Oggi è ven 20 mar 2026, 14:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 11:06 

Rispondo con ordine:

Tolto 1x straffa e 1x mantello mantenendo il 2x di entrambi.
Con questa modifica e 3x concordant trovo il mazzo più fluido anche se restano carte non tutorabili...

L' Hivemaster sarebbe utille quanto il quirion, per motivi diversi ma servirebbero entrambi conoscendo le porcate che si possono fare con entrambe le simpatiche creaturine...

Il problema come quasi sempre restano gli slot da limare.

-1 Street W.
-1 Wirewood Herald

+2 Hivemaster

Il Sylvan Messenger è molto carino ma con una bassa quantità di elfi nel mazzo si rischia di macinarsi carte inutilmente (in media vediamo un elfo su 4 carte, 2 se siamo fortunati)... scartato.

Giustissima invece la scelta del Viridian Shaman, non avevo proprio la carta in mente. Figurati che in una lista precedente avevo inserito [card]orango di uktabi[/card].

Channel... Siamo rimasti con 7 artefatti, 4 a costo 1... Se ne puo' fare a meno.

Detto tutto ciò, ho fatto qualche prova e il mazzo gira ma non trovo una stabilità che mi soddisfa... Il mazzo è capasce di chiusure di turno 2 come di chiodarsi per 10 senza avere risposte agili e utili...

Rimpiango i tempi in cui si giocava mono verde con elfi e [card] forza della natura[/card].... :-)

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 11:38 

Passsy ha scritto:
Ricordando sempre che scriviamo in beginner, siamo unspo e lo giochiamo 4fun... :-)

Logico che siamo in beginner e lo giochiamo perchè è il mazzo più divertente del mondo, non certo perchè sia il più forte :-)

Però per citare il regolamento: "Attenzione che nonostante questa premessa lo scopo della discussione dovrebber rimanere sempre quello di migliorare il mazzo, anche se accettando di limitarne le possibili evoluzioni secondo certi parametri. "

Dunque:

Cita:
Io vorrei riuscire a trovare il modo di chiudere di turno 2/3.

Mi spiace ma di turno 2 è semplicemente assurdo.

La chiusura di staffa di secondo implicherebbe:

Avere titania (libera da dde) + 4 elfi in gioco (5 carte) + staffa + terra +

o ESG per fare titania di primo o concordant crossroads per fare titania di secondo ma già attiva.

e per fare tutto ciò devi produrre quindi un totale di 7 (8 con concordant) mana prima di dar via al ciclo, peccato che:

Immagina di partire foresta ESG titania

turno due peschi e metti quirion, attingi mana da titania e foresta per GGG ti riprendi foresta e stappi titania rigiochi foresta, giochi gli altri 3 elfetti X che hanno debolezza, prendi GGGGG mana, giochi staffa, ora o avevi ANCHE un secondo quirion (nota: qui il simbionte non ti serve perchè non è un elfo) per ristappare Titania o chiudi il turno successivo.

Se invece di ESG avevi concordant parti terra elfetto, tappi terra ed elfetto per GG giochi concordant e quirion, riprendi terra, la ricali stappi e ritappi elfetto e con GG cali titania, ora hai GGG solo che ti servono 2 elfi (e di nuovo o uno è quirion n°2 o pace) + staffa (3 mana) + 4 mana per fare la combo.

Ovvero come vedi con 8-9 carte che è quanto puoi avere al massimo in mano non puoi chiudere di turno 2.

Col mantello cambia pochissimo, semplicemente non puoi con questa lista produrre abbastanza mana e ti occorre comunque la mano dipinta per riuscirci.

Le migliori versioni di elfi riescono a chiudere un 30% dei game in goldfish
di turno 3, nella realtà invece mediamente si chiude di 4° turno.

Se poi ci metti che tu giochi senza stappini il tuo mazzo non può proprio chiudere penso prima del 4° turno.

Cita:
Pezzi della combo
3 staffe
3 mantelli
4 priest

Vedi da qui parte il problema:

Staffe e mantelli sono più lenti e hanno bisogno di maggiori risorse che non skullclamp.

Titania / culla + 2-3 elfi meglio ancora se hivemaster e uindi + pedine + skullclamp ti da la possibilità di scombare con meno mana iniziale (perchè il mana lo rigeneri pescando e calando nuovi stappini ed elfetti o trovando concordant e fastbond) creando, con hivemaster, un vantaggio permanenti nel mentre che scombi.

E' vero, "scombare" con skullclamp implica la possibilità che il mazzo si pianti e non riesca a chiudere MA poichè produce vantaggio nel provarci ti lascia sempre (se sai fermarti in tempo intuendo che non riuscirai a produrre abbastanza mana) in una condizione di board migliore di quella in cui eri prima.

Per questo le versioni che gioco io in genere sono piene di fixer e di "finisher", per agevolare la scombata.

Hai inserito 4 "tutori" che senza skullclamp non puoi usare quando vuoi ma solo parando le creature avversarie (e se non ne gioca ?) dichiarando clampa un' "utility"

NO, davvero credimi il mazzo scomba di clampa, staffa in elfi combo ci sta solo perchè a volte non vedo clampa e non ho modo di tutorarla !

Ovvio, la combo per te diventa:

Titania + 3/4 elfi + mantello/staffa

Ma in realtà è:

Titania/culla + stappino + WW.Hivemaster + clampa (o variazioni sul tema, non necessiti SEMPRE di hivemaster giù ad esempio, basta un WW Herald o 2 elfetti in più e/o vedere WWHive mentre scombi ad esempio)

Se clampa la usi solo per cercare i pezzi della combo senza hivemaster è un motore di pesca che ti sega il board salvo WWHerald, giochi senza stappini, quindi non puoi permetterti di usalra praticamente MAI a meno di non avere in gioco l'araldo.

Cita:
Combo “sercher”
3 Manamorphose
4 Street W.
3 Summoner Pact
4 Wirewood Herald

Utilities
3 Land Grant
3 Clamp
1 Concordant
1 Fastbond
1 Crop rotation
1 Ossidare

Giochi miriadi di ciclini per vedere una combo di 6-7 carte....

Senza offesa cerco solo di spiegarti/aiutarti: non può funzionare una cosa del genere, basta che pensi che i mazzi seri giocano peschini (non ciclini) per vedere combo in genere di 2-3 pezzi.

Cita:
E gli elfi??? Ah si…
4 Spiriti guida
4 llanowar
4 Fyndhorn

OT: ma da quando è stato rewordato per essere anche un elfo oltre che uno spirto l'elvish ? :-* FINE OT

Io in genere ho sempre giocato la versione cicciocombo perchè è più solida contro mazzi-pali avendo strategie alternative.

L'unica cosa che ti posso dire se vuoi giocare la versione combo pura è di rileggere il topic originale e capire effettivamente perchè è sempre e comunque meglio scombare via skullclamp e perchè staffa/mantello sono solo RIPIEGHI in assenza di skullclamp e NON pezzi fondamentali della combo, quando te ne sarai proprio ma proprio convinto (davvero non è arroganza la mia, non lo vuole essere, è solo esperienza che da bravo vecchietto cerco di trasmettere) allora a quel punto ti consiglio di partire a testare da una cosa di questo tipo:

// Lands & MANA
2 [US] Gaea's Cradle
8 [UNH] Forest / e terre doppie se splashi
4 [AL] Elvish Spirit Guide / o fetch se splashi

// Combo core pieces
4 [US] Priest of Titania
4 [LE] Wirewood Hivemaster
4 [DS] Skullclamp
3 [FD] Staff of Domination / o umbral mantle

// Combo Finisher

1 [LE] Caller of the Claw (questo imprescindibile)
1 [SC] Hunting Pack / o tendril o qualsiasi altra cosa vuoi purchè chiuda senza macinarti tutto il mazzo

// StaPpers

3 [SC] Wirewood Symbiote
4 [VI] Quirion Ranger

// Elves
4 [ON] Wirewood Herald
4 [IA] Fyndhorn Elves / o birchlore se splashi di nero e/o rosso
4 [7E] Llanowar Elves

// Utilities
2 [LG] Concordant Crossroads / o bombardamento goblin se splashi rosso
1 [UL] Crop Rotation
3 [FUT] Summoner's Pact / o tutori neri se splashi nero
4 [CHK] Glimpse of Nature

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:19 

@Born to be Alive

E' bello leggere sempre cose interessanti e sono il primo a mettere in discussione le scelte altrimenti non ci si confronterebbe in un forum!! E ovviamente anche a cambiare idea se la direzione è sbagliata! :-)

Proverò a montare il mazzo suggerito.

Per quanto riguarda la chiusura di turno 2 sono sicuro di esserci riuscito con il mantello, ora ricostruisco se riesco la partenza. Tra parentesi il numero e l'ordine delle carte giocate

Foresta (1)
Concordant (2)
Spirito Guida (3) rimuovo per G
Elfo (4) Attivo per G
Quirion (5)
Pass
Foresta (1) + Elfo (4)
Titania (6) (attiva) GGG
Mantello (7)
Quirion (5) riprendo foresta Untap Titania Loop +2/+2
attacco con 20/20

Cmq grazie per tutti i consigli... continuano i test... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 15:38 

Ok mi son espresso male:

Non è matematicamente impossibile, è solo che a meno di mani veramente dipinte il massimo ottenibile è chiudere di turno 4 di media con un buon 30% di 3°... in GOLDFISH (solitario) obv.
:-D

Mantle ha i suoi vantaggi (richiede meno roba rispetto a staffa) e i suoi svantaggi rispetto a staffa, tuttavia quello che volevo far capire è leggermente diverso:

A patto di avere un board "più apparecchiato" mantle/staffa sono chiusura, clampa da sola ti fa solo innescare i meccanismi di chiusura.

Però questo è un vantaggio che esiste solo in teoria, o se volete in solitario, perchè oltre a soffrire tutte le cose che soffre clampa mantle/staffa soffrono il fatto di necessitare di quel dato numero di creature in gioco.

Per intenderci basta un fulmine su titania in risposta a equip e rimani con aggeggi fondamentalmente inutili in gioco senza modo di riprenderti salvo esperto topdeck.

Stessa situazione con clampa invece di mantle e col mana che hai finora fatto (o che attingi in risposta) e vai a cercarti clampandoti il board un'altra titania per chiudere.

Per carità l'idea di ridurre il mazzo ad avere quelle date carte che sono di per sè chiusura è interessante di per sè, tuttavia a questo punto riduciamo il mazzo ad essere una combo pura (senza parte "aggro" indipendente) di 5-6 carte, senza protezioni perchè tutto il "motore" e i ciclini ti servono a costruire la combo.

Mi sembra che dal cambio ci si perda troppo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 16:07 

Cita:
Per carità l'idea di ridurre il mazzo ad avere quelle date carte che sono di per sè chiusura è interessante di per sè, tuttavia a questo punto riduciamo il mazzo ad essere una combo pura (senza parte "aggro" indipendente) di 5-6 carte, senza protezioni perchè tutto il "motore" e i ciclini ti servono a costruire la combo

Colto in pieno il mio scopo degli ultimi giorni...

1- Volevo rianimare un po la discussione su questo mazzo che tanto mi piace magari introducendo qualche nuova carta delle ultime edizioni.

2-Volevo solo vedere se nella direzione combo pura il mazzo guadagnava quel turno in meno per la chiusura (spesso decisivo) senza perdere troppa solidità.

Onestamente non credo di esserci riuscito e forse non è la direzione giusta da dare al mazzo, ma volevo solo provare a sviluppare una idea.

Sono convinto che il mazzo nasca aggro/combo ma nel tal caso sarebbe praticamente bastato il primo post, tra l'altro bellissimo e ben articolato, con il quale hai spiegato molto bene le meccaniche del mazzo e interazioni tra carte...

Continuerò qualche test su combo puro provando a limare e compattare la lista il più possibile e poi tornerò a giocare il "vecchio" elfi che tante soddisfazioni mi ha sempre dato... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 18:37 

visto che vuoi provare la versione "combo puro" ti suggerirei i tutori che ti ho segnalato poco fa (specie [card]demonic consultation[/card], se metti 4x concordant), tenendo conto che hai anche manamorfosi, che ti "aggiusta il mana" e che puoi comunque "splasharti di nero" aggiungendo qualche fetch e 1 0 2 bayou, oltre che 1 o 2 [card]elfi oscuri[/card] (tenendo i birchlore ranger)

rimarrebbero da provare anche altre versioni aggro-combo, con chiusure tipo
[card]deranged hermit[/card] + [card]overrun[/card]/[card]Stemma Araldico[/card] (questi ultimi in monocopia, anche nella versione classca non sono niente male: quando hai il board pieno di eldetti inutili e non hai clamp è veramente un piacere) :-D :-D

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 13:06 

->Continua da qui

Baolo ha scritto:
Ciao, il topic che hai proposto è veramente ben fatto e molto interessante,ma purtroppo parla degli elfi da T1.
Mentre mi pare di avere capito che qui' si voglia svilupparne uno da T1.5.
Purtroppo in questo formato perdiamo le skullclamp e quindi tutta la strategia.

In realtà, no. Non c'è scritto da nessuna parte che il mazzo vuole essere da Legacy, e in ogni caso, nella sezione Beginner siamo, tecnicamente, ancora sotto "Vintage", con casi però che sfociano nel formatless/budget/fun/altro. =)

Baolo ha scritto:
{Riferendosi all'anziana di Pendelhaven ndMe}
Anche qui' non mi sembra uno slot occupato al meglio.
Nel periodo in cui giocavo elfi monoverde la usavo pure io,ma l'anziana soffre del maggior difetto degli elfi,entrano e sono minacciosissimi,ma non arrivano al turno successivo e quindi non riesci a tapparli ed attivarli.
In sostituzione ho messo il campione elfico,costa 1 in + e da' +1/+1 invece che +1/+2 (che ci salva da piroclasm) ma è attivo appena lo giochi e non hai bisogno di tapparlo nel tuo turno e poi nel suo x mantenere il bonus +1/+1.

Una delle basi su cui poggia il mazzo postato in questo topic è [card]Situazioni favorevoli[/Card]. Dopo averlo trovato scavando nel mazzo con la skullclamp, diventa facilissimo attaccare per 30+ danni nello stesso turno della scombata.
Secondo me è una carta da inserire anche qui.
Fra le altre cose, questa cartazza permette di attivare l'elder lo stesso turno nel quale entra in gioco.
Ma anche, come ho precisato qui:
Me stesso ha scritto:
Nel caso, comprensibilissimo peraltro ,in cui tu volessi invece restare agganciato alla tua lista iniziale

se lui non volesse passare a questa build ma giocarne un'altra (la sua), l'anziana è comunque una scelta forte e secondo me superiore al campione perché
1)Salva da pyroclasm
2)È un 2/3 lei stessa se para e tappa
3)Da +1/+2 alle pedine del [card]Wirewood Hivemaster[/card] (non so se lo potrebbe giocare) e della [card]passeggiata degli elfi[/card] (che lui ha listato).
4) Pochi giocano pyroclasm Maindeck, e andarsi a prendere pyroclasm esattamente nel turno dopo che tu hai giocato l'anziana richiede un tempismo pazzesco. Roba da 1 partita su 100, anche in un formato fun.
Se poi il suo amico del cuore gioca il mazzo con 4 pyroclasm, farebbe prima a portare tpc.dec :-D

5) Passaforeste è "poco" utile perché i danni li facciamo lo stesso.

@gattigher: forse c'è qualcosa di sbagliato in come hai montato il mazzo.
Secondo una regola non scritta delle magic, un elfo montato un po' cazzuto dovrebbe arare un counter-deck come un campo di granoturco. ^^ :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusate se sbagli osempre a postre il messaggio LOL
MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 12:29 

Ciao Raga! ho apportato alcune modifiche al mio mazzo ELFO seguendo alcuni vostri consigli che a mio parere potevano andar di gran lunga a migliorare il mio mazzo, vi descrivo le carte utilizzate e vi mostro passo passo la strategia di gioco che sembra andar bene per vincere alla grande al 4° turno..

carte :
12 x foreste
2x culla di gea
4x tana di boscocavo

4x passeggiata degli elfi
3x armonizzare
2x campione alfico
2x pozzo dei sogni perduti
3x scudo dell'anima eccelsa
2x guida elfica
4x augure
4x l'avventata
4x perfetta autoritaria
4x druida dell'eredita
2x capocaccia di lys alana
4x araldo di gea
3x elfi di lanowar
2x folla di alfi

Ho Giocato una decina di volte in tutto con alcuni amici che adoperavano vari mazzi naturalmente tranquilli o quasi..

Passo a spiegare le potenzialità del mazzo cosi' strutturato:

Giocando naturalmente con una mano fortunata pescando subito queste 7 carte :
2x elfi di Llanowar
1x terra
1x culla di gea
1x druida dell'eredità
1x araldo di gea
1x armonizzare

PRIMO TURNO:
Ipotiziamo di iniziare noi il gioco, quindi giochiamo la TERRA la tappiamo e giochiamo subito DRUIDA DELL'EREDITA' E PASSIAMO.

SECONDO TURNO:
Stappiamo, peschiamo e ci arriva il campione elfico, tiriamo giu' la CULLA DI GEA, tappiamo una terra e tiriamo giu' L'ELFO DI LLANOWAR, grazie alla culla la tappiamo e abbiamo due mana, e tiriamo giu' l'altro ELFO DI LLANOWAR, abbiamo tre creature, che grazie alla DRUIDA tappiamo 3 elfi e acquisiamo 3 mana e tiriamo giu' il CAMPIONE ELFICO.
Quindi al secondo turno abbiamo la bellezza di 4 creature tutte 2-2 di cui tre con passaforeste, una libera il campione pronto in difesa, in mano ci rimangono 2 carte : L'ARALDO DI GEA E ARMONIZZARE.

TERZO TURNO:
Stappiamo tutto, peschiamo ad esempio una TERRA, la tiriamo giu' tappo la CULLA ho 4 mana, e gioco ARMONIZZARE, pesco tre carte es:
-AUGURE
-PASEGGIATA DEGLI ELFI
-AVVENTATA
Quindi tappo le due terre rimanenti + due LLANOWAR e ho 4 mana, e gioco PASSEGGIATA DEGLI ELFI, quindi metto giu' 5 PEDINE ELFO che sono tutte 2/2 con passaforeste, tappo 3 pedine x avere tre mana e metto in campo L'AUGURE, mi rimane un mana in pool, tappo anche le altre due PEDINE + la DRUIDA e ho tre mana + uno in pool e sono 4, e gioco L'AVVENTATA, quindi in mano mi rimane L'ARALDO DI GEA e in campo ho in difesa 3 elfi tra cui L'AVVENTATA che è a questo punto una bella 11/11 con travolgere, l'augure una 2/2 con passaforeste e il campione elfico 2/2 Passiamo.

QUARTO TURNO:
Stappiamo tutto e peschiamo per esempio POZZO DEI SOGNI PERDUTI.
Quindi tappo la CULLA e ho 11 mana in pool, ne utilizzo 4 e gioco il POZZO, ne rimangono 7 in pool, tappo L'AUGURE e guadagno 11 punti vita e vado a 31, grazie al POZZO tappo 5 PEDINE + LA DRUIDA e ho 6 mana, quindi pesco 6 carte,
es:
-l'avventata
-perfetta autoritaria
-passeggiata degli elfi
-capocaccia di lys alana
-terra
-scudo dell'anima eccelsa
Quindi gioco passeggiata degli elfi, e metto in campo 11 PEDINE di cui ne tappo subito 3 piu' una TERRA per avere 4 mana e gioco CAPOCACCIA, ne tappo altre tre e gioco PERFETTA AUTORITARIA,e metto una pedina per effetto di CAPOCACCIA,tappo altre 3 PEDINE e tiro giu' SCUDO DELL'ANIMA ECCELSA,e mi incanto L'AVVENTATA, gioco la terra del turno,
tappo le ultime 3 PEDINE con debolezza di evocazione piu' le ultime 2 TERRE e metto in campo L'ARALDO DI GEA 2 mana piu' L'AVVENTATA 4 mana, e due pedine.
Quindi in difesa ho 2 PEDINE 3/3 con passaforeste, L'ARALDO DI GEA 3/3 con passaforeste, LA PERFETTA AUTORITARIA 3/3 con passaforeste e L'AVVENTATA 31/31 con passaforeste e travolgere.
Quindi non ci rimane che attaccare con tutte le creature che possono farlo :
5x pedine elfo 3/3 con passaforeste
1x avventata 31/31 con travolgere e con passaforeste
1x Druida 3/3 con passaforeste
2x elfo di llanowar 3/3 con passaforeste
1x campione elfico 3/3 con passaforeste
Per un ammontare di43 danni per l'avversario...
E se non bastasse ad ucciderlo in questo turno immaginatevi al turno dopo quante creature ancora metto in campo grazie alla CULLA, al POZZO, e all'AUGURE.
che ve ne pare? vi piace?

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 12:59 

non cercare di ottimizzare la "mano bomba", che è altamente improbabile...piuttosto concentrati sull'ottenere un mazzo che abbia buone mani il maggior numero di volte possibile..e che possa partire bene e avere soluzioni la gran parte delle partite.

...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 10:45 

Ciao...
Se riesco a giocarla bene, facendo attenzione a non farmi counterizzare riesco a vincere, naturalmente contro mazzi non forti, la cosa carina che mi diverte è pescare di continuo, guadagnare punti vita e poi chiudere con creature tipo le avventate che sono ciccionissime.
PS:
sto leggendo e rileggendo il topic ma sinceramente non riesco a venirne a capo, ripeto mi piace da impazzire il mazzo elfo, ho iniziato a giocare a magic solo perche' mi piacciono gli elfi, e da li è nata la passione, ho altri mazzi costruiti da amici che non uso mai perche' non mi piace la strategia e il gioco, quindi torno sempre agli elfi, e cercando qua' e la liste o mazzi forti utilizzati in un torneo non faccio altro che alimentare la mia confusione, in quanto continuo a comprare carte, che inserisco nel mazzo che poi non gira e perdo....quidni torno alla lista iniziale, prima verde nero, poi verde rosso, poi monoverde ecc...adesso è tutto verde ed è divertente creare creature enormi e guadagnare punti vita, pero' prima che mi esca la combo giusta per far tutto i turni passano e l'avversario ha già intavolato la sua strategia di gioco....adesso io riesco a far qualcosa di serio al 4 turno se va bene altrimenti cerco di chiudere al quinto.
Da quello che ho capito gira e volta metti e togli si riesce sempre a chiudere agli stessi turni, 3 se va di lusso, 4 se va bene, quinto se ha ila botta di c....o se l'avversario non ti blocca con qualcosa...
Quindi che fare? bho!!! o, anche io cambio mazzo, come anno fatto tanti miei amici che usavano gli elfi, o rimango qui a girare carte nel calderone...
Scusate il mio sfogo e che ieri ho perso per tre volte di fila con tro un mazzo chicken modificato con sgli scettri ecc... che naturalmente ha tirato giu' al terzo turno..... in tutte e tre le partite...
uffa!

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 12:33 

gattigher ha scritto:
Ciao...
Se riesco a giocarla bene, facendo attenzione a non farmi counterizzare riesco a vincere, naturalmente contro mazzi non forti, la cosa carina che mi diverte è pescare di continuo, guadagnare punti vita e poi chiudere con creature tipo le avventate che sono ciccionissime.
PS:
sto leggendo e rileggendo il topic ma sinceramente non riesco a venirne a capo, ripeto mi piace da impazzire il mazzo elfo, ho iniziato a giocare a magic solo perche' mi piacciono gli elfi, e da li è nata la passione, ho altri mazzi costruiti da amici che non uso mai perche' non mi piace la strategia e il gioco, quindi torno sempre agli elfi, e cercando qua' e la liste o mazzi forti utilizzati in un torneo non faccio altro che alimentare la mia confusione, in quanto continuo a comprare carte, che inserisco nel mazzo che poi non gira e perdo....quidni torno alla lista iniziale, prima verde nero, poi verde rosso, poi monoverde ecc...adesso è tutto verde ed è divertente creare creature enormi e guadagnare punti vita, pero' prima che mi esca la combo giusta per far tutto i turni passano e l'avversario ha già intavolato la sua strategia di gioco....adesso io riesco a far qualcosa di serio al 4 turno se va bene altrimenti cerco di chiudere al quinto.
Da quello che ho capito gira e volta metti e togli si riesce sempre a chiudere agli stessi turni, 3 se va di lusso, 4 se va bene, quinto se ha ila botta di c....o se l'avversario non ti blocca con qualcosa...
Quindi che fare? bho!!! o, anche io cambio mazzo, come anno fatto tanti miei amici che usavano gli elfi, o rimango qui a girare carte nel calderone...
Scusate il mio sfogo e che ieri ho perso per tre volte di fila con tro un mazzo chicken modificato con sgli scettri ecc... che naturalmente ha tirato giu' al terzo turno..... in tutte e tre le partite...
uffa!

Immagine

Scherzi a parte, ti invito Caldamente a provare la lista proposta in questo topic. Se elfi è buildato bene, le cose da counterare diventano davvero troppe =)
Oltretutto, la versione proposta da Born To Be Alive (in realtà, è la versione classica con qualche modifica) pesca letteralmente "a nastro", e lascerà spiazzati i tuoi amici abituati a counterare "i ciccioni".
Se poi proprio non ce la fai contro i counter, prova un mono [card]araldo di gaea[/card] e 4 [card]Guttural Response[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 20:38 

OK, grazie del consiglio, sono un niubbo di magic, e molti termini ancora non li conosco bene, quindi faccio ancora molta fatica a seguire i ragazzi piu' bravi di me quando adottano certi vocaboli.. :'(

Riguardo la lista proposta ho già trascritto il tutto e sono per buona parte riuscito a trovare tutte le carte..
Percui una volta terminata la ricerca saro' pronto nel testare il mazzo con tutti i ragazzi che giocano nel nuovo centro di magic a Settimo Torinese da Oltreverso, e poi come an fatto molti utenti del forum daro' pro e contro ;-*
Ringrazio per la risposta e per i consigli, ciao a tutti

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 21:24 

gattigher ha scritto:
OK, grazie del consiglio, sono un niubbo di magic, e molti termini ancora non li conosco bene, quindi faccio ancora molta fatica a seguire i ragazzi piu' bravi di me quando adottano certi vocaboli.. :'(

Riguardo la lista proposta ho già trascritto il tutto e sono per buona parte riuscito a trovare tutte le carte..
Percui una volta terminata la ricerca saro' pronto nel testare il mazzo con tutti i ragazzi che giocano nel nuovo centro di magic a Settimo Torinese da Oltreverso, e poi come an fatto molti utenti del forum daro' pro e contro ;-*
Ringrazio per la risposta e per i consigli, ciao a tutti

Huhu, qui ci sono un paio di cose da chiarire secondo me.^^

1) Nessuno è nato professore, uno non deve vergognarsi di essere nuovo.

2) Non ti sto obbligando mica a montarti quel mazzo.

3) Non comprare carte su carte ^^ fai piuttosto così:
- Proxati il mazzo che vuoi provare.
Proxare vuol dire che ti scarichi da internet (tipo da qui delle fotocopie delle carte che vuoi provare, e le usi contro i tuoi amici (ovviamente non in torneo :-D ).
Questo ti aiuterà a capire cosa migliorare e cosa tenere.
-Testa, testa, testa!!!!! Devi giocare il più possibile il mazzo per capire le strategie e i trucchetti (esempi: leggi il primo post di borntobealive) e tutti gli aggiustamenti e le limature possibili che devi fare alla lista. Inoltre, ti serve tantissimo per aggiustare una sideboard decente.
-Quando tutto è fatto al meglio (una serata di test non basta), prenditi le carte che ti mancano e divertiti.

Ricordati, again, che non sei obbligato a prendere carte da nessuno :D puoi anche tenerti il mazzo vecchio. Le magic a volte sono costosissime e devi tenerne conto visto che giochi "for fun" ^^.

4) Sei su un forum, nessuno ti può mangiare :-D .
Ok, ci sono quelli che ti metterebbero un panetto di c4 sotto il sellino della bicicletta perché scrivi che una carta ci va in 3x in un mazzo e secondo loro ci va in full-set tutta la vita; ci sono i moderatori pronti a bannare te, la tua famiglia, i tuoi antenati per 3 generazioni e tutta la tua progenie a venire nei secoli dall'intera rete, perché non hai scritto almeno un poema di 14.000 versi in terzine concatenate per giustificare il fatto che usi [card]Bazaar of Baghdad[/card] in icoride.dec ; ci sono utenti che poi fingono di darti consigli utili (tipo...boh non mi viene in mente nessuno) ma in realtà vogliono solo che tu venga risucchiato nel buco nero che si aprirà davanti allo schermo appena premerai la prossima volta il pottone "Post A New Reply"...ma a parte questi, puoi stare tranquillo.

ah, il dizionario era riferito al fatto che scrivi con poca punteggiatura, rendendo il tutto molto poco chiaro ;)

Edit:

4 Wooded Foothills
8 Forest
2 Gaea's Cradle
4 Titania's Priest
4 Llanowar Elves
4 Fyndhorn Elves
4 Quirion Ranger
3 Wirewood Symbiote
4 Wirewood Hivemaster
4 Wirewood Herald
4 Skullclamp
3 Concordant Crossroads
3 Natural Order
1 Phantom Nishoba
1 Simic Sky Swallower
1 Deranged Hermit
2 Pendelhaven Elder
1 Timberwatch Elf
1 Wellwisher
1 Viridian Zealot
1 Birchlore Ranger/Domination staff
1 Crop Rotation

Giusto per darti anche una mano col game, questa è la lista che giocherei io.
è in grado di sciamare (con le pedine e il pendelhaven, con il deranged + symbiote/quirion, con titania + skullclamp/bastone), di fare chiusura ignorante con un mostro gigantesco (natural order) e allo stesso tempo di andarsi a prendere le utilities (spacca artefatti, guadagni punti vita) con l'araldo a seconda di quello che ti serve (ok, è un po' champagne e qualche pro degli elfi mi cazzierà, ma tant'è che dopo qualche tempo di testing for fun in mws mi sembrava carina).
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: wow
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 8:15 

:-D :-D

Grazie del consiglio sei stato molto gentile .... interessante il link per le prox grande!!! grazie ciao...

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 19:44 

Eccomi qui....

come ti ho detto oggi in negozio ti avrei postato una lista secondo me carina di elfo combo...

vediamo subito la lista...

// Lands
2 [US] Gaea's Cradle
4 [ON] Wooded Foothills
8 [UNH] Forest

// Creatures
4 [US] Priest of Titania
4 [SC] Wirewood Symbiote
4 [7E] Llanowar Elves
4 [LE] Wirewood Hivemaster
4 [VI] Quirion Ranger
4 [ON] Wirewood Herald
4 [IA] Fyndhorn Elves
4 [ON] Birchlore Rangers

// Spells
2 [LG] [card]Concordant Crossroads[/card]
4 [DS] Skullclamp
2 [card]Tendrils of Agony[/card]
1 [UL] Crop Rotation
4 [card]Staff of Domination[/card]

Bello solido e vincente...

Vuoi un esempio?

TURNO 1

Landa Llanowar Elves/Fyndhorn Elves

TURNO 2

Landa Priest of Titania tappo l'atro elfo e gioco un altro Llanowar Elves/Fyndhorn Elves

TURNO 3

landa (ho tre terre e tre elfi per adesso in gioco) tappo le tre terre e gioco il bastone, tappo i due elfetti 1/1 e calo altri due elfi (Birchlore Rangers/Fyndhorn Elves/Llanowar Elves) ora ho 5 elfi in gioco ed entro in combo con priest e titania: tappo titania aggiungo 5 mana verdi 3 li uso per stapparla con il bastone e uno lo uso per stappare il bastone, me ne rimane uno in pool...ripeto il tutto per 5679065448 volte e ed un bel po di mana in pool, con cui posso pescare tutto il grimorio grazie al bastone e chiudere agile agile di tendrill..messo in doppia copia perchè uno stifle può pure averlo l'avversario, ma due non penso proprio... :-D

Cmq il mazzo crea mille pedine anche da solo e fa mille porcate che neache immagini.... :-D X-D

Prova a giocare clamp su [card]Wirewood Herald[/card] e poi dimmi se non sei contento :-D :-D

a presto...ciao....
:-D :-D :-D

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo