Oggi è gio 19 mar 2026, 16:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 17:22 

@mana

il ravager non è così ottimale in questo mazzo...

prima ho scritto che prima va provato, perchè rispetto allo stacker classico o al monobrown è TOTALMENTE diverso...

nell'ottica di questo mazzo il ravager risulta lento:
-2 crogioli non li caliamo
- mox non sempre sono inutili ( vedi tangle)
- per quando si è scaricato tangle abbiamo quasi vinto...
- in un ottica da qui a 2 turni partire con forza 5 o 4 è molto meglio

-forg è piccola, troppo

-enforcer non lo vedo agilissimo da castare, cmq un pensierino ce lo possiamo anche fare...

- in questo mazzo vise ci sta tutta, poi perchè è situazionale? 4X la si vde spesso, col lock che facciamo ( stacker controlla, questo locka e bitta) le carte in mano all'oppo restano

le factory no. già mettere degli imporantissimi slandi ci costa sacrificio e esplosività, figuriamoci una fabbrica...

@RistoKallaste: creatura a CC ne abbiamo una Mooooolto migliore... forse te sei un po niubbetto di magic... in senso buono of course...

torna in dietro nel tempo o in alto nel topic per trovare la miogliorbestia a CC3

:P

@guru eclettico ( ovvero matt ^_^ ) diamo una sistemata alla mana base che al prossimo torneo voglio fare faville!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 17:32 

Se ti riferisci a Metalworker l'ho escluso solo perchè ho preso spunto dalla lista di Maxxmatt e farebbe a pugni con Null rod, per il resto il motivo per cui ho preferito il Catodione alla War beast è quello che ho spiegato prima

Se invece ti riferisci ad un'altra creatura a me sfuggita ti dò ragione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 18:31 

Allora, come sempre maxx è intervenuto in maniera interessante e costruttiva, per quanto non sia riuscito a convincermi.

La scelta 8slandi/8sfere, per come la vedo io (e infatti volevo chiedere a kiny come si trovasse a mana nella lista che ha proposto prima), è strettamente legata all'uso dei metallari. ATTENZIONE: questo non deve significare comunque diventarne dipendenti, perchè la manacurve e la scelta di alcuni pali deve essere studiata intorno a questa scelta. Tutto stà qui: si vuole giocare con una maggior stabilità e con un gameplan di denial a 360° gradi rinunciando in parte alla componente aggro del mazzo? Bene, dentro rod, max 5/6 slandi, sì ai tangle etc.etc. Ma... è l'unica scelta? Non a parer mio. E' la migliore? Forse, ma qui dipende da come si vuole portare avanti il gioco, e quello che interessava a me era non rimodellare il concetto di prison intorno al solito scheletro lockko lockko e appena arriva il bestio picchio. Quello che ho tentato di fare è picchiare mentre locko, cercando di minacciare l'avversario con costanza sia con elementi di lock e denial, sia con la pressione che delle creature possono mettere.

@Vise:
Vise ci blocca la possibilità di fare CoTV@1? Dai anche no, è come dire che Pillar non va giocata in mazzi con carte a cc bassi... Tutto è relativo, faccio Calice a 1? Bene, l'importante è che faccia più male all'altro che a me!

@Tangle:
Con 8 sfere e 8 slandi continuo a dire che Tangle Wire sarà una carta che raramente ci mancherà.
Cita:
TWires potrebbe tamponare temporaneamente uno dei grossi problemi di questo mazzo, ovvero MScroll, DConfidant e le sorcery in generale. Se ci pensate, quando l'opponent fa per primo terra, mox mox qualcosa che sia o MScroll o DConf o un altro permanente che potenzialmente generi vantaggio nei turni successivi, lui può giocare praticamente indisturbato sapendo del nostro clock non proprio rapidissimo.

Nella mia idea di mazzo questo è vero a metà: io propongo 13 creature + 4 metallari + nel caso 4BVise. Il clock è più rapido di quel che sembra, se partiamo noi ancora di più.

@Creature e PWBeast:
La bestiaccia non è così terribile. Ma sono sempre gli slandi che fanno la differenza. Se ne giochiamo 8 capiterà statisticamente più spesso di dover spaccare workshop o terra da 2 mana per colpa di una semplice pyrokinesis, è lò'idea non mi attizza affatto, visto che probabilmente a terra avremo già qualche sferetta. Rinunciando a Rod preferisco puntare sulla versatilità dei Ravager, sul loro cc contenuto e sulle loro infinite potenzialità. I centurioni sono brutti, si sà e non c'è niente da fare, va detto che picchiano. E picchiano in abbondanza. Al massimo posso rubare l'idea che mofo ha proposto sull'altro topic e che sto testando (anche se per me è più carta da side): Sword of Fire and Ice.

---
Codice:
Land, Mox, CotV@0, Sphere
Land, CotV@1/Rod/Wire/CoW, Sphere
Land, Omone
Land, QualsiasiCosa
GG tra 2-3 turni.

Il concetto a grandi linee rimane comunque questo.

Spero si sia capito quello che volevo dire, spero di non aver offeso nessuno e soprattuto di non aver detto troppe stupidaggini. Per il resto picchiatemi pure :)

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 12:15 

con la manabase non ho nessunissimo problema

per quanto riguarda i test sto vincendo quasi tutte le partite su mws ( a breve lo monto in real e testo anche li)

forse sento un po la la mancanza di mucconi, valuterò se togliere qualche cosa ( chessò, 1 vise + 1 crogiolo + wire) per inserire i centurioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 14:43 

@albume: per quanto riguarda i metallari non sono d'accordo, a mio parere sono inutili in questo tipo di deck, non velocizzano il gioco , anzi, lo rallentano ulteriormente, le sfere funzionano benissimo anche senza gli omini quadrati.

@kiny:concordo pienamente, ho giocato un po' su mws con la ista di matt e con la tua e ne ho perse davvero poche,ma mi è capitato a volte di non vedere creature (in particolare sostituendo i centurioni con le vise) cosa per niente bella, infatti per quanto la vise sia caruccia non la sostituirei ai centurioni,al massimo alle rod (che comunque mi sono risultate spesso utili e io non caverei).

Il mazzo con cui mi son trovato più in difficoltà per ora è il blood goblin, avrò avuto sfiga ma post side con un po' di hate ad aiutarlo i triski non sono bastati ad arginarlo e mi ha fatto un culo a capannone....
modificherei un pochino la side contro aggro di quel genere (c'era un artefatto che faceva danno alle creature attaccanti, caltrops, io un posto glielo troverei, può essere utile di side)

-Gobbo è un deck divertente da usare perchè da il controllo su un numeroso gruppo di omini stupidi e violenti. Andiamo... ogni italiano vorrebbe controllare e mandare alla morte un gruppo di tifosi dell'inter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 14:59 

son contento che qualcuno si stia impegnando a svluppare il deck...

per quanto riguarda i metallari son daccordissimo

per il problema creature, come ho già scritto può capitare...

però le vise aiutano molto per la race e inoltre, a mio avviso, danno un colpo psicologico all'avversario molto duro, mi spiego meglio:

vedersi calare presto una vise e una sfera e/o calice / slando lo mette in seria difficoltà sulle scelte da fare: è meglio prendersi danni ma tenersi risorse o sprecare risorse per non subir danni ?
questo mazzo a mio avviso da un peso psicologico molto maggiore rispetto al solito stacker, cosa davvero devastante in un torneo... per quello non le toglierei...

come scritto, secondo me si può togliere un crogiolo una vise e un tangle per 3 centurioni.

per quanto riguarda i calltrops contro goblin non sono buoni perchè le creature più rompiballe hanno costituzione 2, quindi non sono così ottimali...

cmq contro gobbo togliendo le sfere e le rod per ben 6 creature aumentiamo di molto la nostra race e riuscire a fare un calice a 1 subito diventa fondamentale ( soprattutto se cala fiala e non lacchè, la fiala contro di noi è davero lenta... ci fa quasi un piacere...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:35 

per le vise mi hai convinto, sicuramente fanno male e danno un fastidio immane all'avversario, in particolare se combo.

Per i caltrops invece no, non li ho ancora testati , ma se se ne piazzano due è gg e anche uno crea un bel fastidio (nullificare lacchè e permettere un pompaggio atroce di pile tramite pippoli c1 solo per un attacco è un bel rallentamento per gobbo e anche altri aggro vari ne soffrirebbero un pochino), li proverò, poi si vedrà, testar non nuoce.

più che altro la mia preoccupazione è un altra... e iniziano davvero a spuntare un muzzo di fishlike con gaddock (noto anche come: "come sarebbe chuck norris se fosse un tappo") che cacchio facciamo? va beh che tra sfere ecc non è detto che lo riescano a calare(senza contare che ancora non ho giocato manco un mazzo che lo usasse), ma se ce la fanno (e probabilmente capiterà spesso) siamo brutalmente a sucare(ma brutto brutto brutto).

-Gobbo è un deck divertente da usare perchè da il controllo su un numeroso gruppo di omini stupidi e violenti. Andiamo... ogni italiano vorrebbe controllare e mandare alla morte un gruppo di tifosi dell'inter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:39 

Secondo me goblin si può cercare di arginarlo con le Masticore chioma lama e con il Silent arbiter di side, carta che è molto forte contro Manaless e può esserlo anche contro Flash...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 16:38 

il teeg non mi preoccupa minimamente...

a noi blocca solo i calici, ok sono una bella perdita, ma non determinante...

e poi considera che calice a 1 lo facciamo tranquillamente il primo turno, lui il gaddock se è fortunato lo fa al secondo...

per il calltrops, testali e fammi sapere...

@RistoKallaste:
non è per essere cattivo, ma leggi bene tutto il topic prima di sparare questi commenti.. ^_^
se avessi letto i miei post e quelli di maxxmatt capiresti da solo che le maste in questo mazzo non ci azzeccano minimamente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 16:41 

ok, da bravo bigolo quale sono, non ho visto il "noncreature spells" sul testo di gaddock, dimentica ciò che ho detto, l'omino non ci crea alcuna preoccupazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:31 
Legendary Creature

Ho scritto anche un pò agli americani...

Probabilmente una perdita di tempo ma non si sa mai, magari viene fuori qualcosa di utile invece che le solite ( fino ad ora ) cagate! :)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 2:02 

[Quote]
---
Codice:
Land, Mox, CotV@0, Sphere
Land, CotV@1/Rod/Wire/CoW, Sphere
Land, Omone
Land, QualsiasiCosa
GG tra 2-3 turni.

allora ehm: turno 1: 2\3 mana (magie +1)
turno 2: 4 mana ( viste le terre) se giochiamo wire o rod non è detto che il turno dopo il mana ci basti x omone
Se non giochiamo con 4 city e 4 tomb

notare che quel lock iniziale non richiedi slandi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 3:01 

non ho capito bene cosa intendi...

potresti spiegarti meglio?

cmq non hai considerato una cosa:
i lock che facciamo di solito al primo turno sono o sfere o rod o calici...

quindi anche con 3 mana riusciamo a fare 2 minacce...

sto testando seriamente contro vari mazzi con ottimi risultati per ora contro aggrocontrol vinco praticamente sempre contro TPS idem ho provato contro oath e l'unica volta che ha vinto è stata quando è partito lui con frutteto petalo oath...

cmq appena possibile farò dei report più dettagliati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 13:01 

MaxxMatt ha scritto:

beh guarda, io non li ho letti tutti i loro commenti ma per ora...
-Consigliano la smoka (che è di una lentezza imbarazzaqnte)
-consigliano i metalworker (che sono di una lentezza imbarazzante)
-consigilano di cavare crucible (che a mio parere è na stronzata)

Tanto illuminati non mi paiono. Magari è solo questione di tempo chissà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:47 

nuovi risultati interesanti nei test in real e su mws...

sto provando la lista con 10 bestie + 3 vise...

contro TPS ub è stata davvero una passeggiata, l'unica che ha vinto è stato quando iniziando lui mi ha fatto bargazio di 2°

contro fish like spoilerato on i decreti anche mi sono imposto bene...

poi ho fatto una lollosissima partita contro un Melfork opposition!!!!! si proprio lui ahahahah :-u . la prima ho rishciato di perderla perche ho visto in tutto 6 lande 1 mox 4 ciccioni e BASTA, però alla fine l'ho portata a casa la seconda gli ho fatto winter di primo e ago e tutti a casa... :sbav:

poi ho provato contro dark tang e anche qui, salvo partenze rompipalle tipo katachi di primo ( che spesso non basta neanche lui) sto abb. sopra...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo