Mr Anderson ha scritto:
Credo che il meta sia veramente a sfavore di questo mazzo rispetto ad esempio al mazzo di Soffio che ha fatto risultato sabato scorso, da una parte parliamo di controllo, mentre qui stiamo discutendo di combo.
Il mazzo è effettivamente intrigante, fa cose interessanti, va molto a sensazione, il che, da un mio punto di vista, lo rende ancor più figo ai miei occhi.
Esatto questo e' un combo puro e come tale va giocato.
[quote[La migliore configurazione è sicuramente a 3 colori, il quarto possibilmente può essere il rosso ma solo per ETW e per le reb di side che agevolerebbero il mu vs remora.deck, messo di base che l'unica cosa che risolleva il match contro qst archetipo è solo extirpate o una super partenza da parte di Gush Toa.[/quote] avevo infatti pensato al dicorso remora match up che e' negativissimo (mercoledi scorso Andrethegame che giocava il mazzo di Ivanhoe mi ha dato un secco 3-0 in testing). Pero' aggiungere il rosso destabilizzerebbe il mana base che non e' ancora quadrato emi tenterebbe troppo di mettere la ruota al posto di un altra bomba. Tutto sommato sto pensando a 3 extirpate di side che aiutano parecchi matchup e potrei in quel modo recuperare degli slots dal side.
Cita:
Sto testando una lista che è abbastanza simile a quella che ha fatto risultato a Madrid, non ha particolari controindicazioni, gioca quasi tutte le bombe del formato e ha un buon parco rimbalzi quindi ha la stessa possibilità (potenzialmente) di uscire dalla situazioni quanto TPS
Ti riferisci al almost che e' arrivato 4to ? Non mi sembra un combo esplosivo, e affidarsi unicamente a chiudere decckando l'avversario espone contro Oath che giocano blessing o emrakul .... ha parecchi rimbalzi, ma a cosa servono in un mazzo come gush.toa (o TTS

) che dovrebbe puntare a chiudere in due o tre turni ?
Cita:
Unaa carta di cui farei nettamente a meno è Bargain, non trovo facilità a fare 6 mana per qst mazzo, a quel punto giocherei tps (Fastbond sotto Bargain è dio, ma di fatto sotto barganzio è dio tutto, cioè per me mettere Bargain significa aver vinto e per quanto mi riguarda mi interessa anche solo vincere, non stravincere quello è in più).
Penso sia un punto soggettivo, con i riti 6 mana si fanno. Ora doverne fare sei per Desire che avvantaggia forse ma non e' auto-gg concordo con te non vale la pena, farne sei per fare bargain chiudo-sicuro (perche se non ce l'ho in mano o giu fastbon lo pesco o lo vado a prendere con un tutore) e' un altro discorso. Cosa invece non mi soddisfa ancora al 100% e' necro: si perde un turno giocando un mazzo che con quelle carte avrebbe chiuso subito.
Cita:
Ci sono alcune cose su cui effettivamente non ho molto le idee chiare, o meglio dovrei condurre altri test e giocare 2-3 tornei per mettere a punto una lista che possa soddisfarmi del tutto, soprattutto per quanto riguarda il mana (vero e proprio cruccio) le chiuse e la side (quella è delineata in gran parte).
il mana base non convince neanche a me, l'ho cambiato gia due o tre volte da mio post precedente, escludo l'applicabilita' di tolaria, pero LoA non ci sta mica male. E la mono swamp mi turba (perche potenzialmente se ho due terre in primo turno ed una e' la swamp mulligo a meno che le altre 5 carte siano tutte sgrave. Potrei pensare ad un 4to mare e swamp entra nel side, ma boh, occorrerebbe testare.
Un altro pensiero che ho in mente e' che se il mazzo punta a chiudere nel primi due/tre turni massimo, allora forse le duress potrebbero essere rimpiazzate da 4 bei spell pierce e due duress potrebbero finire in side per match-up vs controllo ...
Cita:
Rimango dell'idea che è cmq un mazzo poco stabile e molto a sensazione, richiede un elevata dose di follia e lo sconsiglio a chi possiede un modo di giocare "quadrato". Ripeto e' un mazzo dall'enorme potenziale ma ha bisogno di essere compreso, di base ci si deve credere tanto.
Va giocato da combo, percui a volte occorre rischiare, sono d'accordo.