Oggi è sab 21 mar 2026, 16:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 14:43 

contro bomberman Calice fa il suo sporchissimo dovere.. prende tempo che è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno..

contro ichorid devo ancora testare, ma credo che la cosa che da più noia in assoluto siano le cabal therapy, tutto il resto è noia se non forse dalla side gli spacca incantesimi.. certo c'è da correre ma siamo tranquillamente in grado di giocare da combo..

ammesso che mettiamo 4 leyline cosa sidate out?

per me i drain sono la scelta primaria, i remand possono avere un senso ( boh rimbalzo in mano una therapy, tanto non hai mana x ricastarla) ma sarebbero papabilissimi nel caso avessimo altro da inserire.. però altro non c'è.. chalice? non mi sembra una scelta saggia.. solo x le cabal therapy è un pò poco, anche se è vero che se piazziamo layline + chalice a 1 li si che davvero non ne esce più.. però mi sembra un pò una forzatura visto che toglie più carte a noi che a lui..

EDIT com'è figo krimine che ha scoperto l'uso della ~
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:10 
A Wizard of Earthsea

Ricca, se fai remand su therapy questa resta rfg per cui è uber :)

Per il resto avendo giocato spesso goblim vs oath, devo dire che il mu è abbastanza in favore di quest'ultimo.

I problemi non sono calice o pillar, ma al limite multipli slandi, stingscourger e reb.

Pillar da fastidio in sligh, mazzo che ha le mishra, che può fare slando su frutteto e botto su pedina e mandarti in coma, non in goblin dove ti farà max 4 danni, e dove tutte le fonti di danno sono permanenti --> non devi farti gran conti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:13 

chi ha testato contro flash??chiaramente con le varie varianti della combo(kiki,jiki,sliver...omini neri)
insomma mi manca questo mu e non sò come se la cava il mazzo contro un combo così veloce e spinto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 13:47 

Lista di Krimine

@@ Test vs TPS @@
matchup non troppo ostico.. con l'inserimento dei remand e con i 1000 counters il mazzo va che è una meraviglia..
basta reggere il primo turno dopodichè anche una necro castata non troppo early non ci fa paura..
13 partite con questa configurazione 9-4 perdendone due con chiusure dell'oppo di primo abbastanza assurde.. è anche vero che in generale il mazzo ha girato sempre bene e non ho mai sfigato eccessivamente.. quindi ritengo abbastanza veritiere queste cifre per la compensazione della sfiga e fortuna..
Di side non c'è proprio storia 3 chalice + tutti i counter che abbiamo non ne esce quasi mai.. Personalmente la sidata con cui mi trovo più a mio agio è:
+ 3 chalice - 1 misdi - 1 wish - 1 remand
ma non sono sicuro sia la migliore ( non so se è saggio tenere entrambe le deep ) , anche se non ho mai avuto di che lamentarmi..

@@ Test vs Gush-Tendrils @@
qui il mazzo non sta troppo bene.. l'oppo pesca tantissimo e ha 4 merchant x soluzione all'oath, praticamente quando giriamo tyrant dobbiamo sempre essere coperti di modo che la chain of vapor non arrivi in the face.. in questo match trovo più difficoltoso attuare il piano yaw will con doppio giro di oath ( ma probabilmente è solo questione di esperienza che ancora un pò mi manca ) in quanto spesso sono scarico di counter e non mi sento molto sicuro..
in generale ho fatto una 20ina di partite e più o meno direi di stare al 50 e 50.. molto dipende da chi parte e da quanto presto riesco a rendere attivo il drain..
La side contro questo mazzo non offre granchè.. se non i chalices con cui cerchiamo di arginare le partenze razzo o cerchiamo di cautelarci da fastbond e duress..
non ho ancora ben capito quale sia la sidata migliore da fare.. non me la sento qui di togliere un wish in quanto la chiusura in lock mode non è così definitiva ( merchant x rebuild e adios bei piani di lock.. certo con 1000 spell da giocare gli rimbalzo tutto e il lock è si definitivo.. ma non accade sempre di fare 5-6 magie nel turno rimbalzando SOLO cose all'oppo..)..
togliere una delle due intuizioni non me la sento in quanto le deep sono l'unica cosa che ci fa star dietro alle sue pescate.. remand non se ne parla ( remand su gush è doppio time walk per noi, e anche remand su merchant è cosa buona e giusta)..
insomma sono un pò in difficoltà e spesso penso che sarebbe meglio non togliere niente per mettere i chalices.. Cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 17:06 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ho visto che a rimini Krimine ha optato per 3 (intuibili, nel senso che li tutora :mrgreen: ) Jailer al posto delle leyline. Idea interessante, ma non mi convince pienamente. Purtroppo il "nuovo" ichorid con i ponti rischia di mettere molti zombi già del primo/secodo turno, e un jailer castato magari di secondo gli blocca il motore ma non toglie i pirulini molesti. Con questo non dico che è una brutta scelta, ma che non è la panacea contro ichoride.

Personalmente ho optato per un'altra strada: via le leyline dal side in cambio di Tinker, Titano, Platinum e altra carta (ho messo stifle wishabile, che fra storm e flash ne sa sempre, ma anche jester/altra carta non è male). Inoltre avendo aumentato le creature ho tolto secondo Tyrant per piazzare quarto calice.

In questo modo contro Ichoride la strada è semplicemente fare Oath/Tinker per Platino il più in fretta possibile (occhio solo al calice a zero), quindi vincere con calma (occhio però ad eventuale G open suo che potrebbe fargli castare lo spaccaIncantesimi/stappaPermanente/TOGLIEVOLARE) con cui divorarci un Angelo troppo slanciato in attacco. Oramai ichoride tiene pochissimo contro artefatti, per lo più contro incantesimi, e l'unico vero rischio che ho visto in alcune side è un bogardan hellkite.

Inoltre in questo modo ho chiusura alternativa di tinker titano. Ottimo contro mazzi che finiscono con rallentare/hatare Oath con combinazioni varie di repeal/disenchant/meddling/etc. Tinker oltretutto ne sa troppo anche contro mazzi stile gift (vero Edi? :P ) sia tinkerato che girato di Oath (addirittura se arrivo ad avere tyrant+titano è uno slando continuo rimbalzando e ricalando isi titano quante volte voglio.. overkill, ma dà soddisfazione XD ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 20:41 

Cita:
Purtroppo il "nuovo" ichorid con i ponti rischia di mettere molti zombi già del primo/secodo turno

di primo turno Icorid non mette 2/2, potrebbe farlo di secondo, partendo dal presupposto che la prima la perdiamo la seconda partiamo noi quindi possiamo:

avere Jailer in mano
fare Intuition
fare demonic
fare vampiric
fare Oath e attivare
fare ancestral/brainstorm e pescarlo
etc

la terza dobbiamo averlo in mano oppure sperare che Icorid non esploda cosa non improbabile dato che lui deve saidare, è molto più semplice per lui esplodere il rpimo game che il secondo e il terzo

detto questo non esiste la panacea per Icorid ma tra 4 Leyline che ho in mano il 50% delle volte due partite di fila e 3 Jailer che ho in mano un pò meno ma posso pescare/tutorare/etc preferisco i Jailer..

e se 3 carte sono meglio di 4 è tutto un gudagno, saidata migliore e uno slot in più.... e davvero, più di tre slot a quel mazzo non voglio dedicargli.... poi va sempre a finire che manco lo trovo ma è meglio non rischiare perchè una partita persa è + o - uguale a essersi mangiati il torneo

Cita:
In questo modo contro Ichoride la strada è semplicemente fare Oath/Tinker per Platino il più in fretta possibile (occhio solo al calice a zero), quindi vincere con calma (occhio però ad eventuale G open suo che potrebbe fargli castare lo spaccaIncantesimi/stappaPermanente/TOGLIEVOLARE) con cui divorarci un Angelo troppo slanciato in attacco. Oramai ichoride tiene pochissimo contro artefatti, per lo più contro incantesimi, e l'unico vero rischio che ho visto in alcune side è un bogardan hellkite.

Platino non mi pare una buona soluzione, tutti gli Icorid giocano grudge e se tu gli fai fare quello che vuoi ti smontano la mano a terapy come ridere (pensando poi a tutte le risorse che sprechi per fare platino...) a sto punto meglio non mettere niente e rassegnarsi...

turbo Oath non è detto che vada bene, basta che draghi una terapy e è finita poi ovvio ci si prova ma queste sono cose che volendo si fanno pre side e senza molta speranza

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 20:54 

platino è una tech che può servire nel primo game... nel secondo invece no.

post side se uno gioca ichorid e non è accorto a sidare dentro darkblast (cosa che appunto non tutti fanno/giocano) mettere dentro quell'omino li è game più di leyline..
e un 3x che non sei obbligato a vedere di prima mano, costa 1B e picchia è molto meglio di un incantesimo che sei obbligato a vedere di prima mano oppure non casterai mai senza loto..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 20:55 
Lich Overlord

Ti dirò, son d'accordo che dovendo scegliere fra leyline e jailer alla fine fine i jailer sono meglio, non discuto su quello. Tuttavia sarà che tutte le volte che ho affrontato ichorid (e non solo con Oath) quello mi ha sculato abominevolmente, ma ho visto mettere 2/2 ANCHE e SPESSO di primo grazie a simpatiche combinazioni di Bazaar+dredgiante+Street. Ok, son casi limite, ma diciamo che di secondo li mette per forza.

Jailer a sua volta va a finire sotto contagio e sotto darkblast (anche se almeno questa non diventa recuperabile se è già nel cesso), quindi alla fin fine la chiave del match di ichorid è una sola: o piazzare leyline che è IL palo per ichorid (ma bruciandosi 4 slot in side) o mettere qualcosa che ichorid non si aspetta, quindi qualcosa per cui non ha side appropriato. Può essere il jailer, ma non lo sarà più se tutti lo metteranno, perchè lo si falcia via isi. Può essere il platino, ma non lo diventa più se tutti lo giocano perchè basta un grudge e tanti saluti.. alla fine fine penso che il match up è ostico cmq e a meno che non invada i tornei non valga la pena dedicargli troppi slot, morti contro altri mazzi (contro chi altri giochi i jailer? A momenti Leyline è più riutilizzabile); secondo questo discorso io sto tenendo il Platino: mi obbliga a tenere tinker ma tengo anche sundering che è ottimo, quindi alla fine fine dedico UNO slot a ichoride, e Platino alla fin fine è una carta che in alcuni casi potrei persino usare contro altri.. non spessissimo, ma sicuramente più di jailer, leyline, chiodi a tre punte, o che so io.

A riguardo di Platinum vi linko questa discussione di smemmen:
http://www.themanadrain.com/index.php?topic=33296.0

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 21:08 

il fatto è questo.. o metto carte che abbiano un impatto REALE sul mech in modo che se trovo Icorid almeno quegli slot li ho messi per qualcosa oppure sto sprecando slot per nulla... anche se credessi che tinker per sundering possa servire e lo avessi in side non butterei uno slot per platino IMHO...

tinker è un 1X e Platino non risolve manco il problema (nel senso che Icorid le soluzioni le ha e le side sempre a meno di giocatore scrauso non perchè tema platino ma perchè tormod's e ago ci sono sempre)

a sto punto meglio sperare di non trovare Icorid no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 14:13 

magari dico una vaccata, ma sidare quel legno di arconte sfavillante e un simic?
anche un paio di extirpate forse non sarebbe un abrutta idea...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 14:38 

il simic non vedo come possa essere utile e l'arconte sarebbe anche utile se non dovessi metterlo di Oath :) il problema è proprio riuscire ad attivare, una volta attivato il 99% dei problemi non ci sono più.. (se attivo e giro Tyrant provo a chiudere e amen il problema è che non si riesce ad attivare non dopo averlo fatto)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 15:49 
Lich Overlord

Bravo Maxx che ha colto in pieno il concetto che ho esposto! Certo, se Ichorid mettesse in side roba tipo tundre+fontane assieme a chain+abolish allora la diversificazione delle minacce diverrebbe abbastanza inutile (ma allo stesso tempo ichorid si diluirebbe molto), ma fintanto che imposta la side per avere risposto magari ridondati (per aver speranza di pescarle OLTRE a bazaar e OLTRE magari ad un dredgiante), allora non può permettersi di avere da parte risposte a tutto in quantità accettabile. Tanto per dire, Dida che ha vinto ha savona con Ichorid contro Artifact aveva solamente due sigilli verdi (scelti probabilmente perchè in grado di far fuori sia artefatti che incantesimi), oltre ovviamente ai reverent e ai ninnoli verdi. Ora, con una side così Platz è praticamente sempre game (ancient grundge è molto più pericoloso del sigillo verde, ma non toglie incantesimi). Se al contrario avesse avuto in side shoal neri (che funzionano anche contro grunt) e grudge/contagi allora Platz/jailer erano inutili, e anche un semplice planer void sarebbe stato definitivo. Se ha un misto di questo rischia di non trovarlo, e soprattutto rischia di sbagliare la sidata.

E se anche noi cambiassimo sidata? Tipo la seconda piazziamo platino, e la terza qualcos'altro? Ma anche solo avere risposte variegate può essere efficiente, tipo avere sia leyline che platino.. magari vinciamo grazie ad una la seconda e poi mullighiamo la terza per vincere inaspeettamente con l'altro tipo di hate anti-ichorid. Purtroppo però questo vuol dire spendere contro ichorid tanto side quanto ichorid dedica al side avversario... troppo!

Alla fin fine ritengo come giustamente mi faceva eco Maxx che la scelta migliore non sia tanto la scelta migliore, quanto la scelta più inaspettata. Altre tech dunque? [card]Grave Consequences[/card] ? :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 15:09 
Organizer

krimine scrive

Cita:
stesso discorso Tendrils..

a cosa serve? serve quando facciamo Will con il cimitero pieno? ma con il cimitero pieno se facciamo Will abbiamo cmq vinto..

è un chiodo enorme che costa 2BB...

secondo Tyrant forse forse forse in side se ci sono molti Tang.. altrimenti con chi serve davvero?

perchè di nuovo altrimenti se è pure questo una win more è un'altra win more che costa 5UUU..

io credo che molte di queste cose vengano dal non aver mai provato (o non abbastanza) a giocare senza Witness senza 2° Tyrant senza Tendrils etc..

se si prova direttamente con o non si testa abbastanza senza allora è normale preferire Witness/2° Tyrant/Tendrils..

più carte mettiamo per fare la stessa cosa più di certo è facile farla.. ma se si impara a farla con una carta in meno si è risparmiato uno slot e fa tutta la differenza di questo mondo pescare chiodo o carta bella che c'è al suo posto

..quello che dici è giustissimo..io non sono un estimatore di witnes qui mi trovi d'accordo al 100 %

per il resto per quanto tu possa avere ragione che risparmiare slot in questo mazzo è manna e che o il tendril o il secondo tyrant possono essere chiodi megagalattici

devi pur pensare che qualcosa può andare a maiale nelle partite

è logico che avere un piano b occupa posto e rompe le scatole..ma forse è pur sempre meglio averlo

se sciaguratamente ti rebbano IL tyrant..siamo veramente nella stra-M---A reb\pyro è di main in molti mazzi unspo o comunque presente in tantissme side....tipo anche un gobbo che dovrebbe essere un mach non impossibile per questo mazzo rischia di trasformarsi in una tragedia

fare frieze vincente solo con la volontà non è semplicissimo....ci vuole mana a go go....

ps:trovo giustissimo i calici di side.....bella pensata ne sanno alla grandissima
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 15:15 

ti faccio un esempio sul mono Tyrant e ReB:

1° turno Rimini: Diego C con Goblin

io attivo lui mi rebba Tyrant
attacca
turno mio riattivo metto su will (o loto perchè will era in mano) e vinco..

certo diego poteva partire di Lakkè mettere cotv e magari prima tormod's per poi avere reb attiva.. ma così non è stato.. e io non credo che il mazzo di Diego sia girato male quella partita semplicemente statisticamente Goblin non riesce a spaccarci Tyrant (con noi che giochiamo mille contrasti) e a hattarci pure il cimitero.. se ce la fa ci sta ce ne sono tante cose antistatistiche che fanno perdere, anche avere zero fonti di mana quando ne giochi 24, non per questo ne giocherei 30, mi accontento che la maggior parte delle volte le cose vadano come devono andare..

se poi una volta perdo perchè mi seccano tyrant e non posso fare will amen, ci sta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 15:23 
Organizer

non ho capito bene cosa avresti fatto

Cita:
io attivo lui mi rebba Tyrant
attacca
turno mio riattivo metto su will (o loto perchè will era in mano) e vinco..

..sono un pokino perplesso sul...se qualche volta non willo la reb amen perdo

non credo sia una cosa così rara che sparino reb spighi ecc...editti missili bombe a mano sul tyrant

e il san culo da rotterdam non ci fa avere una cavolo di will

ps:come saidi in mirror?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo