Oggi è sab 14 mar 2026, 8:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:46 

chi ha detto che non so giocare vs stax o icoride e non voglio trovarli?
Mai detto questo. Ho detto solo che :

andare a torneo, e trovarmi mettiamo su 30 giocatori, almeno 10-15 stax, non ha senso.

NON HA UN FOTTUTO SENSO!!! cosè, gioco tutto il giorno vs stax se sfigo?

Devo montarmi MEZZO mazzo APPOSTA x contrastare lui? ma il divertimento dovè in tutto questo? DITEMELO. DAI. o a voi piace beccare 2-3 volte lo stesso mazzo? non lo so, a me farebbe CAG***. Si vede che a qualcuno piace.

Icoride non è così rompicoglioni...vs cimitero ci sono tantissime rimozioni, persino TERRE che rimuovono il cimitero...è un mazzo anche questo bastardo, ma almeno ti permette di giocare. (anche se hai un clock decisamente più basso)

stax invece no. OGNI cosa che gioca...OGNI COSA... è strutturata per non farti più giocare..

Il mio pensiero era molto semplice;come al solito, c'è qualcuno che lo prende come un fatto personale, ma se rileggete bene, io sto parlando di comunità, e come ho già detto se per il bene di tutti ci deve rimettere qualcuno, non ci trovo niente di male.

La wiz con le sue B&R list uccide mazzi...solo che lo fa per i suoi scopi, che , commercialmente parlando, non combaciano con le nostre idee.

Se lo fa lei, xkè non possiamo farlo noi??? Non dico che proprio stacker non lo voglio trovare, dico che è ASSURDO TROVARNE 2 o più, contro in un singolo torneo. Solo che se tutti lo portano, il gioco muore.

E' come se tutti avessero la possibilità di comprarsi una ferrari...Dopo un pò perde fascino, perde carisma, diventa una cosa normale, e lentamente, muore.

Dobbiamo invertire il trend, dobbiamo fare in modo che solo alcuni ce l'abbiano e siano visti con rispetto... le mie ovviamente sono solo idee, ma qua, ultimamente di idee non ne ho viste. Ho solo visto gente piangersi addosso x le scelte della Wizards, o gente dare addosso agli altri solo per le proprie opinioni.

Se qualcuno ha idee migliori invece di criticare, farebbe meglio a portare valore aggiunto invece che smontare sempre quello che gli altri propongono.

Indirettamente, capisco anche quei poveri utenti che postano una volta ogni tanto x proporre idee o considerazioni e vengono subito smontati e sbranati. Allora se le cose stanno così, che miglioramenti speriamo di ottenere? continuiamo solo a piangere, ma tanto ci sta bene così...fate voi, io non gioco più t1 da quando artifact occupa più di metà sala, non perchè ho paura come pensano alcuni o perchè non so giocare...ma SOLO perchè non ha senso, è lento, è noioso...se devo giocare in questo modo, cambio formato (che è quello che vuole la wiz, e che ho fatto) Ma se a voi va bene, non facciamo nulla rimaniamo così dai.

@Maxx - Per gli sfoghi c'è sempre topexan - ti capisco, se t'infervori ci credi e ti rispetto, ma mi son ripromesso di tenere più pulito possibile.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:59 

ecco, volevo dire in parziale accordo con te, che stax nn è assolutamente tier incostrastato come e perchè è stato detto.

però in effetti mi fa un po' skifo (leggi: NON MI FA TIPO1) settarmi vs stax (addirittura a volte metà sala) e questo è secondo me il motivo per cui molti giocatori di t1 passano al legacy o giocano/si divertono meno

e non perchè nn riescono a battere stax

io purtroppo t1 nn lo gioco da troppo e preferisco sempre il legacy ormai. Spero che qualcosa (nn so cosa) a livello ufficiale cambi e faccia tornare il t1 un formato giocabile nel senso che intendono i giocatori 'storici'

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il mer 5 ott 2011, 12:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:59 

Cita:
Devo montarmi MEZZO mazzo APPOSTA x contrastare lui? ma il divertimento dovè in tutto questo? DITEMELO. DAI. o a voi piace beccare 2-3 volte lo stesso mazzo? non lo so, a me farebbe CAG***. Si vede che a qualcuno piace.

un conto è divertirsi un conto è vincere.. e generalmente quando vinci ti diverti, almeno per me è così :)

Cita:
andare a torneo, e trovarmi mettiamo su 30 giocatori, almeno 10-15 stax, non ha senso.

NON HA UN FOTTUTO SENSO!!! cosè, gioco tutto il giorno vs stax se sfigo?

Ha sensissimo se pensi che in tutti gli altri formati wizard esiste il tier1 e gli anti tier1. Il problema è che in T1 ci sono 2 tier1 (stacker e blue.based) che ammazzano entrambi tutti gli altri deck.

Cita:
stax invece no. OGNI cosa che gioca...OGNI COSA... è strutturata per non farti più giocare..

Perchè invece i fish o qualunque mazzo che fa denial invece non lo fa? Semplicemente lo fa peggio, ma è cmq una strategia e paga vs certi mazzi. Portandone altri ( ichorid è l'esempio + lampante) questo non avviene.

Cita:
Non dico che proprio stacker non lo voglio trovare, dico che è ASSURDO TROVARNE 2 o più, contro in un singolo torneo. Solo che se tutti lo portano, il gioco muore.

Ma io davvero non capisco, pensi che invece uno che monta un deck che vince da stacker sia contento di trovarsi al torneo 4-5 blue based da cui suca irrimediabilmente?

Cita:
Se qualcuno ha idee migliori invece di criticare, farebbe meglio a portare valore aggiunto invece che smontare sempre quello che gli altri propongono.

Io ho proposto la cosa + banale del mondo, ovvero sporcare la purezza del mazzo con qualche risposta in + ad artifact di main e magari aumentando anche le fonti di mana per non saltare drop. Più lapalissiano di così!
Se artifact non vince più con costanza la gente lo porta meno e questo mi sembra evidente.

Quello che mi sembra meno evidente sia la voglia di rinunciare al proprio pet.deck e semplicemente lamentarsi che ci sia un mazzo che lo uccide, senza provare altre soluzioni.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:10 

Non potete dire che un mazzo è brutto perchè non fa giocare la Vs. amata carta anti MAGIC che è [card]filamenti dell'agonia[/card]

Pensate che un Bant o un Fish UR siano facili da giocare o poco divertenti perchè non potete stormare?

La meccanica storm è sbagliata e ammazza il Magic allo stesso modo del dragare

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:25 

Volevo fare qualche considerazione dopo aver riletto tutto il thread, ma prima penso che ognuno di noi debba farsi una domanda - potendo scegliere solo una delle due risposte:

Andiamo ai tornei per fare risultato ed eventualmente vincere o per divertirci?

CASO 1: Andiamo ai tornei per divertirci. Rappresentiamo circa il 10-15% della popolazione di giocatori che vanno ai tornei. In questo caso possiamo tranquillamente portare il nostro pet deck, ignorare il meta, ignorare le chanche % di incontrare un MU piuttosto che un altro. Possiamo comunque fare un qualsiasi risultato (magari ottimo, buono o pessimo che sia tanto per noi non cambia nulla) ed inveire contro gli Artefattosi ed Ichorid che erano in sala. La vera domanda che dobbiamo porci in questo caso e' "Ma perche vogliamo divertirci in torneo dove la maggior parte dei partecipanti sono invece intenzionati a vincere ?". Per divertirsi ci sono le serate tra amici i playtest, quando si provano mazzi buffi e champagne. Il torneo non e' l'ambiente ideale per divertirsi, semplicemente perche' si e' circondati da giocatori che ivnece vogliono fare risultato. Non ci viene per caso in mente che stiamo cercando il "divertimento" nel posto sbagliato ?

CASO 2: Andiamo a tornei per fare risultato.
In questo caso il meta che troviamo e' parte di cio' che si contrappone tra noi ed il nostro obiettivo. Lamentarsi e piangere sul meta infestato di marrone e dredge certo non ci aiutera' a raggiungere il nostro scopo. Saper predirre e leggere il meta e saperlo utilizzare a nostro vantaggio e' quello che puo' permettere anche ad un cattivo giocatore (di blu) di fare risultato in T1 (in aggiunta alla fortuna ovvio). I quattro cardini per aggirare il meta sono:
1. predirlo il piu esattamente possibile
2. scegliere l'archetipo che a noi risulta piu' performante per arginare il meta predetto (e qui ovviamente la skill del giocatore ha un bel impatto, perche' solo i migliori giocatori di blue si sentono sicuri contro il meta attuale portando controllo, gli altri sceglieranno altro ..)
3. Tunare il deck al punto da non aver autoloss gia dal main nel meta predetto
4. Tunare il nostro deck per renderlo ostico al meta predetto

Una cosa e' ovvia pero'. Se intendiamo andare ai tornei per vincere portando sempre il nostro pet-deck beh allora a volte andra' bene altre andra male e poi tutti a whinare sul forum che c'erano troppi marroni e ichorid in sala, ma perdendo di vista il fatto che il META siamo noi, i giocatori, e che per cambiare il meta dobbiamo cambiare noi!

my 2cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:27 

ovvia giu siete troppo seri.. un c'è nemmen verso di scherzare un pochinino che vu pigliate foho subito :-D ... !

Faccio solo una riflessione.

Puoi prendere Magic come un gioco for fun al pari di una partita a briscola o una serata a Bang! e fai come i miei colleghi in ufficio: compri qualche bustina, ci metti delle terre, giochi e ti diverti.

Lo step dopo è "proviamo a dare un senso a quello che gioco". Ti crei un mazzo che risponda a certe meccaniche che piu si confanno al tuo modo di giocare e di divertirti.

Gli amici inizieranno ad incavolarsi perche non riescono a fermare le tue stormate (parlo a voce alta..) allora guarderanno il loro mazzo e si chiederanno: come faccio? In qualche modo vorrei continuare a giocare come piace a me ma quando gioco contro di lui perdo sempre.. che palle! Ok.. devo cambiare qualcosa! (porgo l'attenzione sul "Devo": devo perche evidentemente voglio vincere).
Vado a cercare le carte che mi possono aiutare a vincere = bloccare le giocate forti del mio avversario.

Se faccio un torneo e voglio vincerlo devo sentirmi pronto a battere TUTTI. Dal monobianco cavalieri a Biava con gift. E' un fattore abbastanza importante da considerare.. credo.. penso... :-? Non a caso la forza di Kuldotha sta nel "tutorarsi" il ciccione che ti serve nel momento in cui ti serve....

Da un semplice ragionamento si evince che:
- ognuno gioca quello che gli pare (nei limiti delle B&R) nel formato che gli pare
- nelle scelte che vado a fare ho a disposizione tutte le soluzioni a tutti i mazzi. Sta a me scegliere il perche ed il percome.
- per ogni soluzione che troverò contro un mazzo sarò sguarnito contro un altro mazzo. Es: metto 15 carte di side contro ichoride, non ci perdo nemmeno a morire, poi vengo arato da turboelfi e mi incazzo.. :-D
- se gioco un torneo DEVO prepararmi a qualsiasi evenienza

Per chi si ostina a dire "artifact è imbattibile" è già stato detto sin troppo. Se le statistiche non vi bastano fate tornei seri e guardate le giocate di chi sa tenere in mano una force e tirarla quando serve davvero e non al primo abbocco, oppure parlate direttamente con chi qua dentro vi continua a dire che "stax non è un problema cosi grosso".

Piu di questo... si chiacchera a vanvera... ciaps!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao...
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:31 

Guarda fish lo ritengo un mazzo complesso da giocare in quanto abbiamo poche risorse e vanno sfruttate benissimo e li( in questi archetipi) un errore ti porta a perdere le partite senza avere soluzioni per reciuperare le partite..

In secondo luogo te stai riuscendo a mettere filameneto dell'agonia e la sua meccanica a confronto con la meccanica del dragare ossia con un mazzo che neanche rappresenta il gioco del magic? Se dici questo ( a mio avviso) nn interpreti bene la meccanica storm perche nn amazza magic ma lo rende divcertente e ne parla uno che nn la gioca e l'ha giocata poco...

Mettere dredge al pari di tps o del vari gift o remora che abusano( se cosi possiamo dire) della meccanmica storm è come paragonare una tro****a con un trans con una tro****a conj una mega fica ...VEDETE QUALCHE PARAGONE POSSIBILE VOI?

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:36 
Magic's Godfather

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Inoltre, non c'è nessuna regola (almeno credo..PENSO...) che IMPEDISCE agli organizzatori del torneo di impostare delle regole a riguardo...NON che si sostituiscano alla wiz, ma che impostino le loro leggi locali, IN NOME
DI UN GIOCO CHE VOGLIAMO CONTINUI A DIVERTIRE. :-)

tutto IMHO

Non esiste nessuna regola nemmeno che vieti di far giocare gli imbecilli, agli sculati, ai mancini, ai calvi, ai miopi, ai daltonici... :-D :-D

Io ti posso dire che non mi diverto nè a contare fino a 9 e poi dire "Tendril!!"" nè a vederlo fare agli altri.
Mi diverto molto di + a mettere Lodestone di primo e ricordare la tabellina del 5 alla gente che whina invece di adattarsi al meta locale.
Se gioco in T1 preferisco Stax e so già che se incontro un BlueBased giocato da qualcuno bravino, mi ritroverò zuppo di piscio a fine partita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:36 

bax ha scritto:
Volevo fare qualche considerazione dopo aver riletto tutto il thread, ma prima penso che ognuno di noi debba farsi una domanda - potendo scegliere solo una delle due risposte:

Andiamo ai tornei per fare risultato ed eventualmente vincere o per divertirci?

CASO 1: Andiamo ai tornei per divertirci. Rappresentiamo circa il 10-15% della popolazione di giocatori che vanno ai tornei. In questo caso possiamo tranquillamente portare il nostro pet deck, ignorare il meta, ignorare le chanche % di incontrare un MU piuttosto che un altro. Possiamo comunque fare un qualsiasi risultato (magari ottimo, buono o pessimo che sia tanto per noi non cambia nulla) ed inveire contro gli Artefattosi ed Ichorid che erano in sala. La vera domanda che dobbiamo porci in questo caso e' "Ma perche vogliamo divertirci in torneo dove la maggior parte dei partecipanti sono invece intenzionati a vincere ?". Per divertirsi ci sono le serate tra amici i playtest, quando si provano mazzi buffi e champagne. Il torneo non e' l'ambiente ideale per divertirsi, semplicemente perche' si e' circondati da giocatori che ivnece vogliono fare risultato. Non ci viene per caso in mente che stiamo cercando il "divertimento" nel posto sbagliato ?

CASO 2: Andiamo a tornei per fare risultato.
In questo caso il meta che troviamo e' parte di cio' che si contrappone tra noi ed il nostro obiettivo. Lamentarsi e piangere sul meta infestato di marrone e dredge certo non ci aiutera' a raggiungere il nostro scopo. Saper predirre e leggere il meta e saperlo utilizzare a nostro vantaggio e' quello che puo' permettere anche ad un cattivo giocatore (di blu) di fare risultato in T1 (in aggiunta alla fortuna ovvio). I quattro cardini per aggirare il meta sono:
1. predirlo il piu esattamente possibile
2. scegliere l'archetipo che a noi risulta piu' performante per arginare il meta predetto (e qui ovviamente la skill del giocatore ha un bel impatto, perche' solo i migliori giocatori di blue si sentono sicuri contro il meta attuale portando controllo, gli altri sceglieranno altro ..)
3. Tunare il deck al punto da non aver autoloss gia dal main nel meta predetto
4. Tunare il nostro deck per renderlo ostico al meta predetto

Una cosa e' ovvia pero'. Se intendiamo andare ai tornei per vincere portando sempre il nostro pet-deck beh allora a volte andra' bene altre andra male e poi tutti a whinare sul forum che c'erano troppi marroni e ichorid in sala, ma perdendo di vista il fatto che il META siamo noi, i giocatori, e che per cambiare il meta dobbiamo cambiare noi!

my 2cents

Ecco, se impostiamo il discroso in questo modo è tutto un altro discorso.
Dopo che abbiamo ammesso che, ora come ora, è il tier indiscusso ed è più facile da gicoare, allora possiamo parlare di altro, come arginarlo, come giocarci contro ecc...

Però poi quando sento parlare di voler giocare MM di main allora mi devo incazzare!? e quando chiedo spiegazioni e mi si risponde random!?

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:37 

Riporta MaxxMatt le parole che DeviloftheStorm ha scritto:
[CUT]

Per colpa di chi ha passato mesi o anni a insistere che Stacker era un mazzo che non richiede nessuna skill per essere giocato, per colpa di chi dice che basta contare fino a 4 e calare i permanenti. Per colpa di chi dice che chiunque puo` fare top8 basta aprire sempre di calice + golem e metamorph sul golem. E` SOLO COLPA VOSTRA.

Perche` a forza di ripetere questa STRONZATA, la gente se ne e` convinta. Ora chiunque vuol fare un grande evento, e magari durante il resto dell'anno gioca poco, porta Stacker. Perche` e` convinto che sara` piu` facile da giocare, che non dovra` pensare tanto, e che con un po' di fortuna anche lui puo` fare risultato, anche se non ha il playtest e la skill adeguati.

[CUT]

Vorrei provare a dire qualcosa a proposito di quello che MaxxMatt cercava di focalizzare, ma per farlo dovrò parlare di concetti abbastanza illogici/senza senso/farseschi. Per cui mi raccomando: non date troppa importanza a quello che scriverò...
:-p

Lewis Carrol ha scritto:
I have said it thrice:
What I tell you three times is true.

Questo strano autore, che invece di arrampicarsi sugli specchi preferiva attraversarli, ha riassunto in questa frase il concetto base di quel Magick di Aleister Crowley che condivide (suppergiù) il nome con il nostro gioco preferito.
"Invocare spesso" e "bandire spesso" sono due dei punti cardine di quel sistema, che personalmente non ho mai approfondito, ma che conosco per riflesso ad altre letture.
Avete presente la pubblicità? Sfrutta più o meno lo stesso principio.
Se tutti osannano Stacker fnord indicandolo come tier incontrastato, se tutti insistono dicendo che è facile da giocare, che ammazza il formato, ecc... alla fine sicuramente la gente si convincerà di questo e le sale si riempiranno di artefatti aumentando la probabilità di averne in top8.

Ma non solo...

Quando qualcuno giocherà Stacker fnord, grazie a queste continue voci, questo mazzo risulterà effetivamente più semplice da giocare e più forte rispetto agli altri mazzi del formato...
:->
Statistica? Sociologia? Scienza dell'informazione? Magia? Verità assoluta? :-?

Ognuno interpreterà a proprio piacimento quello che comunque si traduce in un fatto pratico.
E lo stesso fatto pratico potrà essere sfruttato a nostro favore o completamente ignorato, sempre a seconda del nostro gusto.

Ora, mi raccomando, tenete sempre a mente che non è mai bene credere a quello che si legge. Per cui passate sopra alle mie parole come se non fossero mai state scritte (potrebbe anche essere utile leggere questo intervento dal basso verso l'alto) e continuate la discussione mantenendo la calma...
:-x

Hail Eris,

EmmEnthAl svIzzErO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao...
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:38 

Il_Dentista ha scritto:
Guarda fish lo ritengo un mazzo complesso da giocare in quanto abbiamo poche risorse e vanno sfruttate benissimo e li( in questi archetipi) un errore ti porta a perdere le partite senza avere soluzioni per reciuperare le partite..

In secondo luogo te stai riuscendo a mettere filameneto dell'agonia e la sua meccanica a confronto con la meccanica del dragare ossia con un mazzo che neanche rappresenta il gioco del magic? Se dici questo ( a mio avviso) nn interpreti bene la meccanica storm perche nn amazza magic ma lo rende divcertente e ne parla uno che nn la gioca e l'ha giocata poco...

Mettere dredge al pari di tps o del vari gift o remora che abusano( se cosi possiamo dire) della meccanmica storm è come paragonare una tro****a con un trans con una tro****a conj una mega fica ...VEDETE QUALCHE PARAGONE POSSIBILE VOI?

no perchè secondo te nelle intenzioni della wizzard era creare un mazzo che riuscisse a giocare 10 spell in un turno per chiudere di tendrill (magari anche di primo)....
tendril è sbagliato come son sbagliate tante altre carte.

il discorso non sta qui , artifact è oltre che uno dei t1 del formato anche l'ago che non consegna il formato in mano solo ai blu based , perchè una volta che rimuovi artifact tipo 1 è solo una corsa a chi corre prima a chiudere.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:41 

MVtM ha scritto:
Però poi quando sento parlare di voler giocare MM di main allora mi devo incazzare!?

Se la persona vuole giocare for fun allora puo' anche giocare MM, REB, Tyrant oath in un torneo con 90% di MUD, flutterstorm in 4x, orde di Lotus Cobra, Gush con i dark confidant e tante altre minchiate simili della quali Smennen scrive articoli che poi riesce anche a vendere e che non funzionano in nessun altro posto che nel suo meta dove ai tornei su 26 persone 24 giocano gush based.

Se la persona vuole giocare MM di main in Italia ed essere competitiva allora si c'e' un problema.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:43 
Organizer

ho cercato di non rispondere...mi sono detto marco stai tranquillo, lasciamo perdere...ma quando poi si lascia sempre perdere poi la gente se ne approfitta......
prefazione----------------------------------------------------------------------
Te luca romano o monaco urla che dir si voglia devi solo ringraziare il padre eterno che davanti a te a questo ovino ci fosse KENNY CARBONETTO che ha un animo più nobile gentile e pacioccoso di winnie the pooh.. fidati di me, se ci fossero state altre persone (come tanti proplayer che veneri) ora saresti in terapia intensiva con un tavolino infilato in bocca per traverso
abbiamo avuto delle discussioni e te hai le tue idee e io e altre...le ho sempre rispettate anche se praticamente non condividevo nemmeno lo 0.5% delle cazzate astronomiche che sparavi
fine prefazione-----------------------------------------------------------------
condivido tutte le analisi che ti sono state vomitate addosso e che hanno demolito senza prova di appello la sequela di cazzate che hai sparato sul perchè la gente porta staker ecc ecc...

STAKER è
un mazzo che ti stanca meno il cervello di tanti altri che su 8-9 turni per mille ovvi motivi ed è una cosa importante(vedrai che se giochi 7 turni con elfo combo inizi a vedere leggermente la madonna)
ha una sequela di razzi impressionanti tutti in 4x
ha delle partenze iper sgravate rese possibili dalla ridondanza del mazzo
ok i controlli blu based ecc ecc hanno tinker chiave vault ecc ecc ma sono 3 carte non in 4 x

caro DOTS come in tutti i giochi ci vuole un culo rotto ed esperienza...l'unica cosa che condivido della paginata di cazzate che hai detto è che la gente dice, io provo a montarlo se ci sculo magari arrivo in fondo....vero molti lo pensano molti lo fanno, e siccome poi magari in torneo gli si presenta una scelta magari un pò piu complicata da fare vengono puniti dalla inesperienza....
esempio mirror di stax.... ti si siede davanti ORONZO GIAMPIERO CANA' con modulo 5 5 5 a farfalla.....a parità di culo rotto è logico che lui ha una marcia in più perchè ha dalla sua l'esperienza che un cristo che se l'è montato la sera prima non ha.
CONCLUSIONI
stax è un mazzo fortissimo e magari poi in fondo ci arrivano sempre certi giocatori perchè il mazzo è forte sono in giornata e perchè hanno dalla loro l'esperienza e la possibilità di fare meno errori di un ragazzo che se l'è montato la sera prima
preso atto di questo....l'unica cosa che non condivido è il pianto..ueee artifact è forte ueeee limitiamo golem ueee ... piangere che artefattoso è forte non serve a nulla....più che limitare ci vorrebbe qualche slimitazione intelligente non la fact ad esempio....gia la sete schifo non farebbe
ALLA FINE

^^quote from "monaco urla DOTS luca romano"
nvece non solo sono sempre gli stessi (DDay dell'anno scorso, in top8 con Stacker c'era Francesco Giani, altro player di livello, eppure anche li` gli Stacks in sala erano tanti... tutta casualita`?), ma quei 2-3 giocatori diciamo "scarsi" (non nel senso letterale del termine, semplicemente non allo stesso livello di giocatori come Giani, Fabian etc.) che sono presenti in TUTTE le top8 di grandi eventi, si spalmano su mazzi diversissimi.
-Ovino dell'anno scorso: Signorini con TPS, il ceco con controllo.
-DDay, il ragazzo della WL (Nico?) con Gush-Tinker.

SCARSO SARAI TE ...giocatore delle mie palline...e te lo dimostra il fatto che giocando briao gioco meglio io di te....al penultimo turno se io giocavo come dicevi te e disgraziatamente lui aveva un drain IO PERDEVO COME LO SCARSO CHE TE SEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...SE FACEVO REGROWT SU DEMONICAO COME HO FATTO CI PRENDEVO YAWGMOTH E LA TIRAVO IN QUEL TURNO CON LUI CHE AVEVA UNA CARTA CHE NON CONOSCEVO ED ERA DRAIN IO PERDEVO....te puoi solo guardare ed abbaiare come il cane nero che sei....ecco cosa puoi fare invece di dare dello scarso alla gente..... anche io penso che tu sia scarso...ma di certo non ho mai avuto la boria e la maleducazione di scriverlo come te

^^quote from "monaco urla DOTS luca romano"
Scusate lo sfogo. Forse un giorno mi verra` voglia di dare la dimostrazione matematica di quanto ho appena affermato. Purtroppo richiede conoscenze di teoria dell'informazione che non tutti hanno (concetti come entropia di informazione e densita` di informazione etc.).

scusa anche te il mio sfogo....guarda non vediamo l'ora io il bezzo (il dentista) pierluigi (jon doe) ed altri mille che non sto a citare....di poterci abbeverare alla tua fonte della conoscenza.... CARO MAGNIFICO RETTORE DELL'ACCADEMIA DI TOLARIA DEI MIEI COGLIONI

@Maxx - mi devo essere perso qualcosa, vero? :-/ L'ho detto qualche pagina fa. Sfondatevi di PM e querele ma non pogate qua dentro. Moderatevi

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao...
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 13:42 

Parrucca ha scritto:
Il_Dentista ha scritto:

no perchè secondo te nelle intenzioni della wizzard era creare un mazzo che riuscisse a giocare 10 spell in un turno per chiudere di tendrill (magari anche di primo)....
tendril è sbagliato come son sbagliate tante altre carte.

il discorso non sta qui , artifact è oltre che uno dei t1 del formato anche l'ago che non consegna il formato in mano solo ai blu based , perchè una volta che rimuovi artifact tipo 1 è solo una corsa a chi corre prima a chiudere.

Chiudere di primo con tendrills è rarissima come cosa e quando lo è stato possibile la wizzard ha provveduto a limitare tutto ciò che si poteva limitare...e poi fare 10 spell nn è molto semplice alle volte e soprattutto nn tutti lo fanno con facilità anche perche saper stormare è caratteristica di poche persone ed ho visto molti perdere il conto delle magie o arrivare alla fine che li mancava un mana.

Non possiamo dire che giocare dredge è giocare a magic ma cmq ci puo stare che possa piacere e alla fine con le side lo si tiene ( alle volte) ma artefattoso è un mazzo che anche con le side e un buon settaggio si puo perdere tranquillamente. E su questo credo che siamo tuti d'accordo.

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 13:47 

Ho l'idea che molte persone non abbiano ben presente un paio di cose fondamentali...
1) Ai tornei ognuno porta ciò che vuole. Se a me piace giocare Gush lo porto, se mi piace giocare marrone porto Stax, se voglio posso anche portare mono white cavalieri...
2) Non potete vincere sempre. Lo so, è dura da accettare, ma è così. La vita è crudele...
3) Non potete pretendere di vincere contro Stax se avete una lista che non ha soluzioni consistenti alle sue minacce. Per quanto forte sia il suo lock potete, anzi dovete, trovare una soluzione adeguata.

Detto ciò... ma vi rendete conto che parlate di aria fritta?!?!
Esistono decine di chiusure brainless e sono tutte abusate!
Sarà brutto lockare l'avversario con 13 sferette, ma non è molto più bello fare terra-loto-chiave-vault-coperto da force-ho vinto...
Così come non è bello subire sempre terra-mana crypt-tinker per ciccione velenoso- coperto da force...

Non mi sto lamentando di come vanno le cose, anche perchè andranno sempre così. Forse in questo momento particolare c'è un insieme di chiusure brutte che rende il gioco un po' meno simpatico...

Io ho sempre giocato goblin, sia in tempi buoni (come adesso!) che in tempi schifosi (quando al posto di colosso si giocava sfinge...).
Anche domenica all'Ovino l'ho portato in versione mono red.
Ho chiuso 6-2, la prima l'ho persa contro dredge che non ha mai mulligato ed in seconda partita ha aperto una mano con TRIPLO Bazaar (!!!!), la seconda contro un gush con trasformational side in tyrant-oath che mi ha chiuso in faccia di chiave vault sempre all'ultimo turno utile prima di soccombere dai miei omini verdi.
Però vi giuro che, nonostante di main io sia già molto settato contro stax, in side ho 9 carte da mettere dentro.
Perchè? Perchè era evidente a tutti che il meta sarebbe stato composto per il 50% da Stax&affini, non raccontiamoci delle menate!
A quelli che piangono dicendo "Uè uè!! Non posso portare il mio mazzo super storm con casting cost medio di 0,5... perdo sempre appena mi appoggiano una sferetta!!" rispondo in un modo solo:
ve lo siete meritato.

Non c'è molto da fare, la Wizard non cambierà di certo le sue scelte perchè una decina di nerd piagnucolosi minacciano di non comprare più le loro cartine. L'unica soluzione è adattarsi alle minacce peggiori del meta. Ed in questo momento le minacce peggiori sono Stax e Blue-based.

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo