The Jester ha scritto:
invokeprejudice ha scritto:
Sul fatto che non abbia terra sono meno sicuro. L'oppo sa che deve vincere in due turni, al limite preferisce mullare con bazaar alla ricerca di un counter. Potrebbe anche lasciarci risolvere gift e poi cercare di fixarsi la mano con 2 pescate di bazaar, una dopo che ci ha messo le carte in mano (quindi resta con una carta in mano), la seconda dopo la sua fase di acquisizione, in risposta o meno a una nostra spell.
Non abbiamo dati su che turno sia, quindi tutto può essere. Poniamo pure che abbia terra in mano e la tenga per fare hand size e attivare bazaar due volte come dici. Vedrà 5 carte, ma ne avrà solo una in mano dopo la seconda sbazaarata. Quindi se pompa non ha protezione attiva e può vedere solo loto per mandarci a 2, se non pompa può aver visto solo pierce. Direi che sta giocando male, perchè riduce i suoi outs rispetto ad una sbazaarata sola nel suo che gli lascia 2 carte in mano.
Grazie per il reply. Personalmente ragionerei cosi, nei panni dell'oppo. Analizzo la situazione col gift scelto da me. Se ho counter in mano (che non è fow) devo puntare a pescare terra per pompare almeno 1 lucertola, mandare l'oppo a 4, e tenere un mana libero che tanto fare 1 pierce è piu che sufficiente per chiudere la partita, visto che col mana chi risolve gift è risicatissimo.
Con l'altro gift, se gli lascio loto+gift (pirla situation

), il pierce non è buono, e se l'oppo si lascia U open mi inizio seriamente a preoccupare perche ha logica. Con una carta in mano, anche se avessi pierce lo tirerei (obv) per counterare il loto. Se gli lasciamo altre carte non nella combinazione appena descritta ricadiamo piu o meno nel caso del "mio" gift.
The Jester ha scritto:
invokeprejudice ha scritto:
Poi c'è da dire questo. l'oppo non ha fow, almeno per il momento. Se pompa le lucertole e ci manda a 4, deve necessariamente pescare fow ammesso che abbia carta blu in mano, se non pompa per giocare pierce o logica o peggio gioca terra E ci manda a 4 vite con counter in mano, siamo effettivamente messi male.

Anche se vede loto o mox + landa e ci manda a 2 pompando 2 lucertole lo siamo abbastanza

Volevo solo dire che la tua giftata è un'alternativa valida (l'avevo citata anche io qualche post più sopra), ma ha dei punti deboli (come tutte quelle viste finora), va solo deciso quale ne ha meno.
Sì, sì... il discorso per me è questo. Siamo messi piuttosto male e dobbiamo prenderci dei rischi. Non credo l'oppo riesca a mandarmi a 2. Più plausibile che abbia counter. Al limite vado a 4. Se sto a 6 è perchè ha 1 o 2 counter. 2 strategie.
Cerco di tenere gush in mano per giocare duress e vedere che pesco.
Oppure:
Gioco "a caxxo duro", per dirlo alla Ronzo e gifto come ho scritto con tutti i rischi del caso. Tutto imho
PS: tanto queste partite le perdo sempre, i mod dovrebbero diffidarmi dal replyare