Allora, come sempre maxx è intervenuto in maniera interessante e costruttiva, per quanto non sia riuscito a convincermi.
La scelta 8slandi/8sfere, per come la vedo io (e infatti volevo chiedere a kiny come si trovasse a mana nella lista che ha proposto prima), è strettamente legata all'uso dei metallari.
ATTENZIONE: questo non deve significare comunque diventarne dipendenti, perchè la manacurve e la scelta di alcuni pali deve essere studiata intorno a questa scelta. Tutto stà qui: si vuole giocare con una maggior stabilità e con un gameplan di denial a 360° gradi rinunciando in parte alla componente aggro del mazzo? Bene, dentro rod, max 5/6 slandi, sì ai tangle etc.etc. Ma... è l'unica scelta? Non a parer mio. E' la migliore? Forse, ma qui dipende da come si vuole portare avanti il gioco, e quello che interessava a me era non rimodellare il concetto di prison intorno al solito scheletro lockko lockko e appena arriva il bestio picchio. Quello che ho tentato di fare è picchiare mentre locko, cercando di minacciare l'avversario con costanza sia con elementi di lock e denial, sia con la pressione che delle creature possono mettere.
@Vise:
Vise ci blocca la possibilità di fare CoTV@1? Dai anche no, è come dire che Pillar non va giocata in mazzi con carte a cc bassi... Tutto è relativo, faccio Calice a 1? Bene, l'importante è che faccia più male all'altro che a me!
@Tangle:
Con 8 sfere e 8 slandi continuo a dire che Tangle Wire sarà una carta che raramente ci mancherà.
Cita:
TWires potrebbe tamponare temporaneamente uno dei grossi problemi di questo mazzo, ovvero MScroll, DConfidant e le sorcery in generale. Se ci pensate, quando l'opponent fa per primo terra, mox mox qualcosa che sia o MScroll o DConf o un altro permanente che potenzialmente generi vantaggio nei turni successivi, lui può giocare praticamente indisturbato sapendo del nostro clock non proprio rapidissimo.
Nella mia idea di mazzo questo è vero a metà: io propongo 13 creature + 4 metallari + nel caso 4BVise. Il clock è più rapido di quel che sembra, se partiamo noi ancora di più.
@Creature e PWBeast:
La bestiaccia non è così terribile. Ma sono sempre gli slandi che fanno la differenza. Se ne giochiamo 8 capiterà statisticamente più spesso di dover spaccare workshop o terra da 2 mana per colpa di una semplice pyrokinesis, è lò'idea non mi attizza affatto, visto che probabilmente a terra avremo già qualche sferetta. Rinunciando a Rod preferisco puntare sulla versatilità dei Ravager, sul loro cc contenuto e sulle loro infinite potenzialità. I centurioni sono brutti, si sà e non c'è niente da fare, va detto che picchiano. E picchiano in abbondanza. Al massimo posso rubare l'idea che mofo ha proposto sull'altro topic e che sto testando (anche se per me è più carta da side): Sword of Fire and Ice.
---
Codice:
Land, Mox, CotV@0, Sphere
Land, CotV@1/Rod/Wire/CoW, Sphere
Land, Omone
Land, QualsiasiCosa
GG tra 2-3 turni.
Il concetto a grandi linee rimane comunque questo.
Spero si sia capito quello che volevo dire, spero di non aver offeso nessuno e soprattuto di non aver detto troppe stupidaggini. Per il resto picchiatemi pure

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.