Oggi è lun 16 mar 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:58 

iL_GaTsU ha scritto:
Bè, tps lento dipende.
I combo del formato non sono così tanti; long. deck, tps, belcher, oath (che è un control combo)...non ne vedo molti altri.
tra questi tps mi pare ancora 1 buona scelta no ?

A parte che dimentichi flash e drago (va beh drago non lo gioca più nessuno ok), ma la domanda è: cos' ha TPS che questi combo non hanno?

Pitch Long è nettamente più veloce e ha una stabilità comparabile
Belcher patisce di più i pali ma la nuova versione r/g esce da force a meraviglia e propone sempre qualcosa di primo
Flash è zeppo di carte morte ma in compenso è un one-card-combo, molto ridondante e che gioca iperprotetto
Drago è molto più hateabile ma la versione spoilered è comunque più veloce
Ichorid è un aggro combo più veloce anche se pure lui più hateabile

Tu dici : rimedio col side! Certo ma nel momento in cui giochi un combo e in un buon numero di casi sei tu a dover sideare per limitare il tuo oppo e non viceversa non trovi che qualcosa non va? 7-)
Una volta si diceva che TPS preside non aveva matchup decisamente negativi e per quello era una scelta forte, ora è ancora così?
Nel momento in cui giochi combo e ci sono mazzi non strettamente combo (Oath, Gifts finchè c'era) che chiudono alla tua velocità o appena un pelo più lenti non cominci a preoccuparti?

Io l'ho fatto a suo tempo. Comunque gusti per carità, non voglio convincere nessuno anzi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:38 

The Jester ha scritto:

Pitch Long è nettamente più veloce e ha una stabilità comparabile
Belcher patisce di più i pali ma la nuova versione r/g esce da force a meraviglia e propone sempre qualcosa di primo
Flash è zeppo di carte morte ma in compenso è un one-card-combo, molto ridondante e che gioca iperprotetto
Drago è molto più hateabile ma la versione spoilered è comunque più veloce
Ichorid è un aggro combo più veloce anche se pure lui più hateabile

ma ti dirò che su certe cose son d'accordo con te; che tps necessiti di 1 revisione/adattamento al metagame è indubbiamente verissimo.

Ma sui combo che hai elencato, vorrei sapere quanti ne hai provati in prima persona (intendo più di 2-3 partite) :) ?

pitch long non l'ho testato ma ci ho giocato contro svariate volte...è forte nulla da dire, probabilmente IL tier 1.

Belcher oltre a patire i pali (ma quelli nemmeno molto) perde da sè stesso; và da sè che avere sia acellerazioni che cannone che ETW non è semplicissimo...spesso 1 force su cannone = ho perso, ETW invece è forte ma deve essere almeno da 10 gobbi x concedere solo 2 turni all'oppo, turni in cui può anche scombarci in faccia.
Dopo averlo giocato devo dire di aver trovato non poche difficoltà vs long.deck, flash, ed altri combo superveloci (anke gift non era semplicissimo, dipende molto dalla lista ke gioca).

Flash: provatelo. è forte ma non è il combo definitivo. si hata anche abbastanza facilmente...direi simile a drago, forse 1 pò più veloce e solido.

drago: ora che c'è flash ki lo gioca più ???

icoride: fortissimo ed hatabilissimo...pre side vince da tutto, post side si perderanno tante di quelle partite, che a volte ti vien voglia di dar fuoco al deck (e sopratutto basta pochissimo a perderle, spesso 1 leyline di 1°).

io al contrario non credo che TPS sia divenuto così improvvisamente il combo più scarso.
Come già detto và un pò riadattato, ma in generale anke gli altri combo hanno i loro problemi, che alla fin fine son ben più grossi imho ;) !!

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 12:56 

Quoto pienamente Il_Gatsu: ehi dai ragazzi non scherziamo tps con il nuovo meta e il tier one insieme a pitch...è davvero veloce poi di dubbi ce ne sono tanti ma secondo me una lista competitiva nel nuovo meta potrebbe essere la seguente

MANA BASE

1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Tolarian Academy
2 Island
2 Swamp
4 Underground Sea
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Dark Ritual

MAIN DECK

3 Duress
4 Street Wraith
1 Memory Jar
1 Tinker
4 Force of Will
1 Rebuild
1 Chain of Vapor
4 Brainstorm
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Gifts Ungiven
1 Fact or Fiction
1 Timetwister
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Yawgmoth's Bargain
1 Necropotence
1 Mind's Desire
2 Tendrils of Agony

SIDEBOARD

SB: 1 Darksteel Colossus
SB: 2 Energy Flux
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Engineered Plague
SB: 1 Night of Souls' Betrayal
SB: 2 Massacre
SB: 3 Defense Grid
SB: 3 Mystic Remora

Come potete vedere la lista presenta SOOOOLO BONBE :P , in 1 x ma bombe sempre rimangono. I control sono morti? forse. I combo sono più spinti? estremizziamo anche noi. Le wraith sono non solo 4 carte in meno ma rendono il mazzo pieno di sinergie(vedi mistico, vampirico e le svariate brainstorm con bluff che si possono fare). Irrinunciabili gli 1x di gift e fact e i rimbalzini. Questo è un mazzo che chiude mediamente di 3°protetto e che se la gioca con pitch e con tutti. La side naturalmente è fatta per un meta randomico medio/alto ad essa possono aggiungersi/sostituire i leyline neri , qualche rimbalzo/flux in più (dato la sofferenza intrinseca di questo mazzo per artifact) una peste in più o 2 extirpate a piacimento, rendendo la scelta svariata e adatta ad ogni tipo di meta.

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 14:43 

Mah... a me la tua lista non esalta... e ti dico cosa non mi piace: hai troppe bombe...

Nel senso che è meglio arrivare a risolvere una spell forte che tentare con più bombe alla "speriamo che vada bene"...
Esempi: se sei sotto palo (rod o calice), ti ritrovarai spesso ad avere doppia bomba incastabile, quando invece con un minimo in più di solidità (rimbalzi o Bob) riusciresti a liberarti e risolvere UNA giocata decisiva...

Vs mazzi senza pali indubbiamente molte bombe fanno gola, a parte ricevere un drain sui denti che ti fa perdere, ma non ci sono solo loro ai tornei...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 14:55 
Master of Ideas

vedo il mazzo ke ha usato brain all'ovinogeddon/citino ai lemuria senza manavault,1/2 rimbalzi, duress, merchant x 4 street wraith.

ovvero 1 fonte di mana e 3 protezioni x 4 ciclini ke in tps sotto necro e bargain sono dannosi...

al test decidere se vale la pena questo switch...

una domanda ke ora come ora mi attanaglia xò è: xkè nn giocare extirpate di side???ma soprattutto...xkè nn giocarla di main???

contro controllo è una duress aggiuntiva (anke + sgravata), contro ichorid e flash è >>>, in mirror o togliamo carta forte (branza/rito) o gli guardiamo la mano. Morta un pelo contro artifact e ci fà soffrire di + chalice a 1, ma io la prenderei in considerazione...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:59 

xchè invece non giocare i leyline molto più definitivi di extirpate??
contro flash e ichorid basta mulligare a 1 e vedere layline.. ( certo è estremizzata la cosa ma rende bene l'idea..) ..
vedo girare cento tormod e mille extirpate.. ma leyline è la scelta obiettivamente migliore..

artifact ce ne sono ancora così tanti?
hurkyll ce lo lascerei ma energy flux e amenità varie non ci stanno per nulla..

griglie??? ma dico non siete proprio voi a informarmi che control ce ne sono sempre meno? non vorrete mica sidarle contro pitch long -_-

piuttosto con la presenza di tutti questi combo ha un senso parlare di Mystic Remora.. e xchè no.. volendo anche cabal therapy in side ( se poi giocate bob sono suff dio..)

i massacre direi che sono intoccabili.. anche se sono li più per scrupolo che per altro.. e i canonici 2-3 rimbalzi in side non ce li schioda nessuno..

vi propongo quindi una side..

4 leyline of the void
2 mystic remora
2 strage
1 colosso
1 tinker ( o slot metagame se la giocate di main)
1 hurkyll
1 echoing
3 slot metagame ( tanti combo ---> cabal therapy, tanti control griglie, ecc ecc ci può anche stare il NoSB e tutte le stronzate che vi vengono in mente)

fate vobis..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 19:49 

Edi1986 ha scritto:
una domanda ke ora come ora mi attanaglia xò è: xkè nn giocare extirpate di side???ma soprattutto...xkè nn giocarla di main???

l'idea puo essere esaltante e mi piace molto..
pero che fai se per qualche turno l'oppo sta in controllo senza castare praticamente nulla?

secondo me 1x di brain freeze nel tps con extirpate puo essere game pero serve una nuova lista che aggiunte cosi a cazzo ti rovinano il mazzo..

hai una lista che giochi extirpate di main?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 19:53 

quanti extirpate volete giocare di main??
1? non ha molto senso.. per tutorizzarlo si fa un 2x0 a favore dell'oppo o si spreca il nostro miglior tutore per una carta retroattiva.. no decisamente 1 non ha molto senso..

2? numero brutto in magic.. il classico ne' carne ne' pesce

3? questo potrebbe essere un numero con un senso anche xchè non ci interessa vederlo di primo turno.. però cosa togliete? duress e force sono protezioni migliori e il resto sinceramente non lo sacrificherei..

EDIT 1x di brainfreeze, si ok forte fai belle cose con extirpate ( che tra l'altro fai meglio con tormod crypt) ma è tutta ridondanza.. quando castiamo la spell con storm vogliamo vincere o portarci in grandissimo vantaggio xchè poi siamo scarichi di risorse.. della serie bello ma inutile..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 0:07 

spero il mio intervento non vi suoni come una bestemmia.......
...ma volevo sottoporvi il mio side:

-premetto che gioco dark tps in una lega proxy, quindi meta stravolto da tantissimi tier1 e pochi randomici-

4 leyline --contro manaless e flash
2 echoing truth -- contro ETW
2 stifle -- idem
1 colosso --avendo tinker di main
3 massacre --contro wu tang e orange goblin
1 tendril --contro jester x aumentare le chiusure
1 hurkyls --contro artefattosi
1 rebuild --idem

l'unica grande difficoltà per me resta il classico gift ma ci ha pensato la wizards a risolvermi il problema... :)

resto cmq del parere che leyline è meglio di cripta e che i rimbalzini sono più veloci di un energy flux --anche perchè se gira male è più facile arrivare a due mana e fare hurkyls che arrivare a 3 fare energy flux e aspettare ancora dei turni--
extirpate non l'ho ancora inquadrata...mi sembra una scelta soggettiva e un pò situazionale...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 0:17 

in parte concordo con Ricca84; uno è poco e tre sono troppi.

per quanto riguarda il 2x, secondo me potrebbe avere senso!

è vero che rappresenterebbe un eventualita, ma in fin dei conti è "versatile" e fa spell..
non sara quindi una carta da andare a cercare cosi come un finisher, ma quando te la ritroverai in mano in game 1, sono sicuro che fara la sua parte e mi riferisco ad una sorta di effetto sorpresa (se mi passate l' espressione)
non so se mi sono spiegato :sweat:
per quanto riguarda poi lo spell counting, non mi dite che nel momento topico della chiusura o dello schiappo preferireste trovarvi in mano, o pescare, un titano/colosso (per chi lo gioca di main) oppure un confy, che per quanto quest' ultimo possa essere fortissimo, deve pero stare giu!!

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 1:27 

no 1x non ha senso

in 3x ci puo stare tutto pero dobbiamo assicurare che il cimitero dell oppo si gonfi presto e con minacce.. non con branze o duress..

cmq ripeto che bisognerebbe tagliare fuori gran parte di un tps classico per trasformarlo in qualcosa che assomiglia di piu a un "macina carte scartino" se mi passate il termine..

cioè mox mox landa freeze (da 9) extirpate da una mano enorme nel resto del game pero nel 80 per cento delle volte nn ce l hai mai..

se proprio di casi si parla preferisco terra rito necro.. e si passa alla seconda..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 2:11 

Per quanto riguarda extirpate, sono pienamente d'accordo con Ricca.

C'è gente che continua a considerare dio questa carta, ma io continuo a non vederne l'utilità.... Tra l'altro di main il ragionamento di ricca è perfetto, di side abbiamo di molto meglio.

Quello che continuo a non capire riguardaqualcosa del side....
Ad esempio... VS oath certo è che le tormod's fanno molto male, ma sicuramente non impediscono di attivare oath! E quel titano ha le ali, picchia e odia i tuoi permanenti.
La soluzione migliore da affiancare a tormod's sarebbe impedire di attivare oath. Le carte che permettono questo sono NoSB e peste artificiale, che in più hanno il grosso vantaggio di essere usate contro goblin.

Adesso io mi chiedo perchè il 90% dei giocatori di TPS continua a preferire le NoSB invece che le pesti?????????
Prendiamo in esame oath: Fanno la stessa cosa, ma peste costa 1 in meno, basta nominare spiriti.
Prendiamo Goblin: Idem come sopra, ma col vantaggio che di pesti ne puoi piazzare 2!
Prendiamo tang vari:....vabbè sidi strage!
Prendiamo manaless: Alcuni dicono: ammazza icoride. Oltre icoride ammazza ombre e narcoamebe. Manaless monta bridge from below, quindi per ogni pistillo 1/1 ke ammazziamo ne entra uno, due o tre 2/2.
Conclusione: Contro manaless non sido NoSB e nemmeno peste, ma vado coi 4 leyline direttamente.....
PERCHE' HANNO TUTTI QUELLA MERDA DI INCANTESIMO??? Qualcosa mi sfugge :mrgreen:

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito! XD

nO_nAmE to the dark side of TPS...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 3:20 

Anche io ho sempre preferito Peste a NoSB soprattutto per il cc.
Terra rito Peste piuttosto che Mare e due mox.
Soprattutto non dimentichiamoci che se giochiamo Dark TPS quando entra NoSB va in contrasto con i Bob che non sidiamo out visto che vs Aggro e Aggro Control possono essere molto utili specie vs Gobbo quando l'oppo ci fa terra lackey.

Ultima modifica di madlucas il ven 8 giu 2007, 3:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 3:33 

Si infatti non lo capisco proprio!!!

Come dice madlucas inoltre ci sono comunque match in cui tenere confidio invece di ammazzarselo è cosa buona e giusta!!!

Il cc di peste è minore, non sono leggendarie, non ti ammazzano confidio e lavorano come NosB.

Peste>>>>>NoSB!

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito! XD

nO_nAmE to the dark side of TPS...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 9:07 

Cita:
xchè invece non giocare i leyline molto più definitivi di extirpate??
contro flash e ichorid basta mulligare a 1 e vedere layline.. ( certo è estremizzata la cosa ma rende bene l'idea..) ..
vedo girare cento tormod e mille extirpate.. ma leyline è la scelta obiettivamente migliore..

Cita:
extirpate non l'ho ancora inquadrata...mi sembra una scelta soggettiva e un pò situazionale...

Cita:
C'è gente che continua a considerare dio questa carta, ma io continuo a non vederne l'utilità.... Tra l'altro di main il ragionamento di ricca è perfetto, di side abbiamo di molto meglio.

Altre stronzate?????? :mrgreen: Beh si vede che Ricca è rimasto ancora ai tempi del T1T non evo :mrgreen:

Leyline vs Extirpate:
sono 2 carte completamente diverse zii, è ovvio che i Leyline si inseriscono vs flash ed icoride, ma non vogliamo mettere qualcosa vs controllo (gift-oath) o storm combo (Tps-Pitch....)???? E non venitemi a dire che mettete 4 leyline anche contro gift (alla faccia delle carte chiodo nel mazzo) oppure che non sidate nulla perché lo ritenete un mazzo defunto......Se è così altro che fine di gift, fate morire ma tps........

Vi ricordo alcune giocate possibili con extirpate:
1) force of will - duress - drain ---> meno counter-scartini più party
2) polluted --> se vediamo l'oppo in difficoltà sulle lande
3) branze ---> se è al topèdecking
4) giacoma - recoup --> x non farlo scombare
5) toa - oath ---> x non farlo chiudere
6) dopo un suo mistico-vampirico-imperial seal --> per mescolargli il mazzo e fargli salutare la carta che ha scelto
7) sembrerà una cazzata ma può essere fatto anche sul proprio cimitero x levare carte che potrebbero risultare morte (come a volte capita nel late game x le fetch), oppure in maniera analoga x mescolarci il mazzo in casi disperati in cui dopo branza vediamo 3 chiodi
8) altro......

Dopo un'attenta analisi la scelta migliore x il side risulta essere 2 extirpate e 1 tormod x contrastare combo-control

Consiglio a tutti di giocare di +, soprattutto x alzare il livello del forum

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?

Ultima modifica di Sengiro di Vampir il ven 8 giu 2007, 10:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo