Oggi è sab 14 mar 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 18:12 

premetto che non ho letto tutte e 3 le pagine di topic.

ma library in fish mi sembra la cagata del secolo.

Fish non punta a fare denial ? che me ne fo di una terra che non da mana colorato a parte playset di waste e strip ?

La library va bene in quei mazzi che tendono a fare un minimo di controllo (drain e force) e poi lanciano le bombe per chiudere (tps , gift e tutti quei deck che chiudono con meccanica storm) e allora la library è utile in quanto praticamente nei primi turni non si gioca nulla o se si gioca si giocano tutti peschini che tecnicamente dovrebbero farci restare sempre a 7 carte in mano fino alla chiusura o almeno nei primi turni.
Poi se mi dite che voi fate sempre terra cursecatcher e di secondo library e ninja e l'avversario rimane paralizzato 2-3 turni allora si , library è fortissima e voi avete un culo spanato come con chi tps gioca puntualmente terra ritual necropotence di primo / forbidden , mox , oath e tanti cazzi.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 18:41 

ok. stop scemenze e paragoni inutili.
artifact non fa library perchè non ha le force. non countera e l'unico modo è mettere dei pali. in fish no. fish per dio countera e come se countara. chiedetelo a pacino o lai o banti o guerriero o cavalletti quando han giocato contro di me che avevo fish e loro liste powered control o combo..
un incubo. ma non per me. per loro. e poi magari giocavo bene, avevo della fortuna, ma se dite che fish non pesta credo, ma che non controlli tra board e carte mi spiace ma non vi credo.
e library ci va. eccome se ci va. la monocarta l'hai in mano il 10% delle partite che giochi e diciamo che almeno il 9% (il 90 % delle partite in cui si vede library di primo) vinci grazie a lei. salvo poi essere forte di secondo o terzo o quarto grazie al ninja o doppio ninja....
che poi possa essere pieno di bestie e come ho sentito qua e la fish sia ingiocabile è un'altra storia. ma non giocare è come dire di non giocare ancestral perchè esiste misdi.. f**k!
Fish fa un minimo di controllo!
force daze misdi cotv a zero e uno subito e via... e contro agro anche a due. si vince di ninja e mishra e appunto library!
E stifle che è situazionale e fa solo svantaggio carte. togliete gli stifle dal mazzo e forse si inizia a capire quanto fanno cagare e library è solo forte.
poi beh, c'è la mano dove library passo non è ottimale ma per dio ci sono apposta i ninja per entrarvici...
Poi ripeto umile opinione di uno che con fish da aprile 2007 a agosto 2008 a fatto oltre 3000 partite con lo stesso mazzo, una ventina di tornei italia e estero un po di top8 e vinto anche su 75 anime.
il gioco di fish? non far ad esempio risolvere nemmeno un drain all'oppo.
quindi: sto in library tutta la vita. e vediamo chi vince. io pesco due a turno. lui uno. e se vede library forse noi abbiamo 5 slandi apposta....
poi beh, bisogna fare delle scelte saper cosa giocare e contro chi. tutta la partita diventa una mano a scacchi nel momento in cui vedete la landa che cala l'oppo.... e significa che capito l'avversario se sapete giocare e non vedete cinque lande di fila... forse il percorso strategico di gioco è solo uno e forse vincete.
Se poi mi dite che ci sono trinket e goyf a rompere le palle vi do ragione. e allora si gioca un altro mazzo, ma la strategia di fish e non far sviluppare il gioco all'avversario e contro controllo library è solo vittoria.
come anche contro combo dal momento che parte magari terra ponder o cappa o brainstorm o passo.
certo che se tenete con library senza un counter e solo pali da castare la strategia e diversa... ma assomigliate molto ad artifact...
byebye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 20:18 

rteyu ha scritto:
Fish fa un minimo di controllo!
force daze misdi cotv a zero e uno subito e via... e contro agro anche a due. si vince di ninja e mishra e appunto library!
E stifle che è situazionale e fa solo svantaggio carte. togliete gli stifle dal mazzo e forse si inizia a capire quanto fanno cagare e library è solo forte.

Rteyu scusa ma... che cosa dici?
Se fai calice a 1 e a 2 ti seghi via tutto il mazzo. Dopo vinci con le fabrichette e i ninja dici? A parte che per cagare calice a 4 ci vogliono 4 mana...non propio agili,cmq alla fine questa dei calici puo' essere una scelta.

MA...

Forse non giocando da un po sei un po arruginito, ma stifle e' una carta fondamentale perche' impedisci le fetchate (o giri di canna molesti, bazarate, etc, etc etc...) se la conti come svantaggio carte beh... spero sia il caldo... se stifli una fetchata non solo fai 1x1 ma guadagni un grosso "tempo advantage" facendo saltare un land drop a mazzi come tps e controllo che giocano 14/15 lande in tutto, ed anche nei mirror, salvarsi la proprio mishra/mutavault/dual e' importantissimo.

Quindi non scherziamo sugli stifle!!!

Sulla library fate e credete quello che cazzo vi pare ma sugli stifle non voglio sentire cagate.
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 21:56 

Mi permetto un solo piccolo appunto; "nessuno e ripeto nessuno giocherà mai lo stesso Fish di un altro!"

Ci saranno sempre delle tech o delle scelte personali o magari un n° di copie di una carta che saranno differenti tra player e player!

E' perfettamente inutile che continuate a ripetere le stesse cose (TUTTE DISCUTIBILI) ad ogni intervento.

Library in Aggro-Control (perchè Fish "E' UN AGGRO-CONTROL") è fattibile come lo è Maze of It o Barbarian Ring; punto e basta!
E' una carta che può dare sinergia o che può essere una cagata immane; io personalmente non la giocherei mai ma per chi la gioca può essere forte....

Così come chi scrive che fà Calice a 1 e a 2 e vince di Mishra e Ninja; in teoria "può accadere" ma in pratica sappiamo tutti che non è così che il deck deve girare; oltretutto fare "mille Calici" affidandosi a Mishra + Ninja ricorda più la filosofia Landstill che quella Fish....

Tutte queste cose però rimarranno sempre discutibili e non c'è nulla da fare; non è che se uno ripete all'infinito qualcosa allora gli altri se ne convincono e gli danno ragione!

Riguardo la finale splittata di Giappone che lui stesso attribuisce alla build ricordo che io al Seven quel giorno c'ero e, senza che Spinetti me ne voglia, senza il suo culo e la sfiga degli oppo che gli sono capitati, col cazzo che quella build faceva risultato! Ricordiamoci inoltre che un condominiale da 13 persone dove vincere 2 turni su 4 ti dà la Top4 non è propriamente un buon test di torneo da poter sponsorizzare "in avanzato nel mezzo ad una query!"

Lo dico anche perchè io stesso faccio Top4 e Top8 3 tornei su 4 al Seven e faccio Finale 2 tornei su 5 ma non posso ugualmente mettere in paragone tornei da max 17 persone con 4 turni rispetto a tornei di almeno 30 persone con 6 turni!

Nei Topic di Fish U/R (Spoiler e Unspo) si è discusso di "TUTTO"; dal giocare le R.e.b. di main fino addirittura a giocare Tinker!

Non credete ormai si sia sviscerato abbastanza?

Non sarebbe meglio e più proficuo approfondire Topic come URBan o come WUR Tang che sono build infinitamente più complete delle versioni U/R?

Inoltre, e chiedo ai Mod., una volta inserito un Primer (dettagliato e ben spiegato come quello di Fede o come altri nel Forum) non sarebbe meglio lockarlo al fine di evitare battibecchi o discussioni che tanto non potrebbero avere fine?

Dopotutto per le discussioni ci sono i Topic!

I Primer dovrebbero essere "a mio avviso" delle linee guida spiegative e introduttive ad un determinato archeotipo......

Infine, per quelli che dicono di leggere scemenze o di non voler sentire cagate; avete mai pensato che lo stesso vale per altre persone riferito a ciò che voi scivete?

Concludo come ho iniziato; ci sono delle ovvie linee guida ma....

"nessuno e ripeto nessuno giocherà mai lo stesso Fish di un altro!"

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 22:08 

darkninjatech ha scritto:
Riguardo la finale splittata di Giappone che lui stesso attribuisce alla build ricordo che io al Seven quel giorno c'ero e, senza che Spinetti me ne voglia, senza il suo culo e la sfiga degli oppo che gli sono capitati, col cazzo che quella build faceva risultato! Ricordiamoci inoltre che un condominiale da 13 persone dove vincere 2 turni su 4 ti dà la Top4 non è propriamente un buon test di torneo da poter sponsorizzare "in avanzato nel mezzo ad una query!"

Giappone ha scritto:
Non sono d'accordo. Io sono Toscano, nel field che molto spesso incontro trovo mirror, molti bolloni Biava style, Tezzeretor e Stacker, molto pochi i Manaless, ma ci sono anche loro...
Un paio di settimane fa ho fatto un torneo al Seven e ho splittato in finale giocando Fish unspo, non vuol dire nulla e' vero, pero' se fosse un mazzo cosi' inefficace di sicuro non ci sarei riuscito, tra l'altro ho battuto pure l'Oath del Vicio in semifinale partendo di Library la 3a partita e facendo FOW sul suo orchard di 1° turno, vedete che non esistono dogmi in questo gioco, specialmente in T1...

Cosa sponsorizzo? Parlavo del meta e dei mattchupp, dimmi dove parlo della mia build...

Certo non volevo sborrare su una finalina, volevo solo dire che nonostante fosse partito a bomba l'oppo, io con Libary giu' nonostante avessi fatto force sono riuscito a rimanere con 7 carte in mano...
Se partire Orchard, mox, oath e' sfiga (e lui me le ha fatto in tutte e due le partite!),dimmi te quali sono le mani fortunate...
Poi la build e' sempre la stessa, la solita di ogni fish Ur, uno non inventa nulla...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 22:45 

DarkNinjaTech ha scritto:
Mi permetto un solo piccolo appunto; "nessuno e ripeto nessuno giocherà mai lo stesso Fish di un altro!"

Sono daccordo, ma penso che un ossatura deve essere per forza uguale tra tutti, si puo' variare qualche 3x/4x o inserire qualche tech ma il mazzo rimane sempre quello. Altrimenti non ha senso parlare di fish U/R.

DarkNinjaTech ha scritto:
Infine, per quelli che dicono di leggere scemenze o di non voler sentire cagate; avete mai pensato che lo stesso vale per altre persone riferito a ciò che voi scivete?

Gia' pero' puo' capitare dopo che si leggono delle cose come :
-mettiamo i drain in fish (vecchio topic U/r fish)
-library e' la bomba di fish
-gli stifle fanno cagare
Magari ci sta :D

Cmq giusto per tornare in topic vi posto la mia lista quella che ho portato alle ultime 2 tappe TPC (circa 40 persone) entrambi le volte top8 (prima volta concesso a Umby85 x la classifica, la seconda volta concesso a Marquez perche' avevo trassato ahahaha):

Big Fish U/r spoilered

Mainboard:
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox sapphire
4 wasteland
1 strip mine
3 polluted delta
2 flooded strand
3 island
4 volcanic island
3 mutavault
3 sage of epityr ////Ora come ora li toglierei per mettere 3 cursecatcher al loro posto.
4 ninja of the deep hour
4 spellstutter sprite
3 gorilla shaman
3 grim lavamancer
4 force of will
3 daze
2 echoing truth ////Da togliere e switchare con gli hurkyll's recall che porterei di main
1 time walk
1 ancestral recall
2 fire/ice
1 brainstorm
3 null rod
3 stifle

Sideboard:
3 ingot chewer
2 hurkyl's recall
2 energy flux
2 red elemental blast
2 spell snare
2 threads of disloyalty ////non mi ha convinto anche perche' pensavo funzionasse sulle creature a cc3 o meno.
2 umezawa's jitte

Come potete vedere e' una build piuttosto ordinaria, side pesante anti artifact che a Roma si trova sempre.
SCELTA di non sidare anti icoride visto che a Roma nel meta proxy nessuno lo monta e in sala se ne trova sempre e solo 1 o 2 ai tavoli bassi.
Ovviamente in un torneo non proxy sarebbe molto diverso.
Purtroppo goyf e trigoni sono un problema, per questo pensavo a una carta particolare come [card]mind harness[/card], la si gioca su un goyf/trigone ci si attacca per 2/3 turni,si stifla la triggered del cumulative upkeep e si spera di portarla a casa. Inoltre anche nel mirror puo' essere utile per rubare un lavamancer.
Che ve ne pare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 22:54 

A parte che giochiamo quasi la stessa lista, io gioco le misdi te no, la mia 3a mishra e' una Library, io non rinuncio alle cloud of faeries, non mi sembrano differenze molto rilevanti, per come avevi risposto al mio primo post sembrava che tu giocasi tutt'altra build, cambieranno si e no 5 carte...

Per quanto riguarda mind harmness, non e' male ma per me questa e' meglio:

[card]Legacy's allure[/card];

Isn't it?

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 23:44 

Legacy's Allure

Enchantment, UU (2)
At the beginning of your upkeep, you may put a treasure counter on Legacy's Allure.
Sacrifice Legacy's Allure: Gain control of target creature with power less than or equal to the number of treasure counters on Legacy's Allure. (This effect lasts indefinitely.)1
Illus. Daren Bader

E tu con questo vorresti fregarci un Tarmogoyf?! :-u

Inoltre, già che sono qua dico la mia su due punti:

- Saggio di Epytir: Quoto Big, fa cagare. Capita troppo spesso di doverlo giocare senza ninja ne fetch, situazione in cui è una carta orribile. E se ho ninja, a meno di sfigate assurde nelle pescate, sono già in vantaggio.

- Library: Anche qui devo dare ragione a big, l'effetto è indubbiamente fortissimo ma:
- Se mulligo non la posso usare.
- Se pescata a partita avanzata, a meno di strani allienamenti degli astri, non la posso usare.
- Se faccio FoW non la posso più usare.
- se mi fanno duress, si esatto, avete indovinato: non la posso usare.

E allora, piùttosto che giocare una carta che che funziona come le offerte della Piccol, solo durante gli anni bisestili e nella domenica delle palme, non è meglio usarne una che è più debole ma costante? Secondo me si, se non siete d'accordo fate vobis!

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 11:50 

elfrago ha scritto:
Legacy's Allure

Enchantment, UU (2)
At the beginning of your upkeep, you may put a treasure counter on Legacy's Allure.
Sacrifice Legacy's Allure: Gain control of target creature with power less than or equal to the number of treasure counters on Legacy's Allure. (This effect lasts indefinitely.)1
Illus. Daren Bader

E tu con questo vorresti fregarci un Tarmogoyf?!

La carta e' in side per qualsiasi mazzo creature, la metto nei mirror e vs aggro in generale, con solo 2 rubi permanentemente un Lavamante o un Ninja non mi sembra tanto male, poi vs gobbo diciamo che riesci a prendere eventuali bloccanti per Piledriver molesti, per quanto riguarda tarmo, perche' no?
Alla fine e' difficile che contro di noi diventi piu' grosso di 4/5, mentre la maggior parte delle volte e' un 3/4, puoi chumpblockare magari una volta e aspettare che accumuli i segnalini necessari, fidati funziona...

elfrago ha scritto:
- Saggio di Epytir: Quoto Big, fa cagare. Capita troppo spesso di doverlo giocare senza ninja ne fetch, situazione in cui è una carta orribile. E se ho ninja, a meno di sfigate assurde nelle pescate, sono già in vantaggio.

Non sono daccordo. Purtroppo da quando non abbiamo piu' brainstorm, questo critter e' diventato fondamentale per avere un minimo di manipolazione, senza contare che una mano con mono terra piu' lui non la mullighi quasi mai, una mano con Cursecatcher e mono landa si'...
E' vero che aggiungere molti critters diversi possa rendere il mazzo un po' meno simmetrico pero' purtroppo servono tutti, in particolare Sage, toglietelo e vi accorgerete che il mazzo perde qualcosa, io ho provato a toglierli e dopo un paio di partite l'ho subito rimessi...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 12:14 

Giappone ha scritto:
elfrago ha scritto:
Legacy's Allure

Enchantment, UU (2)
Illus. Daren Bader

E tu con questo vorresti fregarci un Tarmogoyf?!

La carta e' in side per qualsiasi mazzo creature, la metto nei mirror e vs aggro in generale, con solo 2 rubi permanentemente un Lavamante o un Ninja non mi sembra tanto male, poi vs gobbo diciamo che riesci a prendere eventuali bloccanti per Piledriver molesti, per quanto riguarda tarmo, perche' no?
Alla fine e' difficile che contro di noi diventi piu' grosso di 4/5, mentre la maggior parte delle volte e' un 3/4, puoi chumpblockare magari una volta e aspettare che accumuli i segnalini necessari, fidati funziona...

Giapp ma e' veramente brutta!
E' un topdeck di merda! e poi doppio U per castarla, e' lenta e va sotto stifle.
Contro goblin l unica cosa che possiamo prendere e' un ricco pene visto che stiamo tipo 1/99 per loro lol :-D spero di vedere subito jitte piuttosto che sta morchia orribile. Ma che e'??????????? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 14:50 

Cita:
piuttosto che sta morchia orribile. Ma che e'???????????

Qui son pienamente d'accordo...
Effettivamente doppio u in sorcery, stiflabile con effetto tra x turni forse c'è di meglio...
Cita:
Cita:

Sono daccordo, ma penso che un ossatura deve essere per forza uguale tra tutti, si puo' variare qualche 3x/4x o inserire qualche tech ma il mazzo rimane sempre quello. Altrimenti non ha senso parlare di fish U/R.

Anche qui son pienamente d'accordo.
Su library dico solo un'ultima cosa tanto a quanto vedo ognuno sembra irremovibile: ma chi dice che non serve l'ha provata almeno un centinaio di partite?? Forse si ricrederebbe.... (la library ce l'avete??)
Io ad esempio gli stifle li ho provati, addirittura ero arrivato a mettere il 4x. Poi ho scoperto giocando diciamo almeno un duecento partite che metà delle volte erano pitch per force o misdi, che era sempre più forte fare landa omino piuttosto che landa passo. che stiflare va bene contro tutto ma anche contro nessuno, nel senso che tutto è stiflabile, ma nulla è definitivo contro nessun deck.. e alla fine li ho tolti... e ho iniziato a vincere qualche partita in più... mentre prima stavo a pari se non sotto...
Anche stiflar fetch....non è così forte... io perdo un turno di calar omino e una carta in mano... lui perde un land drop.. ma è un finto land drop.. in realtà le lande restano tutte dentro il mazzo... molto più forte farlo sfetchare e poi slandare... così le lande tendono a scomparire....
Nel senso che alla fine commento ma proprio perchè le carte giocabili le ho provate e non dico provate due mani e poi rimesse nel book, ma provate e riprovate, contro svariati deck e alla fine son giunto a delle conclusioni... che poi siano così personali non penso... ma ognuno è libero di giocar quel che vuole..
Cita:
Forse non giocando da un po sei un po arruginito

Arruginito?? Mica bevo acqua che fo la ruggine!
E poi son appena tornato dal Gen Con.. forse per dire che un pochino ci gioco a sto giochino...giusto un'anticchia...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 15:01 

rteyu ha scritto:
E poi son appena tornato dal Gen Con.. forse per dire che un pochino ci gioco a sto giochino...giusto un'anticchia...

Lol no ma non dicevo magic in generale intendevo fish U/r :D.
Cmq la library io non ce l ho perche' kiappa me l ha rubata :-D :-D :-D !!!

Tornando al mazzo, ora sto provando questa side:

3 ingot chewer
2 energy flux
3 [card]mind harness[/card]
2 piting needle
3 relic of progenitus
2 umezawa's jitte

5 slot contro artifact, 3 contro trigoni/goyf/selkie/lavamancer 2 aghi contro varie cose, assieme alle relic fanno 5 slot contro icoride e 2 jitte per gestire i mirror. Forse dovrei levare le jitte per mettere le pyrostatic pillar anti tps...pero'...
Stasera provero' un po all 1up a Roma, poi domani vi rilascero' qualche feedback sulle mind harness e sul mazzo :D. Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 23:30 

Facciamo cosi', io metto le Mind harness e te provi la Library ok?

Poi vediamo che abbiamo ragione tutti e due...
:-D

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 13:24 

Della serie ogni tanto ritornano dall'oblio ...
Ma che cavolate si continuano a sparare qua dentro?!
Io quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Rteyu ... avete ancora dei dubbi sulle carte proposte da lui?

Beh x me chi gioca fata senza library ... ancora deve capire il potenziale del mazzo , rimandati tutti a Settembre!!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 9:50 

Oddio toccatemi tutto ma non la library.

Prima di tutto il fatto che in late sia pescata morta mi sembra evidente, ma 99 volte su cento una pescata di una qualunque altra terra sarebbe stata altrettanto morta, però ragazzi se vista di prima mano contro controllo è praticamente game a meno di partenze antistatistiche.

Parte lui, io faccio library passo nel suo pesco posso forzare e rimanere il library, nel mio pesco di turno faccio terra drop 1 passo (oppure posso stare open se ho tipo snare/reb) e pesco nel suo se non ho forzato oppure pesco e faccio terra drop 1 se ho forzato. Si va avanti il giochino, si accumulano protezioni in mano mentre con uno-due crittter si fa scendere lentamente l'oppo. Comunque Se si supera indenni il 2 turno è praticamente game.

Parto io, loa passo. Nel mio pesco di loa faccio terra critter in generale, poi non è sempre così capitano mani con cui fai solo terra passo e stai open per snare reb+daze attivo. E poi si cerca sempre di stare in loa, forzando solo le spell chiave, e probabilente se forzo con 7 carte in mano torno a sviluppare il mio gioco non aspetto due turni per rientrare in loa.

Per spell chiave intendo le spell a cui il mazzo non ha risposta, o almeno è poco probabile che la trovi. Se sono in library e l'oppo fa confidant io ho 3 fire/ice, qualche lavamanzo e alle brutte una echoing per sistemare la faccenda. Quindi generalmente non tenderei a forzarlo, come invece farei con un tinker, perchè magari anche con echoing in mano non sono certo del target che l'oppo sceglierà.

garathiel ha scritto:
Beh x me chi gioca fata senza library ... ancora deve capire il potenziale del mazzo , rimandati tutti a Settembre!!!

Parole sante :-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo