Oggi è lun 16 mar 2026, 21:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 18:23 

Vabbè apparte che qst tipo di mazzo perde si dalle limitazione una carta come brainstorm, un po come tutti i tier1 del formato che esisteva sino al 1 giugno, è pur vero però che qst meno di altri ha bisogno di una tale obbligo di scavo del deck; per intenderci molti alrtri mazzi hanno parecchio più bisogno di un aggro-control di poter manipolare, e penso che qui siamo d'accordo un po tutti.

Mettendo di base che la lista è relativa, alla fine si parla di un torneo su 17 persone aka condominialino, da me si direbbe così, in cui hai riportato un risultato ancor più relaivo, molto magro visto che facendo somme e sottrazioni si vede un 3-3, perdendo la prima di top8.

Hai perso come dici tu da mazzi belli come quello di Edi, su Dindull avrei da opinionare non poco( anzi ho già parlato sia con Edi che con Brain) ma qst non interessa il topic, potenzialmente da giocatore che si è trovato di fronte tante volte qst mazzo posso dare un parere:
E' pur vero che mazzi belli come lo erano gush tinker, gush tendrill, Dindull e compagnia presentavano una serie di bombe abbastanza alto da cui era difficile districarsi; è comunque agli occhi di tutti che Deeznauts prevedeva proprio contro i gush deck 8 protezioni globali(fow+ duress) e 7 protezioni specifiche (stifle+snare), per non citare gli slandi che erano l'unica cosa che metteva in crisi gush based, ovviamente nn dico qnd aveva gush in mano lol, bensì se riuscivate a minare la mana base dal primo turno, e mi è capitato più di una volta di subire serie di slandi da cui è difficile uscire.

Ergo vedo il mu contro mazzi combo, o perlomeno lo vedevo non impossibile, anzi. Si vede che quello sbucione di Edi(cattivo Edi cattivo, mmh mmh Con un fare da nonna indispettita e il dito alzato) ha mirabilmente saputo giocare le sue bombe, o forse ha saputo approfittare di qualche cos'altro........

Riguardo al discorso post limitazione nessuno sa cosa possa sostituire branza nei vari deck, eh si dico nei vari deck in qnt ognuno , più di prima, attuerà delle scelta che lo porteranno su strade differenti sia che sia combo, controllo, aggro control ecc ecc.
Telling time può essere una valida scelta? boh! chi lo sa? il tempo forse.
Personalmente la trovo legno, e non poco, e non venitemi a dire "e te che ci metteresti?" in qnt ci possono esssere molte carte da inserire, un miriade di cose per ridurre pescate o cose del genere, ora cm ora purtroppo però non sappiamo qual'è il migliore, tutto qui.

Sempre rimanendo in topic non trovo una buona soluzione dire, ecco qst è un mazzo che con qst aggiunta nn perde quasi niente, anche perchè così facendo non cerchi una discussione, cerchi un'approvazione che io, persanlmente, e altri non si sentono di dare.

Non ci sento per i commenti stizziti e meno che mai per le battute sarcastiche se non sono io a farle(lol), quindi evitiamo nominate casuali di pro, in qst momento non servono a niente.

P.S. Scusate se NON ho argomentato in modo sarcastico il mio intervento(o forse si chissa...)
P.P.S. Scusate se ho argomentato il commento in modo Pcolemico.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:04 

mishraw ha scritto:
Quanto ai risultati fatti, sono un dato, non una pia illusione, ed erano in risposta alla tua dichiarazione analoga circa la top 8 in un torneo da quante, 4 persone?

Beh, mica ho scritto a caso che erano 17 players ^^ ! mica ho scritto che ho vinto i nazio lol.
Ti pareva che avessi esaltato il risultato????mah.

mishraw ha scritto:
Se spari merda e ce la spacci per sufflè ci sta che qualche pignolo te lo faccia notare, che dici?

Un conto è proporre, un conto è affermare "non cambia nulla".
Ieri ho vinto un condominiale con TK grazie ad una branza di Dio su cui ho visto ancestral, tarmo e tropical. Se avessi giocato telling time avrei perso.

Anche questo è un dato di fatto.

Mi quoto, ed ho scritto: “non perde praticamente nulla”
Ovvio, manipolare a cc1 anziché cc2 è meglio.
Poter avere 1-2-3 bombe/counters in mano subito è meglio
Poter nascondere ancestral e altro è meglio che non poterlo fare
Poter posare e rimescolare la fuffa è meglio

Quindi qualcosa cambia, ovvio. Però però, qualcosa cambia anche x gl’altri no ;) ?
Vediamo un po’:

gush.deck, tds non ci sono più
flash non c’è più
tps non ha più le brainstorm x proteggere le bombe da duress e toughsize

argomento altre cose:

la lista proposta gioca oltre 4 stifle e 4 discard effect 3 spell snare (sai anche te cosa counterano, ora più che mai…) per cui il 1° turno possiamo aver altro da fare a cc 1 piuttosto che tirare branza a caso (sorvolo partenze scellerate con mox confidant ecc…).
converrai con me che qualche manipolazione ci vuole (puoi inserire pure altre 3 cappe, ma qualcosa ci vuole) x non riskiare di crepare da confidant, sia x cercare le broken del deck/il contrasto giusto al momento giusto.
Brainstorm scava 3…telling fa la stessa cosa. Se scaviamo in cerca della fow la possiamo trovare così come con brainstorm (ok, brain aveva come vantaggi anche che ci aiuta a trovare carta blu se non l’abbiamo, oppure doppia fow ecc…ma sono casi rari). Vantaggio di telling è che su 3 carte, se ne troviamo 2 utili e 1 muffosa, possiamo rimetterla sotto anche se non abbiamo fetch (x es. con impulso, se bekkiamo 4 bombe ci tocca di spararle sotto :-\ !).

Poi vabbè se hai già provato e ti fanno schifo, non giocarli ;) !!

mishraw ha scritto:
Piuttosto che vaticinare, credo sia piuttosto meglio interrogarsi su altre cose, della serie: dovremo cercare un qualcosa che ci faccia manipolare comunque oppure dovremo inserire che ne so, risposte maindeck contro archetipi che ci stritoleranno? Che passi dovremo fare per arrivare a vincere un game che prima spaccavamo con un istant a costo 1?

Minchia, solo tu spaccavi game con 1 brainstorm ;) !!! Questo è fantamagic.
Mica tutte le brainstorm vedono 3 bombe o cmq 3 carte utili in quel momento ^^ !
Che archetipi poi dovrebbero stritolare il deck ???

Artifact è giocabilissimo, non ci vinci certo di brainstorm ma con permanenti forti come gambero, tarmo e confi, e si migliora ancora di più con la side
Manaless idem
Oath….abbiamo snare di main che sono counter veri e propri sulle sue uniche 4 minaccie serie, e post side abbiamo trygon, e.e. !!
Altro ???
Mi può far paura giusto il ritorno di belcher, ma direi che in ogni caso con qualche accorgimento è gestibilissimo ^^ !
Oh cazzo è vero c’è painters….ops cc2, sfiga ;) !!!! spell snare >>>> all !!!

mishraw ha scritto:
Eppure mi sembra intuitivo: se il mio mazzo peggiora e altri archetipi con cui già soffrivo rimangono uguali, dovrò inventarmi qualcosa per pareggiare il gap.

Già….peccato che sono MORTI gli archetipi contro cui stavi male/te la giocavi, e sono rimasti quelli contro cui stai bene ghgh ^^ !!!

mishraw ha scritto:
Poi ovvio, se tu fossi una persona che ascolta i consigli invece di starnazzare, probabilmente non scriveresti robe del genere, non saresti tu insomma.

(oca MODE:ON) QUA’ QUA’ QUA’ (oca MODE:OFF) ^____^ !!!!!!!!!!!!!

mishraw ha scritto:
Ah ovvio, scusa la risposta volutamente sarcastica, IMHO.

Non me n’ero accorto diamine :-\ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lol.

Mr Anderson ha scritto:
Vabbè apparte che qst tipo di mazzo perde si dalle limitazione una carta come brainstorm, un po come tutti i tier1 del formato che esisteva sino al 1 giugno, è pur vero però che qst meno di altri ha bisogno di una tale obbligo di scavo del deck; per intenderci molti alrtri mazzi hanno parecchio più bisogno di un aggro-control di poter manipolare, e penso che qui siamo d'accordo un po tutti.

Ohhhhhhh qulcuno capisce :) !!!!

Mr Anderson ha scritto:
si parla di un torneo su 17 persone aka condominialino, da me si direbbe così, in cui hai riportato un risultato ancor più relaivo, molto magro visto che facendo somme e sottrazioni si vede un 3-3, perdendo la prima di top8.

osti pure te ??? dov'è che ho scritto che ho fatto un risultato della madonna :) ?? non mi pareva, ma forse scrivo cose senza accorgermene....

Mr Anderson ha scritto:
Ergo vedo il mu contro mazzi combo, o perlomeno lo vedevo non impossibile, anzi. Si vede che quello sbucione di Edi(cattivo Edi cattivo, mmh mmh Con un fare da nonna indispettita e il dito alzato) ha mirabilmente saputo giocare le sue bombe, o forse ha saputo approfittare di qualche cos'altro........

come ho scritto, giocatore forte (più di me) + chiappa tonante =GG !!
ci stà.
Sul fatto che ho slandi, force, stifle, snare ecc... beh, difficile fare denial se l'oppo stà attento a sfecciare, prende basiche, ha gush su slando, ecc...
Poi, beh, ha saputo approfittare anche di molte altre cose, es. mulligan a 5.....

Mr Anderson ha scritto:
Telling time può essere una valida scelta? boh! chi lo sa? il tempo forse.

Appunto. quindi magari prima di sparare sentenze, la gente potrebbe testare.
Se non si prova nemmeno, cm si può dire che telling time = merda ??
Io lo trovo decente in ogni caso.

Mr Anderson ha scritto:
Sempre rimanendo in topic non trovo una buona soluzione dire, ecco qst è un mazzo che con qst aggiunta nn perde quasi niente, anche perchè così facendo non cerchi una discussione, cerchi un'approvazione che io, persanlmente, e altri non si sentono di dare.

vabbè forse ho esagerato un pelo, però a prima vista mi pare che il deck non perda poi così tanto cm ci si potrebbe aspettare.
Inoltre con queste limitazioni il deck dovrà preoccuparsi di molte meno cose (per ora).
cioè rimangono manaless, oath, artifact, aggro-control che sono ottimi match....che si vuole di più :) ?

poi se ne può discutere e trovare anche soluzioni migliori senza problem ;) !

ciauuuu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il ven 6 giu 2008, 12:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:22 

Cita:
Brainstorm scava 3…telling fa la stessa cosa.
Mica tutte le brainstorm vedono 3 bombe o cmq 3 carte utili in quel momento ^^ !

Imho apposta per questo motivo telling time è una merda , ci sono praticamente poche possibilità di vedere 2 bombe su 3 carte in un deck che non scoppietti e che non sia un combo.
Inoltre ci son meno possibilità con telling di vedere 1 bomba di cui abbiamo bisogno che con [card]impulse[/card].

Son daccordo che il deck non sia molto toccato dalle limitazioni , perdiamo un buon manipolatore , ma siamo incentivati a inserirne altri cmq validi , cappa + sinergica con confidant e ci aiuta a trovare mana se siamo in screw , forte in ogni caso contro artifact per scavare in cerca di lande e permanenti.

Duress e toughsize adesso sono armi micidiali , soprattutto toughsize che se lanciato contro un aggrocontrol da un vantaggio troppo grande.

Snare non so se è abbastanza convincente , trovo molto ma molto più sinergici:
-mana leak se abbiamo 3 slots
-rune snag se abbiamo 4 slots
Non siamo unspo che dobbiamo ricorrere a snare e annul , l'idea di poterli fare di primo è molto viabile e forte contro chiunque.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:48 
Master of Ideas

se il mazzo dovesse andare alla ricerca di bombe sensless ke gioca il 2-3x potrei darvi ragine sul fattore impulse o altri caxxi. Ma il mazzo, se giocato in una maniera un minimo decente, deve gestirsi un gameplan nel tempo.In quest'ottica cappa/telling sono meglio dato ke nn fanno "sparo spell e poi sono punto a capo" ma "con quelle 3 carte in cima mi preparo un gameplan". Se nn vedavate 2 bombe anke branza era una merda dato ke faceva la stessa cosa di telling ma peggio, dato ke dava 2 pescate morte e nn 1. Ma nn mi pare ke branza fosse sta merda.

Cmq nn dico ke il mazzo sia perfetto con telling/cappa/altro. Vorrei porvi un altro quisito (o quesito? :-? )

La domanda è: xkè fare -3 branza+3 manipolatori a caso?

Qualunque scelta sarà inferiore a branza, inutile dire "eh ma brainstorm faceva/vedeva/metteva/girava/pescava/nascondeva/dire/fare/baciare/lettera/testamento"

Il cambio è istintivo + x abitudine forse...ma davvero mettere carte utili nn è lo stesso?

ESEMPIO: remand sarebbe carta utile ke cmq lascia il mazzo fluido...

ora nn dico di fare -3 branze+3 remand, ma solo di aprirsi a nuove idee di deckbuilding ke nn comportino obbligatoriamente-3 manipolazioni+3manipolazioni...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 18:08 

Allora io sto per iniziare a testare questa versione:

23 mana:
5mox
1loto
1isola
1swamp
3waste
1strip
4delta
1mire
1flooded
3mari
1tropical
1bayou

11creature:
4bob
3goyf
3trinket
1gambero

4 target di trinket:
1e.e
1skullclamp
1tormod
1ago

8 protezioni:
2size
2cabal terapy
4fow

3 peschini:
1 aMcestrall
2 pericolous research

12 altro:
3 bitterblossom
1demoniaco
1 vampirico
4 stiffle
1 walk
1 giacoma
1 echoing

Ho provato a inserire i bitterblossom visto che ci si aspetta un metà più artefattoso e più aggroso... maybe goyffoso.

A) l'incantesimo è forte perchè fa mille permanenti
b) si può pescare tanto grazie a skullclamp e pericolous researc
c) ci da dei pedini merdosi da sacrificare di cabala

come target di trinket ho tolto la top e ho aggiunto ago e skullclamp, ago per migliorare il mu contro icoride e possibili zambo e drago (che secondo me ricominceranno a rompere le palle), la skullclamp è forrte con bitterblossom ma non solo, si possono equippare goy e trinket e attaccare mettendo pressione all'oppo, oppure equipparli e saccarli di ricerca o cabal, oppure uccidersi i goyf.

Niente mono branza e monoponder perchè da soli veramente non mi piacciono, via anche il mistico, preferisco tutorare di trinket che perdere un turno per far mistico per qualcosa.

Per il momento lo sto testando, vi saprò dire....

ciau

Mirage :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 12:35 

Garathiel ha scritto:
Imho apposta per questo motivo telling time è una merda , ci sono praticamente poche possibilità di vedere 2 bombe su 3 carte in un deck che non scoppietti e che non sia un combo.
Inoltre ci son meno possibilità con telling di vedere 1 bomba di cui abbiamo bisogno che con [card]impulse[/card].

Eh shi, peccato che x "bomba"questo deck intende ancestral, sterminatore, strip mine, fow al momento giusto ecc...
Telling scava 3 e prepara un game plan.
Se vedi 2 bombe pui metterne 1 in mano e 1 sul deck senza perderla.
Con impulse se vedi 4 bombe ne tieni pur sempre 1 (posto che in questo deck non ci sono tutte ste bombe...è pur sempre un aggrocontrol fondamentalmente) :) !
Quindi impulse in combo (tipo mask, tps, ecc...) lo trovo più adatto che in questo deck ;) !

Garathiel ha scritto:
Duress e toughsize adesso sono armi micidiali , soprattutto toughsize che se lanciato contro un aggrocontrol da un vantaggio troppo grande.

vero, infatti metterei altre 2 duress di side ora, se combo tps style dovesse persistere obv....

Garathiel ha scritto:
Snare non so se è abbastanza convincente

tarmo, confidant, oath, sferetta, altre creature forti cc2, animino di drago, pittore, meddling, più tutto il resto che c'è ma non mi viene in mente, bastano come risp ;) ?
Mana leak ne sà, ma occupa più mana e nn sempre si parte terra mox...

;) !

Edi1986 ha scritto:
se il mazzo dovesse andare alla ricerca di bombe sensless ke gioca il 2-3x potrei darvi ragine sul fattore impulse o altri caxxi. Ma il mazzo, se giocato in una maniera un minimo decente, deve gestirsi un gameplan nel tempo.In quest'ottica cappa/telling sono meglio dato ke nn fanno "sparo spell e poi sono punto a capo" ma "con quelle 3 carte in cima mi preparo un gameplan". Se nn vedavate 2 bombe anke branza era una merda dato ke faceva la stessa cosa di telling ma peggio, dato ke dava 2 pescate morte e nn 1. Ma nn mi pare ke branza fosse sta merda.

Edi santo subito....qualcuno ragiona :) !!!
Che poi renda di più inserire altre metagame-cards o cappe in multipla copia ecc... si vedrà...ma cmq sia cappa è tutorabile, e manipolare un minimo imho è utile, e telling provandola non mi è dispiciuta x nulla.
Ovvio che poi ci possono anche stare altre cose cm cappa #2, e altro, ma da qui a definire una carta "merda" senza averla manco provata ... :-\ !

Mirage ha scritto:
Allora io sto per iniziare a testare questa versione:

1skullclamp
2cabal terapy
2 pericolous research
3 bitterblossom

Ho provato a inserire i bitterblossom visto che ci si aspetta un metà più artefattoso e più aggroso... maybe goyffoso.

La lista così è un idea.
Personalmente mi piace piace poco.
Bitterblossom non mi piace troppo ora (oltre al fatto che tra confidand e bitter si riskia di perdere davvero troppe vite); non è detto che artifact domini poi così tanto, questo xkè i deck a base gamberoni (mask u/b, tk deeznought ecc...) non ci stanno male, così come oath, belcher r/g, drago, painter.deck, e sempre a causa di questi deck non è detto che aggro torni a spopolare.

Cabal therapy la stavo provando ma di 1° nn si sà bene cosa nominare, e non è 1 bella cosa.

Insomma, la sinergia tra le carte (creo pedini di bitter blossom, li dò in pasto a skullclamp e cabal, ecc...) è ben pensata e molto affascinante, però mi pare un pò lenta e makkinosa...non credo che il meta rallenterà a tal punto da permettere di sviluppare game plan così macchinosi, anzi :-\ !

Detto ciò, props alla giacoma che è spanata, e non riesco a trovare 1 buco x inserirla :( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciauu all !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 4:18 

@mirage:ok bitterblossom.....ok la lista(ottima PRAFO!) con i tarmo+gambero+fatine come chiusura ma ho alcune domande!

1)fatine counter??niente?? sono forti è vero però che lo spazio è poco!
2)perchè perlious research(carta fiqua come poche)e non curiosity??curiosity permette di fare doppio permanente non sacrifica fate anche se è......un para fulmini per la creatura eqippata!
3)contro agro(se ritorna con violenza)??il mu si gestisce solo con goyf e bitter??ed inserire carte ignoranti come PROPAGANDA o SIGIL OF SLEEP?con un paio di propaganda nel deck si può anche gestire il mu contro gobbo(sempre se gobbo diventerà un tier o sarà rigiocato!)

gestire eventuali agro deck con solo echoing+tarmo+bitter mi sembra cmq ostico(anche se bitter da questo punto di vista dà sempre una grossa mano) o forse sono io che esagero(per colpa dei pochi test)e queste carte bastano da sole per fare game??di sicuro contro i deck creaturosi bitterblossom può essere veramente risolutivo.(o sbaglio??)

4)perchè la scelta di soli 3 tarmogoyf??non è meglio cmq il 4X se(e ribadisco SE)il meta ritornerà agro come tutti prevedono??personalmente parlando ho ficcato dentro il 4° come 61 carta per essere piu' ridondante vista la mancanza di branza e con confidant come vero ed unico motore di pesca.

5)eventuale inserimento di una carta come KIRA, GREAT GLASS SPINNER??magari pure di main(max 2 copie) rendendo i nostri tarmo/confidant/fatine invulnerabili(o quasi)

6)hai testato il deck??come è andata(contro che deck ti sei confrontato??)

un saluto 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 12:56 

DarKConfidant14 ha scritto:
@mirage:ok bitterblossom.....ok la lista(ottima PRAFO!) con i tarmo+gambero+fatine come chiusura ma ho alcune domande!

1)fatine counter??niente?? sono forti è vero però che lo spazio è poco!
2)perchè perlious research(carta fiqua come poche)e non curiosity??curiosity permette di fare doppio permanente non sacrifica fate anche se è......un para fulmini per la creatura eqippata!
3)contro agro(se ritorna con violenza)??il mu si gestisce solo con goyf e bitter??ed inserire carte ignoranti come PROPAGANDA o SIGIL OF SLEEP?con un paio di propaganda nel deck si può anche gestire il mu contro gobbo(sempre se gobbo diventerà un tier o sarà rigiocato!)

gestire eventuali agro deck con solo echoing+tarmo+bitter mi sembra cmq ostico(anche se bitter da questo punto di vista dà sempre una grossa mano) o forse sono io che esagero(per colpa dei pochi test)e queste carte bastano da sole per fare game??di sicuro contro i deck creaturosi bitterblossom può essere veramente risolutivo.(o sbaglio??)

4)perchè la scelta di soli 3 tarmogoyf??non è meglio cmq il 4X se(e ribadisco SE)il meta ritornerà agro come tutti prevedono??personalmente parlando ho ficcato dentro il 4° come 61 carta per essere piu' ridondante vista la mancanza di branza e con confidant come vero ed unico motore di pesca.

5)eventuale inserimento di una carta come KIRA, GREAT GLASS SPINNER??magari pure di main(max 2 copie) rendendo i nostri tarmo/confidant/fatine invulnerabili(o quasi)

6)hai testato il deck??come è andata(contro che deck ti sei confrontato??)

un saluto 8-)

1) mi piacciono un sacco soprattutto perchè il bitterblossom è di per se una fatina quindi conta per il counterino, ho testato una lista con loro dentro e se non hai giù bitterblossom sono pressochè inutli puLtroppo.
quindi le ho scartate

2)ricerca pericolosa ti permette di saccare permanenti targhettati da spell avversarie, se fai curiosita su bob e lui fa spiga lui ha fatto un 2x1, se fa spiga su bob e tu fai ricerca pericolosa è uno scambio alla pari. A volte si rischia di morire di bob o bitter e serve un modo per toglierli dalle palle

3) contro aggro hai anche 3 trinket + esplosivo da non sottovalutare, 3 bitter + 3 goyf + 3 trinket + esplosivo dovrebbero bastare, se poi spopoleranno gli aggro la side anndrà aggiustata, magari proprio con propaganda utile anche in ottica manaless.
poi dipende da che aggro gioca lui, se ha il verde per i goyf bene, se no è sotto un treno.

4) per ora penso che 3 possano bastare, alla fine contro certi mazzi non è sta gran carta, e oath sembra intenzionato a diventare un tier1 nel futuro meta quindi penso che 3 basteranno.

5) kira non l'ho mai provata e non ho idea di come possa essere, costa un pò troppo ma magari è forte, non saprei.

6) si l'ho ovviamente testato contro combo e si sta bene grazie ai 4 stiffle + 8 protezioni di main, artifact si sta abbastanza bene perchè partendo di bob goyf o bitter di primo si ha già fatto buona parte del lavoro, oath ce la si gioca perchè anche se fa path hai le risposte main deck, da echoing a esplosivo, o anche slando più cabal terapy o ricerca pericolosa per prendere tempo, più le 4 duress. Di aggro fin'ora non è ancora beccati e contro gli altri aggrocontrol si sta bene perchè si hanno risorse in più like goyf, 12/12, trinket e cazzi vari.

spero di essere stato utile..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 13:55 

sei stato utilissimo!
forse come scelta personale io azzarderei di piu' con le carte chiave del deck 4 blossom+4goyf+3 perlious reserch+3 cabal therapy.

con 4 blossom ho piu' possibilità di vederne 2 durante la partita e se riesci a castare 2 incantesimi il 90% delle volte è game.
goyf è la 1° chiusura e quindi quella che piu' probabilmente soffrirà di hate avversari(spighe su tutte)lo voglio vedere subito e piu' volte durante la partita.
con ricerca pericoloso mi hai aperto gli occhi :-> avevo solo pensato al peschino,vice-branza(se così si può dire)ma nn al discorso del 2X1 che fà curiosity(motore di pesca alternativo).
quindi abbondando con confidant+blossom ecco che aumenta il numero di cabal e perlious research.

di main io giocherei altri artefattini:e.e+sensei(ottimo in ottica perdita di pv di confidant+bitterblossom)skullclamp e ago spinale.

cmq scelete personali che fanno variare le quantità non lo scheletro del deck.
contro agro-controll(tang) la partità è tutta nostra grazie a bitter+goyf.il problema è se anche l'oppo gioca il ciccione verde.
non c'è un removal serio maindeck come spiga e questo mi preoccupa non poco. %-(

kira serve per rendere confidant intarghettabile ma adesso che ci penso non è adatta in questo deck perchè rende le nostre creature intarghettabili da certe nostre carte come perlious research e cabal therapy(o sbaglio??)

come abbozzeresti una side??io la giocherei così:

4 trygon predator(fondamentali contro oath e artifact)
3 tormod's crypt
1 pithing needle
3/2 propaganda(anti gobbo??)
2 sower of temptation(anti tarmi avversari)
2 extirpate(ennesima carta contro manaless ed eventualmente combo??)
1 bitterblossom??

secondo me oath rimane cmq il mu piu' difficile ed ostico per questo deck infatti voglio testare krosan grip al posto del 4X di trigon predator di side.

contro oath siderei fuori 3bitter+1 artefattino+mox offcolor?? per 4 trygon predator/krosan grip+2 extirpate.
se capita la mini combo krosan sul giuramento+extirpate...l'avversario deve castare tyrant dalla mano per vincere(ostica come cosa!).

cosa ne pensi??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 14:34 

DarKConfidant14 ha scritto:
non c'è un removal serio maindeck come spiga e questo mi preoccupa non poco. %-(

kira serve per rendere confidant intarghettabile ma adesso che ci penso non è adatta in questo deck perchè rende le nostre creature intarghettabili da certe nostre carte come perlious research e cabal therapy(o sbaglio??)

come abbozzeresti una side??

secondo me oath rimane cmq il mu piu' difficile ed ostico per questo deck infatti voglio testare krosan grip al posto del 4X di trigon predator di side.

contro oath siderei fuori 3bitter+1 artefattino+mox offcolor?? per 4 trygon predator/krosan grip+2 extirpate.
se capita la mini combo krosan sul giuramento+extirpate...l'avversario deve castare tyrant dalla mano per vincere(ostica come cosa!).

cosa ne pensi??

Le creature anche se sono intarghettabili le puoi saccare di cabala e ricerca perchè non le targhetti.

Di main per uccidere i goyf altrui puoi usare e.e oppure equippare i tuoi goyf con la clamp, così muoiono entrambi e peschi.

Il side io lo gioco così:
2 aghi, utili contro manaless e zambo se ritornerà
1 tormod, basta una tanto ne hai una in main e 3 trinket
1 e.e., contro aggro
2extirpate, contro controllo e combo
2 trygon, contro oath e prison
2 flux, contro artifact
3 spell snare, contro tutti...
2 smother, contro aggro e magus of the moon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 15:39 

Propaganda?
Kira?
Curiosity?
Sigillo del sonno?
Spellstutter?

lol ma qui qualcuno ha letto il topic di fish o mi sbaglio :-D .

Cmq Kira se la si vuole giocare ci obblighiamo quasi a castarla post gamberone , altrimenti possiamo sidare fuori questa forte combo :D .

Per molte idee uscite propongo di andare a leggersi qualche topic su DreadStill di Legacy , spunti ne troverete a bizzeffe.

Ciao!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 18:33 

sono molto d'accordo sulla tua side,la trovo solida e piena di risposte al deck avversario.

domande:
non ti trovi male solo con 2 tormod tra main e side??a me come scelta un pò fà paua contro manaless(è vero chè c'è anche extirpate......però)

trygon com'è??contro oath non è rischioso visto che cmq è sempre una creatura e che deve passare dalla fase d'attacco per seccare l'incantesimo?
per sicurezza personale gli preferisco KROSAN GRIP visto la sua incounterabilità(e anche il costo di mana con meno spcifici)certo non bitta e trygon permette di seccare ripetutamente gli incantesimi nel caso l'avversario riseca piu' volte a giocare giuramento dei druidi.da testare...

cmq 2 krosan/trygon+2 extirpate+3 spellsnare e pèenso che g2 è meno ostico di quanto si può prevedere.
per il resto tutto ok...smother OTTIMO in ottica tarmi e grunt avversari così come e.e.

ciau :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 12:29 

Non sono daccordo con i bitterblossom in G1.
Inanzittuo perchè richiede un gameplan completamente diverso da quelo che siamo abituati a fare. Come carta oltretutto ha bisogno di davvero troppo tempo per essere conveniente. In 3 turni ti fanno 2 pedine e 2 pizze. Poi hanno senso solo se castati di primo, perchè come detto sono lenti, e noi di primo dobbiamo fare minaccia: stifle, duress o tarmo, al limite Bob. Invece se non si hanno le skullclamo diventano davvero inutili!

Quindi una partenza statisticamente decente con i bitterblossom sarebbe: landa, mox, bitterblossom. Landa, trinket per clampa e poi al terzo fare clampa per andare a pescare. Se ne evince che sono 3 turni senza fare minacce! Questo ha senso solo contro artifact, contro il quale comunque preferirei fare tarmo e confidant nei primi turni.

Non sono comunque daccordo sull'utilizzo di giacoma, sono ripetitivo e oramai lo scrivo un pò sempre, però mi sono fissato.
in questo mazzo giacoma risolutiva si fa solo con l'oppo a terra e allora noi vogliamo infierire e fare un doppio walk o un doppio duress e così via. A mio parere è una carta troppo da late game che comunque non risolve le partite.
Io penserei molto di più a [card]regrowth[/card], meno dipendiosa in termini di mana e si può pure usare su un counter, e non è una cosa stupida! Oltretutto non sgonfia eventualmente un goffo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:58 

è vero i bitter sono lenti ed è vero che prima li cali meglio ti trovi!per questo ne voglio giocare 4 in modo d'aumentare la possibilità di averne uno di primo o averne 2 a metà partita.

se il tier del formato sarà artefattoso e gobbo(pure icho)in g1 assolutamente bitter perchè
1)metto tanti permanenti....quindi non soffro smokestak e tangle wire(mi lascio stappato tarmo che bitta come pochi)
2)contro gobbo significa fare tanti paranti(poi c'è anche tarmo che fà tanta paura a gobbo perchè non sà come rimuoverlo....sempre se gobbo non verrà splashato di bianco!)

poi per la perdita di pv(bitter+confidant)c'è sempre perlious research e cabal therapy(io gioco 3 scartini a differenza di mirage e sono 3 cabale)

skullclmap è solo una cosa in piu' che può essere facilmente tutorizzata(vampirico/demoniaco trinket)no è certamente il motore di pesca del deck(il vero motore sarà BOB+CAPPA con l'aiuto della ricerca e della clampa)

discorso gicaoma....è troppo spanata per non metterla!è vero che spompa i goyf ma se uno la gioca in maniera attenta diventa veramente la carta che cambia un match(insomma si rigiocano solo le cose strettamente necessarie senza sgonfiare eccesivamente i nostri tarmi).

per regrowth ci avevo pensato :-o seriamente ma non trovo la spazio per metterla,come hai detto anche te può essere giocata per riprendersi in mano qualsiasi cosa(un counter...un walk già fatto)insomma una cartona ma sicuramente meno decisiva di giacoma.

NERO=TUTORI+GIACOMA(poi altro come confidant,duress...ecc) :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 20:23 

No, contro gobbo bitterblossom è carta useless!
Fai una pedina per turno, non e che innonda il campo di pedini! Contro staker forte, ma appunto solo di side.
Come ti ho già detto dopo il secondo turno diventa pescata morta, il primo turno ci fa saltare minaccia di primo (per me fondamentale) e comunque è davvero forte solo contro stax.
E comunque una carta che non trovo nell'ottica del deck MD, oltre a essere totalmente inutile contro alcuni mazzi per me diventa ridondante.

Giacoma può essere ofrte ma non sono daccordo sulla frase nero=will + tutori, perchè vorrebbe dire gioca giacoma e vampirico in dark tang (e non solo) e mi sembra una stronzata!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo