Oggi è lun 16 mar 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 2:32 

Mr. Nice ha scritto:
Allora...dopo aver testato un bel pò il deck (prima comunque giocavo un deck simile) devo dire che ne sa tantissimo.
Giocandolo mi sono reso conto di alcune scelte a mio avviso sbagliate:

{1} non capisco alcuni dei 3x che hai messo:
gaddok teeg e aven mindcensor due delle carte più forti del mazzo! Il mazzo riesce a supportare più che dignitosamente teeg di primo...il che non è una brutta giocata...anzi imho è > di sfera perchè creatura e quindi molto meno hateabile. Il secondo è un chiodo, ma la carta è troppo forte.
Aven è la giocata che si deve fare di secondo o massimo terzo questo perchè l'unico modo che ha l'oppo di riprendersi è trovare soluzioni a tutti i pali che proponiamo o sviluppare molto mana...aven ovvia a entrambi i problemi in modo impeccabile. Anche qui il secondo risulta spesso (tranne contro flash) superfluo.

Gaddok in multiple copie è inutile e Aven in più di una copia è solo un 2/1 volare che costa 3, dato che un mazzo di questo tipo deve proporre pali variegati in tempo brevissimo (altrimenti perde) ottimizzarli in modo da non avere troppe carte morte rende il mazzo meno chiodoso

Tra il resto Gaddok è davvero forte solo contro i Gush.deck, contro gli altri è solo una buona carta (attira cmq le fow) ma inferiore agli altri pali

Aven è più versatile ma anche lui non da un vero e proprio lock come invece sono altri slot del mazzo

Non sono dell'idea di Benfa che dice addirittura di toglierli ma lasciarli a 3 secondo me è abbastanza in favore di carte non ridondanti che invece vanno giocate 4X

Mr. Nice ha scritto:
{2} Tarmo è stato per me solo una win more...il nostro è vero che è un soft-lock, ma è altrettanto vero che è molto complicato giocare intorno ai 21! pali diversificati che giochi. Secondo me è più importante trovare il palo giusto al momento gisto che avere una creatura in grado di chiudere in fretta il match.

Tutto sta ai mazzi con cui si testa, se guardo il mazzo come se ci fossero solo Combo e Control-Combo Goyf è inutile o cmq non fondamentale, se penso che il meta è fatto anche di Goblin/fish/Artifact/WWx/Random etc allora Goyf diventa un'ottima carta per non essere bye la metà delle partite che giochiamo

in particolare in questo momento nel meta vip è quasi più importante pensare agli Agro-Control e Artifact che alle altre categorie di mazzi quindi Goyf è una carta che ben si adatta al meta attuale

Mr. Nice ha scritto:
{3} Bazaar è carta risolutiva praticamente sempre! Non ce n'è! Dopo i primi 3 turni si ha la necessita di ciclare tutta la merda che risale dal deck (sarà che sculo poco ^_^ ). Il suo numero giusto non l'ho ancora trovato; per ora lo gioco in 2x, ma spesso mi capita di non vederlo...inserire il 3# invece vuol dire vederne magari 2 e comunque giocare a 61 carte (non sò proprio cosa levare :) )

Bazaar è una carta che non puoi fare ne di primo ne di secondo ma al massimo massimo di terzo, necessita di risorse da buttare e da svantaggio carte se non avessi gia 4 Vipere che hanno mille vantaggi in più (sono forti contro tutte le creature, non danno svantaggio ma vantaggio carte fanno danno le fai di 2° etc) [card]Keen Sense[/card] rimarrebbe cmq sopra a Bazaar, Bazaar è un ottimo motore di pesca e scarto per mazzi come Madness che li sfrutta appieno con più di una meccanica, qua li vuoi vedere solo quando sei chiodato e non è detto che puoi attivarli perchè cmq il mazzo ha bisogno di un tot di mana in tavola e 8 fonti di mana le riciclavi già in altri modi (o ciclandole o mettendo un attaccante per non dare il tempo di uscire dal lock)

insomma sfruttando alcune fortune come Canopy o EGS e mettendo il minimo di carte morte possibili non vedo necessità di ulteriori motori di pesca, nel caso come detto metterei la Curiosity verde che quando la giocavo in 1X come 5 carta del motore di pesca mi era piaciuta anche se l'ho scartata perchè meno fondamentale di lock immediati o carte per arginare i mazzi diffusi

