Oggi è ven 20 mar 2026, 13:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 15:52 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Bella, mi piace questa lista. Condivido tutte le cose che hai detto, sia su gush (4 è troppo per un mazzo che vuole mettere spesso palude base per non prendere troppi slandi), che su sw. Mi domando a dir la verità se non ci possa stare qualche sfera cromatica (usata in passato nelle vecchie versioni): ottima per filtrare mana nel colore giusto e/o pescare dopo doomsday; sgravata poi sotto ywin. Per il resto, a parte il quicken (che come dici tu, sta li quasi per caso) la lista mi piace.

In side devo dire che il sins of the past non è stato praticamente mai realmente necessario per chiudere.

Tutte le sfere che girano fanno paura anche a me, e sono quello che mi fa più dubitare della validità del mazzo nel meta (a parte la GROSSA difficoltà nel giocare al meglio un mazzo come questo).

Ultima cosa: è vero che si può stormare tipo TPS, ma la mancanza di una gioielleria completa (anche se con la presenza di cabal ritual), di girelli o di dark confident mi ha fatto sempre vedere l'opzione come un piano B, ma MOLTO B, a meno ovviamente di piazzare necro/yagwill.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:37 

Ciao a tutti, ho fatto un po di pratica con il mazzo e ho leggermente modificato la lista, ve la posto:

3 Polluted Delta
4 Underground Sea
3 Flooded Strand
2 Island
1 Swamp

1 Mox Jet
1 Lotus Petal
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
2 Cabal Ritual
1 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual

2 Unmask
4 Duress
4 Force of Will
1 Misdirection
1 Pact of Negation

3 Street Wraith
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
2 Gush

1 Chain of Vapor

1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Necropotence
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will

1 Mind's Desire
4 Doomsday
1 Research/Development
1 Tendrils of Agony

1 Rebuild

Ho ritoccato leggermente la manabase portando a 3+3 fetch e tenendo una sola palude, spesso mi sono trovato ad avere doppia palude e gush inutilizzabile, questa configurazione mi sembra ottimale.

Ho rimosso Gifts Ungiven perchè:
a) sono una capra e non so come usarla
b) ogni tanto spunta un Extirpate che se non giocato a cacchio ci può gravemente compromettere
c) son 4 mana e difficilmente mi sono trovato ad averne (senza usare rito o rituale)

Ho rimosso Scroll Rack e Quiken perche secondo me sono troppo occasionali

Ho sostituito la Misdi #2 con un Pact of Negation utile da mettere in pila nel caso avessimo parti della combo già in mano, o se comunque è in mano è utile in fase di scombata

Ho inserito 2 Unmask portando a 12 le protezioni

Ho aggiunto Street Wright #3 (forse ecessivo ma non è mai brutto vederne 2 in mano e volendo è pitchabile per Unmask)

Per il momento il sideboard è quello di Darkiller in quanto la notevole presenza di contromisure vs artefatti mi da abbastanza tranquillità come giustamente dice Darkiller di sferette se ne incontrano davvero tante.

Purtroppo non ho la possibilità di testare via MWS, mi limito a provare il mazzo assieme ad amici e fino ad ora ha ottenuto buoni risultati.

Non ho ancora imparato a memoria tutte le pile (è imbarazzante ma durante le partite con gli amici mi vado a leggere il "libretto di istruzioni" ) ma personalmente credo che questa configurazione sia ottimale.

Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 11:02 

nn sono un esperto ma la butto là....Painter's servant + mola può essere un'idea ??

In questo deck più che in altri mi pare una chiusura isy che può essere facilmente utilizzata...inoltre i pezzi della combo potrebbero essere facilmente giocati in 1x.

a voi la parola dato che sicuramente siete più esperti del deck ;) !

ciau

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 11:14 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
iL_GaTsU ha scritto:
nn sono un esperto ma la butto là....Painter's servant + mola può essere un'idea ??

In questo deck il mana è sempre risicato al massimo, e se proprio arrivo a 6 mana ti giuro che scombo di stormata facendo infiniti Mind Desire, che è infinitamente superiore, perchè con ricerca e sviluppo mi permette di prendere tutte le soluzioni dal side una per una..
Con la combo mola basta un ago e siamo a pisciare, una blessing e siamo a pisciare, un colosso e siamo a pisciare. Il gameplan di questo mazzo è completamente diverso, e imho non può certo accludere una combo del genere..
:-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 12:09 

quoto The_World aggiungendo che se giocassimo painterstone aggiungeremo ad un mazzo già estremamente complesso e delicato il pericolo di tutto il corredo di hate verso artefatti/permanenti/creature di cui ne faremo volentieri a meno.

una soluzione senza l'uso permanenti (eccetto LED e loto) ha il vantaggio di rendere innocue parecchie potenziali contromisure avversarie, dobbiamo già ripulire la mano oppo da contromagie e sfere varie, in più evitare i maledetti Aven Mindcensor... non complichiamoci la vita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 12:41 

Pure io gioco questo mazzo, e lo ho gioco così:come unas, gioco 12 protezioni, thoughtseize al posto di unmask e minsdirection, loro t tolgono carte dalla mano, e nn è bello arrivare a giocare il led e nn avere carte in mano da scartare(cosa che capita spesso).
L'obbiettivo principale è chiudere nel turno stesso in cui entra dday, nn si può rischiare di aspettare un turno, turno dove l'oppo può fare qualunque cosa vedendoci con 5 carte nel mazzo e un briciolo di vite, per questo gli street sono necessari in 4x.
Chiusure alternative io le reputo inutili, con dday a 4 che bisogno c'è di cercare una stormata?(che sculando è possibile anke normalmente), per questo rinuncio volentieri a gift, che oltretutto è costosa in termini di mana(meglio usare il rito per dday no?). La necro è sinonimo di vittoria, e i gush servono nel turno di chiusura prima di lanciare il dday per pescare lo street e carte da scartate con led, cmq nn indispensabili ma per il momento utili.

Poi vedere la faccia dell'oppo che subisce dday di primo e nn ha counter nn ha prezzo LOL

2 bloodstained mine
2 Polluted Delta
4 Underground Sea
2 Flooded Strand
2 Island
1 Swamp

1 Mox Jet
1 Lotus Petal
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
2 Cabal Ritual
1 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual

4 thoughtseize
4 Duress
4 Force of Will

4 Street Wraith
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
2 Gush

1 Chain of Vapor

1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotenza

1 Mind's Desire
4 Doomsday
1 Research/Development
1 Tendrils of Agony

1 Rebuild

lista di 61 carte

successivamente non è che qui siamo a fare a gara a chi ha la nerchia più lunga, oppure a chi fa cose strafiche, non è che qnd lecco la patonza per du ore con tanto di erezione subitanea e perpetua vado a a scriverlo su internet o sui muri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 14:44 

Anche io gioco Doomsday e credo sia veramente forte come deck.

Il vero problema comunque è che ogni palo è una minaccia per noi e, anche se si può evitare facilmente, questo richiede dei turni.
Cmq a volte il mazzo gira così bene da solo che a te basta solo giocare le carte!

Uso però una build differente dalle vostre, e la considero dopo molti test molto più convincente.
Anche se ora è ancora in fase di testing, quindi la saprete tra un po'!:-P (E soprattutto non voglio far sapere la lista a quel n00b di Rorix!X-D)

@Gatsu: Condivido il pensiero di The_World, 6 mana son tanti.
Il fatto che il 90% delle volte non riesco nemmeno a trovare 2 mana UB post doomsday mi ha fatto togliere persino le SW!:-D(e gioco un'altra carta che mi fa sfruttare solo 2 mana neri per vincere).

@unas&Genesis: 12 protezioni? Con due rimbalzi? Non so voi come non vi chiodate mai.
Io sinceramente gioco 10 e 1, ovvero force+duress+2 thoughseize e una chain e a volte mi lokko clamorosamente!
Anche se il rebuild l'ho testato per un po'...bah, ditemi voi se è così fondamentale, al limite lo inserisco come 61esima carta.
Anche se credo che il match-up vs artifact non si risolva con un semplice e impossibile da castare sotto mille sfere rebuild...
Discorso fonti di mana: 24? Io sono a 23 fonti per ora, togliendo una cabal.
Sinceramente a 3 mana per castare doomsday ci arrivo tranquillo (demonic nel caso di doomsday in mano ci fa da cabal).
Le cabal io quando le vedo in prima mano le voglio bruciare! X-D X-D X-D

Ultima domanda per voi: perchè 4 SW e non 4 gush?
Sinceramente credo che gush sia l'arma migliore in questo mazzo, tanto da farmi tenere 13 lande tutte isole senza palude basica! :-p
Che poi SamuraiDavid mi fa extirpate su mari e sono a pisciare... :'|

Ultimissima domanda (si, prima ho detto una cazzata): Qualcuno mi può spiegare sta benedetta combo da desire infinito? Bisogna usare Sins of the past su desire? No, perchè nel caso c'è qualcosa che non mi convince affatto... :->

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 15:37 

il doomsday, è condizionato da 1000 fattori, per questo lo street è necessario:es.se hai ancestral in mano fai dday con loto,led,street, desire e r/d.invece se hai gush:ancestral, petal,loto,tendril,will. in quasi ogni caso entrambe le giochi in chiusura, ma sicuramente lo street, facendo pescare 1 solo t fa crescere in maniera assurda le possibili combinazioni e la possibilità di chiudere nel solito turno.
ricordati che devi chiudere nello stesso turno, se no hai perso contro giocatori abili se attendi un turno.

cmq rebuild avendo ciclo può creare anche una possibile chiusura di dday se hai un pò di mana open LOL, e cmq può essere cambiato con hurkyl se nn riesci a beccare mana.

la combo infinita sinceramente nn la conosco, ma ritengo sufficienti le altre(che di numero sembrano infinite XD)

successivamente non è che qui siamo a fare a gara a chi ha la nerchia più lunga, oppure a chi fa cose strafiche, non è che qnd lecco la patonza per du ore con tanto di erezione subitanea e perpetua vado a a scriverlo su internet o sui muri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 16:33 

Sarà, ma ora anche con gush riesco a chiudere con 2 mana open attraverso R/D, anche se entrambi sono neri, quindi anche con 2 riti+doomsday,cosa che non si può fare con SW! :-p
Comunque non è tanto la qualidità delle chiusure, è che SW lo considero inutile quando non hai 2 mana post doomsday, che sinceramente io fatico ad avere, visto che punto alla chiusura di 2°/3° turno! :-p
Comunque se ora giocassi le SW, anche in quel caso avrei:

3 SW
4 gush

Ma non li gioco perchè li considero troppo lenti.
Questione di build differente. Voi volete chiudere sicuri, io voglio chiudere di sicuro! :-D
Insomma, io voglio giocarlo come un combo quasi estremo!:-D
Certo, quel che mi manca è fare imperial per necro, ciclo wraith e in resp 3 mana da LED per necro...:-o
Per questo prediligo i peschini e una build con 1 bomba assurda quale il timetwister (per chi dicesse che è chiodosa: il 70% delle volte che l'ho utilizzata mi son ritrovato in vantaggio, visto che le lande che si possono pescare sono meno post twister, e che quindi il mazzo è pieno di bombe, nella mia build).

No, comunque ora il rebuild non lo gioco e non ne sento la mancanza MD, visto che non cambia tanto vs artifact pre side. Ed è un chiodo nucleare se pescato. :-(
Preferisco avere un chiodo in meno contro altri mazzi che una soluzione MD contro un mazzo da cui si suca con o senza.:->

Poi vs artifact provvediamo con la side.

A proposito, voi quale giocate?
Io gioco questa:

1 tendrils
1 sins of the past
1 R/D
1 cripta di tormod
2 E.E.
1 extirpate
3 pithing (che vanno 99 su 10 su wasta)
TPC
3 energy flux

insomma, un po' di hate vs artifact, che è l'unico MU che mi fa veramente paura.
Con tutti gli altri mal che vada me la gioco.

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 18:50 

dopo doomsday, se hai street in mano basta 1 solo mana per chiudere. riguardo al sideboard io gioco:
3 extirpate
3 hurkyls recall
1 r/d
1 tendrills
3 aghi
2 mystical remora
2 dark confidant

remora la uso perchè da me girano diversi tps, hurk contro artifact, ago un pò contro tutto, extirpate idem e tendrils per sicurezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 20:24 

Genesis ha scritto:
dopo doomsday, se hai street in mano basta 1 solo mana per chiudere.

Fino a prova contraria, non si può.
La pila di Mahlavoc è composta da 6 carte, ed è stata copiata da TMD. In quello stesso post su TMD hanno notato la cosa e cercato di trovare una pila.
A meno che tu non abbia scovato una pila che ti permetta di fare ciò! :-p
Me la potresti dire plz? Perchè così la cosa diventa interessante... :-o

Se devo dire la mia sulla side, io i rimbalzi vs artifact li ho scartati. Non abbiamo 1000 mox che ci aiutano a castarli, e se li castiamo non è detto che vinciamo in quello stesso turno.
Invece, nonostante abbia più cc dei rimbalzi non mi son trovato male con E.E+TPC+ Flux.
Flux vs tutti gli artifact fa sempre male. Un po' meno vs WRA, ma rallentandolo ci da la possibilità di assestarci prima della scombata.
Poi perchè tutto quell'hate vs gush.decks? Io non mi ci trovo malizzimo, a dire la verità!:P
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 21:32 

io una pila la ho inventata(in realtà 2) ma necessita di altre 2 carte in mano, ma è possibile con un solo mana
strett+ 2 carte qualunque:brainstorm, loto,rito,will,tendrills

un'altra:
mano breainstorm+r/d:petalo,loto,rito,will,desire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 14:00 

@ Genesis: Personalmente preferisco oltre a 4 Duress e 4 Force, uno schema di protezioni composto da
2 Unmask
+
1 Misdi
1 Pact of Negation

al posto delle 4 Thoughtseize, perchè:

non costano mana, ok che rimuovi una carta nera (che è il colore piu comune), ma se per chiudere ORA mi servono 2 mana posso o passare il turno sperando in una fonte di mana (che potrebbe essere counterizzata se non è una terra) per lanciare la thoughtseize, oppure lanciare Unmask e chiudere.
non costan vite, è una costante perdere 2-3 p.v. per fetch e vampirici + 2 da SW, se ci aggiungiamo 2-4 p.v. della Tsize e qualche botta dell'avversario potremo essere davvero a un tiro di schioppo dopo il Doomsday.
costano troppo cash :-p secondo me non valgono così tanto quanto le vendono, in termini di gioco rispetto alle duress hanno il pro di rimuovere una qualsiasi carta (solo il [card]Aven Mindcensor[/card]) al malus di poter essere misdirigibili e costare 2 pv.

@MyrSlaver: perchè prediligere i SW ai gush? ti puoi permettere di usarli per pescare (e non solo in fase di scombata) per cercare carte utili senza doverti sacrificare il mana in gioco, in alcune liste i gush li ho visti in monocopia (dopo la slimitazione), personalmente ritengo che 2 sia il numero giusto.

Come hai detto vuoi settarti su una configurazione combo estremo o chiudi entro il terzo turno o ammucchi, personalmente giocare così non mi piace non può andare sempre bene.... fai un flash a quel punto no?

Il [card]rebuild[/card] serve principalmente contro i calici e in estremis come peschino, vs artifact/sferette è davvero dura pre side[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 15:13 

@Genesis: la pila è interessante, ma non so perchè non sono ancora convinto! :-p

Sarà che gli SW IMHO in late servono a poco, ed il vero problema che ho riscontrato nel mazzo, oltre che a ogni chiodo dell'oppo ci si rallenta di più, è che si rischia in mid-game già di andare al topdeck.
Un po' come flash, solo meno pericolosamente! :-D

Quindi li ho levati! :-D

@unas: nuoooo! 12 protezioni? :-?
Ti giuro che proprio non ci riesco a giocare!
Anzi, sono arrivato ad avere solo 4 force+6 duress di main (tra duress e thoughtseize naturalmente).
In più giochi 2 rimbalzi di main...
Non ti chiodi un po' troppo?

In fondo abbiamo X carte morte, dove per X si intendono altro doomsday, altro rito, desire, bounce, doppia protezione (IMHO non ha senso fare due duress e chiudere 3 turni dopo. Meglio fare duress e poi chiudere subito. L'oppo potrebbe metterci a 90 per topdekkate(SUCCESSO MILLE VOLTE), quindi non fidatevi tanto di duress fatta il turno prima) , R/D (IL chiodo), LED, petalo stesso.
Sarò io incapace ma con la vostra build non riuscirei mai a chiudere veloce quanto può potenzialmente fare il deck. E IMHO l'unica cosa buona di sto deck è la velocità unita alla solidità.

Unas ha scritto:
@MyrSlaver: perchè prediligere i SW ai gush? ti puoi permettere di usarli per pescare (e non solo in fase di scombata) per cercare carte utili senza doverti sacrificare il mana in gioco, in alcune liste i gush li ho visti in monocopia (dopo la slimitazione), personalmente ritengo che 2 sia il numero giusto.

Come hai detto vuoi settarti su una configurazione combo estremo o chiudi entro il terzo turno o ammucchi, personalmente giocare così non mi piace non può andare sempre bene.... fai un flash a quel punto no?

Il rebuild serve principalmente contro i calici e in estremis come peschino, vs artifact/sferette è davvero dura pre side

Sarà...
Ma io gush non l'ho mai disprezzato quando era in mano! :-p
Diciamo che l'unico problema è che nel mio mazzo ora non gioco swampa (in tutto gioco 13 lande e solo una cabal).
Può essere picciato di mano, ci fa chiudere con 0 mana open e in più é forte anche da solo.
No, perchè sembra che nessuno abbia mai ripreso lande in mano per gush se non c'era fastbond.
Questo mazzo se lo può permettere, visto che giochiamo 6 riti (io 5) e 3 moxen (4 con petalo).
Sinceramente poi io SW me lo tenevo sempre in mano, come faccio d'altronde come gush, per andare a chiudere isi.
Poi non è che li ho tolti, è che li ho proprio sostituiti!:P

E che sono un combo che non può andare in late proprio no.
Anzi, il mio mazzo è più pieno di bombe del vostro, e con più possibilità di trovarle (4 tutori, 12 peschini, 7 bombe).
Indi mi trovo il più delle volte ad azzeccare topdeck.
Cosa che a voi con sole 5 bombe vere e 3 tutori e 11 peschini capita di meno! :-p

Insomma, IMHO mettere troppe protezioni (tra cui misdi e soprattutto patto, che non serve se non a proteggere la combo (ergo: inutile pre-combo)) è inutile. L'importante non è usarne mille, ma usarne una e andare a chiudere subito.
E io posso permettermi di secondo duress+rito+doomsday+gush per chiudere il più delle volte.
Voi dovete aspettare di più, andando sempre di più verso un late ricco di chiodi.

Sarà che non son sengiro, ma a me i chiodi non piacciono! :-p

unas ha scritto:
Il rebuild serve principalmente contro i calici e in estremis come peschino, vs artifact/sferette è davvero dura pre side

Io contro artifact pre side non me la voglio nemmeno provare a giocare!:-D
Sinceramente se metto bouncers diventano efficaci solo con gush, e ok preside.
Ma preside si dovrebbe avere la mano di dio...
Insomma, chissene pre-side. Tanto con o senza rebuild si suca!
Post side ISI se ne vanno i gush...
MA...
MA se se ne vanno i gush, non posso chiudere subito, ergo i bouncers vanno a farsi benedire.
Ergo preferisco i flux.
Tutto qui!:-D

PS: E se vi dicessi che ho una pila che chiude con calice a 1? X-D X-D X-D
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 19:28 

@MyrSlaver: beh tutte le carte morte te le pitchi per le force o per le unmask :-p

sono d'accordissimo con te che è d'obbligo rimuovere la protezione all'avversario e chiudere lo stesso turno, proprio per questo ho messo un paio di unmask... scarto proprio una carta morta e scombo.... mi serve 1 mana in meno di quello che occorre a te per fare duress+doomsday... no?

per quanto riguarda il gush, non ho detto che senza fastbond non si possa usare, solo che se ti trovi nella situazione di dover pescare assolutamente con il gush rischi di rimandare di tanti turni quante sono le terre che sono rimaste in mano

il target del rebuild poi sono principalmente i calici, che sono un po più diffusi delle sferette... contro artifact si suca a meno di sculate galattiche (che grazie a 12 protezioni non è detto che non vengano :-p)

e poi tu parli della tua lista che è zeppa di bombe in confronto alla nostra.... e faccela vedere sù che non lo diciamo a Rorix :-p

p.s. una pila che chiude sotto calice a 1? mmm vediamo....

tu che c'hai il timetwister

Timetwister
Black Lotus
Lion's Eye Diamond
Yawgmoth's Will
Tendrils of Agony

noi si, sukiamo senza.... nelle pagine precedenti Darkiller fa una lista con la [card]Scroll Rack[/card] che in un primo momento non l'ho considerata molto, ma in casi come questo può fare un'effetto simile a quello del timetwister... per ora medito
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo