Olà!
Visto che è da un po' che non si posta, ma ho dei dubbi tremendi, volevo sapere che cosa ne pensavate.
Innanzitutto...
La versione del deck con i night's, ovvero la mia, mi sembra ad ora la migliore.
L'ho giocata per troppo tempo e ne son sempre stato convinto, tranne che per piccole cose.
Ho testato un po'la versione dello Sminchien ma ho trovato che:
-E' terribilmente meno solida.
-Credo sia inutile dire come avere un mazzo tra Doomsday e Gush.dec stia incredibilmente sotto ad artifact...
Ora...
Ho un problema riguardo alla mia build che ogni tanto da fastidio...
La presenza di veramente troppi chiodi.
Elenchiamoli, perchè altrimenti si parla a vanvera.
-R/:P (strano, me la segna come faccina... però è fiero!:P)
-4° Gush
-Desire
-LED
-Petal
-imperial (Alcune volte, ma il 99% delle volte mi salva sempre...)
-11° protezione
-4° doomsday
-cabal ritual
(PS:Non metto il twister perchè è SGRAVATO! Fare Twister dopo che hai messo un po' di lande a terra è>>>>>>>>>>>in questo mazzo. TUTTE le volte mi da una mano migliore di quella dell'oppo)
Allora, analizziamo le carte.
Tra queste nella lista "Intoccabili" Ci sono il desire, il petalo, il LED (che se devo dirlo è la carta che meno vorrei in questo mazzo...) e l'R/:P per ovvi motivi...
Le altre invece son da discutere:
-il 4° doomsday...Sembra strano, ma visto che non gioco unmask a volte lo sento troppo sui denti avere 2 doomsday in mano...
CMQ se si dovesse togliere (E io non lo toglierei mai) sarebbe proprio l'ultima scelta.
L'ho messo in questa lista perchè mi è capitato più volte di vederlo come un chiodo, nulla di più...
-L'imperial: non lo leverei. Stesso discorso di sopra. A volte si rivela un po'paltoso.
C'è da dire che solo che tutorandomi loto-ancestral il più delle volte, il posto se lo è sempre meritato.
-4° gush: non so.
Troppe volte mi fa vincere.
Troppe volte mi fa da unico pitch per will.
Troppe volte mi fa pescare sgravato anche se non faccio D-Day.
Però...
Troppe volte mi va a pescare muffa (sfiga) e alla fine mi son fatto male da solo....
Troppe volte il suo drawback si fa sentire...
Il 3x non lo metto minimamente in discussione.
Il 4x si...
Buh?
Io per ora con 4x non mi ci son mai trovato malissimissimo da farmi cambiare idea...
Se non cambiare il 4° per il 4° Night's.
Apriamo una parentesi ("(")...
Night's in questo mazzo è sgrava.
Quando la giochi si fa sempre sentire.
Per non dire di quelle partenze dark ritual---->Night's+duress/Night's+imperial/vampiric.
In più ci fa scombare.
In più è fortissima usata come peschino anche pre D-Day, tanto che A VOLTE la preferisco a branza (tra dark ritual, LED, duress/seize e varie, il 140% delle volte mi trovo una mano vuota).
PUNTI DOLENTI:
-PROTEZIONI: 11... non so.
Il fatto è che mi ritrovo molte volte a fare 2/3 duress e non tirare nessuna minaccia...
Sto pensando seriamente di procurarmi il 4°slot per NW togliendo un seize (spostandolo in side)....
Voi che ne dite?
-Cabal: punto dolentissimo.
Tanto dolente che ho deciso di toglierla.
Il fatto è che:
-6 riti non mi son mai serviti a niente (Demoniaco fa da cabal tutorando loto, e nel caso decidessimo di tutorare D-Day il turno dopo avremmo 3 mana se siamo nel 2° turno...) e troppe volte mullavo perchè non avevo abbastanza mana/lande (2) per tirare NW/gush/duress+branza/duress+tutore----------------->Mi chiodo terribilmente.
-DOVEVO trovare il posto per la mono swamp.
Ho deciso di non stravolgere la manabase che trovo perfetta, togliendo l'unica cosa che nella manabase stessa non mi ha mai convinto (peccatog però... Cabal Foilosa è>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>all!

)
Credo che sian motivazioni abbastanza valide per toglierla...
Voi che ne dite?(2)
PS: Side...
Io momentaneamente gioco questa...
3 flux
1 hurkyl
TPC
2 aghi
1 sins (che non so se levare, credo che se ne andrà via per la blessing quando l'avrò)
1 R/:P
1 Tendrils
1 Tormod (che non so se cambiare con il 2° extirpate)
1 extirpate (appunto)
2 explosives
Le carte che non mi convincono le ho commentate...
Flux credo indispensabile. Ogni sferetta ci rallenta un mondo.
Byebye!