Mr. Nice ha scritto:
{4} Kataki non mi hanno entusiasmeto in nessun match (artifact a parte), ma è anche vero che è la migliore carta che abbiamo contro il moxume (null rod e powder keeg sono troppo lente causa sfere e chalice rende morte tante pescate)...bisognerebbe trovare un'altra soluzione...ammesso che ci sia.

kataki è un 2/1 che da problemi alla mana base già minata da slandi e sfere, in più in questo momento Artifact è più che presente mi sembra non solo in Vip e non solo in Italia, come per Goyf non si può avere un mazzo che di main sta sotto ai mazzi più giocati per poi aggiustare con la side, già di main delle carte vanno dedicate a rendere gestibili tutti i mech up che ci aspettiamo

Mr. Nice ha scritto:
Fondamentalmente ho tolto: 3 tarmo, 1 glowrider, 2 mangara
ed ho aggiunto: 1 aven, 1 teeg, 2 bazaar, 2 spighe.

Ero un pò indeciso tra togliere sfera o rider per creare spazio:
La prima si casta rapidamente, ma se ci sono altre 2 sfere in gioco è chiodo e basta. Rider invece è creatura, è castabile sempre, ma solo a partire dal turno 2#...per questioni di strategia (proporre pali il più in fretta possibile) ho optato per togliere rider.

sulle spighe sto provando anch'io il 4X e l'unico slot li che può andarsene è Mangara

Glowrider costa 3 come Aven ed è il 90% delle volte più fastidioso di Aven oltre a non essere ridondante come l'aviano

le altre le ho già commentate, il meta dove gioco è questo: www.legavip.it

in particolare guardano il metagame del torneo di apertura si vede che le previsioni sul numero di Agro-Control e Artifact non erano sbagliate, presto vedremo se il meta si manterrà tale

non conosco i mazzi più giocati delle varie leghe di Italia ma immagino che cmq Artifact e Tarmosolution/Tang/Gobbo/etc ci siano un pò ovunque ma volendo sarebbe carino che ogniuno portasse affianco alle proprie scelte una descrizione del meta in cui gioca molto meglio se documentato da qualche statistica di qualche sito

la nuova serie ci offre questa carta per la nostra side:

Immagine

togli sia Oath che colosso e se l'altro fa Mistico/Vampirico gli rimescoliamo il mazzo, a l'unico svantaggio di rimettere Oath nel mazzo avversario ma rimane almeno da valutare

io in side gioco 3 Krosan Grip (e temo che se si volgiono vedere meno non se ne possa giocare, rischio non vederle mai quando serve) e 2 Seal di qulche tipo, deglamer lo metterei al posto dei seal in caso..

prima o poi proverò a rivalutare se mettere carte più mirate a scapito dell'abbondanza (i Ray le serenity etc..) per ora lasci così

buon test a tutti e continuate così a tenere un buon livello motivando come state facendo! ;)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 4:47 

@Teeg: è carta forte contro chi chiude di storm(ci sono altri pali che forse lo fanno meglio, ma lui lo DEVONO rimbalzare), forte contro artifact (gli toglie smoke, chalice@2, fà permanente...),fortissimo contro gush.deck, carino contro manaless(non può rianimare) e anche contro gobbo(non può piu giocare alcune creature dalla mano e resta comunque un 2/2),poi leva le fow e misdi(spiga) degli agro-controllo, di oath,...insomma è la giocata a 2 che mi entusiasma di più.

@Aven: questa è la creatura più incisiva che si ha...rompe a tutti!(tranne artifact)...rider rompe più che altro ai deck contro i quali aven rompe di più (gush.deck, flash, oath, control.deck...). Glowrider resta comunque una carta molto sinergica con la strategia di denial del deck e forse è giusto lasciarlo in 4x. Io l'ho tolto solo per questioni di spazio.

