Oggi è sab 14 mar 2026, 19:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 0:21 

Nn mi sn spiegato bene quello k dico nn parlo delle p9 ma delle workshop o bazaar x altri mazzi .........tanti le levano x economizzano il mazzo trasformandolo in 1 chiodo è qst k intendevo ;) x le p9 lo so x il discorso di staker lo gioco :D spoiler o unspo è sepre competitivo .........mi scuso x nn essermi fatto capire by :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 1:25 

OK... io quello che volevo sapere, da giocatori un po' più esperti di vintage di me, era come erano un po' i vari MU...
Indi, se qualcuno me li sa indicare mille grazie :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 0:50 

Riprendo la discussione ferma da un po'......sperando di scrivere qualcosa di sensato,
o quantomeno di ricevere risposte/consigli da giocatori esperti...

Posto la lista che sto testando

MANA ( 23 )
4 Mishra's Workshop
3 Ancient Tomb
3 City of traitors
1 Accademia di Tolaria
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's factory
1 Mana crypt
1 Sol ring
1 Mana vault
1 Grim Monolith

CREATURES ( 12 )
4 Metalworker
2 Arcbound ravager
3 Triskelion
2 Karn
1 Sundering Titan

SPELL ( 25 )
4 Sfera della resistenza
3 Spina di ametista
1 Trinisfera
4 Tangle wire
4 Smokestack
4 Calice del nulla
2 Crogiolo dei mondi
3 Spada di fuoco e ghiaccio

SIDE
4 Ago spinale
2 Polveriera
4 Cripta di Tormod
2 Masticora chioma lama
2 Duplicant
1 Jester Cap

Lo so, solite carte, niente di nuovo.....ho solo cercato di limare (come già suggerito ) monocopie situazionali come jara o mox diamond (siamo monomarroni...) e one shot come petalo; la decisione di mantenere un titano potrebbe cozzare con quest'ottica ma 1 missile lasciatemelo.... :-D

2 punti su cui vorrei maggiori consigli

- 8 sfere: ho iniziato con 4+1....una settimana dopo erano 6+1....
due ore dopo 7+1....
Voglio dire che testando, ad ogni sfera che aggiungevo il mazzo migliorava......
E' la cosa che voglio vedere di mano, a costo di mulligan (credo di averlo ormai capito a mie spese)....

- Arcbound e Spade: forse l'unica differenza con le liste qui sopra.
Sul numero non sono ancora sicuro, sicuramente versatile il saccheggiatore per crescere eliminando propri artefatti scomodi e dare munizioni a Triski.
Sicuramente una bomba la spada...sempre che trovi la giusta situazione per entrare: protezione rosso e blu / spara / peschi,
tutti validi argomenti....
Ho cercato di interpretarli come possibili finisher alternativi - protezione creature sul board - motore di pesca la spada, tutte zone carenti del nostro marrone.

Continuo a testare.....

Spero di riaccendere la discussione.....ben accette le critiche e richiestissimi i consigli......

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 21:34 

Allora giochi a mio parere un ciccio di troppo che è il sundering, giochi già 2 karn e 3 trisky e quelli vanno benissimo, ma ho notato che giochi solo 2 ravager,io ti consiglio di togliere il sundering ,e aggiungi un saccheggiattore,mentre nel mana c'è una piccola instabilità cioè giochi 3 city e 3 ancient scendi di una city e aumenta di un ancient.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 21:58 

Ormai che non gioco più a magic sarà oltre un anno, ma ultimamente mi è tornata la voglia di giocare e ho riaperto il mio caro nero deck.box con dentro il mio caro Stax mono marrone,e ora ho deciso di tornarlo a giocare,poi aprendo il box e rivedere le mie care Workshop mi è tornata la passione di giocare e del prison-deck,ma c'è un piccolo problema,la mia lista è del dopoguerra quindi ve la posto e se potreste darmi una mano ad aggiornarla al meta odierno mi fate un favore grazie 8-)

Ecco la lista:

4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Academy
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Petrifiel field
4 Mishra's Factory
2 Karn, silver golem
3 Trskelion
3 Juggernaut
4 Metalworker
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
1 Trinisphere
4 Smokestack
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Grim Monolith
4 Sphere of Resistence
3 Crucible of the Worlds
3 Thorn of Ametyst

Side
4 Leyline of the Void
2 Razormane Masticore
3 Pithing Needle
3 Jester's Cap
3 Powder Keg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 12:08 

@sum91:

Mi trovi più che d'accordo sul 3x di ravager a costo di togliere il titano....missile e legno ahimè talvolta coincidono.... :'(
Altra considerazione è l'ipotesi +1 spina (9 sfere!) e -1 canna.....
nel meta in cui mi sono trovato, caratterizzato da meno controllo e più rapidità, le sferette risultano vitali...in tutte le copie possibili...cmq....da testare.

Per la tua lista: io sono partito come te coi juggy, in seguito ho tentato l'altra via con arcbound e spade....le trovo valide entrambe....
La cosa che ho notato testando è lo scarso controllo che si ha su juggy che entra e martella, mentre saccheggiatori
e spade offrono soluzioni e trick a volte inaspettate, per contro juggy picchia duro ed è una minaccia a cui l'oppo deve trovare rimedio.

Invitante il campo pietrificato per salvataggi mishra e tolaria o recupero slando....niente male :->

Per la side dovremo forse trovare spazio per [card]Spawning Pit[/card], contro oath mi sono quasi sempre trovato in difficoltà per la mancanza di una contromisura specifica.....
.sempre in base al meta.....

Che altro....W Monobrown!! :-D

Immagine

^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:35 

Si si io scendo di una canna lenta anzi molto siamo unspo,per far posto a una ultima thorn così da arrivvare a 9 sfere :-> ma pensavo prorprio di toglire le canne prorprio tutte visto che sono molto lente e se entrano o abbiamo quasi visnto lo stesso senza di lei o abbiamo quasi perso xò non so per cosa sostituirle cosa ne pensate ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: versione aggro
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 13:35 

Salve a tutti vorrei sottoporre al vostro giudizio il mio mazzo staker aggro no spoiler per vedere come renderlo più competitivo. Ecco la lista:

Terre:
4 Laboratorio di Mishra
4 Lande Desolate
1 Accademia di Tolaria
4 Tomba Antica
4 Fabbrica di Mishra
1 Miniera a Cielo Aperto

Creature:
4 Metallurgico
4 Juggernaut
3 Masticora Chioma-Lama
2 Triskelion
2 Titano Frantumatore

Spell:
3 Spada di Fuoco e Ghiaccio
4 Sfera della Resistenza
4 Spina di Ametista
4 Cavo Intrappolante
3 Cappa delle Profezie del Sensei
4 Calice del Nulla
1 Vaso della Memoria

Acceleratori:
1 Anello Solare
1 Cripta del Mana
1 Forziere del Mana
1 Petalo di Loto

SB:
3 Cappello del giullare
4 leyline del nulla
3 ago spinale
3 Spawning Pit
2 Powder Keg

Questa versione è a parere mio molto cattiva pur controllando l'oppo con le varie sferette.
Purtroppo non è veloce come quello spoiler ma mi bazzicava l'idea di togliere le fabbriche e mettere o 4 elfi spirito guida o scimmia spirito guida solo per accelerare qualcosina nei primi turni, cosa ne pensate?
Sempre secondo voi togliere 1 spina di ametista per mettere trinisfera è cosa buona o no?
Come tutti sapete lo staker non pesca, non manipola come altri mazzi quidi avrei pensato di inserire o due [card]Lettera di Credito[/card] o due [card]Scansia di Pergamene[/card] o metterne una per tipo togliendo Vaso della Memoria e una Cappa delle Profezie del Sensei. A parere mio si dovrebbe avere una migliore probabilità di vedere tutto più velocemente, ma ditemi voi.
Vorrei cortesemente anche dei consigli sul miglioramento del mazzo, cosa togliere o mettere.
Ringraziando tutti anticipatamente per le vostre critiche costruttive vi saluto.
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 14:30 

vabbè, buttò giù due o tre pensieri, intanto, lo dico a malincuore, smoke in monobrown non è più carta ottimale vista la tendenza particolarmente veloce del meta, come abbiamo detto in molti altri topic è obbligatorio per qst mazzo poter dare lock il più presto possibile.
Dentro quindi tutte le sfere possibili, 4+4+1, quindi 9 contata anke trini, visto che trini è la partenza più forte che si può fare con artefattoso.

Se ci scansiamo dalle visioni antiche, che riguardano quindi canna e similari, dobbiamo impostare il deck su qlk di più aggro, inserire quindi una compagine bittante che ci permetta di diminuire il + possibile il clock, rendendo la vita dell'oppo difficile, togliendo quindi i turni che gli servono per poter andare alla ricerca di soluzioni per poi chiudere il game.

Delle ultime liste proposte vedo molta confusione, utilizzare ancora carte come jara, forte ma situazionale, masticora chioma lama, cappa delle profezie ecc ecc; non fanno altro che rendere il deck più instabile e meno fruttuoso, con possibilità di trovarsi in prima mano( ed è qst che conta in artifact) veri e propri legni.

IMHO credo che stacker unspo non sia la giusta via per andare in paradiso, o meglio, stacker è un mazzo che abusa del mana per poter imbastire maggior numero di minacce, ovvio vedere nella mancanza di power una deficienza difficilmente colmabile, soprattutto nei primi turni (in cui bisogna o vedere 1-2 acceleratori, o sculare 2 worke).
Onestamente ai tempi in cui iniziai a giocare artefattoso trovai in rod stacker una lista unspo molto forte, che permette di fare necessità virtù cn l'abuso della rod per poter "piantare" il mana dell'oppo spoilerato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 20:43 

Ho testato questo mazzo spoilered per molti mesi, ora sto testando la versione unspo e la trovo ottima: non solo non ha troppi difetti rispetto all'originale, ma ha addirittura qualche pregio..mi spiego meglio:

il difetto + grande sono ovviamente le partenze meno esplosive (anche se cmq il mana non manca, anzi) , però anche nella versione spoilered capitava spesso di tenere mani senza mox ma fortissime, e in quei casi tutta la gioielleria pescata in seguito era una pescata morta, dato che dopo un paio di turni del mazzo diventavano ingiocabili..
in pratica con questo mazzo faremo meno partite con partenze sgravate tipo doppia sfera di primo, ma faremo anche delle partite in cui pescheremo meno chiodi nel mid game..

questo non vuol dire che il mazzo sia + forte unspo ovviamente, ma è giocabilissimo e davvero forte anche così.

ecco la lista, come sempre si accettano suggerimenti..ad esempio che ne pensate del grim monolith?
Le Keg di main vi piacciono? A me si visto che oltre a spaccare i mox avversari (noi non ne abbiamo :D) aiutano contro i token e creaturine in generale.

Vorrei anche inserire la quarta wasta ma cosa levare?

Mainboard:

4 Metalworker
3 Karn, Silver Golem
3 Triskelion
3 Arcbound Ravager

3 Sword of Fire and Ice
3 Powder Keg
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

4 Mishra's Workshop
4 Mishra's Factory
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal

Sideboard:
3 Duplicant
3 Tormod's Crypt
3 Crucible of Worlds
3 Pithing Needle
3 Spawning Pit

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 16:28 

@Bomber:

visto che giochi questo deck da un po' volevo chiederti come ti trovi col Petalo di Loto, la mia indecisione sull'inserirlo in lista attraversa fasi alterne....
ok l'accelerazione che ci manca senza i mox, ma rimane cmq one shot; e poi ti capita mai che questo ti occupi un slot in mano senza essere di fatto necessario,
o per il mana già disponibile o per i calici a zero?
Ancora non riesco a decidermi....... :-?

Io gioco 4 waste e 3 factory....forse puoi provare a scambiare una terra in questo modo......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 19:12 

No no il petalo no a parte che ti da un solo mano e poi ciao completamente inutile, o ti arriva di primo, o in mid rimane una grandissima carta morta, l'unica cosa simile che ha il petalo in comune con in mox in questo mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 13:25 

Si quello che dite è vero, però il fatto è che il mana veloce ci serve principalmente nei primi 2 turni, dove avere petalo in mano è una gioia, permette di fare doppia sfera se ci forzano la prima, di fare metallaro con un ancient tomb e tutte le belle cose che fanno i mox, che cmq anche se non sono one-shot come il petalo in mid-game sviluppiamo tanto mana da essere quasi inutili. Ovviamente pescarlo dopo è un chiodo, ma lo sono anche i mox no? Io per ora mi sono trovato bene e lo terrò sicuramente ;)

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:14 

Raga ora con le nuove limitazioni che voi sapete tutti, e le quali molti le hanno prese male, io inevece sono stra-contento :-D il meta ha perso veramente una grande velocità e i mazzi blu hanno ricevuto una grande batosta. Ok questo infatti questa se non sbaglio il topic dello stax giusto ? :-D Intendo dire che questo mazzo tornerà alla ribalta, tornarna a giocare prison in un meta completamente rallenatato è di gran lunga a nostra favore ed risuletrà micidiale; altri mazzi che torneranno alla ribalta saranno (a mio parere): Gobbo sicuro, Tang, forse Slight, magari si resuscita qualche mazzo combo che col meta troppo veloce si era perso cioè Drago (il mio secondo amore) ma non ne sono sicuro, e bo non so più cosa pensare :-> . Questo per dire che potremmo tornare al vecchio concetto del Monomarrone, e quindi sicuramente cercare di diminuire la fonte aggro e puntare sul prison, e quindi si tornerà sicuramente a giocare la carta che ha dato il nome al mazzo la Smokestack :-> :-* col meta veloce era diventata praticamente ingiocabile, e adesso sicuramente questa carta tornerà alla ribalta e sarà micidiale !!!! Che ne pensate ? 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 18:39 

Come hai detto te il meta si è rallentato un po dopo le recenti limitazioni ma visto che è probabile la rinascita dei vari mazzi aggro, io non mi appiattirei molto nel togliere creature..

Personalmente nella mia lista non ci sono Smokestack ma dopo ieri penso che ne proverò un paio al posto di 2 Thorn...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo