mishraw ha scritto:
Quanto ai risultati fatti, sono un dato, non una pia illusione, ed erano in risposta alla tua dichiarazione analoga circa la top 8 in un torneo da quante, 4 persone?
Beh, mica ho scritto a caso che erano 17 players ^^ ! mica ho scritto che ho vinto i nazio lol.
Ti pareva che avessi esaltato il risultato????mah.
mishraw ha scritto:
Se spari merda e ce la spacci per sufflè ci sta che qualche pignolo te lo faccia notare, che dici?
Un conto è proporre, un conto è affermare "non cambia nulla".
Ieri ho vinto un condominiale con TK grazie ad una branza di Dio su cui ho visto ancestral, tarmo e tropical. Se avessi giocato telling time avrei perso.
Anche questo è un dato di fatto.
Mi quoto, ed ho scritto: “non perde praticamente nulla”
Ovvio, manipolare a cc1 anziché cc2 è meglio.
Poter avere 1-2-3 bombe/counters in mano subito è meglio
Poter nascondere ancestral e altro è meglio che non poterlo fare
Poter posare e rimescolare la fuffa è meglio
Quindi qualcosa cambia, ovvio. Però però, qualcosa cambia anche x gl’altri no

?
Vediamo un po’:
gush.deck, tds non ci sono più
flash non c’è più
tps non ha più le brainstorm x proteggere le bombe da duress e toughsize
argomento altre cose:
la lista proposta gioca oltre 4 stifle e 4 discard effect 3 spell snare (sai anche te cosa counterano, ora più che mai…) per cui il 1° turno possiamo aver altro da fare a cc 1 piuttosto che tirare branza a caso (sorvolo partenze scellerate con mox confidant ecc…).
converrai con me che qualche manipolazione ci vuole (puoi inserire pure altre 3 cappe, ma qualcosa ci vuole) x non riskiare di crepare da confidant, sia x cercare le broken del deck/il contrasto giusto al momento giusto.
Brainstorm scava 3…telling fa la stessa cosa. Se scaviamo in cerca della fow la possiamo trovare così come con brainstorm (ok, brain aveva come vantaggi anche che ci aiuta a trovare carta blu se non l’abbiamo, oppure doppia fow ecc…ma sono casi rari). Vantaggio di telling è che su 3 carte, se ne troviamo 2 utili e 1 muffosa, possiamo rimetterla sotto anche se non abbiamo fetch (x es. con impulso, se bekkiamo 4 bombe ci tocca di spararle sotto :-\ !).
Poi vabbè se hai già provato e ti fanno schifo, non giocarli

!!
mishraw ha scritto:
Piuttosto che vaticinare, credo sia piuttosto meglio interrogarsi su altre cose, della serie: dovremo cercare un qualcosa che ci faccia manipolare comunque oppure dovremo inserire che ne so, risposte maindeck contro archetipi che ci stritoleranno? Che passi dovremo fare per arrivare a vincere un game che prima spaccavamo con un istant a costo 1?
Minchia, solo tu spaccavi game con 1 brainstorm

!!! Questo è fantamagic.
Mica tutte le brainstorm vedono 3 bombe o cmq 3 carte utili in quel momento ^^ !
Che archetipi poi dovrebbero stritolare il deck ???
Artifact è giocabilissimo, non ci vinci certo di brainstorm ma con permanenti forti come gambero, tarmo e confi, e si migliora ancora di più con la side
Manaless idem
Oath….abbiamo snare di main che sono counter veri e propri sulle sue uniche 4 minaccie serie, e post side abbiamo trygon, e.e. !!
Altro ???
Mi può far paura giusto il ritorno di belcher, ma direi che in ogni caso con qualche accorgimento è gestibilissimo ^^ !
Oh cazzo è vero c’è painters….ops cc2, sfiga

!!!! spell snare >>>> all !!!
mishraw ha scritto:
Eppure mi sembra intuitivo: se il mio mazzo peggiora e altri archetipi con cui già soffrivo rimangono uguali, dovrò inventarmi qualcosa per pareggiare il gap.
Già….peccato che sono MORTI gli archetipi contro cui stavi male/te la giocavi, e sono rimasti quelli contro cui stai bene ghgh ^^ !!!
mishraw ha scritto:
Poi ovvio, se tu fossi una persona che ascolta i consigli invece di starnazzare, probabilmente non scriveresti robe del genere, non saresti tu insomma.
(oca MODE:ON) QUA’ QUA’ QUA’ (oca MODE:OFF) ^____^ !!!!!!!!!!!!!
mishraw ha scritto:
Ah ovvio, scusa la risposta volutamente sarcastica, IMHO.
Non me n’ero accorto diamine :-\ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lol.
Mr Anderson ha scritto:
Vabbè apparte che qst tipo di mazzo perde si dalle limitazione una carta come brainstorm, un po come tutti i tier1 del formato che esisteva sino al 1 giugno, è pur vero però che qst meno di altri ha bisogno di una tale obbligo di scavo del deck; per intenderci molti alrtri mazzi hanno parecchio più bisogno di un aggro-control di poter manipolare, e penso che qui siamo d'accordo un po tutti.
Ohhhhhhh qulcuno capisce

!!!!
Mr Anderson ha scritto:
si parla di un torneo su 17 persone aka condominialino, da me si direbbe così, in cui hai riportato un risultato ancor più relaivo, molto magro visto che facendo somme e sottrazioni si vede un 3-3, perdendo la prima di top8.
osti pure te ??? dov'è che ho scritto che ho fatto un risultato della madonna

?? non mi pareva, ma forse scrivo cose senza accorgermene....
Mr Anderson ha scritto:
Ergo vedo il mu contro mazzi combo, o perlomeno lo vedevo non impossibile, anzi. Si vede che quello sbucione di Edi(cattivo Edi cattivo, mmh mmh Con un fare da nonna indispettita e il dito alzato) ha mirabilmente saputo giocare le sue bombe, o forse ha saputo approfittare di qualche cos'altro........
come ho scritto, giocatore forte (più di me) + chiappa tonante =GG !!
ci stà.
Sul fatto che ho slandi, force, stifle, snare ecc... beh, difficile fare denial se l'oppo stà attento a sfecciare, prende basiche, ha gush su slando, ecc...
Poi, beh, ha saputo approfittare anche di molte altre cose, es. mulligan a 5.....
Mr Anderson ha scritto:
Telling time può essere una valida scelta? boh! chi lo sa? il tempo forse.
Appunto. quindi magari prima di sparare sentenze, la gente potrebbe testare.
Se non si prova nemmeno, cm si può dire che telling time = merda ??
Io lo trovo decente in ogni caso.
Mr Anderson ha scritto:
Sempre rimanendo in topic non trovo una buona soluzione dire, ecco qst è un mazzo che con qst aggiunta nn perde quasi niente, anche perchè così facendo non cerchi una discussione, cerchi un'approvazione che io, persanlmente, e altri non si sentono di dare.
vabbè forse ho esagerato un pelo, però a prima vista mi pare che il deck non perda poi così tanto cm ci si potrebbe aspettare.
Inoltre con queste limitazioni il deck dovrà preoccuparsi di molte meno cose (per ora).
cioè rimangono manaless, oath, artifact, aggro-control che sono ottimi match....che si vuole di più

?
poi se ne può discutere e trovare anche soluzioni migliori senza problem

!
ciauuuu