:_
......
Primo messaggio dopo la limitazione del gift......
Dopo il mio abbandono di gift, mi sto avvicinando a questo mazzo che noi tutti conosciamo come TPS, o meglio Temperatura e Pressione Standard....

..... che pure sta cominciando a volermi bene
Lo sconvolgimento apportato al meta dalle recenti limitazioni, ha fatto si che in parecchi side la scelta delle carte cambiasse, seppur lievemente.
Adesso, riguardo TPS, oltre ai must come tormod's, grid ecc.... Mi chiedevo se alcune carte fossero o meno valide.
Con la slimitazione del gush, mi pare opportuno tenere in side sia un paio di aghi, che vedo stranamente giocati di meno rispetto a poco tempo addietro, sia un paio di remore.
Goblin potrebbe dare ancora fastidio, ma dalle hydroblast si è passati alla peste, che è molto funzionale SOPRATTUTTO contro oath in generale.
Preoccupante è l'avvento di mazzi sensless come sensl..... manaless (e poi mi limiatno gift -.-' ) Per cui spesso ago non si rivela sufficiente se non giocato di primo, e forti del fatto che siamo un combo.
Ok, abbiamo tormod's ma....
E' quindi opportuno fare uso di un paio di yxilid Jailer? Cosa disturbano oltre al suddetto mazzo? Tuttavia è molto difficile trovarvo un paio di slot, e credo proprio che la soluzione il popolo la troverà nelle tormod's
Punto "Extirpate" ....qui credo che la scelta sia molto personale.... in realtà quando giocavo gift non c'è MAI stato un extirpate che mi abbia fatto soffrire... Ora che il meta si evolve verso
aggro-gicabili-da-ciruzzo-il-panzerotto, forse l'utilità si fa molto minore.
E ancora... Ho notato uno scarsissimo uso di Energy flux... perchè? Sarà che non ho mai potuto sopportare artifact, ma mi sembrano ancora
essenziali.
Ecco quindi una eventuale lista di side, da considerarsi come "side da portare a un torneo dove non gira il meta del vostro condominio".
3x Griglie
2x Tormod's
1/2x Massacre
1x Sundering titan
2/3x Energy flux
0/1/2x Peste dell'ingegnere ...eh si, in questo periodo gira.....
1/2x Rimbalzi
2x Aghi
??Yxilid??
2x Remorah
1x Duress (dipende obv)
...Boh mi sa che sn un po troppe... non me ne vogliate, sono le 3 di notte, tra una decina di giorni ho la maturità, prendo ora in mano TPS, mi hanno ucciso gift e soprattutto dovrò subire le batoste di Pierlugi...
A proposito....ci vediamo presto per un mirror, maestro!
Mi sembra un side capace di tener testa a tutti i tier del meta attuale...
E metto le mani avanti.... scusate se ho detto cazzate" Spero di vederci un po più chiaro!
Un saluto a tutti, MALEDETTI!
PS. IuroP e Deus ex sukkiano.
PPS. La wiz. sukkia di più perkè gift in se non è una carta da limitare, perchè hanno ucciso un mazzo così bello e skilloso, perchè IO MONTAVO GIFT, perchè favorisce mazzi come flash o manaless (... a che serve un incantesimo che costa 3 e se messo a terra non fa un cazzo?... Mi sembra...boh troppo troppo strano! Manaless a tutto spiano!), perchè non farò più mille partenze terra sapphire walk topdekking di drain con altri 2 drain in mano e tolarian, perchè non verdò più i miei avversari TEMERE un colosso di primo, sacrificare insulse creaturine per farsi 10 dmg invece ke 11... :_ ciao colosso... compagno di mille avventure....troverai sempre un posto nel mio cuore.....e forse nel mio side......
perchè devo comprarmi il twister e perchè mi ha fatto fare le 3 e mezza di notte per finire di scrivere.
Ri-saluto tutti!!!
CIAO MALEDETTI!!!!!

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito!
nO_nAmE to the dark side of TPS...