Oggi è gio 19 mar 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 20:05 

Rispondo alla tesi di Elinor, che, devo ammetterlo, ha fatto un osservazione intelligente: ho tentato (a malincuore) di togliere alcuni 3x che convincevano si, ma non erano decisivi, per portare al 4x le carte di cui sono convinto di non poter fare a meno = 3 giorni di Playtesting e miglioramento netto dei MU.

Quindi ho tolto dalla lista precedente 3 Seal of Primordium e 3 Skullclamp per inserire il 1 Shaman, 1 Root Maze, 1 Chalice, 1 Vial e 1 Sudden Shock, portando le carte a 60. Giocando la 61° le opzioni sono: 4° Cagnaccio, 4° Teppista, 4° Shaman. Se poi mi trovate una Tech interessante che possa rendersi utile in 1x (cosa di cui dubito fortemente) proposte sono bene accette.

Ho modificato anche il Side, rendendolo magari più vulnerabile a TPS (si, ho tolto le Pillar, ma la mia unica speranza contro TPS è nel Main = rallentarlo col Maze, giocare di Chalice)

4 Leyline of the Void
3 Goblin Bombardment
3 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
3 Ancient Grudge

Riporto i risultati dagli ultimi Test:

Flash - Si, ok, forte quanto volete, ma troppo, troppo fragile. Maze è veramente una bomba, lo rallenta, gli slandi fanno il resto, Chalice a 0 lo mette in difficoltà. Se poi riusciamo ad arrivare a castare un Chalica da 2 siamo in discesa. Vial utile per fialare Fustigatore, che blocca la combo, pur lasciandogli un 6/6 in campo, Sudden Shock idem. Post-side i Leyline fanno il loro sporco lavoro.

Oath - Probabilmente il nostro MU peggiore, tolti anche i Seal e le Skullclamp, l'unica cosa che può salvarci è rallentarlo col Maze, slandare, tenersi i Fustigatori da Vialare. Se gira Akroma, GG. Post-side solo Bombardamento Goblin è dalla nostra.

WU-Tang/Dark Tang: Probabilmente tra i Tier1 è il nostro MU migliore, l'unica carta che può darci fastidio è Grunt, che ci sgonfia Tarmogoyf. Post-side entrano 5 REB, ed una volta ho provato a sidare una carta che si è rivelata decisamente utile: Bombardamento Goblin. Sembrerà stupido, ma i suoi pesciolini ci fanno meno paura, soprattutto con vittime sacrificabili contro di loro quali Shaman/Cazzibuffi.

Ichorid - Poco da dire, la prima è sua. Le restanti due.. Beh.. Piacere. Mulligan fino a Leyline, se lo vediamo è in discesa, se non lo vediamo.. GG. (Mi intristisce giocare contro un mazzo così, a sto punto preferisco un TPS o un Flash).

Contro TPS devo ancora Testare.. A voi la parola. =)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:16 

ma come alternativa alla morsa cerebrale per pescare c'è qualcosa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:38 

Non credo, ci sarebbe la Vipera di Ondata Glaciale ma costa ben 3, improponibile, la Curiosity verde altrettanto, dato che non abbiamo creature elusive. L'unico motore per pescare sarebbe stata la Skullclamp. :)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:38 

R10 ha scritto:
ma come alternativa alla morsa cerebrale per pescare c'è qualcosa?

sì c'è: [card]ancestral recall[/card] :mrgreen:

forse morsa cerebrale è davvero l'unica possibilità per pescare in un deck simile, benché si porti dietro tutti i difetti possibili

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:51 

Cita:
la Curiosity verde altrettanto

magari fosse verde, è blu!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:59 

Hanno stampato in Planar Chaos mi pare, la Curiosity verde, si chiama [card]Acuta Percezione[/card]. ;)

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 20:07 

R10 ha scritto:
Cita:
la Curiosity verde altrettanto

magari fosse verde, è blu!!

Qui casca l'asino! (senza offesa)
Ecco la curiosity verde: [card]Keen Sense[/card].

Non credo che pescare sia la migliore strategia per uno zoo: ogni slot occupato da peschini è uno slot in meno per uno sparo o una creatura molto aggressiva. Questi slot vanno a sommarsi a quelli occupati dai pali, ma con cosa lo picchiamo il nostro avversario? Con dei peschini forse?

Rimango tuttora perplesso dell'efficacia di questa tipologia di mazzo, soprattutto nel meta attuale...

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 20:38 

no un minimo di pescaggio ci vuole senza le morse ci vuole cmq qualcosa x pescare. Il Keen Sense può essere un'alternativa!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 10:45 
Legendary Creature

l'unica carta che può essere pensata per pescare qualcosa nello zoo è skullclamp. tutto il resto è troppo brutto.

Però, ora come ora, anche skullclamp come dice diego lascia il tempo che trova, meglio a mio avviso sviluppare vantaggio sul board che in mano per mazzi del genere ora.

intanto non che sia sta grossa perdita non pescare nello zoo.

Un'unica certezza però..PILLAR VA GIOCATO!!!

non farlo è solo un errore.

Per il resto, mi piacciono le versioni come quella originale di james, ora il bianco si può forse rinunciare usando i drop a 1 verdi/rossi 2/1 e i goyf come mucche.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 11:28 

io pillar la gioco solo in side non ho mai provato a giocarla sempre XD

Immagine
referenze: Manalock, bevi, monoblack, Arrogant Wurm, azzoland, bartbrat
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 11:29 
Master of Ideas

anke xkè nn siete fish...

se l'oppo è a 3 pv e voi avete 7 carte in mano se ne sbatte e kiude cmq xkè sà ke cmq sparo nn l'avete e nemmeno counter...

quindi il vantaggio carte in un mazzo ke con le cartein mano e nulla a terra nn fà paura a nessuno...penso propio nn ci stia...a meno ke nn sia una carta ke sia sinergica con il mazzo tutto (vedi ringlider in gobbo o ninja in urca)

@edit x R10

allora prova a giocarla di main. Oggi come oggi i mazzi con creaturine stanno sempre + sparendo dai tavoli in favore di mazzi con spell intelligenti...e pillar è un palo abnorme x ognuno di loro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 11:33 
Legendary Creature

R10 ha scritto:
io pillar la gioco solo in side non ho mai provato a giocarla sempre XD

ok, aggiungo anche di main...

cioè state giocando tipo1 con gente che spesso monta 8 artefattini che danno mana che costano 0-1...storm è la meccanica più forte stampata.
Inoltre è l'unica carta che può permettermi di controllare e gestire la partita...

negli ultimi replay si stava un po perdendo la base del mazzo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 12:02 

sì in effetti controlla molto la pillar, mentre l avversario prende danni grazie a lei intanto lo colpisco con le creature!!provo a giocarla di main

@Arcane: Aumenta un po' di più il tuo contributo alla discussione.
Anzicchè dire che li provi magari aspetta di averli testati ed esprire i tuoi commenti in merito: pregi e difetti ... altrimenti è come non aver scitto nulla.

Immagine
referenze: Manalock, bevi, monoblack, Arrogant Wurm, azzoland, bartbrat
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 16:07 

NN fatemi ridere che mi fa male la gola......PILLAR TASSATIVAMENTE MAINDECK!!! devastante contro tutti.

Per quanto riguarda la strategia del pescare lasciamo perdere ho testato per 1 settimana e ho sukato.
primo perche nn peschisempre anche se clampi.
secondo nn hai i mana per farlo.
e poi peschi 2 per beccarti 2 robe che giochi una in un turno e una in quello dopo perche ti tieni il mana per rebbare.

La versione + favolosa a cui davvero nn ho trovato pecche...sia come sinergie sia come mu e' questa che vi posto e vi commento ora.( lo so ne ho postate almeno mille ma alla fine la gente vuole le liste perche dopo 4 pagine di discussione senza liste nn si capisce piu dove si vuole arrivare e da dove si e' partiti)

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [AT] Strip Mine
2 [IA] Forest (2)
4 [B] Taiga
2 [MI] Mountain (1)
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
4 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [GP] Tin Street Hooligan
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Wild Mongrel
4 [9E] Kird Ape

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
4 [R] Lightning Bolt
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [B] Red Elemental Blast

// Sideboard
SB: 3 [5E] Pyroblast
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [AL] Pyrokinesis

Mana base stretta direi ma buona per quello che ci serve.
hooligan devastante contro qualsiasi cosa e per rompere
fiala ago metallaro dreadnought sol ring calice .insomma quelle robre che con gorilla romperai DOMANI o mai.

simian spirit guide definitiva per ovvi motivi. reb-doppia minaccia se non tripla al primo turno-cc2 primo turno (raramente utile ma nn si sa mai).

allora con 4 fiale il problema del 12 creature a cc2 e' risolto e se qualcuno ha null rod nel main o sida cosi per qualsiasi motivo possiamo dire che e' un unspo aggro e poco control e a noi ci fa una pippa comunque e il problema di chiudere nei primi turni nn si presenta.

dunque 12 creature a cc2.

tolto le mishra lente utili solo contro aggro che poi te le va a slandare e in piu sono mana incolore insomma molto meglio ssg.

reb di main sempre utile e nn possiamo farne a meno.

4 PILLAR DI MAIN

tolti root maze che ora come ora rallentano simmetricamente e nn fanno da vero e proprio palo.poi troppi pali come diceva qualcuno sono davvero TROPPI.

kird+gorilla i nostri amati cc1.

fulmini be ovviamente l'unica rimozione per creature che abbiamo.

calici del nulla ovviamente 4 indiscutibili da settare a zero E NON SOLO perche fiala ci offre grandi possibilita.

SIDE:

altre 3 pyroblast perche contro control combo nulla di meglio di loro cosi andiamo a sette counter e siamo come loro quando ci serve counterare anche solo per proteggere pillar o fiala.se l'oppo nn ha creature pericolosissime via 3 fulmini e la sidata e' finita li. calice invece e' sidabile out almeno in parte se la sue creature gli servono troppo.Fidatevi che e' un ottima possibilita di side e nn un sacrilegio come molti penseranno e diranno.secondo voi e' possibile dirlo ma nn pensarlo proprio? :sweat:
E se ci giocano colosso? gli rebbiamo il tinker altrimenti concediamo.

contro aggro 4 pyrokinesis per 4 calici.perche non reb? perche carta rossa ci serve e tanto anche. buttare via un ssg o shamano nn e' bello contro aggro.

leyline of the void contro manaless che e' l'unica speranza che abbiamo.

favolosi gli ancient grudge che contro control artefattoso ti permettono di sbattertene di giocare null rod e tenerti la fiala in main che nel caso di tangle o lock tipo sfera-trini funziona da dio. con 4 cazzibuffi poi siamo a posto e l'oppo nn tiene in gioco gli artifact per piu di un turno.

TANTE risposte contro tanti mazzi e la strategia di menare nn e' certo sfumata. certo nn e' come la lista che ha postato rteyu in quanto a picchioneria, pero' mi sorge un dubbio...nn facciamo prioma a giocare gobbo se vogliamo menare e basta? perche' scomodarsi con un aggro 10 volte meno aggro e sinergico di gobbo monorosso sligh ecc per giocare uno zoo bicolor che nonostante tutte quelle creature e quelli spari nn chiude comunque prima del 5°-6° e NON GIOCA NEANCHE UN PALO?
anche nel 2005 nn andava lontano credo :mrgreen: .(cmq erano 2 dubbi :) :sad: 7-) )

"Come diceva la mia preside, non si puo piacere a tutti." Grazie Jude..nostro per sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 16:16 

ah ora che mi viene in mente...e se mettessimo triplo welder di side solo contro colosso alposto delle pyroblast?

prima lo facevano tutti e io li mettevo di main i saldatori. poi e' subentrato titano e la moda me li ha fatti tolgiere definitivamente. ora che gfit e' limitato e il colosso e' ritornato di moda ci puo stare welder no?

testerò :'(

"Come diceva la mia preside, non si puo piacere a tutti." Grazie Jude..nostro per sempre.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo