|
Ciao a tutti,
vi posto in breve il report del torneo di domenica 24 a Cavour. Eravamo 20 partecipanti, il premio è stato abbassata da Time Walk a Library of Alexandria, doppia force per il primo unspo. Il torneo si è articolato in 5 turni di svizzera e top 8.
Prima partita mi scontro contro un Fish UB spoiler, vinco io 2-0.
Parte lui (non ho mai vinto un tiro di dado in tutto il torneo!!), io tengo con una mano dignitosissima, tipo 2 terre, esplosivi, petalo, confido, tourach, kataki. Lui fa terra, mox, fiala eterea, passa. Io pesco cabal, metto terra e petalo, faccio tourach ignorante, gli tolgo 2 carte semi inutili, passo. Lui carica fiala, mette demone mesmerico e mi toglie kataki. Io vedo duress, la tiro, gli tolgo l’unica carta che potevo, un wipe away, ma in mano lui aveva 2 corruttori e una terra, faccio cabal e gli levo i corruttori. Lui pesca ancestral e lo gioca, non pesca bello, mi picchia di mesmerico e passa. Io metto confido e passo. Lui non fa molto e passa. Io pesco darkblast e tourach, gli blasto il demone e mi riprendo kataki che calo subito, lo picchio di confido. Lui non mantiene fiala ma mette gilded drake e mi ruba il confido, poi mette il waterfront bouncer. Io dredgio (si può dire?) per la darkblast, tento il tourach, che passa, gli levo la force, gli ammazzo il bouncer, lo picchio col suo drago, passo. Lui mette un corruttore, io metto un altro confido, lui non fa niente, io pesco di confido e vedo un’altra darkblast, la uso sul corruttore e la dredgio per la pescata, la riuso sul corruttore, lo picchio con tutto, lui concede.
La seconda partita è stata più o meno analoga, ma mi sono entrati molti più scartini, l’ho controllato molto e l’ho portata a casa.
La seconda partita sono contro un T.oath. Perdo 1-2. Ovviamente parte lui e fa una partenza sbroccatissima, mox, frutteto, oath. Io guardo e succhio! Io faccio terra, petalo, confido e lo picchio con la sua pedina. In mano avevo un extripate, un rito, e altra roba. Lui attiva oath, cala il tiranno e passa. Io pesco di confido un kataki, metto una terra e passo. Lui giura tutto il mazzo, in risposta gli estirpo i cunning wish, lui non countera, fa mille magie, ma non ha i cunning per la chiusura, concede perchè non può fare altro. La seconda partita chiude lui al terzo turno, e la terza vince perchè mi picchia di tiranno, perchè non aveva magie per rimbalzare niente. In compenso io non ho visto una carta utile a parte un confido.
La terza sono contro un altro T. oath. Vinco 2-0 sudatissimamente. Parte lui (normale!) senza oath, nel corso della partita manipola il mazzo e pesca cose, io vedo un esplosivo, mentre avevo a terra kataki e confido, lo calo. Lui non è agile, alla disperata mette lo stesso oath e passa. Io me ne frego, spacco a 2 il mio kataki e il confido, ma anche io suo oath, sculo perchè avevo ripescato un confidant. Lo calo con un rito dopo una duress. Lui non aveva niente di che. Lo finisco estirpando oath e picchiandolo di confido e pedine. La seconda io metto leyline, lui non vede niente per un po’, poi riesce a mettere oath, mette il tiranno, mi rimbalza il leyline, passa. Io avevo un corruttore e metto un kataki. Lui giura tutto e cerca di chiudere ma quando sta per usare la Krosan reclamation gli tolgo dal cimitero con il corruttore la mana crypt e un mox, lasciandogli pappabili solo un sol ring e una chain of vapor. Lui rimette nel mazzo quelle 2, pesca il sol ring e mi rimbalza kataki, poi pesca con AK, ma anche se giocasse la chain avrebbe perso perchè mi sarei sacrificato una terra per rimbalzare il tiranno. Finisce 2-0 per me, che mi prendo una rivincita sul T. oath di prima.
La quarta sono contro un divoramondo. Vince lui 1-2. Parte lui con bazar, passa.
Io faccio duress, gli tolgo necromanzia. Lui va avanti a mettere terre e comincia ad attivare bazar buttando squee nel cesso. Faccio un paio di giocate tipo tourach, ma lui counterizza con logica circolare, riesce a mettere un drago nel cesso, io però glielo estirpo. Metto giù il Jotun grunt che mi chiude la partita da solo. La seconda la vince lui agilmente perchè riesce a mettere drago nel cesso in fretta e gli arriva il rianimino senza che io riesca a fare niente. La terza la rivince lui, io parto con leyline, ma il mio mazzo si inchioda a 1 terra e lui ha modo di farsi i fatti suoi per vari turni. In mano avevo tutto per vincere; duress, tourach, extirpate, spiga. Faccio duress e non gli tolgo niente di interessante, lui poi mi rimbalza il leyline, io remo con una terra, mi arrivano un paio di riti per cercare di giocare il tourach, visto che lui a forza di attivare bazar era rimasto con 3 carte in mano, ma lui riesce sempre a pescare i counter per fermarmi i riti. Andiamo avanti così per vari turni, a lui arriva una duress e mi toglie la spiga, a me arriva una cabal che gioco nominando un rianimino, ma niente, lui aveva in mano un drago, io sempre un tourach e l’extirpate. Finalmente mi arriva la seconda terra, ma arriva LA MONOPIANURA!!! Continuo a non fare niente e lui nemmeno, avrebbe vinto chi trovava la carta che gli serviva per prima. A lui serviva una duress per togliermi l’extirpate, a me una terra per giocare tourach, e al giro dopo extripate su drago. La fortuna vuole che arriva prima a lui la duress. Mi toglie extirpate, mette drago nel cesso e al giro dopo usa il rianimino. Io non posso fare niente e perdo come un pirla per mana screw. Bella partita, opponent simpatico, remata mostruosa da ambo i lati, ma girano le balle quando ti mancano le terre!
La quinta sono contro un Bomberman, vince lui 0-2, abbastanza facilmente, io ormai sono demoralizzato e faccio una cappella dietro l’altra, lui scomba al quarto turno con mille counter a protezione per le mie spighe e la porta a casa. La seconda metto dentro leyline che calo subito, lui mette un mox e il loto, io gioco cabal nominando come un coglione pyrite spellbomb invece di auriok savager, lui non ce l’ha (ma aveva gli auriok, ecco perchè sono un pirla!). Lui gioca auriok, io spigo, lui forza. Io faccio rito confido, kataki, lui forza kataki. Lui mette il trinket mage, passa. Io giro un leyline di confido e mi prendo 4 pizze, metto un corruttore. Lui mette la bombarcana eterea e mi rimbalza il corruttore. Io pesco spettro di confido (altre 3 pizze!) e tourach, come un cretino gioco prima spettro, che lui forza, e mi metto il tourach nel sedere!! Lui mette un meddling mage nominando spiga. Io non mi vedo agile e persa per persa, provo a mettere un secondo confido, sperando in qualcosa di decente, ma niente, mi porto a 1 con i 2 confidi e ho solo 2 creature, lui ne ha 3, vince semplicemente solo attaccando.
Considerazioni:
Il mazzo va bene, quando gira è difficile fermarlo, vedasi partite contro oath e fish. La partita contro drago la potevo vincere senza problemi, il mana mi ha fermato. Se avessi vinto contro drago, sarei entrato in top 8 perchè il mio rating era il più alto tra tutti quelli che erano 3-2, avendo vinto con gente con ranking più alto. Pazienza!
Vedremo al prossimo torneo, dove fiducioso porterò di nuovo questo mazzo!!
Portate pazienza se il report non è dettagliato, ma non mi ricordo tutto!
Ciao
 Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
|