Oggi è dom 15 mar 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 16:53 

se devi giocarne 3 , gioca rod. 3x calice non ha senso imho.
Cita:
3 Fire/Ice
3 Magma Jet
3 Sudden Shock
4 Fulmine

bho io in un meta di goyf fulmini a catena li giocherei. e magari mi cavo anche il terzo pillar da uno di questi slot.

pirocinesi di main quando hai gia' 13 spari mi pare eccessivo. al loro posto andrei di hurkyll recall che levato leviatani e 11/11 e permettono simpatici trick coi cotv.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ago 2009, 12:26 
Legendary Creature

Troppi cc2 nel reparto spari^^

Sudden ora come ora non mi sembra più il massimo, senza driadi e atog.
Magma jet vs fire/ice è la solita eterna indecisione^^

Fulmini a catena per me d'obbligo, e volendo 2-3 slot per echoing/hurkyll (soprattutto per chi è più aggro controll che aggro).
Avere echoing/hurkyll può aiutare a levare qualche/tutti i kami a favore di lavamanti o altro.

Pillar 4, soprattutto con pirocinesi di main. Calici li ho sempre preferiti in 4x giusto per averli in fretta, è vero che il secondo in mano è bruttino (3 potrei carpirli con un paio di smash to sm.

A naso butto un reparto spell così:

4 fulmini
3 fulmini a catena
3 fire/ice o magma jet
3 a scelta tra echoing, hurkyll, smash to sm.
3 Pillar
7 tra daze e calici

Per le creature al posto scendere a 2 coi kami, o magari farli diventare lavamanti o altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ago 2009, 12:58 

elinor ha scritto:
3 a scelta tra echoing, hurkyll, smash to sm.

per echoing intendi...Echoing Ruin o Echoing Truth ?

Comunque smash to sm è molto buono, spacco più tre danni...però hurkyll mi aiuta anche a togliere di mezzo brutte bestie come il leviatano..che ultimamente dalle mie parte viene giocato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 10:36 

Mi dicono da dietro le quinte che [card]meekstone[/card], ferma isi (tarmo in primis colossi,leviatani, è le bestie grosse di artifact karn e masticore ) fa anche da permanente..... bene o male hurkil, fish lo pitcha per force se non ne ha bisogno, se invece noi l'abbiamo in mano , non possiamo farci nulla... Per me piu forte e versatile le pietra. Cosa ci spiega pirocinesi di main in vintage :-? :-? :-? Non lo mai visto giocare a nesuno di main :-u :-u :-u

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 16:04 

Ninjutsu ha scritto:
Mi dicono da dietro le quinte che [card]meekstone[/card], ferma isi (tarmo in primis colossi,leviatani, è le bestie grosse di artifact karn e masticore ) fa anche da permanente..... bene o male hurkil, fish lo pitcha per force se non ne ha bisogno, se invece noi l'abbiamo in mano , non possiamo farci nulla... Per me piu forte e versatile le pietra. Cosa ci spiega pirocinesi di main in vintage :-? :-? :-? Non lo mai visto giocare a nesuno di main :-u :-u :-u

Quindi mi consigli [card]meekstone[/card] ... ok

Cercavo appunto consigli...al posto dei pirocinesi ( che andranno di sb :-? ) cosa mi consigli ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 12:31 

4' C.O.T.V
3' Pillar
Sudden shock proprio non si possono vedere meglio 3 dead/gone che leva sia ninja vari sia colossi arabbiati :-D :-D :-D .....Sudden shock era forte ai tempi di flash che levava kiki o carrion fedeer adesso e solo uno sparo a cc 2 che fa 2 danni ( un po povero direi )

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 13:55 

Provo a stilare una nuova lista, che poi è il mazzo che sto giocando su MWS.

Land//

4 Wasteland
1 Stip Mine
4 Volcanic Island
3 Mishra's Factory
3 Mountain
5 Fetch
=
20 land

Creature//

3 Gorilla Shaman
3 Jackal Pup
3 Tattermunge Maniac
4 Ninja della notte fonda
=
13 creature

Other//

3 Dead/Gone
2 Hurkyl's recall
3 Magma Jet
4 Fulmine
4 Daze
3 Pillar
4 Fulmine a catena
4 Cotv
=
27

totale 60

Mi dispiace lasciare da parte il Fire/Ice...però il Magma Jet mi permette di manipolare un po il mazzo...altri consigli ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 4:33 

Ciao ragazzi, vi posto la lista che sto testando in questi giorni.

Land:

4x Volcanic Island
2x Mountain
5x Fetch
3x Wasteland
1x Strip
4x Mishra's Factory

= 19

Creature:

3x Jackal Pup
3x Gorilla Shaman
3x Tattermunge Maniac
4x Ninja Della Notte Fonda

= 13

Spell:

4x Calice del Nulla
4x Fulmine
4x Daze
3x Price of Progress
3x Chain Lighting
3x Fire/Ice
3x Pyrostatic Pillar
2x Hurkyl's recall
2x Meekstone

= 28

Totale 60

I miei dubbio rimangono sempre nel reparto spell.

- Hurkyl's Recall è utile per rimuovere colossi e leviatani.
- Meekstone molto buona...i "bestioni" ( tipo Tarmo ) li posso tappare anche con l'Ice
- Pillar: niente da dire.
- Fulmine: niente da dire.
- Fire/Ice: utilissima, volevo provare il 4x
- Daze: l'unica protezione che abbiamo
- Chain Lighting: R = 3 danni...devo essere il più veloce possibile...però bho
- Calice del Nulla: palo storico
- PoP: molto, ma molto utile ;)

Dalla vecchia lista sono stati rimosse diverse carte...Sudden Shock, Dead/Gone, Magma Jet.

Il Magma Jet mi evita pescate morte....il sudden shock sono 2 danni sicuro...il dead/gone funge da rimbalzino ma non ho abbastanza slot per tutto.

Datemi qualche consiglio, o qualche dritta per favore!

Ultima modifica di ForceOfCiotti il dom 6 set 2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 8:17 

Per quanto non abbia mai giocato questo deck, visto che anche tu sembri dubbioso, potresti valutare l'efficacia di chain lightning e magma jet.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 14:39 

Avendo giocato un deck simile, posso provare a dirti quello che penso io...

Sicuramente quando sei sotto pillar avere un bel chain lightning da sparare in faccia all'avversario vuol dire tanto perchè tu devi puntare molto sulla velocità e facendo ciò riduci di molto le possibilità dell'opponent di giocare spell....

Per quanto riguarda i magma jet, non li ho mai testati perchè ho sempre preferito la versatilità dei fire/ice ma cmq non penso che siano buttati a caso visto che ti permettono un minimo di manipolare il topdeck...certo che fanno solo 2 danni oltretutto non divisibili e in ottica pillar non son il massimo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 15:52 

il mazzo a me è sempre piaciuto, anche se non mi piacciono proprio i daze,,secondo me, meglio qualche spacca artefatto di base,,

le creature, se si gioca spoilerato, metteri anche un paio di efreet, in modo da avere una creatura un po piu forte, da affiancare ai classici creaturini rossi,,

il tutore mistico, non vi piace,?

alla fine secondo me, l urca è come il seguito, di un deck che girava secoli fa, per i vecchietti come me,, il benga s factory(preciso non il kiodo)

come vedreste una cosa, tipo,,,

2 efreet
4 cuccioli
3 maniaco
3 shamani

4 fulmini
3 fulmini a catena
2 firebalst
2 pop
3 fire ice

1 mistico
1 brain
1 ancestral
4 pillar
4 calici

2 scariche

4 vulcaniche
4 fetch
3montagne
1 strip
3 wast
4 factory
1mox blu
1mox rosso

al posto dei mox 2 terre, e di ancestral ponder per non power

i pali, di base sarebbero i calici e pillar,, e le 2 scariche che dovrebbero arginare partenze super dell avversario

il mistico secondo me, in questo mazzo è molto utile,,alla fine ci si prende, magari uno sparo finale, o cmq una scarica o post side roba contro artefatti,, alla fine è una carta mai morta,,

per il resto creaturine fastidiose si fanno fuori subito,, e con le nostre si attacca, anche se alla fine servono spari grossi,,

la presenza dei 2 efreet, è una cosa sicuramente opinabile, ma a me piacciono e talvolta puo essere utile avere una bestiola un po piu grossa,,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 17:07 

Ti dirò, io ho testato molto questo mazzo con l'aggiunta di ponder, brainstorm e mistico.

Purtroppo il ponder molte volte mi penalizzava essendo una stregoneria e non ne valeva la pena giocarlo.

Il brainstorm invece lo ritengo utilissimo...in risposta a qualche spell scartacarta ci puoi benissimo "nascondere" le carte che hai in mano mettendole nel topdeck.

Il mistico lo trovavo a volte utilissimo, se lo pescavo verso al fine del game e avevo bisogno di qualche sparo....ma all'inizio o al centro di un game è quasi una pescata morta.

Per il momento il vero problema che ho trovato nel giocare l'urca è che non riesco a togliermi di mezzo bestioni.
Per questo avevo inserito 2x [card]Meekstone[/card] e 2x Hurkyl's Recall ( contro colosso e leviatano ), però adesso sto rivalutando anche i [card]Dead/Gone[/card]....sparo e rimbalzino...devo testare.

Inoltre stavo rivalutando anche l'utilità dell'Hearth Kami.
Ipotizziamo un apertura dell'oppo:
Terra - Mox => Calice a 1 oppure Workshop => Calice a 1, è quasi gg...in questo caso i kami sono utilissimi, se non si gioca qualche spacca artefatto (ex. Smash to sm ) di main
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 17:58 

Siccome anche io mi sto riappassionando allo sviluppo di questo mazzo, volevo sapere se qualcuno recentemente l'ha portato ad un torneo e che risultati ha conseguito...

@Force: tu che stavi testando, puoi dirmi contro che mazzi hai testato, così per vedere un attimo quali sono i match up che ora come danno più problemi rispetto ad altri..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 12:14 

RistoKallaste ha scritto:
@Force: tu che stavi testando, puoi dirmi contro che mazzi hai testato, così per vedere un attimo quali sono i match up che ora come danno più problemi rispetto ad altri..

Allora, io ho testato contro TPS, Oath, Stacker, Goblin, Manaless, Flash

Allora

TPS:

- Chiusura con Filamenti:
Se apriamo con un calice a cc0 e un gorilla è il massimo.
Il pillar fa malissimo al tps, che rischia di rimanere sotto un treno tra i danni che si becca dal pillar, dai nostri 2/1 e spari.
Certo, se non riusciamo a calare nessun pillar e non limitiamo i mox e il loto è quasi gg.

-Chiusura con storm di Goblin
Anche qui stesso discorso. Calice a cc0, gorilla...diamo una bella mazzata al game.
Pillar fa male anche qua.
Qui il problema è che se riesce a stormare i goblin siamo in alto mare.
Ci salva solo un piroclasma.

Dimenticavo: Price of Progress qui fa male.

OATH:

Qui spiego perchè ho dovuto inserire le [card]meekstone[/card]

Se l'oppo apre veloce con Forbidden Orchard, Mox => Oath of Druids
e di secondo ci troviamo un bestione è quasi gg.
La meekstone limita i danni.
Contro questo mazzo ho trovato molte difficoltà ( visto che all'inizio non giocavo rimbalzini ) quindi ho deciso di inserire anche Hurkyl's Recall ( contro leviatano e calici a 1 ) però stavo provando a rivalutare [card]Dead/Gone[/card] per togliere di mezzo creature furiose.

STACKER:

Molto probabilmente qui sono stato fortunato io a fare un 2 - 0 contro uno stacker.
Contro lo stacker comunque questo mazzo soffre, sopratutto quando siamo sotto Trinisphere...dobbiamo cercare in tutti i modi di farla fuori ( anche Sphere of Resistance ci fa male ).
Molto probabilmente la prima sarà 1 - 0 per l'oppo....forse con il side possiamo cambiare qualcosa...

GOBLIN:

Al goblin riusciamo a tenere testa facilmente...basta sapersi controllare e non sparare fulmini in faccia all'oppo ma tenerli per i suoi cari goblin.
Il fire/ice qui l'ho trovato indispensabile...i danni suddivisi sono una cosa spettacolare.
Anche qui il pillar, se calato al momento giusto, ci aiuta molto.
Ho vinto molti match giocando solo con Ninja, Mishra, Pillar + spari ai goblin che entravano.

MANALESS:

Si salvi chi può.
Io la prima l'ho persa sempre...e dico sempre...dopo aver inserito il sb ( piroclasmi e pirocinesi ) riuscivo a giocarmela meglio.
Magari facevo anche qualche danno ai miei 2/1 per rimuovere i ponti dal suo cimitero.
Comunque contro questo deck siamo "quasi" spacciati.

FLASH:

Ci ho giocato poche volte, ma comunque riusciamo a tenergli testa.
Una cosa che ci da un po fastidio è il [card]Bitterblossom[/card]...ma più il game va avanti, più si fa male l'oppo...contando anche i nostri sparetti.

Uno di questi giorni dovrei testre contro un Fish UR, poi ti faccio sapere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 13:07 

Vorrei dire anche io la mia perchè per un po ho giocato questo deck, anche se adesso sn passato al legacy :-p

l'analisi contro tps è giusta anche io riscontravo le stesse cose, ma verso oath tu metti meekstone???

Non so ora ma una volta oath girava il tidespout e faceva gg con storm di freeze, gli interessa poco attaccare...poi certo che se gioca leviatano o cmq è unpowered e gioca creaute allora la scelta può anche essere giusta, ma io preferirei altri tipi di soluzioni, tipo rimbalzo così se non riesce a mescolare si tiene la creatura in mano per un bel pò...

Contro stacker la soluzione, se non siete ancora locckati del tutto sono gli spree, forterrimi contro di lui, resettano il board che è una meraviglia...

goblin lo si può tenere, il vero problema sono gli aggo a base verde con goyf, perchè i nostri sparetti e rimbalzi lo fanno semplicemente ridere...

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo