@Genesis: la pila è interessante, ma non so perchè non sono ancora convinto!
Sarà che gli SW IMHO in late servono a poco, ed il vero problema che ho riscontrato nel mazzo, oltre che a ogni chiodo dell'oppo ci si rallenta di più, è che si rischia in mid-game già di andare al topdeck.
Un po' come flash, solo meno pericolosamente!
Quindi li ho levati!
@unas: nuoooo! 12 protezioni?
Ti giuro che proprio non ci riesco a giocare!
Anzi, sono arrivato ad avere solo 4 force+6 duress di main (tra duress e thoughtseize naturalmente).
In più giochi 2 rimbalzi di main...
Non ti chiodi un po' troppo?
In fondo abbiamo X carte morte, dove per X si intendono altro doomsday, altro rito, desire, bounce, doppia protezione (IMHO non ha senso fare due duress e chiudere 3 turni dopo. Meglio fare duress e poi chiudere subito. L'oppo potrebbe metterci a 90 per topdekkate(SUCCESSO MILLE VOLTE), quindi non fidatevi tanto di duress fatta il turno prima) , R/D (IL chiodo), LED, petalo stesso.
Sarò io incapace ma con la vostra build non riuscirei mai a chiudere veloce quanto può potenzialmente fare il deck. E IMHO l'unica cosa buona di sto deck è la velocità unita alla solidità.
Unas ha scritto:
@MyrSlaver: perchè prediligere i SW ai gush? ti puoi permettere di usarli per pescare (e non solo in fase di scombata) per cercare carte utili senza doverti sacrificare il mana in gioco, in alcune liste i gush li ho visti in monocopia (dopo la slimitazione), personalmente ritengo che 2 sia il numero giusto.
Come hai detto vuoi settarti su una configurazione combo estremo o chiudi entro il terzo turno o ammucchi, personalmente giocare così non mi piace non può andare sempre bene.... fai un flash a quel punto no?
Il rebuild serve principalmente contro i calici e in estremis come peschino, vs artifact/sferette è davvero dura pre side
Sarà...
Ma io gush non l'ho mai disprezzato quando era in mano!
Diciamo che l'unico problema è che nel mio mazzo ora non gioco swampa (in tutto gioco 13 lande e solo una cabal).
Può essere picciato di mano, ci fa chiudere con 0 mana open e in più é forte anche da solo.
No, perchè sembra che nessuno abbia mai ripreso lande in mano per gush se non c'era fastbond.
Questo mazzo se lo può permettere, visto che giochiamo 6 riti (io 5) e 3 moxen (4 con petalo).
Sinceramente poi io SW me lo tenevo sempre in mano, come faccio d'altronde come gush, per andare a chiudere isi.
Poi non è che li ho tolti, è che li ho proprio sostituiti!:P
E che sono un combo che non può andare in late proprio no.
Anzi, il mio mazzo è più pieno di bombe del vostro, e con più possibilità di trovarle (4 tutori, 12 peschini, 7 bombe).
Indi mi trovo il più delle volte ad azzeccare topdeck.
Cosa che a voi con sole 5 bombe vere e 3 tutori e 11 peschini capita di meno!
Insomma, IMHO mettere troppe protezioni (tra cui misdi e soprattutto patto, che non serve se non a proteggere la combo (ergo: inutile pre-combo)) è inutile. L'importante non è usarne mille, ma usarne una e andare a chiudere subito.
E io posso permettermi di secondo duress+rito+doomsday+gush per chiudere il più delle volte.
Voi dovete aspettare di più, andando sempre di più verso un late ricco di chiodi.
Sarà che non son sengiro, ma a me i chiodi non piacciono!
unas ha scritto:
Il rebuild serve principalmente contro i calici e in estremis come peschino, vs artifact/sferette è davvero dura pre side
Io contro artifact pre side non me la voglio nemmeno provare a giocare!:-D
Sinceramente se metto bouncers diventano efficaci solo con gush, e ok preside.
Ma preside si dovrebbe avere la mano di dio...
Insomma, chissene pre-side. Tanto con o senza rebuild si suca!
Post side ISI se ne vanno i gush...
MA...
MA se se ne vanno i gush, non posso chiudere subito, ergo i bouncers vanno a farsi benedire.
Ergo preferisco i flux.
Tutto qui!:-D
PS: E se vi dicessi che ho una pila che chiude con calice a 1?
Byebye!