Oggi è ven 20 mar 2026, 16:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 17:43 
Legendary Creature

merchant serve quasi esclusivamente come accesso ai bouncer o al classico ancestral.

In un mazzo con 4 manamorphose vuoi togliere desire? Cioe' la possibilita' di fare terra rito rito mox manamorphose desire e vincere cosi' una partita? :D

No grazie, manamorphose e' li' per estremizzare la meccanica storm e desire e' la carta piu' forte con storm che abbiamo (oltre ad essere il vero match winner contro controllo).

Ruota e' una carta situazionale. Pero' gli strappi 3 mana di primo ruota sono troppo forti per farne a meno. Non si puo' pensare di avere come unico draw 7 twister. Oltrettutto hurkyl's recall + ruota contro artifact e' game a differenza di hurkyl's da solo che a volte e' solo un ritardante per l'inevitabile

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 18:56 

la lista che sto testando, rispetto alla lista di Maxx taglia 1 repeal e inserisce rebuild quindi il parco rimbalzi è:
3 repeal
1 hurkyl
1 rebuild

per me wheel non si può togliere.. come dice sirallo partire a strappo con ruota può voler dire vincere anche solo se l'oppo apre una mano bruttina..

Desire è impensabile toglierlo!!!! piuttosto tolgo time walk prima di desire in questo deck! ( ovviamente non lo toglierei mai ma x farvi capire quanto per me sia fondamentale..) Poi ci sta che venga sidato out in qualche match ma in game 1 è troppo spanato!

Sulla Chain mi sono già espresso.. per me è uno slot inutile.. Hurkyl è intoccabile x il discorso chalice..

Lim dul è un pò croce e delizia del mazzo.. per quello che l'ho testata potenzialmente è fortissima xchè ti permette di fare delle giocate notevoli con manamorphe e repeal, giocate che cmq sono molto mana intensive e a volte troppo lente.. Per ora l'ho tolto ma mi riservo il diritto di ri-testarlo..

Merchant non mi piace tanto.. in game 1 difficilmente è + forte di qualcosa che mettiamo al suo posto ( la stessa frantic è spesso + utile visto che ad esempio vs artifact merchant il + delle volte è incastabile).. E' abbastanza lenta e in generale seppur ti consenta di avere accesso a bouncers e ancestral ha un grosso impatto solo nell'early game ( giusto x il discorso ancestral o force).. Secondo me non si sposa bene con la filosofia del mazzo: proporre quante + bombe possibili nel minor tempo possibile.. Mi sembra + uno slot "paranoia", ovvero per avere una certezza psicologica di avere una soluzione in + nel deck.. Cmq va a gusti, non mi sento di criticarla in senso assoluto..

Lo stesso discorso lo faccio x echoing: continuo a sostenere che sia buona solo di side, infatti non da una grossa mano allo storm e risolve solo situazioni di fantamagic rispetto a tutti i rimbalzi che abbiamo di main ( tipo doppio pillar doppio chalice doppio mago ecc ecc).. Ripeto x me con 3 repeal MD chain e echoing si possono accomodare in panchina..

OFFTOPIC

SIRALLO ha scritto:
Oltrettutto hurkyl's recall + ruota contro artifact e' game a differenza di hurkyl's da solo che a volte e' solo un ritardante per l'inevitabile

Ovviamente te ne abusi dell'effetto ritardante, soprattutto a letto visto che l'inevitabile spesso ti raggiunge troppo velocemente LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 17:36 
Legendary Creature

CLICK HERE TO READ MY THOUGHTS !!!

Anche se il mazzo non sembra essere stato cagato, il numero di views è molto alto e sicuramente qualcun altro oltre noi lo avrà montato per provarlo.

La configurazione che mostro è ben più tunata della precedente e secondo me risolve ( o accantona, scegliete voi ) alcune piccole indecisioni che i tests mi hanno mostrato.

Ringrazio ricca in primis per aver dato battaglia al prossimo con questa pila di carte ed avermi reso partecipe dei suoi risultati. Alcune modifiche sono state supportate non solo dalle mie ma anche e sopratutto dalle sue sensazioni e conferme.

La lista per chi non vuole cliccare.
Non iniziate a dire che DSC rimane in mano.
E' utile. I drawback sono marginali.
Ed ogni tanto lo scartiamo.
Ok? :)

MAxxMAtt

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 18:15 

domenica l'ho portato a roma... qualche piccola considerazione:

1 trasformational side = una merda:

già nei test fatti su mws non mi aveva convinto al max anche se sembrava una buona alternativa...
sbilancia il mazzo, non lo rende fluido e spesso risulta un po chiodosa secondo me è da accantonare del tutto...

2 manabase

buona, terre che danno rosso sono sufficenti, non ho mai avuto problemi

3 protezioni

per il gioco che si tende a vere 4 fow e 3 duress vanno anche bene... la counterwar però è un miraggio... tutti i controlli giocano il doppio delle nostre protezioni

4 stabilità

discreta ma la mancanza di bob o cmq di un motore di pesca stabile si sente molto, il tps di erlic con le remore è davvero un triste e lontano ricordo... se peschi bene ( non dico culo, ma il giusto) cmq il mazzo è agile e fluido

5 *punto cruciale* dipendenza dal fattore culo

elevata

peschiamo, ma non così tanto come si crede, i draw 7 sono sempre una scommessa

mi è capitato in una partita contro vale.sic di tirare twisrer ruota e desire da 5 ( non nello stesso turno obv ) e vedere solo mana...

se siamo fortunati il mazzo è davvero un rullo compressore
il primo turno con garathiel con stacker anche se ha iniziato lui ho fatto hurkyl di secondo in sua eot e desire da 10 di terzo, da paura

ma se siamo sfortunati ( come me :'( ) capita di vedere solo mana e mana e magari solo una o due bombe che contro i control di adesso non entrano neanche se preghi...

6 capacità di ripartire

davvero minima... se ci counterano la bomba per ripartire ci mettiamo davvero un'eternità... brutta pecca perchè nel meta odierno con i control che ho visto a roma la vita sarà decisamente dura...

7 inserimento nel meta

come scritto nelle righe precedenti è abbastanza triste...
8-10 counter contornati da duress e motori di besca stabili e leggeri ( ak e bob in primis) sono davvero duri da arginare...
nella partita singola magari la spuntiamo grazie a un pizzico di fortuna in più dell'oppo ma nelle 6-7 partite di un torneo avere costanza è proprio dura...

8 come ce la caviamo contro i tier ?

ho fatto un po di test su mws e stand alone ( che patetico ):
- stacker : meglio di quanto pensassi ma non ancora bene... se non vediamo e usiamo presto rimbalzino globale è praticamente impossibile, non avendo bob o chiudiamo subito o bisogna sperare che l'oppo veda solo carte brutte per uscirne
- dark gush un po improvvisato: se abbiamo una mano carina e lui non ha doppio counter subito ce la possiamo fare.... in caso contrario addio...
- tps versione JD: aprendo mani simili stiamo meglio noi, se non riusciamo ad esplodere subito però grazie ai suoi bob ci stacca di brutto...

per ora credo di aver scritto abbastanza... demotivato e con le pile nel sacco mi rimetto a testare e a cercare la soluzione...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:20 

Vediamo di quotare un pochetto e dare qlc spiegazione e magare qlc idea nuova!

MaxxMatt ha scritto:
Ringrazio ricca in primis per aver dato battaglia al prossimo con questa pila di carte ed avermi reso partecipe dei suoi risultati. Alcune modifiche sono state supportate non solo dalle mie ma anche e sopratutto dalle sue sensazioni e conferme.

Sempre un piacere tunare un mazzo con Maxx, aperto a nuove idee e uno dei pochi utenti che prima di sparare sentenze PROVA le carte!!
TPC ci pensavo anche io e sinceramente penso anche io che il drawback possa essere sopportabile, soprattutto xchè contro i mazzi con cui è forte non serve dare fondo a tutte le nostre risorse ( cosa che invece dobbiamo fare vs control) e quindi possiamo permetterci di rischiare una pescata morta in più..

kiny85 ha scritto:
1 trasformational side = una merda:

già nei test fatti su mws non mi aveva convinto al max anche se sembrava una buona alternativa...
sbilancia il mazzo, non lo rende fluido e spesso risulta un po chiodosa secondo me è da accantonare del tutto...

L'idea del trasformational side non è male.. solo ed esclusivamente xchè fa sbagliare totalmente la sidata dai nostri opponent e quindi ci regala il delle volte almeno 1 game.. Stavo pensando da un pò a un'alternativa.. xchè non provare a inserire una massiccia quantità di ETW in side? ad esempio 2 ETW supplementari in side: contro artifact e seppur in minor modo anche contro aggro control ETW >>> tendrils e soprattutto un fast ETW può mettere molto in crisi la strategia di base di questi mazzi.. Può essere una buona idea questa sostituzione, anche perchè ci fa guadagnare slot in side da dedicare ad altro ( Mirror di storm ad esempio non è un bel match visto che va totalmente a culo.. una mano in questo senso ci vuole, ad esempio Stifle..)

Cita:
3 protezioni

per il gioco che si tende a vere 4 fow e 3 duress vanno anche bene... la counterwar però è un miraggio... tutti i controlli giocano il doppio delle nostre protezioni

6 capacità di ripartire

davvero minima... se ci counterano la bomba per ripartire ci mettiamo davvero un'eternità... brutta pecca perchè nel meta odierno con i control che ho visto a roma la vita sarà decisamente dura...

7 inserimento nel meta

come scritto nelle righe precedenti è abbastanza triste...
8-10 counter contornati da duress e motori di besca stabili e leggeri ( ak e bob in primis) sono davvero duri da arginare...
nella partita singola magari la spuntiamo grazie a un pizzico di fortuna in più dell'oppo ma nelle 6-7 partite di un torneo avere costanza è proprio dura...

in tutto ciò c'è un punto in comune.. ovvero 3 duress nella tua lista!!! quante volte hai fatto duress di primo?? Duress di primo è una giocata che si vuole evitare solo contro artifact, ed è rischiosa con aggro-control ( aggro non lo considero xchè è un bye), quindi te mi parli di meta molto controlloso ==> 4 duress fondamentale cosa che tra l'altro sostengo già da un pò di tempo.. penso che ora te ne sia reso conto anche te.. Non poter risolvere una bomba xchè non siamo coperti non è una situazione piacevole: il mazzo cantrippa per sistemarsi la mano, ma senza brainstorm c'è bisogno di più ridondanza, anche nelle protezioni. I controlli giocano la metà delle nostre protezioni, ma in genere drain è attivo al turno 2, turno al quale in genere abbiamo già combinato qualcosa di carino; che sia duress+ ancestral, tutore x bomba con protezione ecc ecc.. Se poi gli altri aprono mani sempre doppio protette allora sono forti, ma questo non deve scoraggiarti dicendo che tutti sono sempre doppio coperti.. Le brainstorm mancano anche ai controlli, e anzi rispetto a prima saranno sempre meno coperti.. Poi non pretendo di insegnare a giocare a nessuno, ma l'arte dell'abbocco, giocando questo mazzo, deve svilupparsi molto velocemente!
Sono convinto che per giocare bene questo mazzo ci voglia molto test ma che abbia delle potenzialità enormi!!

Altra idea per la side cmq per ovviare a questo problema potrebbe essere l'inserimento di xantid swarm, sempre se si rimane dell'idea di continuare a giocare il verde.. cmq fortunatamente con Manamorphe ci si può adattare a quello che ci torna meglio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:50 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
Altra idea per la side cmq per ovviare a questo problema potrebbe essere l'inserimento di xantid swarm, sempre se si rimane dell'idea di continuare a giocare il verde.. cmq fortunatamente con Manamorphe ci si può adattare a quello che ci torna meglio..

Sei una merdaccia Ricca, parli con me di strategia e tattica e poi lurki le mie idee postandole come tue....:)

La prossima volta incollo i log di msn....e se vede quell'altra carta di cui abbiamo parlato in una tua lista ti vengo a prendere :P

Cmq a parte gli scherzi se il problema e' reggere contro controllo non c'e' niente di meglio di xantid.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:17 

Io l'ho provato su mws contro vari mazzi e sinceramente sono solo io ma a volte avrei voluto troppo avere yawgmoth's will, non ne avete mai sentita la mancanza.

Poi vabbe sarò stato sfortunato ma necropotenza l'ho sempre messa on board, bargain mi è capitato raramente anche se è game se scende, propongo la bestemmia del giorno via bargain e dentro yaw will.

A volte i rimbalzi come si dicevano se non abbiamo mani buone servono solo a ritardare l'inevitabile, mi è capitato + volte che mi counterassero la bomba e di dover remare come un mostro per spuntarla.

La questione mana rosso dipende perchè in un meta waste land siamo troppo a rischio, io vorrei inserirne almeno un'altra di fonte rossa.

Manamorphose permette di fare cose turche, fixare il mana, cantrippare e non te la counterano mai, ma se sei con il mana contato a volte sbagliare il colore scelto è solo burn.

Se qualcuno ha voglia di testare contro o con il mazzo mi mandi un pm così ci accordiamo per fare qualche partita su mws.

Io ho scelto solo il transformational painter perchè secondo me con quello oath si sbilancia troppo la strategia iniziale e la mancanza di frutteto io l'ho sentita pesantemente nelle uniche 5 o 6 partite testate con questa side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:32 
Legendary Creature

vuoi sapere la verita'?

Con una meccanica come storm con cui manamorphose si sposa alla perfezione non ho mai sentito la necessita' di chiudere con bargain ma passare quasi sempre per doppio tendril oppure per desire o per y. will.

Quindi non e' una bestemmia via bargain. Necro e' da tenere solo perche' lo strappo iniziale terra rito necro oppure loto necro OPPURE mox ruby mox jet mare manamoprhose necro ne puo' sapere :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:39 

Come non è una bestemmia? %-( Giochi 4 riti, 4 ciclini a cc0 che fixano il mano, 10 artefatti, tolaria, come via bargain? :'|

Bargain credo sia da sidare post side, ad esempio contro prison o contro aggro control che fa denial (cioè ogni aggro control), nei match dove il mana scarseggia, ma toglierlo dal main...non è come giocare Future Sight in Controllo Blu, Bargain lo cali anche di primo se hai culo e quando scende VINCI.

P.S. la lista originale ovviamente giocava già la giacoma, per chi non l'avesse notato 7-)

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 23:20 

SVEGLIA!!!

la mancanza di will è solo una svista del povero vecchio zio MAXx!!!!!!

visto che la gente legge solo le liste e non capisce una ceppa ecco una lista più o meno aggiornata:

// Lands
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
3 [U] Underground Sea
1 [PT] Island (1)
1 [MM] Swamp (2)
1 [US] Tolarian Academy
1 [A] Badlands
1 [U] Volcanic Island

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [R] Sol Ring
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Time Walk
1 [B] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [B] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [B] Timetwister
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Dark Ritual
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [OV] Necropotence
1 [U] Mox Emerald
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [B] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [ON] Chain of Vapor
3 [GP] Repeal
1 [OV] Black Lotus
4 [US] Duress
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [AL] Lim-Dul's Vault
4 [SHM] Manamorphose
1 [SC] Mind's Desire
1 [OV] Wheel of Fortune
1 [P3] Imperial Seal
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [UL] Frantic Search

la side è per ora provvisoria, ecco cosa sto testando

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [UL] Rack and Ruin
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt

via trasformational side che non mi ha convinto dentro invsione di gobbi con etw

per inserire eventuali tpc o tpt un paio di slot si trovano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 0:22 
Legendary Creature

ma perche' inserire un trasformational sideboard quando hai 3 colori per gestire qualsiasi tipo di minaccia?

Non hai carte che ti danno autoloss come puo' essere extirpate per un drago che forse ha veramente bisogno di un trasformational, oppure come la differente chiusura di flash con i tramutanti.

Preferisco usare la side per migliorare i matchup non per stravolgere il piano di gioco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 15:19 

Ieri sera, test.. Riporto qualche impressione generale:

vs Fish UR:
- Classico fish UR senza spellstutter sprite..
Oggettivamente ho un pò sculato in queste partite ma il risultato è stato 6-1 per me preside.. al solito se il mazzo non si chioda da solo non c'è versi.. duress è spesso e volentieri game in quanto le fatine caunterine non ci sono.. match che pensavo di aver + difficoltà a gestire, ma che invece è difficile da perdere se non si va in screw.. L'unica che ho perso è xchè mi sono suicidato tra necro crypt e nell'ultimo turno utile riesco solo a calare bargain e pescare 3..

- fish senza rod ma con spellstrutter ( versione giani)
il discorso è che qui le duress non sono così forti, ma la pressione che mette il deck non è delle + grosse salvo grandi sculate.. quindi si gestisce molto bene il match senza bisogno di sparare tutto e subito.. ho trovato cmq delle difficoltà a gestire le spellstrutter che counterano praticamente tutto il deck..

vs Painter
- versione controllosa con BoB e thirst
8 reb + 3 duress non sono il massimo della vita, ma le spell nere si giocano tranquillamente,, tutto sta nel riuscire a risolvere la prima bomba, il resto è una singola conseguenza.. se scende painter non abbiamo molto tempo x cercare la soluzione e ho visto che la duress è un bel problema.. soprattutto xchè spesso il cantrip, per quanto utile non ci permette di trovare la soluzione in tempi brevi.. vabbè nessun mazzo è perfetto!!

-versione scombosa
senza duress il discorso cambia e non poco.. i miei test sono stati tutti condizionati da mulligan incredibili a 2,4 o 5 ma in generale l'idea è che è più faicle bloccargli il gioco in quanto può propoirre solo reb e si possono giocare solo spell nere interessanti x vincere..
Quindi l'idea è che il match sia gestibile.. approfondirò i test per capire meglio..

la side che ho intenzione di testare nelle prossime giornate di test sarà la seguente:
3 xantid swarm
2 ossidare
1 isola
1 palude
1 tropical
2 mystic remora
2 TPC
2 hurkyll
1 echoing truth

-vs controllo proponiamo 3 swarm che sono un discreto pensiero!!
-vs aggrocontrol sidiamo le basiche al posto di petalo e manavault e non sono da sottovalutare neanche gli xantid swarm(+ tropical) che gli impediscono di usufruire di tutti gli stifle e amenità varie ed eventuali.. sicuro in di echoing truth.
vs artifact abbiamo parecchie soluzione x ogni cc.. sono davvero molto indeciso tra shattering spree e ossidare ma la migliore " velocità" di quest'ultimo per ora me lo fa preferire.. quantomeno fino ahce i test non mi daranno torto :-D TPC inoltre da una discreta mano in questo matchup
vs storm ho pensato alle remore come prima soluzione x sbilanciare il matchup.. l'alternativa erano gli stifle ma probabilmente hanno un impatto + situazionale sul match ( anche se tornano comodi contro ad esempio tormod)

da valutare inoltre l'inserimento di queste papabili:
ETW
ago
reb
shattering spree
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 15:40 
Legendary Creature

Scusate se non ho risposto prima, ma il tempo in questi giorni è proprio tiranno.
Per chi non lo abbia già letto consiglio una lettura del mio report alla finale TPC di Roma (LINK): ho giocato questo mazzo con un risultato "accettabile", e ho descritto abbastanza bene l'esito delle partite e delle sidate fatte.

A proposito di sidate: la cosa che salta subito agli occhi è proprio la side.

3 Hurkyl's Recall
3 Dark Confidant
2 Red Elemental Blast
2 Pyroclasm
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 Extirpate

I 3 Bob sono una vecchia mossa alà MaxxMatt per migliorare il matchup vs Artefattoso (peschino + winning condition aggiuntiva), mentre le altre carte sono tutte più o meno spiegabili per il meta che mi aspettavo (Artifact e Manaless, in misura minore Oath e Aggro). Devo dire che mi ci sono trovato parecchio bene.

L'altra questione interessante, sollevata da Siral, è la possibilità di togliere Dark Ritual dal mazzo. Non è una assurdità, anzi: mi è capitato spesso di andare in flood (anche) per colpa di quella carta, e alla fine con i Manamorphose non è difficile fixare il mana secondo le nostre esigenze.
C'è da dire che probabilmente Necro andrebbe tolta (3 specifici sono tantini), e che il mazzo diventerebbe più legato a Manamorphose anche nei matchup dove io lo vedrei out (Artifact, su tutti). Ovviamente entrerebbero i Bob al posto dei Riti.
Io ci sto ragionando su da un pò, voi che ne dite?

@Ricca: io ho testato vs Fish UR + Stutter, e non ne vengo fuori manco a piangere (tipo 7 a 1 per lui, tanto per fare dei numeri). Le Fatine sono proprio un problema... e la tua idea di usare gli Xantid non è per niente male. Non capisco però l'approccio ad Artifact: perché mettere spacca artefatti quando con un rimbalzo totale di solito si vince?

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 16:10 

ahaha risposta isi tempestiva! la mia lo sarà altrettanto..

la tua side non dispiace, ma secondo me è una side " paranoia".. mi spiego:

3 hurkyls sono le carte che stimo di + nella tua side.. avessi slot li giocherei anche io..

3 Confidant.. questi invece non mi piacciono molto.. vero sono forti contro sia controllo che artefattoso, ma non è per niente detto che risolvano da soli il match.. voglio carte + incisive contro controllo e artifact---> xantid swarm ne sono un esempio..

2 Reb queste piacciono, ma l'ho da sempre vista come carta da control.. non riesco a farmi piacere l'idea di dover utilizzare 1 mana rosso x counterare.. è una carta un pò troppo poco attiva secondo il mio personalissimo parere.. Per il mio stile di gioco non credo troverebbe spazio nella mia side.. Ma ripeto è una scelta totalmente SOGGETTIVA quindi non mi sento di criticarla + di tanto..

2 Pyroclasm.. questi secondo me sono un pò esagerati.. aggro è un problema solo che il deck non riesce a stormare e questa carta è una di quelle che può causare questo evento.. per i matematici lollatori come me:
0.5 <Pr(A | B)< 1
con l'evento A=[mazzo inchiodato] e con l'evento B=[presenza di pyroclasm]
lol

2 needle.. indiscutibilmente utili! l'unico motivo x cui non sono ancora nella mia side è che è una carta ancora troppo di difesa.. Se non si è capito voglio aggredire l'oppo anche in game 2 e 3.. voglio che sia lui a preoccuparsi di me.. certo questo con manaless non posso farlo.. ed è il motivo x cui prima o poi li testerò.. ( cmq parliamoci chiaro.. quanti manaless ci sono ogni torneo???)

2 Tormod belle! anche se come carta in se x se mi ha sempre un pò sdubbiato.. fanno spell a zero, ma vanno sotto chalice.. non mi hanno mai esaltato contro manaless, ma direi che sono da valutare..

1 exirpate questo non mi piace x niente.. mi sembra uno slot un pò buttato.. non riesco a indovinare una carta che effettivamente vorrei estirpare se non forse mana drain. o duress.. preferisco cmq di gran lunga una carta come xantid swarm contro controllo..senza bisogno di infarcire il deck di "mezze carte" che escono totalmente dalla strategia di base del deck..

per quanto riguarda la possibilità di togliere ritual, mi sembra quantomeno azzardata.. ricordiamoci che manamorphose fixa il mana, ma non ci da VANTAGGIO mana.. Necro ci lascerebbe e non faccio fatica a pensare che anche bargain e desire potrebbero lasciarci.. certo si va in flood, ma ritual è l'unica carta del deck che ci permette di poter vincere con 1 sola fonte di mana in gioco.. poi inserendo bob in sostanza rallentiamo troppo il deck.. e probabilmente avremmo problemi anche vs aggro.

Parlando di xantid invece, sono il primo a essere dubbioso sull'inserimento degli stessi.. certo con manamorphose non dovrebbe essere difficile avere il mana giusto, ma rimane cmq una carta offcolor e sappiamo tutti quanto non siano agevoli.. certo è che se l'oppo non gioca rod il discorso cambia totalmente in quanto le fonti di mana su cui possiamo contare sicuramente sono anche i 2 moxx offcolor che ci fanno castare manamorphe ( o direttamente col verde).. Personalmente non so se li siderei la seconda partita xchè avrei un pò di caga che l'oppo, anche non giocando rod in game 1 , possa inserirle dalla side in game 2.. voglio testare cmq prima di sparare sentenze in questo senso.. certo è che se vedo che riesco a calarlo con una discreta frequenza, risolve gran parte dei nostri problemi ( ovvero tra - fare mana - rimbalzare pali fastidiosi senza essere contrastati - evitare stifle effects, questa carta ne risolve 2 su 3 da sola( ricordo che basta che attacchi!!))

per quanto riguarda l'approcio contro artifact ha spiegato molto bene l'idea maxxmatt in uno dei suoi post.. e io la appoggio totalmente.. il rimbalzare per poi vincere è un ottimo plan, però devo poterlo attuare.. mi spiego se ci sono in gioco varie sferette o cavi molesti può essere utile agire chirurgicamente con un ossidare sul palo che ci da + fastidio per spianarci la strada al rimbalzo globale.. Artifact vince solo se a colpi di sfere e cavi non riusciamo a castare il rimbalzo globale.. xchè dargli questa possibilità??

8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 19:29 

ottimi test ricca!

io ultimamente, a parte partite totalmente random su mws, che con questo mazzo non è una fonte affidabile o fatto solo qualche partita con un simil goyff station e manaless.
con il secondo non commento perchè tanto è inutile, chi scula vince... stop.

con il primo invece ci ho fatto delle gran belle partite...

con lui di side ho usato

3 bob
2 etw
2 aghi
2 tpc
2 reb
1 gaea
3 tormod

sidando dentro 2 etw 2 aghi e 2 tpc

con etw su due volte che l'ho castato 1 ci ho vinto e l'altra aveva tutore per echoing
gli aghi sono stati utilissimi. tpc non idem...
però ho sofferto davvero tanto e ho notato che non ci sto per n iente sopra... lui giocava 4 fow 4 logiche e 5/6 scartini tra duress seize e teraphy...

con tutte quelle protezioni ho chiudevo rapidissimo o non chiudevo... cosa che ha roma ho risentito davvero tanto... ma questo penso già si sappia...

passando a commentare un po di scelte dello zio wolf e di ricca devo dire che xantid purtroppo non mi convincono per niente:
sono aumentati sia le rimozioni ( darkblast in primis) sia e repeal, ergo non la vedo così agile usarli... magari provo a farci qualche test, ma no ne son convinto...

bob lo devo ancora testare a fondo...

sone le remore che invece mi stanno passando spesso per la testa!

i test che ho fatto contro i controlli "belli" del momento mi hanno disarmato e dall'esperienza fatta pre B&R con tos leggero so che i cari tonni sono davvero una bomba notevole...

a questo punto ipotizzare una side così ?

3 bob

3 remore

2 artifact solution

2 aghi / etw

1 blessing / sundering

2 tormod / etw

2 tpc

con una side così possiamo sidare 6 in G2 e altre 2-3 in g3 spiazzando l'oppo...

infine sto tentando di trovare una o due bombe aggiuntive...

a roma ho provato a gicare frantic a posto di ponder però non mi ha convinto eccessivamente, la mia mente malata ha tirato fuori una parola: [card]meditate[/card] sono pazzo ?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo