Oggi è lun 16 mar 2026, 14:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 20:47 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
invokeprejudice ha scritto:
Chiudo con una battuta:

AndreTheGame ha scritto:
se mi lascaia gush+ loto è davvero pirla, perkè potrei avere in mano qualsiasi cosa, o cmq provo a continuare la catena...

Sono un pirla! :-) Personalmente ti lascerei proprio questa configurazione, se avessi in mano le bombe che millanti probabilmente non prendereai con gift una configurazione come questa, ma ti ripeto gioco soprattutto artifact e non sono tanto attendibile! :'|

be se ho in mano bomba a caso e faccio 5 mana ti spedisco sulla luna.. forse non è quello che cerchi... ti metteresti nella situazione di farmi avere 4 carte a caso x e 5 mana? io personalmente non lo farei, poi de gustibus...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:03 
Invoked Eternal Player

AndreTheGame ha scritto:
Chiudo con una battuta:

AndreTheGame ha scritto:
se mi lascaia gush+ loto è davvero pirla, perkè potrei avere in mano qualsiasi cosa, o cmq provo a continuare la catena...

Sono un pirla! :-) Personalmente ti lascerei proprio questa configurazione, se avessi in mano le bombe che millanti probabilmente non prendereai con gift una configurazione come questa, ma ti ripeto gioco soprattutto artifact e non sono tanto attendibile! :'|

be se ho in mano bomba a caso e faccio 5 mana ti spedisco sulla luna.. forse non è quello che cerchi... ti metteresti nella situazione di farmi avere 4 carte a caso x e 5 mana? io personalmente non lo farei, poi de gustibus...

Uhm, per capire.. bomba parliamo di wil e cosa altro? :'|
Questo è il tuo gift:
Gush
loto
Regrowh
demonico
demonico l'hai preso di gift, vampirico probabilmente non lo hai, il resto non è matematica ma è possibilità/probabilità, cioè vai a pesca.
Considerando che ragionevolemnte avrai 4 life non è che puoi gushare tante volte, anche riprendendo eventuale siluro nel cimitero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:06 

Demonic+vampiric però presuppone che tu sia a 4 pv e ti impedisce di giocare duress, non basta il mana.

Ragioniamo un pò anche su quelo che l'oppo può fare, perchè anche lui non ha risorse infinite. Ha 2 carte in mano di cui possiamo supporre nessuna delle due sia protezione (o l'avrebbe usata) nè fonte di mana (siamo al turno x e ha solo 2 mana in tavola, se ne avesse altro l'avrebbe già giocato). Se nel suo attiva per cercare mana ed ucciderci non potrà avere logica attiva, al massimo potrà vedere landa pierce o force ed essere protetto, oppure potrà vedere loto o landa + mox e mandarci a 2 negandoci la chiusura preventivata da invoke prejudice.

Sia la giftata loto regrowth demonic gush sia regrowth loto demonic vampiric hanno dei contro. Nel primo caso se l'oppo lascia gush loto (che non è necessariamente da pirla, se abbiamo chissà quale bomba in mano perchè abbiamo speso 4 mana per fare gifts invece che la bomba stessa e chiudere?) rischiamo di fizzlare se non peschiamo nulla in 3 carte (le due di gush più quella di turno).
Nel secondo caso se l'oppo vede protezione o mana per abbassarci di vite su 3 carte (e gioca bene lasciando vampiric demonic) non ne possiamo uscire.

Non sono in grado di fare un calocolo di quale dei due eventi negativi sia più probabile (e neanche ne ho la benchè minima voglia :-D ) però a naso preferisco la prima opzione perchè abbiamo meno possibilità di ricevere in mano la combinazione peggiore, visto che ci vuole comunque coraggio a lasciarci 6 mana e 2 carte in questo stesso turno, e comunque se il mazzo risponde possiamo vincere lo stesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:34 
Invoked Eternal Player

The Jester ha scritto:
Demonic+vampiric però presuppone che tu sia a 4 pv e ti impedisce di giocare duress, non basta il mana.

Ragioniamo un pò anche su quelo che l'oppo può fare, perchè anche lui non ha risorse infinite. Ha 2 carte in mano di cui possiamo supporre nessuna delle due sia protezione (o l'avrebbe usata) nè fonte di mana (siamo al turno x e ha solo 2 mana in tavola, se ne avesse altro l'avrebbe già giocato). Se nel suo attiva per cercare mana ed ucciderci non potrà avere logica attiva, al massimo potrà vedere landa pierce o force ed essere protetto, oppure potrà vedere loto o landa + mox e mandarci a 2 negandoci la chiusura preventivata da invoke prejudice.

Sia la giftata loto regrowth demonic gush sia regrowth loto demonic vampiric hanno dei contro. Nel primo caso se l'oppo lascia gush loto (che non è necessariamente da pirla, se abbiamo chissà quale bomba in mano perchè abbiamo speso 4 mana per fare gifts invece che la bomba stessa e chiudere?) rischiamo di fizzlare se non peschiamo nulla in 3 carte (le due di gush più quella di turno).
Nel secondo caso se l'oppo vede protezione o mana per abbassarci di vite su 3 carte (e gioca bene lasciando vampiric demonic) non ne possiamo uscire.

Ciao!
Non sono d'accordo sull'affermazione "possiamo supporre nessuna delle due sia protezione (o l'avrebbe usata) nè fonte di mana". Che non abbia counter è palese, perchè ci lascia risolvere gift. Quantomeno non ha fow + pitch, potrebbe invece avere pierce e/o logica.
Sul fatto che non abbia terra sono meno sicuro. L'oppo sa che deve vincere in due turni, al limite preferisce mullare con bazaar alla ricerca di un counter. Potrebbe anche lasciarci risolvere gift e poi cercare di fixarsi la mano con 2 pescate di bazaar, una dopo che ci ha messo le carte in mano (quindi resta con una carta in mano), la seconda dopo la sua fase di acquisizione, in risposta o meno a una nostra spell.

Poi c'è da dire questo. l'oppo non ha fow, almeno per il momento. Se pompa le lucertole e ci manda a 4, deve necessariamente pescare fow ammesso che abbia carta blu in mano, se non pompa per giocare pierce o logica o peggio gioca terra E ci manda a 4 vite con counter in mano, siamo effettivamente messi male. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:10 

Sul fatto che non abbia terra sono meno sicuro. L'oppo sa che deve vincere in due turni, al limite preferisce mullare con bazaar alla ricerca di un counter. Potrebbe anche lasciarci risolvere gift e poi cercare di fixarsi la mano con 2 pescate di bazaar, una dopo che ci ha messo le carte in mano (quindi resta con una carta in mano), la seconda dopo la sua fase di acquisizione, in risposta o meno a una nostra spell.

Non abbiamo dati su che turno sia, quindi tutto può essere. Poniamo pure che abbia terra in mano e la tenga per fare hand size e attivare bazaar due volte come dici. Vedrà 5 carte, ma ne avrà solo una in mano dopo la seconda sbazaarata. Quindi se pompa non ha protezione attiva e può vedere solo loto per mandarci a 2, se non pompa può aver visto solo pierce. Direi che sta giocando male, perchè riduce i suoi outs rispetto ad una sbazaarata sola nel suo che gli lascia 2 carte in mano.

Poi c'è da dire questo. l'oppo non ha fow, almeno per il momento. Se pompa le lucertole e ci manda a 4, deve necessariamente pescare fow ammesso che abbia carta blu in mano, se non pompa per giocare pierce o logica o peggio gioca terra E ci manda a 4 vite con counter in mano, siamo effettivamente messi male. :'|

Anche se vede loto o mox + landa e ci manda a 2 pompando 2 lucertole lo siamo abbastanza :'| Volevo solo dire che la tua giftata è un'alternativa valida (l'avevo citata anche io qualche post più sopra), ma ha dei punti deboli (come tutte quelle viste finora), va solo deciso quale ne ha meno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:33 
Invoked Eternal Player

The Jester ha scritto:

Non abbiamo dati su che turno sia, quindi tutto può essere. Poniamo pure che abbia terra in mano e la tenga per fare hand size e attivare bazaar due volte come dici. Vedrà 5 carte, ma ne avrà solo una in mano dopo la seconda sbazaarata. Quindi se pompa non ha protezione attiva e può vedere solo loto per mandarci a 2, se non pompa può aver visto solo pierce. Direi che sta giocando male, perchè riduce i suoi outs rispetto ad una sbazaarata sola nel suo che gli lascia 2 carte in mano.

Grazie per il reply. Personalmente ragionerei cosi, nei panni dell'oppo. Analizzo la situazione col gift scelto da me. Se ho counter in mano (che non è fow) devo puntare a pescare terra per pompare almeno 1 lucertola, mandare l'oppo a 4, e tenere un mana libero che tanto fare 1 pierce è piu che sufficiente per chiudere la partita, visto che col mana chi risolve gift è risicatissimo.
Con l'altro gift, se gli lascio loto+gift (pirla situation :-D ), il pierce non è buono, e se l'oppo si lascia U open mi inizio seriamente a preoccupare perche ha logica. Con una carta in mano, anche se avessi pierce lo tirerei (obv) per counterare il loto. Se gli lasciamo altre carte non nella combinazione appena descritta ricadiamo piu o meno nel caso del "mio" gift.

The Jester ha scritto:

Anche se vede loto o mox + landa e ci manda a 2 pompando 2 lucertole lo siamo abbastanza :'| Volevo solo dire che la tua giftata è un'alternativa valida (l'avevo citata anche io qualche post più sopra), ma ha dei punti deboli (come tutte quelle viste finora), va solo deciso quale ne ha meno.

Sì, sì... il discorso per me è questo. Siamo messi piuttosto male e dobbiamo prenderci dei rischi. Non credo l'oppo riesca a mandarmi a 2. Più plausibile che abbia counter. Al limite vado a 4. Se sto a 6 è perchè ha 1 o 2 counter. 2 strategie.
Cerco di tenere gush in mano per giocare duress e vedere che pesco.
Oppure:
Gioco "a caxxo duro", per dirlo alla Ronzo e gifto come ho scritto con tutti i rischi del caso. Tutto imho :'|

PS: tanto queste partite le perdo sempre, i mod dovrebbero diffidarmi dal replyare :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 1:35 

Con l'altro gift, se gli lascio loto+gift (pirla situation :-D ), il pierce non è buono, e se l'oppo si lascia U open mi inizio seriamente a preoccupare perche ha logica. Con una carta in mano, anche se avessi pierce lo tirerei (obv) per counterare il loto. Se gli lasciamo altre carte non nella combinazione appena descritta ricadiamo piu o meno nel caso del "mio" gift.

Non sono sicuro di aver capito bene la prima frase, ma riguardo alla seconda no, è proprio quello che mi fa propendere per quella giftata. Con tutte le combinazioni diverse da gush + loto si ha sempre 1 mana in più per fare duress che non si ha con vampiric + demonic.

La combinazione peggiore (diversa da gush + loto) che può arrivare è loto + regrowth. Nel turno seguente:
fetch, -> mare, duress. Ancora 7 mana open (4 lande e loto)
regrowth su demonic, demonic su yawgmoth, yawgmoth (0 mana open ma loto nel grave e due punti vita in più rispetto alla situazione con vampiric per rigiocare lande dopo i gush.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 10:20 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
The Jester ha scritto:

Scusa però potrei avere in mano un preordain ci sta, non sarà bomba, ma se mi lasci loto gush, non è detto che vinco, ma almeno provo ad andare avanti in questo turno, tiro gush, ho 5 mana possibili, magari un qualcos'altro lo vedo per continuare la catena: sono già a 5 spell (fast, gush, gift, gush loto).. lascia perdere che in mano non ho un cazzo di utile per vincere sto turno, ma l'oppo non lo sa, mettiti nei suoi panni: se io fossi in lui ti do in mano qualcosa in modo che sto turno con quelle carte ci fai poco, attivo 2 volte bazaar e vedo almeno 5 carte.. se ti lascia gush e loto rischia di perdere questo turno... io non lo farei...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:00 

e questo:

vampirico-demonico-gush e regrowth?

mi piace di fatto perchè:

1) se mi lascia vampirico e demonico il tuno dopo prendo loto e yagwmot
2) se mi lascia gush e regrowt nel turno stesso mi gioco gush + regrowt su mistico per yag
3) se mi lascia demonico (o vampirico) e gush meglio ancora

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:44 

yuri ha scritto:
e questo:

vampirico-demonico-gush e regrowth?

yuri ha scritto:
1) se mi lascia vampirico e demonico il tuno dopo prendo loto e yagwmot

ma se ti manda a 2 iL vampirico non Lo fai e perdi, e se ti dà iL vampirico è faciLe che cerchi iL mana per pompare 2 waLLe per impedirti di usarLo; in ogni caso piuttosto ti dà Le carte aL punto 4).

yuri ha scritto:
2) se mi lascia gush e regrowt nel turno stesso mi gioco gush + regrowt su mistico per yag

e perdi iL turno dopo, visto che per fare regrowth e mistico devi caLare 3 terre e usare una fetch, andando così a 5

yuri ha scritto:
3) se mi lascia demonico (o vampirico) e gush meglio ancora

4) ti Lascia vampirico e regrowth e pur facendo vampirico per Loto ti tocca sfetchare perdendo 3 pv per tirare giacoma con Loto come unica fonte di mana, e se ha pompato una soLa waLLa sei a 1... tutt'aLtro che rosea come situazione visto che devi vedere toa e mox di gush

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:00 

scusate un attimo... Ma il nostro oppo a quanto sta ?

Perchè se sta sulla decina di vite io prendo senza dubbio

Gush tendril will regrowt... e chiudo...

gush + tendril in mano sono tre spell minimo più due carte che vedremo di gush e una che peschiamo..

gush + will è pazzo

gush+regrowth prende will

tendril will faccio will

rendril regrotw prendo will

la will diciamo che deve sempre e comunque entrare sennò abbiamo perso...

altrimenti se sta alto cambia il gioco ma riesco a vederla dura dura... prenderei comunque sempre le stesse carte sperando di stormare il più possibile sculado come un assassino

ps. resta il fatto che se countera abbiamo comunque perso...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:04 

Milos ha scritto:
Perchè se sta sulla decina di vite

sì ha usato 10 fetch senza trovare Le terre e poi ha giocato Loto e time spiraL (che non si vede neLLa foto perchè esiLiata) wastandosi in risposta una tropicaLe per rimescoLarLe e non farLe comparire...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:54 

@pdl:

"quando lui passerà avrete 6 o 4 punti vita".. (escudendo la sculata loto mox )

in base a questo in teoria i tre danni me li posso prendere (2 per il vampirico e uno per la fech oppure 3 per le terre post gush)

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 15:28 
Invoked Eternal Player

The Jester ha scritto:

Non sono sicuro di aver capito bene la prima frase, ma riguardo alla seconda no, è proprio quello che mi fa propendere per quella giftata. Con tutte le combinazioni diverse da gush + loto si ha sempre 1 mana in più per fare duress che non si ha con vampiric + demonic.

La combinazione peggiore (diversa da gush + loto) che può arrivare è loto + regrowth. Nel turno seguente:
fetch, -> mare, duress. Ancora 7 mana open (4 lande e loto)
regrowth su demonic, demonic su yawgmoth, yawgmoth (0 mana open ma loto nel grave e due punti vita in più rispetto alla situazione con vampiric per rigiocare lande dopo i gush.

Il motivo per cui non hai capito la frase credo sia da ricercare nel fatto che l'ho scritta molto male :)
Intendevo questo:
se l'oppo non cala terra, attacca e tappa terra+mox W non ha counter e punta a tenerci bassi di vite oppure attacca lasciandosi U open e vuol dire che un qualche counter ce l'ha.
Quel mazzo gioca, oltre alle fow che non gli facciamo in mano: spell snare, s.pierce, logica.
Se ci lascia gush + loto in mano certamente non ha snare, ne restano due. Il pierce cmq permette di risolvere gush, ma la utilizzo cmq per togliergli due mana. L'oppo cmq è pazzo se mi lascia gush+loto con pierce in mano :-|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 23:42 

Intendevo questo:
se l'oppo non cala terra, attacca e tappa terra+mox W non ha counter e punta a tenerci bassi di vite oppure attacca lasciandosi U open e vuol dire che un qualche counter ce l'ha.
Quel mazzo gioca, oltre alle fow che non gli facciamo in mano: spell snare, s.pierce, logica.
Se ci lascia gush + loto in mano certamente non ha snare, ne restano due. Il pierce cmq permette di risolvere gush, ma la utilizzo cmq per togliergli due mana. L'oppo cmq è pazzo se mi lascia gush+loto con pierce in mano :-|

Ok, mi è chiaro ora, però (come tra l'altro hai già detto tu stesso in post precedenti) non ha quasi certamente nè pierce nè logica in mano adesso altrimenti non avrebbe mai lasciato risolvere gifts.
Dobbiamo solo calcolare quali sono le probabilità che li veda tra l'attivazione di bazaar e la pescata di turno, o che veda comunque combinazioni di carte che ci portino troppo bassi di vite e non nella possibilità di chiudere.

Io personalmente stimo che le probabilità che veda una tra
force
logica
pierce
loto
mox+landa
snare
altre carte non simpatiche da gestire, anche un semplice slando
siano sufficientemente alte da dover cercare una giftata che escluda vampiric (impegno di risorse in termini di pv non sopportabile in larga percentuale di casi) e includa loto (rafforza notevolmente yawgmoth), permettendo di risolvere duress prima della scombata.

Ciò detto nel confronto gush,loto,demonic,regrowth vs vampiric,demonic,regrowth,loto l'unica combinazione (loto+gush) che non mi dia la yawgmoth protetta il turno seguente è comunque molto a rischio per il mio oppo, perchè contempla il fatto che pescherò 2 carte e avrò come minimo 5 mana (in realtà 6) a disposizione questo stesso turno (in cui sono a 9 pv, non ancora a 4). Per me questo è un rischio da preferire all'esporsi a buone pescate dell'avversario su 3 carte o a situazioni in cui non ho più abbastanza vite per sfruttare al meglio le carte da me giftate.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo