mare sotterraneo
4 delta inquinato
2 spiaggia allagata
2 palude
3 isola
1 Tolarian Academy --> 10 artefatti sono tanti, il mana ci serve, gira che è una bellezza
1 watery graves
1 academy ruins
4 dark ritual
4 night's wispers
2 duress
2 cappa delle profezie
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 volontà di yaghmoth
1 brainstorm
1 ponder
3 servo del pittore
1 mola
4 force of will
2 daze
2 verità riecheggiante
2 blue elemental blast
1 sviare
1 petalo di loto
1 mana vault
1 mana crypt
1 sol ring
1 fact or fiction
1 necropotence
1 tendrils of agony
1 tinker
1 inkwell leviatan

Il mazzo mi è girato discretamente, ha risposte importanti in varie fasi del gioco, è sicuramente migliorabile, è in grado di ripartire in fasi di stallo. Queste sono alcune considerazioni personali che con altri test potrebbero cambiare ovviamente :-p
La side è da fare, fino a quando non avrò un quadro completo dei vari match cup!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 10:42 

Non credo che intraprendere la strada del combo sia una scelta migliore.
E' difficile battere un combo nel suo stesso terreno senza l'ausilio delle P9.
Ecco perchè la strada di un mazzo che incentrava la sua strategia sul mana denial ed una chiusura veloce di combo, mi sembrava la strada più percorribile.
La lista che hai postato mi sembra comunque quella che presenta meno errori di deck building (e con questo non voglio dire che sia concettualmente la più valida).
Se però è quella che ti diverte di più proverei a fare:

-1 sviare
-2 daze
-2 Blue elemental blast
+2 duress

Come protezioni mi affiderei alle classiche del TPS (4 fow+4 duress) se proprio vuoi puoi fare 3 duress e 1 BEB, ma non te lo consiglio.

-4 wispers
+4 confidant

Sprecare un rito per fare wisper di primo non mi sembra una genialata e confidant ti permette di accumulare preziose risorse.

-1 ruins
-1 graves
+2 ansient tombs

Per no pò più di accellerazione. Resti comunque con 15 terre colorate + tolaria.

Aggiungerei inoltre:

1 gift ungiven

Mi sembra una carta che non va esclusa a priori da questo deck, richiede un pò di abilità per sfruttarla a pieno, ma puoi sempre fare delle chiamate standard. Es:
Ti manca del mana colorato: polluted, flooded, underground, isola/palude.
Ti manca del mana incolore: ancient/tolaria, crypt, vault, rito.
Ti serve chiudere: yaw, demonic, pittore, mola.
Etc, etc...
Devi farci un pò di pratica, ma ti accorgerai presto della sua forza.

1 mola
1 pittore

Il mio consigli è quello di aggiungere pezzi della combo per avere buone possibilità di vederne almeno 1 per poi dover sprecare solo un tutore per prendere l'altro.

-1 echoing
+1 repeal

Perdi numerose carte blu andando a giocarne 14 se non ho contato male. Forse sono un pò pochine, ma con pittore che chiama blu potrebbero essere sufficienti...
Fai un pò di test e poi facci sapere.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 14:54 

Ciao Mr.Nice, allora il discorso Gift in effetti può essere molto interessante, inserendo una Snow-Covered-Island al posto della Academy Ruins ne potrebbe sapere.
Discorso Confidant, io non sono daccordo e ti spiego perchè:
te dici sprechi un rito per giocarlo per cosa, bè potrei dire la stessa cosa di confidant, lo giochi, sprechi un rito e poi te lo rimalzano, te lo uccidono, ec...
Almeno con night pesco 2 di sicuro, poi secondo me permette di andare meglio in recursione con le magie per fare storm.
Ancient Tomb assolutamente no, il mana deve essere colorata, dobbiamo essere sicuri di fare terra --> rito, oppure terra --> ponder, brainstorm...
Cosa ci facciamo con una terra che da 2 mana incolori? Painter di 1° :'( sinceramente non mi sembra fondamentale....
Per il resto sono dettagli da limare, questas è la mia opinione, ciao !:-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 12:06 

Salve a tutti! Torno con test piu pesanti ed una build che comincia ad essere interessante, provare x credere :-p
Allora questa è la lista:

4 delta inquinato
2 spiaggia allagata
2 mare sotterraneo
2 isola vulcanica --> il rosso c'è per Empty the Warrens e REB
2 isola
1 palude
1 isola-innevata --> inserita per ottimizzare Gift nel caso in cui ci serva mana specifico
1 malaterra --> vedi isola vulcanica
1 Tolarian Academy --> 10 artefatti sono tanti, il mana ci serve, gira che è una bellezza
4 dark ritual
3 night's wispers --> ottimo peschino, ci permette di utilizzare il mana nero che avanza per pescare e possono essere rigiocate di yawgmoth che è una bellezza
1 cappa delle profezie --> non trovo spazio x la 2à
2 duress
2 red elemental blast --> veramente forti con Pittore giu e sono counter che utilizziamo contro il 90% dei mazzi, inserite xkè 4 duress sono troppe, preferisco avere risposta x le counter war e per distruggere permanenti come NullRod ad esempio
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 volontà di yaghmoth
1 brainstorm
1 ponder
3 servo del pittore
1 mola
4 force of will
2 rituale della cabala --> acceleratore eccezionale che ci fà fare tanto mana, visto che siamo unpowered almeno 2 ci stanno
1 verità riecheggiante
1 repeal --> ottimo rimbalzino in ottica storm
1 sviare
1 petalo di loto
1 mana vault
1 mana crypt
1 sol ring
1 fact or fiction
1 gift ungiven --> stratosferico mi cerco le chiusure e voglio vedere cosa mi scarta:-D
1 necropotence
1 tendrils of agony
1 empty the warrens --> messo perchè contro alcuni mazzi è risolutivo, molti non hanno risposta (Echoing Truth) ed è praticamente game
1 tinker
1 inkwell leviatan
1 chain of vapor --> toglie calice da 2 ed è ottima in ottica storm
1 lion's eye diamond --> questo è veramente strepitoso, permette delle giocate sgravate, è vero che non abbiamo Twister, Ruota, ma abbiamo altre bombe come Gift, FOF, Yawgmoth che con lui chiudono la partita in un solo turno, posso assicurarvi che ho provato così a caso a buttarlo dentro per arrivare a 10 artefatti e da lì in poi non l'ho piu tolto, è impressionante vedere le sinergie che crea con il resto del mazzo

Sideboard

3 Energy Flux
3 Tormod's Crypt
1 Engeneered Explosives
1 Darkblast
1 Viashino Eretic
1 Mastica Lingotti
1 Pyroblast
4 Slot Liberi --> da poter utilizzare a proprio piacimento ed in base al meta

La side è fatta per contrastare artifact e ichorid, per il resto siamo messi discretamente, mazzi particolarmente ostici o impossibili non ne ho trovati, anche contro aggro abbiamo risposte.

I test sono andati bene, il mazzo può essere migliorato ma è molto solido ed è per questo motivo che l' ho postato, spero di avere risposte utili!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3