Cita:
xchè invece non giocare i leyline molto più definitivi di extirpate??
contro flash e ichorid basta mulligare a 1 e vedere layline.. ( certo è estremizzata la cosa ma rende bene l'idea..) ..
vedo girare cento tormod e mille extirpate.. ma leyline è la scelta obiettivamente migliore..
Cita:
extirpate non l'ho ancora inquadrata...mi sembra una scelta soggettiva e un pò situazionale...
Cita:
C'è gente che continua a considerare dio questa carta, ma io continuo a non vederne l'utilità.... Tra l'altro di main il ragionamento di ricca è perfetto, di side abbiamo di molto meglio.
Altre stronzate??????

Beh si vede che Ricca è rimasto ancora ai tempi del T1T non evo
Leyline vs Extirpate:
sono 2 carte completamente diverse zii, è ovvio che i Leyline si inseriscono vs flash ed icoride, ma non vogliamo mettere qualcosa vs controllo (gift-oath) o storm combo (Tps-Pitch....)???? E non venitemi a dire che mettete 4 leyline anche contro gift (alla faccia delle carte chiodo nel mazzo) oppure che non sidate nulla perché lo ritenete un mazzo defunto......Se è così altro che fine di gift, fate morire ma tps........
Vi ricordo alcune giocate possibili con extirpate:
1) force of will - duress - drain ---> meno counter-scartini più party
2) polluted --> se vediamo l'oppo in difficoltà sulle lande
3) branze ---> se è al topèdecking
4) giacoma - recoup --> x non farlo scombare
5) toa - oath ---> x non farlo chiudere
6) dopo un suo mistico-vampirico-imperial seal --> per mescolargli il mazzo e fargli salutare la carta che ha scelto
7) sembrerà una cazzata ma può essere fatto anche sul proprio cimitero x levare carte che potrebbero risultare morte (come a volte capita nel late game x le fetch), oppure in maniera analoga x mescolarci il mazzo in casi disperati in cui dopo branza vediamo 3 chiodi
8) altro......
Dopo un'attenta analisi la scelta migliore x il side risulta essere 2 extirpate e 1 tormod x contrastare combo-control
Consiglio a tutti di giocare di +, soprattutto x alzare il livello del forum

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?