Appena tornato dal torneo di Gradara......risultato 2 - 3.
vs Manaless:
- lo lascio a 4, commetto una cappella clamorosa e mi chiude.
- Vede 2/3 bazaar di mano...lo porto a 5 ma poi il turno successivo mi chiude.
0 - 1
vs Dark Goblin:
- Cerco di amministrare con sparetti i suoi gobbi. Poi pesco solo carte inutili e lui dilaga.
- Match stranissimo....senza terre entrambi, purtroppo lui le comincierà a vedere
0 - 2
vs Goblin
- Parto veloce. Pesco e meno con i Ninja, controllo con spari...lui fa reclutatore e fa una pila molto strana...5 gobbi cc1....allora io calice a 1. GG
- Mulligo a 5 causa terre. Tengo una brutta mano...non riesco a prendere il controllo della partita ( ma con il gobbo ci sta ). facciamo la "bella".
- Parto spedito, al terzo turno ho: due mishra una vulcanica, 1 ninja, 1 maniaco e il pillar. Non ne esce più...quello che entra schioppa...bene
1 - 2
vs MonoBlack
- Parto non male...con un ninja di secondo, pesco bene anche se ho solo due terre ( una è una wasteland )...poi lui al secondo turno mi fa...wasteland su volcanica - cala terra - cala mox - rito sinkhole ed editto.

molto bene....io non vedo più terre, lui va di nantuko e ipnotico. Uff
- Parto io ed ho una buona mano....terra, maniaco, calice a 0 e passo.
Countero un po di sue cose mentre quelle che entrano le fulmino.....lo finisco di ninja e mishra.
- Parte lui....terra - rito - duress - hymn to tourach.... che bello -.-
Mi riprendo...lui gioca con solo due terre ( palude e wasteland ) poi pesco una wasteland ed si ritrova con solo una palude.
Giocami altri pochi turni e poi mi concede...ma era tutto sotto controllo. GG
2 - 2
vs TPS ( o TPC ? )
- Non riesco bene a capire il mazzo...non è un classico tps...ma va be, mi importa poco.
Lui non vede nulla e io riesco a portarlo a 2 a suona di mishra, ninja, maniaci e fulminazzi. Nel suo turno gli tiro un fulminazzo...se passa è gg, altrimenti se me lo forza rimane sempre ad 1...ma..boom...MANA DRAIN ?

..non me lo sarei mai aspettato....
Comincia a stormare....pesca come un dannato con AK..mi fa un filamento da 8 e passa.
Nel mio turno dovevo topdeckare un Pillar...ma invece pesco una terra :S ..lo porto a 5 e passo.
L'oppo pesca...fa una brutta faccia...penso di essere avanti....invece comincia a pescare e a stormare....giakoma e GG.
- Comincio io un po lento con solo terra - Gorillino.
Molto più fast la sua apertura.
Black lotus - mox - terra - manacrypt, passo.
Attacco di gorilla, switch con ninja pesco e passo, nel mio eot prova un
tutore.
Nel suo turno mi cala un goyf 4/5 e passa.
Io provo meekstone, entra...penso di essere a cavallo ma l'oppo fa un sorrisino strano.
Suo turno, spacca il loto...tinker.....mi aspetto un colosso o leviatano....ma invece mi ritrovo un 6/6 volare, cautela, lifelink, protezione dal ROSSO e dal verde....
Eh va be dai...concedo.
2 - 3 finale.
Per essere il mio primo torneo in assoluto non mi lamento, mi sono divertito ed ho trascorso una bella giornata.
Il mazzo è da rivede....
Con l'uscita di Zendikar si può provare qualche cambiamento.....uno sarà:
4x "Goblin,R,rapidità,2/2", togliendo 3 x jackal Pup e portando da 4 a 3 i maniaci.
Dovrò fare altri cambiamenti perchè al momento il mazzo non mi è sembrato molto competitivo....da fastidio, se gira bene contro tps chiudi senza problemi, però è da rivedere.
Ciao!