@Goyf: non è una scelta stupida. In generale è sempre un bene abbassare il clock contro qualsiasi mazzo. Tuttavia non si vince con loro. Loro vincono per lo più partite ormai vinte, partite nelle quali castare un altro palo o vipera anzichè tarmo è indifferente se non meglio (dato che la maggior parte dei nostri pali hanno le gambe). Tarmo è utile solo vs agro, ma soprttutto vs agro controllo. Anche se restano molti modi per seccarlo. Testando contro agro/agro-controllo/random.deck mi sono accorto che questi game si vincono grazie a spighe e vipere unite a creature evasive (aven). Poi se nel meta ci si aspetta di trovarne molti allora mi sà che non è un mazzo adatto nemmeno con un 3X di guyf...si sà ai tavoli alti gli avversari sono altri, ma se vieni pairato male ti pregiudichi un torneo.

@Bazaar: chi l'ha provato in mazzi come questo non può essersene che innamorato. Non dà vantaggio carte nel senso più stretto del termine, ma ci permette di ciclare i nostri chiodi. In ogni singolo match mi capita a partire dal 4# turno di avere 2 o 3 carte iuntili...bazaar fà questo sporco lavoro. In più è ottimo per scavare nel deck in cerca di risorse/contrasti. Questo ha un suo prezzo. Non è una carta con sinergie spettacolari e quindi va usata con pearsimonia, ma è imho troppo utile per scartarla. Keen Sense io li avevo provati in 4x nel mio vecchio mazzo (forse erano eccessivi) perchè non mi ricordavo della vipera che in t1 non si è mai vista. Mi hanno fatto semplicemente schifo poichè noi non proponiamo contrasti diretti verso l'oppo come in un fish. Ma proponiamo pali ed i nostri pali sono risolutivi già se sono presenti in 3x sul board. Il fatto di avere una carta che mi dà vantaggio carte, ma che risulta inutile per la mia strategia principale (palo di 1#, di 2#, di 3#) e senza altre funzioni, non mi piace. Bazaar è molto più veloce. Se io ho una mano con bazaar sono più felice che non se l'avessi con Keen Sense (non parliamo se la pesco nel mid-late game). Per il semplice fatto che quando avrò una mano priva di minacce potrò contare su di una carta che l'oppo potra solo slandare (e comunque mi permetterà di fare una attivazione) per andarmene a cercare di nuove...sense dipende dalla situazione di gioco , non è sempre utilizzabile e se ci rimbalzano o seccano la creatura abbiamo buttato via una carta...vedo infatti che anche tu le hai scartate :P .

La nuova carta non mi piace. Preferisco comunque uno spaccaartefatti/incantesimi. Risulterebbero migliori solo contro oath(anche se bisogna vedere anche qui quanto convenga rimettere un oath nel mazzo per aver la possibilità di mandare a monte un vampirico/mistico od un improbabile tinker).

Io purtroppo ho smesso di giocare dal vero anche se sto pensando seriamente di riniziare perchè mi sono rotto di giocare su mws. Quindi non ti posso dare indicazioni sul meta. Spero comunque che i miei interventi possano essere costruttivi.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 10:05 
Capo Pallino

Mr. Nice ha scritto:
@Teeg: è [...] carino [...] anche contro gobbo(non può piu giocare alcune creature dalla mano e resta comunque un 2/2),

Please, siamo in avanzato... ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 12:50 

Mr. Nice ha scritto:
[...]mi sono accorto che questi game si vincono grazie a spighe e vipere unite a creature evasive (aven). Poi se nel meta ci si aspetta di trovarne molti allora mi sà che non è un mazzo adatto nemmeno con un 3X di guyf...si sà ai tavoli alti gli avversari sono altri, ma se vieni pairato male ti pregiudichi un torneo.[...]

Ovviamente anche Vipere e Spighe sono carte forti contro Agro e Agro-Control (Aven decisamente di meno) ma non trovo un motivo per dire che anche Goyf no sia una carta chiave in questi mech up.

Al mio primo torneo ho giocato con 3 fish.deck UG/UBR/UW e ho perso solo con l'ultimo in top 8 perchè era stata decisa prima che iniziasse la top8 la regola dei punti vita e un tempo limite (quando finisce il tempo e i turni addizionali vince chi ha più punti vita)

nella prima partita avere 2 Goyf in gioco giuro che ha aiutato stessa cosa nella seconda, nella terza Goyf si è visto poco (nel senso che non lo pescavo) ed è stato anche nominato di Maddling da quando è ritenuta debole come carta per questo mech up quindi in definitiva non trovo che con molti agro-control il mazzo non sia una buona scelta, semplicemente carte come Goyf vanno lasciate per essere ancora più incisivi

Mr. Nice ha scritto:
[...]...vedo infatti che anche tu le hai scartate :P . [...]

Il mio parere sui Bazaar l'ho già dato, dico solo che come ho scritto Keen Sense non è stata scartata in quanto carta debole ma in quando avendo già 4 Ohran Viper il mazzo non necessita di altro motore di pesca

Bazaar con 4X di Root Maze entra sempre tappato oltretutto, Keen Sense una volta messo il lock del primo o del secondo turno si mette su una creatura e attaccando si è già ciclata senza dover perdere land drop o altro

ma cmq ripeto oltre a 4 Vipere e 4 Canopy secondo me non serve altro per pescare mentre è buona cosa avere carte che diano al mazzo un buon g1 non solo con i mazzi più "belli" ma anche con i più presenti

Mr. Nice ha scritto:
[...]La nuova carta non mi piace. Preferisco comunque uno spaccaartefatti/incantesimi. Risulterebbero migliori solo contro oath(anche se bisogna vedere anche qui quanto convenga rimettere un oath nel mazzo per aver la possibilità di mandare a monte un vampirico/mistico od un improbabile tinker).[...]

bè li spacca artefatti/incantesimi sono li solo per Oath/Artifact e contro Artifact non vedo nessun svantaggio a rimescolare, anzi pure li è un vantaggio dato che così non può rimetterlo in gioco di Welder

Tinker non mi sembra improbabile in un mazzo come Oath a cui non mancano i tutori e contro un mazzo da cui si aspetta molte rimozioni per incantesimo di cui alcune magari Split Second o doppie come Ray oltre a pescarlo potrebbe tranquillamente decidere di andarselo a prendere

è da valutare ma sicuramente i suoi svantaggi non sono con mazzi diversi da Oath, negli altri mech up il fatto che rimescoli è solo un pregio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 20:50 

Solo un paio di considerazioni.

Ho provato il mazzo contro tps e ho visto che effettivamente aven è sgravato...Inoltre avendo flash si può ricalare anche se rimbalzato in eot

Mi piacciono molto i calici perchè riesci quasi sempre a fare doppia minaccia di primo e quindi anche duress o force of will spesso non ce la fanno a bloccarti dal castare con successo qualcosa di primo e rallentarlo per giocare gli altri pali

Ovviamente in questo matchup le uniche cose inutili sono state vipere e goyf

Ma calice + null rod non ti sembrano pi effettivi contro i combo e contro gli artefatti rispetto a kataki?

Piace molto anche a me deglamur, ottimo per sidare fuori sword e avere risposte a colosso. Ne avevo già inseriti 4 nel side del mio madness :)

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 23:11 

Benfa ha scritto:
Mi piacciono molto i calici perchè riesci quasi sempre a fare doppia minaccia di primo e quindi anche duress o force of will spesso non ce la fanno a bloccarti dal castare con successo qualcosa di primo e rallentarlo per giocare gli altri pali

Di certo cotv è un'ottima carta contro combo ma tra Kataki e Rod contro artifact preferisco Kataki e dato che adesso di TPS non ne vedo NESSUNO mi preoccupano più i mech up contro control-combo e contro agro e contro agro-control e contro artifact... in tutti questi mech up avere più creature è sicuramente meglio che avere i cotv o perlomeno indifferente

i cotv sono secondo me una scelta per un meta virtuale che ora non c'è, se testo contro TPS ovviamente mi convinco che cotv è forte ma al momento non è con TPS che dovrei provare dato che questo mazzo è praticamente morto, ovviamente secondo me e per i tornei che frequento

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 23:32 

krimine ha scritto:
i cotv sono secondo me una scelta per un meta virtuale che ora non c'è, se testo contro TPS ovviamente mi convinco che cotv è forte ma al momento non è con TPS che dovrei provare dato che questo mazzo è praticamente morto, ovviamente secondo me e per i tornei che frequento

Tps questa stagione ha fatto:
Top otto all'ovinogeddon
secondo posto al trafologeddon
semi finale(e più non ricordo) alla finale vip
semifinale a valencia
vinto il myusugu

Ora può essere che a tutti itornei da me citati quei giocatori fossero gli unici in sala ma secondo me non lo erano :)

ora data la distanza sicuramente non posso sapere quale sia il meta predominante in VIP ma giochicchiando in liguria/piemonte/lombardia/toscana i combo, siano essi tps o long sono ancora presenti e direi abbastanza competitivi...

calice sicuramente non picchia come kataki e , sopratutto se si parte per secondi, può essere meno performante di rod, ma non vedo come si possa bocciarlo in partenza, senza contare situazioni particolari in cui si ha un buon board e si può fare calice a uno per fermare eventuali esplosioni avversarie ...

dai krimine che posto anche in strategia per te pensaci ai calici ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 1:04 

ahah sicuramente qualche Random TPS viene ancora giocato e dato che chi lo gioca sono spesso ottimi player fa pure risultato ma obbiettivamente se uno si guarda le statistiche VIP degli ultimi tornei il numero di TPS in sala è assolutamente marginale, se ne nota qualcuno appunto in tornei molto grandi dove chi lo porta lo sa giocare più che bene

certo cotv non è una carta da bocciare a priori e come ho detto nemmeno da bocciare, secondo me seplicemente non è la carta più forte per il meta in cui gioco. Non è detto che quello VIP sia uguale agli altri (per dire quello toscano da quel poco che so è molto meno vario e flooodano mazzi come TDS sempre e cmq dato che hanno Biava e altri giocatori forti che giocano questo mazzo e immagino anche qualche TPS in più della norma grazie a Citino e Doe..)

non è che non abbia pensato ai calici, anzi, è una delle prime carte che si valuta quando si fa un mazzo del genere, semplicemente secondo me ora ci soono carte più adatte ai mazzi che credo di trovare :D

cmq ognuno poi può trovarsi l'assetto con cui si trova meglio, giocare cotv ovviamente non rientra tra le scelte improponibili quindi se a uno piace di più con i calici si beccherà alcuni vantaggi e alcuni svantaggi, le scelte che trovo totalmente sbagliate e non dipendenti da meta o gusti personali le faccio intendere bene come tali :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 3:51 

mazzo indubiamente carino ke a mio avviso,se ben settato può essere un bel palo nel c**o per molti deck,dato che qui di pali ne abbiamo in abbondanza.Per quel che mi riguarda tenderei a optare + per un'opzione intermedia tra quelle avanzate da Krimine e Benfa sul lock vs moxeria e artifact:
Ovvero Null rod accompagnati da kataki.
Con i 2 mox,loto eventualmente crypt e esg vari sono cmq molto spesso castabili di primo,e il lock che creano sull'artefattanza avversaria,come ben sappiamo,è definitivo e solido,a differenza di calice che spesso castato di secondo turno,quando a cominciare è l'avversario,non ha il risultato da noi sperato.
Kataki aggiunto a null rod,mette pressione non indifferente verso artifact,così come controllo ecc.e il mantenimento di 1 per ogni artifact,aggiunto agli sphere effects,e denial vario centra perfettamente lo scopo di kiodare del mazzo,rimanendo inoltre lui stesso un critter.Certo,anche calice può indubbiamente dire la sua,ma a mio parere
deve essere accompagnato assolutamente da null rod,rimanendoin un ottica di denial,e quindi prendere in considerazione la soluzione di benfa di 4 calici + 3 rod che però necessita di ben7 slot..
Attualmente proverò quindi una build con 3 null rod +2 kataki e vi farò sapere come andrà in test.
Per qeuel che riguarda il side mi chiedevo invece se non si potesse pensare all'inclusione di carte come honor the fallen e ghostly prison.Mi convincono a okkio di + di lotv,per la presenza di white nel deck,e entrambi buoni vs manaless,senza considerare che Gp ci può essere di aiuto contro aggro,gobbo and similari.
Certo,indubbiamente Lotv in mano di primo ci rassicura pure contro flash i primi turni,ma ad ogni modo credo che le 2 carte sopracitate possano essere prese in considerazione per sviluppare una buona side del deck.

hiiiiihaaaa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 15:05 

Salve a tutti ,
un minireport del torneo di prato del 10/02/08
in cui con ddt gw ho fatto top 8

1 Turno 2-0 : Pentastacks 1 - 0 - 0

non c'è molto da dire..la prima vinco agile con root maze di primo e kataki di secondo , uno slando e partita vinta.

la seconda sido dentro 6 carte ( 3 krosan grip , 2 seal of primordium e 1 seal of clansing) anche qua poco da dire...parto con tarmo di 1° e picchio per due turni lui cala masticora e io gliela rompo con seal ...vinta.

2 Turno 2-0 : Tds 2 - 0 - 0

la prima lo slando e lokko con una spina e un glowrider , turno dopo calo un tarmo e vinco

la seconda mi cala bitterblossom di 2 turno , io slando calo un gaddock , lui non vede terre , ma mi comincia bittare con gli spiritelli , io calo un'pò di lock con glowrider e spina e finalmente dopo aver sacrificato due horizon canopy e due o tre carte pescate di turno vedo mangara , rimuovo bitterblossom e vinco.

3 Turno 0 - 2 : Goblin... 2 - 0 - 1

qua c'è poco da dire...non vedo tarmo ,di side non ho nulla...lui gioca 3 pyrocinesi e 2 gempalm ....
perdo easy entrambe le partite.

4 Turno 2 - 0 : Sullivan Solutions 3 - 0 - 1

la prima mulliga a 4...io parto root e tarmo di 2° e chiudo rapido

la seconda slando , calo un'pò di creature e vinco facile anche questa.

5 Turno 2 - 0 : Tds 4 - 0 - 1

la prima parto io , slando , maze , lui non vede terre , un kataki per il mox , piazzo un glowrider e vinco .

la seconda , mi parte di confidant e poi cala bitterblossom , io calo un creatura a turno , anche qua vede poche terre , non regge la race e perde.

6 Turno 0 - 2 : Tyrant Oath 4 - 0 - 2

potrei pattare per entrare , ma lui non può , giochiamo.

la prima mi piazza oath di 2 e tanti saluti...

la seconda sido dentro i canonici 6 spacca artefatti / incantesimi.
parto vedo una mano triste...mi countera seal of cleansing , al turno dopo calo mana crypt e seal of primordium....e adesso inizia l'incredibile...non vedo una terra per 6 turni...prendo 5 volte danno di mana crypt...sacrifico il seal of primordium su mana crypt per evitare di morire e lui pesca oath e fine partita....loool

entro in top 8 di rating.

1° di top 8 : GAT

parto lui , io mulligo a 6 con una mano penosa , parto tento di fare qualcosa ...ma lui vede bene e chiude.

la seconda tengo a 7 ma cmnq una mano non buona , lui parte sgravato , terra loto mox , ancestral e via ...io dopo calo un tarmo ...lui me lo smothera ...e ciao belli...

tutto sommato devo dire che il mazzo ne sà ...ne sà davvero!
lo porterò al torneo di carrara e vedremo che succederà là..
vi tengo informati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 22:03 

Prima di tutto complimenti a Koradris e a tutti quelli che proveranno il mazzo in real, io almeno al prossimo torneo vorrei provare un altro mazzo (nuovo pure questo) per potere mettere ancora un pò di carne al fuoco su questo forum, cmq secondo me il mazzo rimane una scelta ottima per il meta attuale quindi tornerò a testarlo pure io (anche se a me piace decisamente giocare control)

alla fine hai perso dai due mech up peggiori ovvero Oath e Goblin, Oath è cmq gestibile, sicuramente se gioca bene parte con un piccolo vantaggio ma la side corposa e il lock che ferma anche lui ci danno cmq buone percentuali

in side avevi Jitte o Rule?

vs GAT invece sei stato sfortunato, credo, dato che il mech up è buono

se dovessi giocare ROD e Kataki giocherei senza dubbio 2 e 3 invece che 3 e 2, kataki picchia e contro agro-c e agro è molto meno carta morta, oltretutto kataki fa qualcosa di simile a rod contro i Mox mentre rod non fa qualcosa di simile a kataki contro Artifact (nel senso che un conto è il togliere il mana dai mox che più o meno la fanno tutte e due, un conto e dare mantenimento a tutti gli artefatti ovvero fare mini-flux che lo fa solo kataki, rod a cavo, smoke, jugger sfere etc non dice nulla)

in side mi piacciono i leyline perchè così ho anche sistemato la side vs flash, le prigioni sono carine vs agro ma contro Manaless non mi emozionano troppo, le possono scartare prima che le castiamo e ci costringono a tenere per forza con 3 mana di cui un accelleratore etc

diciamo che se ci sono molti goblin ci potrebbero stare (ma non le vedo definitive poi attacchiamo solo di aven) mentre cmq contro agro c siamo già sopra e non servono a gran che..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 15:05 

Stavo pensando all'uso di Worship in side per migliorare i MU vs Goblin e vs Ichorid e penso in 4 copie perchè deve venire in fretta.
Avevo preso in considerazione Ghostly Prison e Moat (nostalgia hihi), mentre vs Goblin cali Worship e fai beatdown di Aven Mindcensor, vs Ichorid ci vuole più accortezza perchè l'avversario può scartarla dalla mano oppure se gioca col verde può distreggiarla con Reverent Silent, a questo proposito i Gaddock sono indispensabili
In entrambi i MU toglierei dal main le sfere a favore di Worship, perchè vorrei spenderci 4 mana :)
Vs Ichorid toglierei anche i kataki per i 3 pale of the curtain
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 15:28 

Ciao, ho montato il mazzo, ma ho visto che spesso il mangara e' veramente troppo lento.Ho pensato all inserimento al suo posto dell Apprendista Spinologo [card]Apprendista Spinologo[/card] .Certo mangara rimuove tutto e la minicombo con karakas e' carina, ma il doppio bianco mi sembra molto pesante ,o forse sono io che sfigo :D. Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 16:23 

BIGGONE ha scritto:
Ciao, ho montato il mazzo, ma ho visto che spesso il mangara e' veramente troppo lento.Ho pensato all inserimento al suo posto dell Apprendista Spinologo [card]Apprendista Spinologo[/card].

Guarda, non ci serve tappare creature, anche io ho tolto dalla lista i mangara e ho aggiunto altre 2 spighe di mazzo, troppo forti come rimozioni anche se il costo di mana aumenta coi glowrider e thorn.

"This is the end....... [card]mesmeric fiend[/card], the end"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:58 

ilo mazzo è forte e horizon canopy è una rivelazione. ma... e ora che cambia tutto? aven, gaddok, sferette e root maze hanno ancora tutto questo senso?

spostare l'attenzione su una versione madness?
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3400

più aggro e meno controllosa.... con tutte le restirizioni fatte, molte delle carte inserite nella versione iniziale predrono un pò, però l'idea del bianco verde che picchia credo chi si debba mantenere.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo