Riprendo la discussione ferma da un po'......sperando di scrivere qualcosa di sensato,
o quantomeno di ricevere risposte/consigli da giocatori esperti...
Posto la lista che sto testando
MANA ( 23 )
4 Mishra's Workshop
3 Ancient Tomb
3 City of traitors
1 Accademia di Tolaria
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's factory
1 Mana crypt
1 Sol ring
1 Mana vault
1 Grim Monolith
CREATURES ( 12 )
4 Metalworker
2 Arcbound ravager
3 Triskelion
2 Karn
1 Sundering Titan
SPELL ( 25 )
4 Sfera della resistenza
3 Spina di ametista
1 Trinisfera
4 Tangle wire
4 Smokestack
4 Calice del nulla
2 Crogiolo dei mondi
3 Spada di fuoco e ghiaccio
SIDE
4 Ago spinale
2 Polveriera
4 Cripta di Tormod
2 Masticora chioma lama
2 Duplicant
1 Jester Cap
Lo so, solite carte, niente di nuovo.....ho solo cercato di limare (come già suggerito ) monocopie situazionali come jara o mox diamond (siamo monomarroni...) e one shot come petalo; la decisione di mantenere un titano potrebbe cozzare con quest'ottica ma 1 missile lasciatemelo....
2 punti su cui vorrei maggiori consigli
- 8 sfere: ho iniziato con 4+1....una settimana dopo erano 6+1....
due ore dopo 7+1....
Voglio dire che testando, ad ogni sfera che aggiungevo il mazzo migliorava......
E' la cosa che voglio vedere di mano, a costo di mulligan (credo di averlo ormai capito a mie spese)....
- Arcbound e Spade: forse l'unica differenza con le liste qui sopra.
Sul numero non sono ancora sicuro, sicuramente versatile il saccheggiatore per crescere eliminando propri artefatti scomodi e dare munizioni a Triski.
Sicuramente una bomba la spada...sempre che trovi la giusta situazione per entrare: protezione rosso e blu / spara / peschi,
tutti validi argomenti....
Ho cercato di interpretarli come possibili finisher alternativi - protezione creature sul board - motore di pesca la spada, tutte zone carenti del nostro marrone.
Continuo a testare.....
Spero di riaccendere la discussione.....ben accette le critiche e richiestissimi i consigli......

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)