Oggi è lun 16 mar 2026, 6:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 18:52 

qualcuno ha provato a pensare una maniera per approfittare di un ipotetico 2/3/4x gush?
non dico che sia per forza necessario, ma ci sarebbe una maniera per sfruttarlo?
ho notato che stanno saltando fuori mazzi che ne abusano, i quali giocano inizialmente control per poi scombare..

personalemnte ritengo che gli slot occupabili potrebbero essere:

- tinker? (a discapito di giara e/o titano)

- giara? (no girello...)

- cunning wish? (secondo me lento ma molto utile)

- fof? (utile per il vantaggio carte o per sculare in extremis qualche carta)

- gifts? (secondo me NO)

gush vuole farti riprendere due isole in mano per pescare altrettante carte..
nel momento in cui possiamo giocarne due siamo al quarto turno, ma mi viene da pensare: "non avresti dovuto vincere gia un turno fa?"

gia! sicuramente!

fatemi sapere!

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 19:25 

Già che torniamo sull'argomento gift io sono ancora in cerca di qualcuno che mi stacchi la spina perchè senza gift io non vivo! Lo giocavo in 3x nel TPD ovvero il TPS senza girelli sostituiti dai gift e con 4x di cunning (e pure 1 gift di side).
Il gush in TPS sinceramente lo trovo estremamente lento. Di prima mano è 1 chiodo imperiale. Di secondo diventa interessante però rimbalzarci 2 isole avendo fatto già land drop ci lascia 2 turni indietro di mana.Certo in fase di storm può diventare tech cioè un peschino a cc0 per mistico o vampirico o spell così giusto per stormare però a parte quello in 4x non lo giocherei nemmeno pagato per ora.
O farci davvero 1 sinergia con motore di pesca stile fastbond quindi TPS con il verde però boh la vedo non agilissima.

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 19:42 

Opinione personale del momento: Gush in tps non lo vedo bene... piuttosto gli Street Wraith li vedo moolto meglio. In ogni caso bisogna anche scegliere che tipo di tps giocare: se uno + estremo (Long) o rielaborare le liste di TPS (tipo quello di Gerrard), visto che sembra proprio aver perso la definizione di combo + veloce.

Gush lo vedo molto meglio in control-combo: anzichè scombare in un sol turno via Gift si scomba in un sol turno via Fastbond... work in progress

E poi smettetela di proporre di togliere Tinker-Giara, in un meta sempre più veloce perchè togliere una spell così fondamentale e che ci permette di strappare-scombare senza passare dal cimitero... basta...

Piuttosto se il numero di misdi diminuisce si può pensare di aumentare le bombe di primo (proprio per estremizzare il gioco) inserendo 1-2 Mind Twist... il mana non manca.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 20:54 

IMHO le wraith sono davvero davvero forterrime in un mazzo come tps

2 motivi su tutti

-un combo che gioca con 4 carte in meno (in pratica è così) è un combo più forte
-un oppo che ci fa jester (e noi lo osserviamo nel mentre) non ci fa concedere

Poi naturalmente 4 magari sono pesantucce e non sono MOLTO sinergiche con i confidant (5 schiaffi + 2 per pescare.... :sbav: ) le butterei dentro ad un combo molto spinto che ha bisogno di vedere bomba di primo e non si può permettere troppe manipolazioni.

TPS deve necessariamente avere i girelli e con ciò includo anche il twister e la giara. La versione che ha ottenuto più risultati è sicuramente quella con i confidant, che ora credo ancora sia la migliore. Quella soffre IMHO solo controllo/oath e per gli altri non c'è santo che tenga (apparte staker con mano sculosa :) ).

E' un mazzo che mediamente ha buone possibilità di arrivare in top 8 e non richiede una skill eccessiva (terra rito necro... clapclap) e con le ultime uscite secondo me può diventare ancora più rapido....

Cosa ne pensate voi dei pact of negation in questo mazzo?

Chiedo solo un opinione e non li giudico fino al mio prossimo post...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 22:31 

Beh... o giochi i Confidant o giochi i ciclini, e dato che possiamo, perchè giocarne meno di 4? I primi poi sono migliori se ci orientiamo verso un game lungo (3-4 turni almeno), i secondi sono migliori se si cerca la scombata + rapida, ovvero se si punta di più a chiudere veloce disinteressandoci del mid-game, cercando UNA giocata risolutiva e basta.

I Pact li vedo nei combo estremi (Flash e cosomai Long)... tps rischia di non poterli giocare, soprattutto una versione + equilibrata ma meno esplosiva come il dark-tps... (vi ricordo che neutralizzare le minacce sorcery dell'oppo, come una sfera, col patto non è una mossa da proplayer...)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 22:58 

non proponevo di togliere giara e ne riconosco la "sbroccatezza", la mia era un ipotesi..
per quanto riguarda gli street, suppongo possano essere aggiunti per l'abilita ciclo ma a questo punto perche farsi due danni quando di cicli a 2 ce ne sono altri come rebiuld?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 1:23 

sven ha scritto:
non proponevo di togliere giara e ne riconosco la "sbroccatezza", la mia era un ipotesi..
per quanto riguarda gli street, suppongo possano essere aggiunti per l'abilita ciclo ma a questo punto perche farsi due danni quando di cicli a 2 ce ne sono altri come rebiuld?

NO NOOOO!! Sono sgravati perchè sono dei 3/4! Eddai... ^_^
Mah... perchè ciclare gli Street è gratis in termini di risorse? :sweat: :sweat:
Se vuoi chiudere nei primi 2-3 turni il mana è una cosa che dovresti utilizzare non per ciclare, ma per giocare ciò che ti fa vincere, i punti vita invece ne abbiamo in abbondanza...
Cioè... ma davvero... io ti ho risposto lo stesso, ma ho il dubbio che mi stessi prendendo per il culo... :crazy:

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 3:25 

:_

......

Primo messaggio dopo la limitazione del gift......

Dopo il mio abbandono di gift, mi sto avvicinando a questo mazzo che noi tutti conosciamo come TPS, o meglio Temperatura e Pressione Standard.... :mrgreen: ..... che pure sta cominciando a volermi bene :)

Lo sconvolgimento apportato al meta dalle recenti limitazioni, ha fatto si che in parecchi side la scelta delle carte cambiasse, seppur lievemente.

Adesso, riguardo TPS, oltre ai must come tormod's, grid ecc.... Mi chiedevo se alcune carte fossero o meno valide.

Con la slimitazione del gush, mi pare opportuno tenere in side sia un paio di aghi, che vedo stranamente giocati di meno rispetto a poco tempo addietro, sia un paio di remore.

Goblin potrebbe dare ancora fastidio, ma dalle hydroblast si è passati alla peste, che è molto funzionale SOPRATTUTTO contro oath in generale.

Preoccupante è l'avvento di mazzi sensless come sensl..... manaless (e poi mi limiatno gift -.-' ) Per cui spesso ago non si rivela sufficiente se non giocato di primo, e forti del fatto che siamo un combo.
Ok, abbiamo tormod's ma....
E' quindi opportuno fare uso di un paio di yxilid Jailer? Cosa disturbano oltre al suddetto mazzo? Tuttavia è molto difficile trovarvo un paio di slot, e credo proprio che la soluzione il popolo la troverà nelle tormod's

Punto "Extirpate" ....qui credo che la scelta sia molto personale.... in realtà quando giocavo gift non c'è MAI stato un extirpate che mi abbia fatto soffrire... Ora che il meta si evolve verso
aggro-gicabili-da-ciruzzo-il-panzerotto, forse l'utilità si fa molto minore.

E ancora... Ho notato uno scarsissimo uso di Energy flux... perchè? Sarà che non ho mai potuto sopportare artifact, ma mi sembrano ancora
essenziali.

Ecco quindi una eventuale lista di side, da considerarsi come "side da portare a un torneo dove non gira il meta del vostro condominio".

3x Griglie
2x Tormod's
1/2x Massacre
1x Sundering titan
2/3x Energy flux
0/1/2x Peste dell'ingegnere ...eh si, in questo periodo gira.....
1/2x Rimbalzi
2x Aghi
??Yxilid??
2x Remorah
1x Duress (dipende obv)

...Boh mi sa che sn un po troppe... non me ne vogliate, sono le 3 di notte, tra una decina di giorni ho la maturità, prendo ora in mano TPS, mi hanno ucciso gift e soprattutto dovrò subire le batoste di Pierlugi... :crazy:
A proposito....ci vediamo presto per un mirror, maestro!

Mi sembra un side capace di tener testa a tutti i tier del meta attuale...

E metto le mani avanti.... scusate se ho detto cazzate" Spero di vederci un po più chiaro!

Un saluto a tutti, MALEDETTI!

PS. IuroP e Deus ex sukkiano. XD

PPS. La wiz. sukkia di più perkè gift in se non è una carta da limitare, perchè hanno ucciso un mazzo così bello e skilloso, perchè IO MONTAVO GIFT, perchè favorisce mazzi come flash o manaless (... a che serve un incantesimo che costa 3 e se messo a terra non fa un cazzo?... Mi sembra...boh troppo troppo strano! Manaless a tutto spiano!), perchè non farò più mille partenze terra sapphire walk topdekking di drain con altri 2 drain in mano e tolarian, perchè non verdò più i miei avversari TEMERE un colosso di primo, sacrificare insulse creaturine per farsi 10 dmg invece ke 11... :_ ciao colosso... compagno di mille avventure....troverai sempre un posto nel mio cuore.....e forse nel mio side......
perchè devo comprarmi il twister e perchè mi ha fatto fare le 3 e mezza di notte per finire di scrivere.

Ri-saluto tutti!!!

CIAO MALEDETTI!!!!!

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito! XD

nO_nAmE to the dark side of TPS...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:59 

nO_nAmE ha scritto:
:_

3x Griglie
2x Tormod's
1/2x Massacre
1x Sundering titan
2/3x Energy flux
0/1/2x Peste dell'ingegnere ...eh si, in questo periodo gira.....
1/2x Rimbalzi
2x Aghi
??Yxilid??
2x Remorah
1x Duress (dipende obv)

!!!!

Trovo alcune scelte decisamente errate e dovute quasi certamente al fatto che giochi con poche persone che sanno tenere poco le carte i mano o che affronti sempre gli stessi archetipi ( parlo con coscienza di causa ) :

2-3 Flux , il meta è così pieno di artefattosi ? Non mi risulta . Nel TPS non mi ha mai convinto in 1x, figurati in 2-3 . Conterei di tenerne 1 di side da utilizzare insieme agli altri rimbalzi , non di più .

1 Duress : geniale portarne 3 di main ora che tutti giocheranno combo o similari nella migliore delle ipotesi.....

1-2 Rimbalzi ??? Sono la tua arma più forte per cui vedi tu....guarda le side di altre liste e vedrai che ce ne sono almeno 3 in side ( riecheggiante, altro hurkylls e poi dipende, alcuni giocano un altro repeal di Side )

Non ti basare sul meta che c'è da te per queste discussioni, ragionaci e guarda qualche lista di TPS seria per ispirarti circa la side ricordandoti che

a) Lo stile di gioco conta nelle scelte ma fino ad un certo punto
b) 4 Duress di main ora sono decisamente necessarie
c) Le cose che ti danno fastidio contro i mazzi di seconda fascia sono Pillar,Rod,Calice, Meddling ed altri permanenti, tutti rimbalzabili....capito, rimbalzabili . Parli di side capace di tenere testa a tutti i tier 1, ma se poi incontri un normale mazzo con pali normali che gli racconti la seconda quando te ne gioca uno a turno ?

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 18:27 

Ringraziamo Furio per le gentili considerazioni, anche se:

Cita:
2-3 Flux , il meta è così pieno di artefattosi ? Non mi risulta

Qui credo che hai ragione, stanno scemando, ma ci sono comunque.
Un paio in torneo li ho sempre beccati.

Cita:
1 Duress : geniale portarne 3 di main ora che tutti giocheranno combo o similari nella migliore delle ipotesi.....

Beh, ho detto ke dipende, dato ke ho visto parekkie liste giocate così. Io 4x tutta la vita di main!

Cita:
1-2 Rimbalzi ??? Sono la tua arma più forte per cui vedi tu....guarda le side di altre liste e vedrai che ce ne sono almeno 3 in side ( riecheggiante, altro hurkylls e poi dipende, alcuni giocano un altro repeal di Side )

Anche qui è una scelta personale, dato ke gioco repeal, rebuild e echoing di main.

Per il resto rimangono le mie perplessità soprattutto su aghi, remora, yxilid e peste....

Inoltre, sto studiando che vantaggi ha oggi giocare TPS rispetto a protean flash... hulk flash.... o come cazzo si chiama.
Certo è che pre side quest'ultimo è un mazzo difficilmente hatabile, con chiusure di 1, 2 o terzo anche ben protette....
Cosa ci offre il side? E quello che ci offre, funziona???
Perchè giocare TPS invece di flash? E perchè invece giocare Flash invece di TPS?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 20:39 

premetto che appena hanno limitato gift, ho smontato il deck e montato senza nemmeno pensarci 1 attimo tps...

xkè questo ?

TPS ora è la scelta migliore che si possa fare imho (almeno finchè non si sarà definito bene il meta e fincheè non nasca qualche archetipo più forte) xkè è 1 combo completo in grado di uscire da qualsiasi situazione (cit.).

è vero che ci sono combo + veloci (grim long, pitch long, belcher ecc...) ma grim long gioca senza le fow e questo è 1 bel problema in T1 dove chiunque può scularti in faccia e dove 1 force può fare taaanta differenza; pitch long non gioca duress di main (x quanto ne sò)...tps le gioca entrambe sacrificando 1 pò la velocità...ma non si può aver tutto ^^ (ah, belcher è forte ma perde 1 pò da sè stesso e 1 pò da 1 force ben piazzata...poi non vince mai da flash, ma questa è 1 altra storia...) !!!

Un goldfish di 3°/4° con possibilità di sculo non è male.

Ma TPS oggi è ancora competitivo?
Inoltre perchè in top 8 c'erano molti gift ? Gift era effettivamente da limitare ?

imho no, sopratutto xkè, al contrario di quel che un utente ha scritto (nn ricordo chi) non era gift a rendere forti i giocatori, ma erano i giocatori a render forte il Gift !!!
Molti pro del formato si sono dedicati al gift, x cui era logico vederne molti in Top 8 (date il mazzo biboli a Elric e avrete il nuovo tier 1 del formato eheheh ^___^ !!!).

Infatti Gift non dà autowin without skill, come workshop-trini, ma premia molto l'abilità del giocatore.

Indi x cui penso che se molta gente forte avesse giocato tps, il deck avrebbe ottenuto più o meno gli stessi risultati (che cmq ha ottenuto, notare Citino al Lemuria).

Inoltre tps con l'uscita di extirpate aveva già guadagnato molto (gioco bomba...tu force ? ok extirpate...la prossima bomba passa o usi drain...?lol) ora ke gift è limitato ha guadagnato un sacco !

Trovo quindi che TPS al momento sia uno dei Tier 1 del formato, anche se chiaramente c'è da lavorare sulla side e su qualche slot personalizzabile di main :) !

@No_Name: sorry ma concordo con Kaiser, la tua side nn mi piace troppo :-\ ! contro artifact rimbalzini (h. recall, rebuild ecc...) son molto meglio rispetto a energy flux (senza contare che con 1 metalworker puoi reggere l' e.f.).
In side ci potrebbe stare l'1x affiancato ai rimbalzi.
Cmq sul side ne parlerò a breve, dopo qualche test e appena avrò 1 pò più tempo ^^ !!

Su flash posso dirti questo: cm detto da qualcuno, quel deck è il nuovo drago.
Stesso numero di carte morte, l'unico vantaggio è il tutoraggio sfrenato e il goldsfish medio di 2°/3° mooolto più frequente (spesso anke protetto, o doppiamente protetto).
Qual'è la fregatura ?
La vita contro controllo non è così facile.
Lo scheletro del gift (quindi force + drain + merchant) non verrà abbandonato ma sicuramente adattato ad altro (grow...?).
Ebbene, se noi non riusciamo a sfondare con il primo flash, l'oppo inizierà a tutorare contrasti e lì è finita...senza contare che post side 4x leyline (ke TUTTI hanno xkè servono assolutamente contro icoride) fanno malissimo.
Inoltre c'è 1 altra carta che pecorizza il deck al 100%, però non posso rivelarla ;), vediamo se la scoprite voi ;) !!!

a presto x i commenti sulla side ;) !

ciauu all !!!

Ultima modifica di iL_GaTsU il mar 5 giu 2007, 20:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 20:40 

nO_nAmE ha scritto:

Cita:

eh shi.. forti gli energy flux.. se parte lui è impossibile castarli, se parti tu.. devi sculare di avere doppio mox e landa.. forte!

nO_nAmE ha scritto:
Cita:

Beh, ho detto ke dipende, dato ke ho visto parekkie liste giocate così. Io 4x tutta la vita di main!

uno non gioca 3 duress perchè ha visto "parecchie liste giocate cosi".
anche pietro cavalletti in un torneo ha giocato la lista del tps con sole 3 fow.. vi sembra cmq una cosa intelligente? non è perchè uno lo fa lo devono fare tutti.. se poi se ne giocavano 3 c'era un motivo. in questo mometno conviene giocarne 4.. ma sicuramente non 3 di main e 1 di side!

nO_nAmE ha scritto:
Inoltre, sto studiando che vantaggi ha oggi giocare TPS rispetto a protean flash... hulk flash.... o come cazzo si chiama.
Certo è che pre side quest'ultimo è un mazzo difficilmente hatabile, con chiusure di 1, 2 o terzo anche ben protette....
Cosa ci offre il side? E quello che ci offre, funziona???
Perchè giocare TPS invece di flash? E perchè invece giocare Flash invece di TPS?

questo discorso mi sembra toltamente fuori luogo.
al massimo la domanda è
"tps o pitch.long?"

dire flash o tps è come dire
"gioco wu tang o gifts"?
non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro i due combo.
punto.

vorrei vedere impostata una discussione un pò più seria.. ricordo che siamo in avanzato! :sweat:

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 21:06 

Cita:
nO_nAmE ha scritto:

Citazione:

eh shi.. forti gli energy flux.. se parte lui è impossibile castarli, se parti tu.. devi sculare di avere doppio mox e landa.. forte!

...e fra l'altro dopo perdi almeno un mox per certo...ma hurkyl e rebuild non vi piacciono?alla peggio poi ci sono anche rushing ed echoing come rimbalzi decenti et istant...

io flux lo vedo bene in un aggro control con qualche accelerazione/semi powered...poi fate vobis...personalmente non è mai stato in alcuna side di ogni versione di tps che abbia mai giocato...

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 21:32 

Cita:
e fra l'altro dopo perdi almeno un mox per certo...ma hurkyl e rebuild non vi piacciono?alla peggio poi ci sono anche rushing ed echoing come rimbalzi decenti et istant...

Concordo. Su flux ho detto abbastanza una cazzata.
Comunque come ho già detto è ovvio che di side ci sono i canonici rimbalzi.

Cita:
uno non gioca 3 duress perchè ha visto "parecchie liste giocate cosi".
anche pietro cavalletti in un torneo ha giocato la lista del tps con sole 3 fow.. vi sembra cmq una cosa intelligente? non è perchè uno lo fa lo devono fare tutti.. se poi se ne giocavano 3 c'era un motivo. in questo mometno conviene giocarne 4.. ma sicuramente non 3 di main e 1 di side

Ho detto che io NON gioco 3 duress... e due....
Ho scritto
Cita:
1x Duress (dipende obv)
L'ho inserita solo per ricordare che è un'ipotesi possibile dato che alcuni lo fanno.

Cita:
questo discorso mi sembra toltamente fuori luogo.

Non ho chiesto quale è meglio tra i due mazzi.... mi piace molto l'intervento di iL_GaTsU!

Detto questo, torno per un attimo al side:

griglie
tormod
rimbalzi
aghi
leyline
Massacre

Mi sembrano d'obbligo... La remora ne può ancora sapere?

EDIT: XD hai ragioneFULVIO! Perdonami, è che per un paio di mesi non ho giocato per niente, poi mi hanno limitato gift e sn tornato a sparar cazzate XD Mi occorrono un po di mazzate, stavolta lo ammetto!

Ultima modifica di nO_nAmE il mar 5 giu 2007, 22:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 21:45 

Detto che Furio non so chi sia ( e non vi condannate a morte da soli dai :'( ) avevo sorvolato volutamente sulla questione mox-flux perchè il mio obbiettivo era discutere l'insieme della side decisamente fuori dagli schemi e poco equilibrata .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo