Oggi è ven 20 mar 2026, 13:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 11:10 

Unas ha scritto:
sono d'accordissimo con te che è d'obbligo rimuovere la protezione all'avversario e chiudere lo stesso turno, proprio per questo ho messo un paio di unmask... scarto proprio una carta morta e scombo.... mi serve 1 mana in meno di quello che occorre a te per fare duress+doomsday... no?

Ma ti serve una carta in più.
Fondamentalmente io a volte non riesco nemmeno a picciare per force.
Se dovessi pensare anche a misdi-unmask sarei già bello che rincoglionito!:->

Unas ha scritto:
per quanto riguarda il gush, non ho detto che senza fastbond non si possa usare, solo che se ti trovi nella situazione di dover pescare assolutamente con il gush rischi di rimandare di tanti turni quante sono leterre che sono rimaste in mano

Beh, non è detto.
Di solito quando sono a 2 lande e non ho scombato sono pur felice di giocare gush.
Vuoi che la decklist abbia i riti che facilitano il mana, vuoi che i cc delle nostre carte sono facilmente raggiungibili...
Certo, se ho doomsday e non ho mana per castarlo ma 2 lande con in mano gush, di certo non lo gioco! :-p

Come però voi non ciclate SW! :-p

Unas ha scritto:
target del rebuild poi sono principalmente i calici, che sono un po più diffusi delle sferette... contro artifact si suca a meno di sculate galattiche (che grazie a 12 protezioni non è detto che non vengano Tongue)

Su questo hai ragione. I calici a volte son pesanti.
E dirò na cagata, ma ora calice a 1 non mi da molti problemi.
Calice a 0 di più.
MA calice a 0 ce lo appioppa di solito aggro-control.
E per ora non mi son mai sentito sotto contro di loro.
Sarà che sculo(magari! :'| ) ma per ora non credo di dover mettere qualcosa MD che il 99% delle volte si rivelerà un kiodo.
Comunque ci penserò su.
Magari la inserisco come 61ma carta! :-D
Anche se, visto che gioco anche l'imperial seal, forse diventa inutile...mhh...

unas ha scritto:
e poi tu parli della tua lista che è zeppa di bombe in confronto alla nostra.... e faccela vedere sù che non lo diciamo a Rorix Tongue

LOL!
Che poi non è che è piena di bombe in confronto alla vostra! E' che le trovo più spesso visto che il mazzo è più fluido!:-D
Vabbè, ok, eccola qui! :-o

3 flooded strand
4 polluted delta
4 underground sea
2 island

1 Loto
1 mox sapphire
1 mox jet
1 lotus petal
1 LED

4 dark ritual
1 cabal ritual

4 doomsday
1 necro
1 willa
1 twister
1 desire

1 ancestral recall
4 gush
4 Brainstorm
3 Night's whisper (LOL)

1 imperial
1 demonic
1 vampiric
1 mystical

4 FoW
4 duress
2 Thoughtseize
1 chain of vapor

1 R/D
1 tendrils

Fondamentalmente la differenza più grossa è che monto i NW al posto delle SW. :-D

Del resto ne ho già parlato...

MA parliamo dei NW:

Cosa fanno?

-Non necessitano di manaU post doomsday (a volte mi è successo di non averne con SW e di dover aspettare un turno).
-2 mana e ti fanno vincere di desire come SW
-Per cui la scombata non va sotto tormod
-Per cui la scombata non va nemmeno sotto calice a 1!!!
-All'occorrenza ci aiuta ad aumentare la mano/a trovare bombe.

Cosa non fanno?

-Sono meno da early di SW (che però voi ciclerete poco per vincere subito post doomsday).

Me stesso LOL ha scritto:
-2 mana e ti fanno vincere di desire come SW
-Per cui la scombata non va sotto tormod
-Per cui la scombata non va nemmeno sotto calice a 1!!!

Eggià, perchè con questa pila bastano 2 mana e 2 lande giù per vincere e si può fare sia con night's in mano post doomsday sia con night's.

La pila è così:

LED
Gush/Night's (a seconda se avete Night's/gush in mano)
loto
Desire
R/D

e poi come al solito.

Per chi non lo avesse capito:

Pesco LED e peschino.

gioco LED, gioco peschino e in resp spacco LED per 3 mana.

Pesco loto, desire

loto, casto desire.

e si va HUD_vincere! :-p

Io ci penserei fossi in voi a tenere o meno SW... :-D

PS:

Unas ha scritto:
Timetwister
Black Lotus
Lion's Eye Diamond
Yawgmoth's Will
Tendrils of Agony

SEI UN DIO! X-D

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:24 

bella idea MyrSlaver, potrebbe saperne parecchio, adesso sto provando a implementarla nel mio:

2 bloodstained mine
2 Polluted Delta
4 Underground Sea
2 Flooded Strand
2 Island
1 Swamp

1 Mox Jet
1 Lotus Petal
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Cabal Ritual
1 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual

4 thoughtseize
4 Duress
4 Force of Will

3 Street Wraith
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
2 Gush
2 night's whispepers
1 Chain of Vapor

1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotenza

1 Mind's Desire
4 Doomsday
1 Research/Development
1 Tendrils of Agony

cmq nn condivido per niente la scelta del twister, visto che fa pescare anche l'oppo è davvero molto pericolosa e costosa in termini di mana.

ho una domanda da fare, in torneo è possibile tenere un foglio con scritte le varie combinazioni??

successivamente non è che qui siamo a fare a gara a chi ha la nerchia più lunga, oppure a chi fa cose strafiche, non è che qnd lecco la patonza per du ore con tanto di erezione subitanea e perpetua vado a a scriverlo su internet o sui muri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:26 

doh... no sono solo un mortale che ha letto il secondo link del primo post del doomsday deck....

lo riappiccico qua:
http://www.starcitygames.com/php/news/article/9361.html

cmq, immaginavo che fossero i Night's Whisper i peschini che suggerivi nei post precedenti, vanno provati... proprio oggi m'è arrivato quasi tutto il mazzo :-D per posta e potrò fare test più accurati con i miei compari.

la tua è una variante sicuramente efficace, che probabilmente riflette il tuo stile di gioco, per me (a sentimento) un peschino che costi più di 1 non mi convince... sarà da testare comunque!

cius
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:42 

Genesis ha scritto:
cmq nn condivido per niente la scelta del twister, visto che fa pescare anche l'oppo è davvero molto pericolosa e costosa in termini di mana.

ho una domanda da fare, in torneo è possibile tenere un foglio con scritte le varie combinazioni??

-Beh, su questo non concordo.
Anche io ero scetticissimo.
L'ho testata per un po'...
E quando ho visto le mani che pescavo mi son spaventato! :-u :-u :-u
Una partita in cui ero in STRA-svantaggio (e per stra-svantaggio, intendo 6 punti vita con l'oppo con 2 mishra attive e io 0 carte in mano, casto whisper topdekkato (quindi 4 punti vita), trovo twister), mi son visto una mano con tipo:
tendrils, necro, rito, doomsday, gush, mox e carta X

Cioè, mi sentivo dio!

Fidatevi che in un combo come questo twister ci sta troppo dentro...

-Credo di si. Anche se qua forse è meglio che parli qualcuno di più esperto...

CMQ la tua lista è veramente bella ora. Mi piace.
Solo che proprio non capisco!
Cioè, hai messo i nights che son fortissimi con gush e giochi ancora SW?:->

Io farei come nella mia lista.
Il resto è uguale se non che tu giochi 1 swamp al posto di una isola(che poi perchè la bloodstained? Non ti prende isola base. Non è meglio il polluted?Da te giocan tutti ago?), e giochi 2 protezioni in più per twister e imperial.
Ci può stare. Soprattutto la swampa, che mi piacerebbe inserirla, anche se è troppo un kiodo nella mia versione.

unas ha scritto:
la tua è una variante sicuramente efficace, che probabilmente riflette il tuo stile di gioco, per me (a sentimento) un peschino che costi più di 1 non mi convince... sarà da testare comunque!

Oh, beh, efficace non so! :-D
CMQ tra un po' faccio un torneo su MWS da un altro sito e semmai dico un po' cosa ne penso.
Sul peschino>cc1, beh, confidant anyone? :-D
No, apparte questo, a volte ero tentato di giocare 1 landa in più e una cabal in meno, così da poterlo sfruttare meglio.
Ma poi ho capito che mi stavo facendo solo inutili seghe mentali! :-D
Testando e ritestando, comunque, sono stati troppe volte molto utili, e poche un vero chiodo.
Visto che, comunque, a volte rimangono in mano, sarebbe forse carino l'inserimento di unmask per thoughtseize... :-? :->
Bah, per ora lascio tutto così!:-D
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:58 

c hai preso in pieno tutti hanno agoXD
imperial nn lo ho messo solo perchè dday nn è limitato, ma cmq nn nego che sia utile(lo ho giocato una volta), proverò a togliere un thoughtseize e butterò twister.

conoscete una pila che nn va sotto calice a zero?

successivamente non è che qui siamo a fare a gara a chi ha la nerchia più lunga, oppure a chi fa cose strafiche, non è che qnd lecco la patonza per du ore con tanto di erezione subitanea e perpetua vado a a scriverlo su internet o sui muri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 14:04 

Genesis ha scritto:
c hai preso in pieno tutti hanno agoXD
imperial nn lo ho messo solo perchè dday nn è limitato, ma cmq nn nego che sia utile(lo ho giocato una volta), proverò a togliere un thoughtseize e butterò twister.

conoscete una pila che nn va sotto calice a zero?

Bella!XD!
Beh, imperial io lo considero troppo forte. Soprattutto nel tuo che giochi i wraith. Ti tutora tutto quello che vuoi quando vuoi.
Troppe volte mi sono andato a tutorare loto-necro...

CAlice a 0?

... :'|

L'unico modo è arrivare a 4 lande... :-(
Oppure giocare rimbalzo... :->
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 14:09 

ade vedrò riguardo a imperial, cmq una pila contro calice a zero è questa ma arriva solo a 8 spell se giocata dopo un turno:
gush:ancestral,rito,rito,will,toa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:30 

Olà! :-D

Visto che è da un po' che non si posta, ma ho dei dubbi tremendi, volevo sapere che cosa ne pensavate.

Innanzitutto...
La versione del deck con i night's, ovvero la mia, mi sembra ad ora la migliore.
L'ho giocata per troppo tempo e ne son sempre stato convinto, tranne che per piccole cose.
Ho testato un po'la versione dello Sminchien ma ho trovato che:

-E' terribilmente meno solida.
-Credo sia inutile dire come avere un mazzo tra Doomsday e Gush.dec stia incredibilmente sotto ad artifact...

Ora...

Ho un problema riguardo alla mia build che ogni tanto da fastidio...

La presenza di veramente troppi chiodi.

Elenchiamoli, perchè altrimenti si parla a vanvera.

-R/:P (strano, me la segna come faccina... però è fiero!:P)
-4° Gush
-Desire
-LED
-Petal
-imperial (Alcune volte, ma il 99% delle volte mi salva sempre...)
-11° protezione
-4° doomsday
-cabal ritual

(PS:Non metto il twister perchè è SGRAVATO! Fare Twister dopo che hai messo un po' di lande a terra è>>>>>>>>>>>in questo mazzo. TUTTE le volte mi da una mano migliore di quella dell'oppo)

Allora, analizziamo le carte.

Tra queste nella lista "Intoccabili" Ci sono il desire, il petalo, il LED (che se devo dirlo è la carta che meno vorrei in questo mazzo...) e l'R/:P per ovvi motivi...

Le altre invece son da discutere:

-il 4° doomsday...Sembra strano, ma visto che non gioco unmask a volte lo sento troppo sui denti avere 2 doomsday in mano...
CMQ se si dovesse togliere (E io non lo toglierei mai) sarebbe proprio l'ultima scelta.
L'ho messo in questa lista perchè mi è capitato più volte di vederlo come un chiodo, nulla di più...

-L'imperial: non lo leverei. Stesso discorso di sopra. A volte si rivela un po'paltoso.
C'è da dire che solo che tutorandomi loto-ancestral il più delle volte, il posto se lo è sempre meritato.

-4° gush: non so.
Troppe volte mi fa vincere.
Troppe volte mi fa da unico pitch per will.
Troppe volte mi fa pescare sgravato anche se non faccio D-Day.

Però...

Troppe volte mi va a pescare muffa (sfiga) e alla fine mi son fatto male da solo....
Troppe volte il suo drawback si fa sentire...

Il 3x non lo metto minimamente in discussione.
Il 4x si...

Buh?
Io per ora con 4x non mi ci son mai trovato malissimissimo da farmi cambiare idea...
Se non cambiare il 4° per il 4° Night's.

Apriamo una parentesi ("(")...
Night's in questo mazzo è sgrava.
Quando la giochi si fa sempre sentire.
Per non dire di quelle partenze dark ritual---->Night's+duress/Night's+imperial/vampiric.

In più ci fa scombare.
In più è fortissima usata come peschino anche pre D-Day, tanto che A VOLTE la preferisco a branza (tra dark ritual, LED, duress/seize e varie, il 140% delle volte mi trovo una mano vuota).

PUNTI DOLENTI:

-PROTEZIONI: 11... non so.
Il fatto è che mi ritrovo molte volte a fare 2/3 duress e non tirare nessuna minaccia...
Sto pensando seriamente di procurarmi il 4°slot per NW togliendo un seize (spostandolo in side)....
Voi che ne dite?

-Cabal: punto dolentissimo.
Tanto dolente che ho deciso di toglierla.:->
Il fatto è che:

-6 riti non mi son mai serviti a niente (Demoniaco fa da cabal tutorando loto, e nel caso decidessimo di tutorare D-Day il turno dopo avremmo 3 mana se siamo nel 2° turno...) e troppe volte mullavo perchè non avevo abbastanza mana/lande (2) per tirare NW/gush/duress+branza/duress+tutore----------------->Mi chiodo terribilmente.

-DOVEVO trovare il posto per la mono swamp.
Ho deciso di non stravolgere la manabase che trovo perfetta, togliendo l'unica cosa che nella manabase stessa non mi ha mai convinto (peccatog però... Cabal Foilosa è>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>all! :-p )

Credo che sian motivazioni abbastanza valide per toglierla...
Voi che ne dite?(2) :-o

PS: Side...

Io momentaneamente gioco questa...

3 flux
1 hurkyl
TPC
2 aghi
1 sins (che non so se levare, credo che se ne andrà via per la blessing quando l'avrò)
1 R/:P
1 Tendrils
1 Tormod (che non so se cambiare con il 2° extirpate)
1 extirpate (appunto)
2 explosives

Le carte che non mi convincono le ho commentate...
Flux credo indispensabile. Ogni sferetta ci rallenta un mondo.

Byebye!

Ultima modifica di MyrSlaver il mar 27 mag 2008, 20:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 20:47 

Giochi 2 flux di side contro artefatto e lo capisco, ma io la facevo più carta da controll o aggro-controll, se ci pensi allo stesso cc c'è rebuild che sparecchia in EOT avversaria per poi permetterti di scombare. Il flux piano piano lo ara artifact, ma gli da il tempo per inventare qualcosa e non ti fa chiudere nel tuo turno successivo.
Rebuild/Hurkyl sono a mio parere migliori per un combo come il tuo, ovviamente sono impressioni ma io che gioco flash (ammettiamo che sia powered come il tuo) se metto flux devo aspettare che si tolga dal campo le sfere (o altro) per poi scombare, rebild in EOT mi fa scombare direttamente.

Mono tormod perchè l'hai preferita a extirpate che a mio parere è più universale? Ovviamente tormod sgravata contro flash e manaless, ma in monocopia non mi sembra poi così sgravata no? Il doppio asportare aiuta molto ocntro flash, un pò contro manaless e anche contro altri mazzi combo.

PS: mamma mia quanto scrivi diamine! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 21:23 

Polak ha scritto:
Giochi 2 flux di side contro artefatto e lo capisco, ma io la facevo più carta da controll o aggro-controll, se ci pensi allo stesso cc c'è rebuild che sparecchia in EOT avversaria per poi permetterti di scombare. Il flux piano piano lo ara artifact, ma gli da il tempo per inventare qualcosa e non ti fa chiudere nel tuo turno successivo.

Ne gioco 3! :-p
Comunque molte cose che hai detto sono vere...
E in effetti mi sono accorto che le chiusure sono molto facili da avere di 2°/3°...
Il che mi porterebbe a usare di side 1 hurkyl, 1 rebuild e 1 echoing...
Al posto del 3°flux entra invece la blessing.
Non è una brutta idea in effetti! :-p

E' che trovo che OGNI lock che mi mette artifact è una gatta da pelare in più, quindi preferirei togliergli tutti i lock e basta...
Però in effetti un rimbalzo globale alla fine ha lo stesso effetto del flux per questo deck...
Con la differenza che non va sotto a tangle...
Quindi si, testerò la side così...

Su Extirpate/Tormod...
No.
La differenza sta tutta qui:

-extirpate:cc1.

-Tormod:cc0.

Come per me unmask in questo mazzo è più forte di thoughtseize TEORICAMENTE (invece ci toglie una carta NERA dalla mano, che difficilmente sarà un chiodo in qualsiasi doomsday, se ci pensate).

Sembra insignificante, ma ho la manabase risicata, con dei chiodi giganti quale LED.
Ora, si che sulla carta extirpate è forte, ma contro i mazzi che mi serve principalmente, ovvero flash e manaless, mi devo O tutorare la chiusura velocemente (vs manaless) e quindi non ho il tempo di fare magheggi come extirpate, oppure devo sfasciare la mano all'oppo con gli scartini (flash).

CMQ ne gioco 1 e 1 perchè volendo me li tutoro, e ne scelgo uno a seconda della situazione in cui mi trovo.

Nel caso, se dovessi inserire un altro extirpate, penserei di togliere sins...

Ora, considerazioni sparse:

-come vi trovate vs flash? Io ho giocato miLLe partite e devo dire che a meno di sculate assurde me la gioco più che bene.

-Imperial MVP in troppe occasioni.
C'ho riflettuto e la cabal non la rimpiango per niente PROPRIO per l'imperial, che mi tutora isi loto...

-Chiusura storm attuabilissima.
I Night's fanno da confidant e abbiamo 3 tutori per loto e 4 per yawgmoth, senza contare le bombe senza senso da TPS che giochiamo...

-Night's fantastici.
Devo ancora riflettere sull'entrata del 4°...
Entrata che probabilmente porterebbe a togliere la mono swamp per mana crypt...

-Brainstorming per il 4° gush... di certo senza cabal è ancora più forte, ma mi convince ancora poco...

-Pila inventata da me sgraved.
Ci passo quasi sempre.

In più è strasinergica col LED.
Ovvero, se abbiamo gush in mano e 0 mana e led in gioco, si usa questa pila:

rito
night's
loto
desire
R/:P

-Chain di main...
Non so, forse meglio rebuild...

-Contro gush.decks come si sta? Ci ho giocato troppe poche partite per capirlo veramente...

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:39 

Ok, il mazzo è morto...

Limitato gush: si poteva fare qualcosa per sostituirlo...

Limitata brainstorm: è finita...

Il sogno di un deck forte basato su doomsday è sparito... :-(

...Ma anche no.

Dopo la limitazione di gush e brainstorm e le conseguenti bestemmie e illazioni alla carissima wizzy, sono andato in fase di "thinking"(anche detta "brainstorming" ( :-( )) per trovare una soluzione...

Pensiamoci un po'...

-Gush era fondamentale?

No.

Era fortissimo.

Ma solo post doomsday.

Prima della combo era solo un chiodo gigantesco, e quindi in 4x faceva cagare.

L' 1x però lo voglio giocare.
1 solo non ha ripercussioni sulla struttura del mazzo, visto che può essere picciato a fow.

Ma da che cosa vengono sostituiti?

Beh, da SW direi.

In più possiamo anche giocare senza patemi la mono swamp.

-Brainstorm era fondamentale?

Si.

Instotituibile?

Ni.

Nel senso: non c'è niente forte come lei in questo mazzo...

Ma può essere sostituita.
Anche se il mazzo perde il 90% della verve che aveva prima.

Da cosa?

Beh, dal 4° SW, dal 4° NW, da 1 ponder e da 1 cantrippino.

-Il mazzo è forte come prima?

Ni.

Nel senso: il mazzo è molto più scarso di prima.
Ma queste limitazioni favoriscono lo stesso mazzo.
Ovvero?
Ovvero che controllo perderà la sua verve.
E che non avremo quindi bisogno di più di quattro duress maindeck.
E quindi avremo meno chiodi.
Il che è molto forte, visto che perdiamo le brainstorm.

Ma cosa si mettono al posto dei thoughtseize?
State ancora a pensarci?
Ovviamente 2° cantrippino e rebuild.

-"Shi Shi zio, ci hai convinto, ma perchè si dovrebbe giocare un mazzo come questo che è autolesionista e perde da artifact fisso?"

Per tre buoni motivi.

-I controlloni spariranno. Oppure, data l'assenza delle merchant-branze, saranno miLLe volte meno temibili.

-Manaless ci sta sotto di brutto.

-Aggro control non è un problema per niente.

"Shi zio abbiamo capito, ma artifact?"

Credete che artifact rimarrà invariato dopo tutti questi cambiamenti?

Per me no.
Per me tornerà a giocare le canne di main, rallentandosi.
In più noi abbiamo ora rebuild di main, che se non è gg lui, almeno ci da una grossa mano.
E con una side comprendente:

Echoing
Hurkyl
Rebuild
TPC
2 aghi
2 E.E.

Non lo vedo così bene.
Anche se di certo non è e non sarà mai un bel MU.

-"Ok zio, ci hai convinto, ma alla fine dopo tutta questa minestra qual è il risultato?"

Questo:

4 underground sea
6/7 fetch
1/2 island (Brainstorming. Ora il nero diventa molto importante, quindi vedere isola base non è bello...)
1 swamp

4 dark ritual
2 cabal ritual (lol)

1 LED
1 loto
2 mox

1 brainstorm (sigh)
1 gush (sigh ma meno)
1 ponder
2 cantrippini
4 SW
4 NW

4 Demonic/mystical/imperial/vampy

4 doomsday
1 willa
1 Twister
1 desire
1 necro

4 will
4 duress
1 chain
1 rebuild

1 quel chiodo di R/:P

1 tendrils

Subito all'occhio la modifica non scritta:

Petal-------------------->Cabal

Petal senza gush 4x fa schifo.
Cabal fa da 6° ritual.
In più con tutti i cantrip che abbiamo si va quasi sempre in soglia, in modo da fare doomsday+NW.
Basta come spiegazione?

Credo di aver detto tutto...

Ah, giusto, i 2 cantrip.
Beh...
Qua mi dovete aiutare voi.
Ho testato opt e serum vision.
La serum fa cagare.
Semplicemente perchè la carta non te la mette subito in mano, e questo basta.
Opt è carino...
Voi che mettereste? Sleight of hand?:-?

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:03 

Come cantrip potresti provare [card]Portent[/card] e Cappa delle profezie

Elinor: Ripassiamo il regolamento:"Ogni intervento deve essere interessante per la qualità e la quantità dei contenuti espressi. Evitate commenti monoriga ..." Al prossimo warning

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:12 

Elfrago ha scritto:
Come cantrip potresti provare [card]Portent[/card] e Cappa delle profezie

Portent? :-?
No.
Semplicemente perchè non mi fa vincere nel turno di doomsday.

La cappa invece è interessante...

Il vero problema è che non dispongo di mana a sufficienza per trarne vantaggi grossi.
Insomma, è un cantrip a cc2, il che è<<<<<<<<<<<<<<<nel mio mazzo.

Stavo pensando invece di tornare back to basics e inserire le chromatic sphere...

Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:47 

E' da l'altro ieri che lo testo su MWS e devo dire che rende abbastanza bene (c'è da dire che son token quindi magari poteva rendere meglio in altre mani).

Riguardo ai 2 cantrip... direi che uno può tranquillamente essere Ancestral Recall. ^^'
Per l'altro ho provato Opt, ma essendo in 1x l'ho visto solo due volte e mi è parso un po' chiodoso, provato anche Serum Visions (visto 3)... ed era chiodoso pure lui. Per ora mi pare meglio Opt comunque, almeno se vedo fuffa la tolgo.
Intanto continuo a ravanare tra le carte del dimenticatoio a cercare un cc1 insta blu peschevole.
Riguardo alla Cappa, non l'ho neanche provata, sarebbe stata un'altra spell non blu e di pitch per FoW ne abbiamo pochissimi.

Gush in 1x non credevo, ma ne sa. In fase di preparazione alla scombata aiuta non poco.

Rebuild a parte che contro artifact è chiodosino e non risolve tantissimo imo.
E' lì solo per il matchup vs artifact, però se il futuro sarà come l'ultimo torneo di Bologna (pieno di red shop) non aiuterà più di tanto. Abbiamo ben 1 palude e 2 isole per contrastare magus. :/
Di side sono da provare un po' di BeB.

Poi una cosa non l'ho capita. Oo
Cita:
E che non avremo quindi bisogno di più di quattro duress maindeck.
...
4 duress

Le mettiamo o no le 4 Duress? Io le ho messe e se devo essere sincero non scenderei sotto le 8 protezioni (vabbè che ho provato anche con gente che giocava pre b/r).

Discorso FoW: Le spell blu sono davvero poche per giocarla. Mi è capitato più di una volta di dover tutorare il pitch. Oo
Il problema è cosa togliere... le uniche cose che imho si possono limare sono appunto le 4 Duress (anche se le trovo quasi fondamentali, ma forse a 3 si può scendere) e i 2 Cabal Ritual.
Come unica alternativa al Cabal Ritual vedo High Tide, non da mana nero, con meno di 3 terre non da vantaggio mana e aiuta l'oppo se gioca blu. Però è una carta blu pitchabile di FoW e in certi casi da mana.
Ribadisco, lo so anch'io che High Tide in sto mazzo è un legno colossale eh, è solo una proposta (che testerò nei prossimi giorni) per avere qualche pitch in più per FoW.
Se ce ne sono di meglio sono ben contento eh.

Sempre sul discorso pitch, non sto a scrivere le probabilità per ciascun turno di avere FoW+pitch, perchè imho è principalmente un discorso di feeling personale, però davvero ho sentito la mancanza dei pitch in più di un'occasione.
Qualche impressione a riguardo? Qualcuno si è trovato bene con questo numero di carte blu?

Spero di non aver scritto tokenate troppo grosse, è da pochissimo che lo provo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 16:26 

Contento che qualcuno lo testi. :-)

Molte cose dopo miLLe test sono venute fuori, e molte riguardano ciò che hai detto te.

Innanzitutto...

Le brainstorm sono INSOSTITUIBILI!

Ma bisogna sostituirle... :-(

Dire che una delle bs è ancestral è una bestemmia, visto che ancestral c'era già! :-)

Ho testato anche senza 2 cantrip, visto che una bs credo sia obbligatoriamente sostituita da ponder...

Giocando come detto con 4 night's e 1 Lim-Dul.

Purtroppo c'era qualcosa che rendeva tutto il minestrone subottimale...

La conseguenza della mancanza di mox, ovvero il fare poco turn 1.
Ciò rende le spell cc2 sgradite...

Quindi sono ritornato a quella lista, aggiungendo però Hurkyl e non rebuild.

Testato, da solo è l'outlet più forte contro artifact e una buona soluzione ai calici.
Entra di sicuro.
Oltretutto con solo lui ci vinci le partite vs artifact, anzi con SOLO e unicamente lui...:->

Gush non l'ho mai tolto e mai lo toglierò!:-)
Troppo forte in fase di scombata.

Questione cantrip...

Io ora gioco le serum.
Mi piacciono veramente tanto turn1.
Ma in late son chiodi...
Comunque O questi O [card]sleight of hand[/card].
Opt ci da l'informazione su una carta e basta.
Le altre su due.
Meglio di niente...:-(

Questione duress...
Leggi meglio la mia frase.
Ti accorgerai che intendevo giocare con 4 duress e basta. :-)
Mentre prima giocavo con 6 duress MD (4 duress, 2 thoughtseize).
6 sono un esagerazione.
5 ci chiodiamo.
4 Sono il numero giusto per vederle e non chiodarsi.
Oltretutto ora come ora ci sono molti deck contro cui sono inutili... :-(
Di certo sono la carta che vogliamo vedere pre-stormata.

Le spell blu sono 15... :->

Non riesco a trovare altre carte blu come pitch forti tanto da sostituire carte nere nel deck.
Pazienza.
Trovare più pitch per force=mazzo subottimale.
Quindi ce ne stiamo così.
In fondo QUALSIASI carta è picciabile a force, visto che la spell su cui finisce deve essere forzabile obbligatoriamente.
Cmq non mi trovo male con questo numero di pitch devo ammettere.
Insomma, non tanto da togliere necro per un pitch, ecco...:->

Byebye!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo