Buongiorno a tutti!
Finalmente ho avuto un poco di tempo per testare sul campo il mazzo, allora ho preso spunti da tutti i vostri commenti, ho abbandonato l'idea iniziale del mazzo improntato sul denial, visto e considerato che le liste risultavano lente
Ho intrapreso per cui la strada che già alcuni avevano proposto, ovvero un UB combo.
Tolto quindi il ROSSO, il colore di cui possiamo farne a meno, tolte le carte per fare denial WASTELAND e STIFLE, tolti i DREADNOUGHT.
Le novità sono:
1) piu nero per avere l'accelerazione che ci permette di essere veloci "quasi" quanto un mazzo powered, riti ovviamente
2) i peschini che ho inserito come motore sono
- NIGHT'S WISPERS, preferiti a CONFIDANT perchè siamo un combo, non un aggrocontroll, dobbiamo avere subito le carte in mano, e poi perchè abbiamo gia il PAINTER'S SERVANT come creatura per bittare
- FACT OR FICTION ci sta tutta, abbiamo 1 MANA CRYPT, 1 SOL RING, 1 MANA VAULT e 4 RITI, lo castiamo agilmente ed è fortissimo
- NECROPOTENCE bè che dire è LA carta che ci fa vincere, se entra il turno dopo chiudiamo la partita!
3) di chiusure ne ho messe 3
- GRINDSTONE è rimasta ovviamente per chiudere con PAINTER, il mazzo è in grado di sviluppare molti mana, 6 incolori ci fanno chiudere in 1 solo turno, questo mazzo può farlo!
- INKWELL LEVIATAN questa è la new entry, inserendo TINKER per tutorarsi la chiusura di mola, ho visto bene di mettere un bersaglio alternativo, in alcuni casi è la carta che ci toglie le castagne dal fuoco!
- TENDRILS OF AGONY inserendo tanto mana nero e YAWGMOTH è una carta che se sculiamo un pò chiude la partita in 1 turno
Ma passiamo alla lista:
4 mare sotterraneo
4 delta inquinato
2 spiaggia allagata
2 palude
3 isola
1 Tolarian Academy --> 10 artefatti sono tanti, il mana ci serve, gira che è una bellezza
1 watery graves
1 academy ruins
4 dark ritual
4 night's wispers
2 duress
2 cappa delle profezie
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 volontà di yaghmoth
1 brainstorm
1 ponder
3 servo del pittore
1 mola
4 force of will
2 daze
2 verità riecheggiante
2 blue elemental blast
1 sviare
1 petalo di loto
1 mana vault
1 mana crypt
1 sol ring
1 fact or fiction
1 necropotence
1 tendrils of agony
1 tinker
1 inkwell leviatan
Il mazzo mi è girato discretamente, ha risposte importanti in varie fasi del gioco, è sicuramente migliorabile, è in grado di ripartire in fasi di stallo. Queste sono alcune considerazioni personali che con altri test potrebbero cambiare ovviamente
La side è da fare, fino a quando non avrò un quadro completo dei vari match cup!