domenica l'ho portato a roma... qualche piccola considerazione:
1 trasformational side = una merda:
già nei test fatti su mws non mi aveva convinto al max anche se sembrava una buona alternativa...
sbilancia il mazzo, non lo rende fluido e spesso risulta un po chiodosa secondo me è da accantonare del tutto...
2 manabase
buona, terre che danno rosso sono sufficenti, non ho mai avuto problemi
3 protezioni
per il gioco che si tende a vere 4 fow e 3 duress vanno anche bene... la counterwar però è un miraggio... tutti i controlli giocano il doppio delle nostre protezioni
4 stabilità
discreta ma la mancanza di bob o cmq di un motore di pesca stabile si sente molto, il tps di erlic con le remore è davvero un triste e lontano ricordo... se peschi bene ( non dico culo, ma il giusto) cmq il mazzo è agile e fluido
5
*punto cruciale* dipendenza dal fattore culo
elevata
peschiamo, ma non così tanto come si crede, i draw 7 sono sempre una scommessa
mi è capitato in una partita contro vale.sic di tirare twisrer ruota e desire da 5 ( non nello stesso turno obv ) e vedere solo mana...
se siamo fortunati il mazzo è davvero un rullo compressore
il primo turno con garathiel con stacker anche se ha iniziato lui ho fatto hurkyl di secondo in sua eot e desire da 10 di terzo, da paura
ma se siamo sfortunati ( come me

) capita di vedere solo mana e mana e magari solo una o due bombe che contro i control di adesso non entrano neanche se preghi...
6 capacità di ripartire
davvero minima... se ci counterano la bomba per ripartire ci mettiamo davvero un'eternità... brutta pecca perchè nel meta odierno con i control che ho visto a roma la vita sarà decisamente dura...
7 inserimento nel meta
come scritto nelle righe precedenti è abbastanza triste...
8-10 counter contornati da duress e motori di besca stabili e leggeri ( ak e bob in primis) sono davvero duri da arginare...
nella partita singola magari la spuntiamo grazie a un pizzico di fortuna in più dell'oppo ma nelle 6-7 partite di un torneo avere costanza è proprio dura...
8 come ce la caviamo contro i tier ?
ho fatto un po di test su mws e stand alone ( che patetico ):
- stacker : meglio di quanto pensassi ma non ancora bene... se non vediamo e usiamo presto rimbalzino globale è praticamente impossibile, non avendo bob o chiudiamo subito o bisogna sperare che l'oppo veda solo carte brutte per uscirne
- dark gush un po improvvisato: se abbiamo una mano carina e lui non ha doppio counter subito ce la possiamo fare.... in caso contrario addio...
- tps versione JD: aprendo mani simili stiamo meglio noi, se non riusciamo ad esplodere subito però grazie ai suoi bob ci stacca di brutto...
per ora credo di aver scritto abbastanza... demotivato e con le pile nel sacco mi rimetto a testare e a cercare la soluzione...

non sono gay ma posso iNparare