Oggi è mar 17 mar 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 13:03 

concordo pienametne con lucio vero credente è troppo forte per esser snobbato... oltre a non far chiudere di tendrill non fa fare neanche gift/intuition che non sembran carte scarsissime^^ l'unica cosa è che con tutte quelle terre che non danno mana bianca inizia ad esser complicato farlo di secondo però dai non si può snobbare una carta con le sue pontenzialità...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:51 

mah sul discorso vero credente io sono d'accordo con sponge... Io lo gioco in 4x e devo dire che è utilissimo (il deck lo potete vedere nella discussione su ww), almeno a me è sempre piaciuto e molte volte mi ha salvato il di dietro ^^, anche se io gioco con fiale e molti più mana bianchi, quindi metterlo di secondo è molto + probabile....

Per le chiusure attuali quella da tenere più in considerazione per un monow è sicuramente etw, perchè purtroppo non abbiamo nessuna risposta valida.....
Delle altre ci possiamo preoccupare di meno perchè per atog, driade, e tpc-tpt abbiamo le mitiche stp e i tappini.... Secondo me i tendrils non sono da sottovalutare ed è meglio tenere una contromisura in + come il tb nel deck.

Personalmente io i samurai li terrei sempre MD perchè sono una delle poche cose che ci possiamo permettere di mazzo contro Flash e Ichorid (anzi contro manaless fa da soluzione, non si attiva il bridge e anche l'icoride non ritorna + di una volta, non male direi), e inoltre se ci troviamo contro un gobbo non sono male, un bel ciccio che uccide condottiero senza morire... Inoltre anche contro zoo fa la sua figura e contro aggrocontrol sicuramente è sempre un bel ciccio da non buttare via....

Al momento giocherei anche dei javelineers vs il mitico dark confidant, ormai molto usato da praticamente tutti i deck.....

Non mi piacciono le muse, contro gobbo non sono risolutive e poi lui credo che giocherà il siege-gang commander e poi ci sparerà sopra... allora meglio la prigione spettrale....

Naturalmente parlo dal punto di vista di un mazzo molto + aggro e che gioca le fiale, che comunque magari cambiano molte cose, tipo ricalare dopo rimbalzo, parare istant vs gobbo e non avere paura di counter....

Forse per etw l'unica cosa è la echoing, carte da trovare bianche ce ne sono poche in effetti....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 20:38 

contro ETW c'è poco da fare:

bianco non mi senùmbra che offra molto se non uno sciame abbastanza grosso da reggerre il primo urto per poi ucciderle tutte durante il secondo
splashando di nero si possono giocare le [card]peste artificiale[/card]

anche contro ichoride(non decisive ma orrore - zombie) / flash (tramutanti o zombie) / gobbo (indovina su cosa!) / GAT (driade se non è ancora scesa)

con blu si guadagnano i rimbalzi che son utili più o meno per le stesse cose ma sofrrono di più counter perchè le pesti possono / devono antrare PRIMA della minaccia (anche qualche turno)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 22:13 

forse reply un po cretino ma mono-W nn vi dice niente??? stiamo cercando di montarlo monocolore, xè splashare significa entrare in tutt'altro mondo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:04 

ish sah ha scritto:
forse reply un po cretino ma mono-W nn vi dice niente??? stiamo cercando di montarlo monocolore, xè splashare significa entrare in tutt'altro mondo...

Se non splashi ( m sembra questo il senso dei reply precedenti) succhi da EtW banani giganti...
Come del resto Sligh succhiava da Timker e non s giocavan soluzioni...Xò Tinker è roba tipo monocopia sculo, mentre Etw te ne pèosson fare anke 2 o 3...
Son scelte...o vai a pene dritto e stai monoW o splashi (d blu x favore, non nero... :crazy: )

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 4:33 

Di nero si può splashare giusto il confidant ma non ci sta poi così bene per almeno 2 motivi:
1) le cose che si pescano sono tutte sullo stesso livello, non si aspetta nulla, e al di là di avere 2 carte a turno, se il board è sotto controllo fa solo danni a noi.
2) potresti girare angelo esaltato...

unlimited appoggio lo splash di blu, magari con landstill e mago intrigante...

qnto al discorso vero credente appoggio rolando e sponge, ma il meta attuale in vintage è molto aggro, con un ritorno dell'affinity e i nuovi masknaught(giocatissimi), Stax, Ichorid e compagnia bella... qndi a mio avviso fa più comodo essere parati dalle creature che dalle magie che bersagliano il giocatore, ed è per questo che li ho relegati in side.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:28 

O_o ha scritto:

unlimited appoggio lo splash di blu, magari con landstill e mago intrigante...

qnto al discorso vero credente appoggio rolando e sponge, ma il meta attuale in vintage è molto aggro, con un ritorno dell'affinity e i nuovi masknaught(giocatissimi), Stax, Ichorid e compagnia bella... qndi a mio avviso fa più comodo essere parati dalle creature che dalle magie che bersagliano il giocatore, ed è per questo che li ho relegati in side.

Standstill :P landstill è il mazzo... cmq sfumature a parte di dove sei te? perchè sincerametne io ultimametne vedo sempre meno agri... cioè se consideriamo gat un mazzo agro allora ok si sta tornando agli agro ma se no staker inizian a essercene zero, zoo non ne vedo uno da mesi e mesi(da febbraio dell'anno scorso direi...Lupin ne sa qualche cosa;)) icorid anche da quando tutti giocano leyline ed aghi di side è proprio una faticaccia vincere:(. Io resto dell'idea che vero credente non è forte, è essenziale cioè va bene controllare il board e bittare l'altro ma pararsi un po il di dietro non è male, ci si protegge anche da dures se l'oppo non ha fors e deve far tinker ma ha paura di spiga. Lo splash di blu ci può stare tutto ma se si vuole rimanere mono W come è stato detto si possono giocazre i [card]chiodi a 4 punte[/card] di side contro empty tanto noi possiamo benissimo passar sopra i suoi volanti con l'angelo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:52 

gia' ... quasi due... come vola il tempo :sbav: :sbav: :sbav:

cmq sto coso assomiglia sempre di piu' a un wutang...
mettiamo 6-7 drop a 1 4 ninja 4 jotun 4 meddling ,pali e il mazzo e' fatto...
sembrerebbe quasi la copia dell urca slight di lucio... solo ke invece del rosso c'e il bianco

Ultima modifica di Lupin il mer 19 set 2007, 12:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:56 

:)
la prossima volta scrivo Punto Morto e non ci sono dubbi.... ^_^ ^_^ ^_^

Chiodi a 4 punte nn so qnto servano, siamo in T1, nessuno gioca i golbin o gli elfi... titano frantumatore, colosso di darksteel, sterminatore di phyrexia... te li fanno diventare dei fermacampione i chiodi...
le uniche creature a 1 in difesa sono welder e confidant in t1, ma sfido a trovare uno che ci attacca....

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:01 

Solo un appunto: Chiodi a 4 punte non li vedo forti, costano e fanno danno anche alle nostre creature (a meno di giocare con X/2)... In ogni caso RALLENTANO Ichorid, fermano EtW, Confidant (senza blocchi attacca eccome, deve fare una spell di meno in chiusura di ToA), chiusura di slivers x Flash, mettono a tiro di Icatian un altra tonnellata di carte (Mishra, Piledriver, ecc.)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:45 

sempre sui chiodi...che sembra non si sia capito....
Li vedo come unica soluzione(da side) a empty se vogliamo rimanere mono w come ho già scritto con i chiodi non levo le pedine ma gli impedisco di attaccare e noi possiamo attaccare con l'angelo volandoci sopra.Di mai è ovvio che è un chiodo ma di side ne può sapere cioè alla fine anche contro goblin non è scarsissimo come dice giustametne KC87 con loro icatian uccide praticametne tutte le creature di gobbo... poi costa tre non infinito si che tre in unspo non è mai agile come cc ma è lo stesso costo di un morf alla fine ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:39 
Elle & Kira

sì però non impedisce all'oppo di fare nulla in fasi di gioco che non siano dopo aver messo etw (a parte picchiare di bob) mentre impedisce a te di picchiare con leoni etc.
è solo un soprammobile che nomina etw e non dsk\toa\driade\atog.
se volete una risposta di side ad etw, per quanto orribile sia anche questa, è meglio [card]pioggia di lame[/card], almeno è a sorpresa e si può sidare contro aggro control per fare discrete stragi^^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:25 

Lucio's will ha scritto:
se volete una risposta di side ad etw, per quanto orribile sia anche questa ...

Vi propongo:

powder keg ^^

Che appare anche discretamente verstile imho...

@-->-->-----------------
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 21:12 

erchamion ha scritto:
powder keg ^^

:puppy: :puppy: :puppy:

Si invece che quella merda di chiedi polveriera è decisametne meglio risolve molte più situazioni... fa uscire da epty e a uno permette anche di non dover tener i poaranti contro falsh(o gli impedisce di scombare se gioca karmic)... si si polveriera direi che è la vostra carta^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 9:23 

per quanto riguarda lo splash... questo mazzo deriva da un gorllaz aka RW pianta pali , cioè col rosso, i [card]magus of the moon[/card] etc
provandolo avevo dei problemi col mana e non avevo voglia di mettermi lì e calcolare la quantità esatta di fetch eslandi, quindi ho tolto tutto il rosso e ho improvvisato un monoW, presentato a genova l'ultimo torneo...il mazzo ha risposto bene anche senza glowrider, che non ho trovato, e avevo messo i [url]soltari champion[/url]...da lì l'idea di montarlo seriamente. cosa centra col topic? centra col fatto che avete proposto di splasharlo, ma visti i problemi riscontrati..
oltretutto ora sto testando con 2 [url]serra avenger[/url] e 2 TB e alle volte mi trovo in difficoltà a trovare 2 mana specifici. quindi vedete un po' voi con uno splash....poi per gocare caltrops preferisco ghostly prison, che almeno non è simmetrica!!! i m h o...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo