Oggi è lun 16 mar 2026, 16:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 21:25 

Allora, ho deciso ieri sera di inserire i dead/gone...oggi al primo test contro un Dark Goblin si sono verificati molto utili...sia per i due danni a driver, lacchè o warchief, sia per il rimbalzino alla squadra di forbicine etc.

Purtroppo hanno questo handicap del poter targhettare solo creature...il che significa che possono essere una pescata morta contro tps se non hanno confident in gioco....inoltre il cc3 del rimbalzino non è bello..però almeno per oggi si sono rivelati utili...vedremo stasera come si comporteranno contro tps.
Comunque devo decidere o le echoing o i dead/gone da mettere di main...contro lo stacker abbiamo gli hurkyl's recall di side.

Io preferisco giocare calice anzichè rod.
Lo preferisco perchè io di secondo punto a fare: terra - attacco switch con ninja e pesco.
Il rod mi rallenterebbe un pochino e questo non va bene, perchè non possiamo permetterci di arrivare al mid-late game.
Certo sono scelte, se si preferisce il rod è giusto giocarlo.

Comunque se anche tu sei interessato allo sviluppo di questo mazzo possiamo anche sentirci in privato per svilupparlo meglio ( magari su msn o via mail...) fammi sapere ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 14:25 

magari sto per scrivere una grande cazzata.. ma se se si inserisse maindeck painterservant (ultimamente la vedo come una carta troppo tecchosa) ???

-e' carta per sharpnel blast
- e sopratutto ci permette di giocare easy con 4 reb...

es: entra painter tarmo diventa blu e noi rebbiamo il tarmo etc etc..

che ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 15:04 

che poi aggiungi altre reb perche' e' troppo goloso, poi sei poco aggressivo e allora piazzi mola per vincere piu' in fretta.

servant e' troppo fragile... creatura artefatto.

per cosa ? 5-6-7 carte con cui fa combo? un 1/3 cc 2 ???

per giocare sh. blast ???

@ Fociotti

3dead gone + 2 meekstone.... non e' eccessivo giocare ben 5 carte anti-creatura (e solo anticreatura9 considerando poi che hai cmq altri 7 spari eventualmente per quello scopo ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 17:21 

Prince ha scritto:

@ ciotti

3dead gone + 2 meekstone.... non e' eccessivo giocare ben 5 carte anti-creatura (e solo anticreatura9 considerando poi che hai cmq altri 7 spari eventualmente per quello scopo ??

In effetti stavo pensando di rimuovere uno dei due...la meekstone è utile contro bestioni grossi a cui i miei spari fanno ridere ( leviatano, goyf, colosso etc...)

Il dead/gone purtroppo è solo anticreatura e delle volte potrebbe risultare una pescata morta....sopratutto contro tps, considerando poi che il suo cc è 3 ( per il rimbalzino ) sarebbe una pescata quasi morta anche contro stacker. I dubbi crescono.

Pensavo quindi di inserire qualche peschino o un rimbalzino tipo [card]echoing truth[/card].
cc2, rimbalzo su tutto ( ed eventualmente, effetto a catena )...forse è migliore del dead/gone ( o della pietra )....altrimenti non saprei cosa inserire....brainstorm ? ponder ? mistico ? non mi convincono in un URca Sligh....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 21:44 

brainstorm puo' starci.... ponder e mistico ... brutte.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:56 

Prince ha scritto:
brainstorm puo' starci.... ponder e mistico ... brutte.

Proverò due echoing truth, rimbalzino su tutto, e un brainstorm per evitare pescate morte ed avere un minimo di manipolazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 21:14 

Echoing truth promosse.......non posso guidicare brainstorm visto che in 8 partite non l'ho mai pescato.

Ora volevo anche pensare al side:

3 Reb
3 Baldoria devastante
3 Cripta di Tormod
2 Smash to sm
2 martire delle ceneri
2 Greater Gargadon

Cosi abbiamo una risposta a tutto, non credete ?

Forse rimaniamo scoperti da Leviatano, ma c'è la meekstone.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 22:26 

Appena tornato dal torneo di Gradara......risultato 2 - 3.

vs Manaless:

- lo lascio a 4, commetto una cappella clamorosa e mi chiude.
- Vede 2/3 bazaar di mano...lo porto a 5 ma poi il turno successivo mi chiude.

0 - 1

vs Dark Goblin:

- Cerco di amministrare con sparetti i suoi gobbi. Poi pesco solo carte inutili e lui dilaga.

- Match stranissimo....senza terre entrambi, purtroppo lui le comincierà a vedere :(

0 - 2

vs Goblin

- Parto veloce. Pesco e meno con i Ninja, controllo con spari...lui fa reclutatore e fa una pila molto strana...5 gobbi cc1....allora io calice a 1. GG

- Mulligo a 5 causa terre. Tengo una brutta mano...non riesco a prendere il controllo della partita ( ma con il gobbo ci sta ). facciamo la "bella".

- Parto spedito, al terzo turno ho: due mishra una vulcanica, 1 ninja, 1 maniaco e il pillar. Non ne esce più...quello che entra schioppa...bene ;)

1 - 2

vs MonoBlack

- Parto non male...con un ninja di secondo, pesco bene anche se ho solo due terre ( una è una wasteland )...poi lui al secondo turno mi fa...wasteland su volcanica - cala terra - cala mox - rito sinkhole ed editto. O_O molto bene....io non vedo più terre, lui va di nantuko e ipnotico. Uff

- Parto io ed ho una buona mano....terra, maniaco, calice a 0 e passo.
Countero un po di sue cose mentre quelle che entrano le fulmino.....lo finisco di ninja e mishra.

- Parte lui....terra - rito - duress - hymn to tourach.... che bello -.-
Mi riprendo...lui gioca con solo due terre ( palude e wasteland ) poi pesco una wasteland ed si ritrova con solo una palude.
Giocami altri pochi turni e poi mi concede...ma era tutto sotto controllo. GG

2 - 2

vs TPS ( o TPC ? )

- Non riesco bene a capire il mazzo...non è un classico tps...ma va be, mi importa poco.
Lui non vede nulla e io riesco a portarlo a 2 a suona di mishra, ninja, maniaci e fulminazzi. Nel suo turno gli tiro un fulminazzo...se passa è gg, altrimenti se me lo forza rimane sempre ad 1...ma..boom...MANA DRAIN ? o_o..non me lo sarei mai aspettato....
Comincia a stormare....pesca come un dannato con AK..mi fa un filamento da 8 e passa.
Nel mio turno dovevo topdeckare un Pillar...ma invece pesco una terra :S ..lo porto a 5 e passo.
L'oppo pesca...fa una brutta faccia...penso di essere avanti....invece comincia a pescare e a stormare....giakoma e GG.

- Comincio io un po lento con solo terra - Gorillino.
Molto più fast la sua apertura.
Black lotus - mox - terra - manacrypt, passo.
Attacco di gorilla, switch con ninja pesco e passo, nel mio eot prova un
tutore.
Nel suo turno mi cala un goyf 4/5 e passa.
Io provo meekstone, entra...penso di essere a cavallo ma l'oppo fa un sorrisino strano.
Suo turno, spacca il loto...tinker.....mi aspetto un colosso o leviatano....ma invece mi ritrovo un 6/6 volare, cautela, lifelink, protezione dal ROSSO e dal verde....O_O
Eh va be dai...concedo.

2 - 3 finale.

Per essere il mio primo torneo in assoluto non mi lamento, mi sono divertito ed ho trascorso una bella giornata.

Il mazzo è da rivede....
Con l'uscita di Zendikar si può provare qualche cambiamento.....uno sarà:
4x "Goblin,R,rapidità,2/2", togliendo 3 x jackal Pup e portando da 4 a 3 i maniaci.
Dovrò fare altri cambiamenti perchè al momento il mazzo non mi è sembrato molto competitivo....da fastidio, se gira bene contro tps chiudi senza problemi, però è da rivedere.

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 12:03 

forceofciotti ha scritto:
// Lands
4 [ON] Wooded Foothills
4 [TE] Wasteland
4 [u] Volcanic Island
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [CST] Mountain (1)
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [ON] Bloodstained Mire
// Creatures
4 [SHM] Tattermunge Maniac
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [TE] Jackal Pup
2 [CHK] Hearth Kami
3 [CST] Gorilla Shaman
// Spells
3 [SC] Pyrostatic Pillar
2 [6E] Meekstone
4 [BD] Lightning Bolt
3 [FNM] Fire/Ice
3 [PLC] Dead/Gone
3 [NE] Daze
4 [MR] Chalice of the Void
3 [LG] Chain Lightning

Se mi permetti ti darei un paio di dritte su questo mazzo, non l'ho giocato spessissimo, pero' da giocatore di unspo posso dirti un paio di cose che non mi piacciono;

intanto notavo i mattchupp del torneo che hai fatto, li' o hai sfigato o hai sbagliato il mazzo, e' un po' un suicidio portare Sligh in un torneo pieno di Gobbi, poi hai anche beccato manaless un mazzo che io non vorrei mai incontrare, nemmeno con le tormod di base!

Nella lista che giochi non piacciono le seguenti carte:

Dead/gone: e' una carta che giocavo ai tempi che non esisteva Leviatano per porre rimedio a Colosso, ora e' perfettamente inutile visto che il bestio nuovo e' intargettabile; contro tps e tezzeret non la vuoi vedere nemmeno in cartolina!

Chalice of the void: allora il discorso per questa carta vale per tutti gli unspo, giocarla e' quasi inutile visto che ogni mazzo con gli spoiler blu-based gioca di base 2-3 [card]Repeal[/card]! Lo fate di primo, lui lo rimbalza cala i gioielli e voi rimanete con 4 carte morte nel mazzo, non mi dite poi che lo fate a 1 perche' mi sa che gli Hearth kami sono li' proprio per ovviare un eventuale fast calice a 1 da parte di Artifact!
Ragazzi, i Calici del nulla, fanno caa', toglieteli dai vostri deck!

Boh, per il resto il mazzo mi sembra ok, hai 3 slot liberati dai Dead//gone e 4 dai Calici, io metterei 3x di Null rod subito, rimane un 4x da giostrare a piacimento, probabilmenete io ci inserirei i [card]Simian spirit guide[/card] per poter fare doppio critter di primo oppure Pillar o Rod, con loro potresti inserire 2-3 Reb cosi' da avere delle simil-Fow...

Ah, mi ricordo che quando ho giocato il mazzo ho trovato i Daze delle carte veramente inutili, e' vero che la filosofia del mazzo va' un po' a farsi benedire, pero' forse in questo metagame il mazzo va un po' rivoluzionato, in questo momento le Reb sono di gran lunga piu' performanti di daze, senza contare che se ti fanno una Tinker nei primi turni siamo veramente a pisciare...

Io partirei da una lista del genere:

3 Gorilla shaman
4 Jackal pup
4 Tattermunge maniac
3 Mogg fanatic
4 Ninja of the deep hour
4 Simian spirit guide
3 Null rod
4 Pyrostatic pillar
4 Lightning bolt
3 Chain lightning
3 Red elemental blast/Daze
1 Brainstorm (40 spells)
4 Wasteland
1 Strip mine
2 Mishra's factory
4 Wooded foothills
1 Bloodstained mire
1 Steam vents
4 Volcanic island
3 Mountain (20 lande)

I Mogg sono stati depotenziati ma sono sempre spanatissimi, al limite rimuovono i ponti, ammazzano Bob e Gerarca, direi ci possiamo stare...
L'indecisione e' tra Reb e Daze, da testare e poi scegliere...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 19:38 

Per quanto riguarda il torneo:

si, sono stato molto sfigato...su un totale di 34/35 giocatori c'erano:
3 manaless, 2 gobbi, 2mononeri, 1547080421 stax, tanti tps, goyf, oath.

Io ho beccato entrambi i gobbi e un manaless :(

Seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere !

Grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:31 

Ciao, dopo un periodo in cui mi sono messo un po a testare legacy volevo tornare a discutere una carta in particolare della nuova edizione che potrebbe essere forte per questo archetipo...

A prima vista la nuova Spell Pierce di Zendikar si integra benissimo nell'ottica e strategia di questo mazzo, visto che già abbiamo i Daze potrebbe risultare una buona accoppiata come protezioni per questo deck, se poi vogliamo incrementare il controllo possiamo pensare anche a delle Reb maindeck....

Voi che ne pensate di questa carta, può avere delle potenzialità come credo io o risulta snaturare il mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 17:39 

Ciao,
Sono nuovo del forum..
Ho uno sligh monorosso, e vorrei evolverlo a URCA sligh..
Ecco la lista come la imposterei:

20 Terre:
4 Isola Vulcanica
4 Montagna
4 Laghetto Bollente
3 Lande Desolate
1 Miniera a Cielo Aperto
3 Fabbrica di Mishra
1 siola

Vista l'uscita di Laghetto Bollente possiamo permetterci la mono Isola per evitare slandi, rischio di screw bassissimo visto che ci basta una Montagna..L'unica cosa è il set incompleto di wasteland..4 soli slandi, perchè 21 terre mi sembravano eccessive, e ne pescavo sempre troppe..20 è il numero giusto per questo bicolor..inoltre i mazzi contro cui gioco solitamente hanno quasi escusivamente terre base, quindi è soprattutto una scelta di metagame..

20 Creature:
3 Giuda Goblin
2 Maniaco di Mangiastracci
1 Cucciolo di Sciacallo
4 Ninja della Notte Fonda
4 Sciamano dei Gorilla
3 Lavamante Spietato
3 kami del focolare

Tutto regolare, Guida Goblin serve per sostenere Esplosione Oscura che se no ci uccide, e puntiamo sulla velocità..solitamente non gioco contro controllo, quindi guida goblin non crea problemi, anzi..
Le altre creature mi sembrano piuttosto normali..

20 Magie:
4 fulmini (ovviamente)
3 Fulmini a Catena (3x perchè è stregoneria, e i nostri spari devono essere usati tutti piuttosto intelligentemente, non zucconi come in un burn puro)
3 Verga dell'Annullamento (la preferisco a calice per i seguenti motivi: calice se non lo vediamo subito è praticamente carta morta..chiodo se vediamo il secondo o il terzo addirittura..in mid-late game preferisco vedere altro..inoltre Verga dell'Annullamento ci da un buon vantaggio contro tantissimi artefatti)
3 Fuoco/Ghiaccio (non Shock Improvviso perchè ormai Kiki-Jiki, Spaccaspecchi non lo vedo più, Psicoatog pure, quindi è più versatile Fuoco/Ghiaccio)
2 Pietra dell'Indebolimento (anti vacconi giganti ingordi..funziona che è una meraviglia)
1 Tempesta Cerebrale (anche il solo 1x è utilissimo, vederlo è troppo belo)
4 Daze

15 Sideboard:
2 Mastica Lingotti (non credo esiga spiegazioni)
4 Cripta di Tormod (anti cimitero che è un MU perso per noi)
3 Martire delle Ceneri (ci aiuta contro fish, partite a specchio, Icoride soprattutto e gobbo....i creaturosi più veloci di noi insomma)
3 Scarica Elementale Rossa (anti-control..essenziale..non l'ho messo di main perchè è essenziale contro qualcuno che gioca veramente control, non contro splashino blu..abbiamo altre risposte contro lo splashino blu e poi abbiamo i Daze di main)
3 Pyrostatic Pillar (anti combo e non solo..in side per gli ormai affermati problemi di meta)

Aiutatemi a migliorarlo..consigli, critiche (costruttive e con una soluzione al mio errore), osservazioni......qualsiasi cosa basta che sia produttiva..

Database X-D

"Esprimersi esprimere è vivere" (Cit)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 21:52 

ciao a tutti, vorrei provare per un po questo mazzo,visto che è molto ignorante e non si pensa troppo

terre
4 vulcaniche
5 slandi
5 fetch
2 fabbriche
4 montagne

4 ssg

creature
4 ninja
4 gorilla
2 kami
3 lavamanti
3 pup

spari
4 fulmini
3 fulmini a catena
2 fire-ice
2 pop
3 pillar
3 rod
3 daze

bhe la strategia è semplice, e la sappiamo cercare di reggere e far piu danni possibile

ho inserito i 4 ssg
per poter fare rod di 1turno o magari creatura di 1turno e sparo su gerarca-bob-ecc
o semplicemente per pagare un daze molesto

contro goyf grossi l unica è creatura+sparo

il price lo trovo troppo forte, almneo 6 danni li fa sempre, contro certi deck anche molti di piu

il mazzo, secondo me, potrebbe giocarsela piu che per una reale forza ,per l effetto sorpresa,

inoltre ora contro golem, giocare i vari fulmini(appunto supportato da ssg)può essere molto utile

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 17:04 

secondo me è meglio giocare calice anzichè rod, lo sto testando anche io con buone soddisfazioni su MWS e la mia build è leggermente differente rispetto alla tua: gioco i calici anzichè rod, inoltre sto testando le [card]guida goblin[/card] e dai test che ho fatto si stanno rivelando davvero spanate: non stanno sotto a darkblast e mettono subito pressione, inoktre rivelano le pescate dell'oppo, e se non rivela terra, cosa molto possibile in quanto un controllo o cmq combo ne gioca 14-16 a seconda della tipologia.

le pillar le gioco di side, in quanto possono rivelarsi morte o cmq troppo deleterie rispetto ai vantaggi

hai già provato le [card]meekstone[/card]? io le sto usando in 3x di main e si rivelano molto utili contro bant e mazzi con simpatiche mucche fuori tiro da spari e bestioline, inoltre è evidente la mini sinergia fra [card]ice[/card] e la pietra, tappando in upkeep dell'oppo la mucca in modo che poi non si stappi più

come sono i pop? sono spesso utili? oppure si chiodano in mano? cm mai solo 2x?

inoltre, la tua side com'è composta?

io gioco

3 [card]ingot chewer[/card] contro artifact
2 [card]richiamo di hurkill[/card] sempre contro artifact
3 [card]relic of progenitus[/card] cimtero e goyf
4 [card]colonna di fuoco[/card] combo anyone?
3 [card] red elemental blast[/card] blue

a seconda del meta cambio e ci metto aghi contro un pò tutti o gargadonti contro oath
non sta amlissimo da combo e controllo, però succhia un pò da bant, da tinker+sfinge e da artefatto almeno preside.

voi cosa ne pensate dell'inserimento di [card]martire delle ceneri[/card] è forte contro bant e manaless, mirror (xD) ma anche contro i vecchi fish, se sono ancora usati da qualche nostalgico =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 19:55 

dovendo giocare qualcosa a base rossa.... vedo 1 solo motivo : danni veloci :

4x ssg, goblin guide, fulmini e f a catena.

poi sul resto si puo' ragionare. ninja non e' brutto con guida se si guarda ai danni... resta da capire se daze e' piu' buono di spell snare/pierce, se colonna serve in sto meta e cosa usare tra pop/fireblast/nulla.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo