Oggi è lun 16 mar 2026, 19:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: VOGLIO ZOOO
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:42 

allora volevo capire il motivo per cui non si e' pensato di giocare un sparo a cc2 come [card]price of progress[/card] .

se il nostro obiettivo e' quello di bittare prima ancora che il nostro oppo chiuda la partita dobbiamo trovare qualcosa che faccia una valanga di danni in un torno

quindi prima di pensare ad una [card]dead/gone[/card] per ammazzare i dark confident o rimbalzare un ciccione non dovremmo pensare a picchiare.
in quest'ottica price of progress ha un'ottima sinergia con [card]pyrostatic pillar[/card] e [card]magus of the moon[/card] ?

(premettendo che pillar è sempre ottima) voi direte: quale sinergia c'e' tra pyllar e price of progress? semplicemente per diventare win condition pyrostatic pillar ha bisogno che l'avversrio arrivi a 2-4.
il nostro obiettivo è quindi quello di far scendere l'avversario inaspettatamente vicino a quel punto. mediamente una price of progress fa 4 danni! che diventano molti di piu' se abbiamo giù magus che blocca le sue fetch.

price fa molto danno anche a noi, ma in visione della strategia di base del mazzo a questo punto anche pyrostatic dovrebbe farci troppo male?

cosa togliere? :-?

[card]sudden shock[/card] non si può togliere perchè fa queste cose:

picchia mishra factory prima che si pompi in difesa
picchia fanatico prima che ci schiatti qualcosa
picchia welder prima che ci faccia a pezzi con il suo saldatore nucleare
picchia quirion dryad prima che diventi ingestibile
picchia le creature protette da counter di fish e cazzi e mazzi

nonostante queste cose a volte, ma dipende dal meta, a sudden shock preferisco la [card]Pyrokinesis[/card] che consente di avere praticamente partita vinta contro gobbo visto che spezza le gambe al o terzo quando lui ha fatto lacche' condottiero scagliaorda. a quel punto l'oppo è in discesa perche' verrano fuori gli altri spari e potremmo controllare le altre creature :'|

in questa visione direi che ciò che si può togliere sono i [card]dea/gone[/card] che possono andare in side tranquillamente.

altra cosa... nn ho capito come fate a vincere contro manaless... io nn ci riesco mai con questo mazzo. cioe' che mi vada bene devo avere un mog fanatico per evitare di vedermi un milione di zombie assediare il mio pacifico zoo (uno zoo con 8 scimmie e 4 cani MAH...) :'( VOGLIO ZOOOO

cosa ne pensate?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.

Ultima modifica di Icata il mar 6 mag 2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:56 

in ottica risposte molteplici di main e di side ( per render eil deck più solido ) vedrei benissimo l'inserimento di 3 magma jet , unico motore di manipolazione del mazzo :D , in urka funzionano da dio come ho visto giocare da Lyucos.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 17:12 

Cita:
??? con Fastbondage? 2-1 (la prima la recupera in extremis)

Ciao 3eowulf, da quel che ho capito ero io, e il mazzo non è fastbondage.

;)

Cmq posso dire che il primo game non l'ho "recuperato" in extremis anche se l'ho chiuso nel mio ultimo turno utile. Infatti ho preparato yav will in mano, fatto duress nel mio e nella tua eot gift. Diciamo ke mi sono preso il tempo ke serviva x chiudere in sicurezza. In un mazzo a base rossa, in un torneo proxy (dove il blu è ABusato), non mi sarei sorpreso nel vedere qlke reb.

Non x sminuire zoo ma negli altri 2 game vedo solo mani brutte.
Mulligan a 5 nella 2a partita e pescate mediocri.
Mulligan a 6 nella 3a, con mano tenibile vs zoo, peccato x le 4 dual di fila ke pesco.

Sicuramente sono cose ke capitano, e unite al pressing delle tue critters + pali a gogo, se ne esce difficilmente...

Cmq complimenti x aver portato avanti questo progetto ed essere riuscito a fare un ottimo risultato.

Poi come penso si capisca dal banner anch'io sono un fan di questi colori. All'epoca in cui lo giocavo io zoo era un pò diverso ma il filo conduttore è sempre quello.
Oggi magus, tarmo e ssg lo migliorano non poco.

Ciao

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:31 

al torneo di savona del 25-05.

la mia lista: (quasi copiata da una lista di qualche pagina precedente)
4 Taiga
2 Montagna
2 Foresta
4 Colline Boscose
1 petal
4 Wasteland
1 Strip Mine

4 Simian Spirit Guide
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Wild Mongrel
4 Mogg Fanatic
4 Cazzibbuffi
3 Magus of the Moon

4 Chalice of the Void
3 Pyrostatic Pillar
3 Fulmine
2 magma jet
2 Dead/Gone
1 chain lightning
1 seal of fire

side:
4 tormod's crypt
1 stingscourger goblin
3 pyrokinesis
1 pyrostatic pillar
4 reb
2 pithing needle

1' turno. Gobbo.
sK..o che non vede niente. ottimo il c@zzobuffo su fiala
2' turno. tps
-prima mano: fa un tendrill da 8 (parte e poi si chioda) tarmociccio gia' in gioco picchio e lui ha gia' giocato tutto.
- 2' mano: mi fa un mazzo tanto
- 3' mano: parto io, terra calice mogg, reb su ancestral. waste su mare e c@zzobuffo su sol ring... non vede nulla e vinco (che mulo)
3' turno contro fish-spoilered, la prima vinco, la seconda non vedo terra, la terza patto perche' sono lento a sidare :'(

4 turno. gobbo spoilered. parte 2 partite di seguito terra crypt loto,,, devo farvi il report?
5' turno. gambero unspo. la prima vince lui, non vedo quasi nulla, cazzibuffi niente, rimbalzini niente.
la seconda fa gambero, ma io avevo gia' tarmo, e cane. lui mishra, gambero a 4 pv.gli faccio 2 dead/gone (o dead/gone e stingscourger) ma lui forza. riesco a castare magus. pesco fulmine. attacco con cane e tarmo (magu sappena evocato). lui para tarmo, passa il cane, io scarto montagna e sparo fulmine. lui forza ma non basta. (il turno dopo pescava fling e vinceva)%-(
terzo, fa tinker-colosso di secondo e io gli stringo la mano il turno dopo...

6' turno lupin con tyrant oath... 2-0 senza problemi per lui

conclusioni:
avendo costruito a caso il mazzo 5 minuti prima non mi lamento, mancavano un paio di fetch o almeno 2 basiche. e ho accusato parecchio.
ottimi i seal e i chain lightning monotecchhh.
avcendo il verde avrei dovuto avere in side almeno 3 seal of primordium. tpgliendo cosa?
altro non saprei.

ho incontrato un altro ragazzo che usava le [card]mishra's factory[/card] [card]tarfire[/card] per supportare meglio goyf.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 19:21 

Cita:
AEther Vial: Brutta brutta. Fa una bella impressione, vero, ma ricapitoliamo.
Primo turno: Terra Fiala. Nessuna pressione.
Secondo Turno: Setto a 1, calo che so, un Kird. Nessuna Pressione.
Terzo Turno: Setto a 2, cago Goyf, faccio 2 danni.
Adesso, poniamo che non giochiamo di fiala e ci counterano Goyf. Con la stessa mano abbiamo una carta in più (sostituta di Fiala) e una carta in meno (Goyf counterato) e 4 danni giù, più (tranne sfighe immense) altre creature in mano. 4 danni sono meglio che 2, perchè in ottica Fastbond sono 2 terre in meno, in ottica Bargain sono 2 carte in meno, in ottica Confidant si sta avvicinando alla morte.. IMHO meglio 4 creature/spari che Fiale. =P

Se posso dire la mia, la spiegazione che hai dato non mi convince tanto,perchè mi pare che le fasi di gioco che hai descritto sono quanto di peggio possa capitarci di primo e secondo turno con fiala in mano.
Per spiegarmi:
Primo turno: Terra - Fiala ( e perchè no anche [card]Scimmia Spirito Guida[/card] e [card]Maniaco di mangiastracci[/card])
Secondo Turno: Setto fiala a 1 - gioco 2a terra - Picchio col Maniaco - Calo [card]Tarmogoyf[/card] con mana e ad es. [card]Mogg Fanatico[/card] o [card]gorilla di Kird[/card]
Terzo turno: carico fiala a 2 -picchio con Maniaco+Kird+Tarmo (anche se non pesco o gioco terra va bene uguale), rimane mana libero per calare creature a cc1 o 2 oppure Fulmine, poi tappo fiala e gioco il mitico [card]wild mongrel[/card].
Premesso che la sequenza che ho appena elencato non è così difficile che si verifichi, direi che i danni e la pressione che andiamo a realizzare sull'avversario sono abbastanza da imporre al gioco una race molto rapida.
Per cui direi che la fiala per questo tipo di mazzo, diventa abbastanza necessaria, considerando che anche se non sembra aumenta in modo considerevole il clock che imponiamo al ns avversario e soprattutto non dimentichiamo che rende incaunterabili le nostre creaturone.
Ciao.
Un appassionato di Zoo beat RG puro....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 10:27 

Bravissimo, hai colto il fulcro della discussione :-D

Fiala, per essere utile, necessita di Acceleratore di primo+Drop a 1, altrimenti iniziamo a far danni al 3° turno. Rende le nostre creature incounterabili? Mmm.. Gioco Zoo da anni, è difficile che ti Counterino una creatura, a meno che sia un Goyf scomodo o un Magus. La maggior parte delle volte il classico giocatore di Control-Combo tende a counterarti il Palo, non il Critter. E' questo il nodo focale, la versione che sto sviluppando io: 3 pali, e il resto ignoranza. A volte preghiamo Dio che l'altro non chiuda, però mi intrippa na cifra sta versione a cazzo duro. :-*

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 11:21 

Domanda: in questo deck una carta come [card]morsa maledetta[/card], ovviamente in 4x, eventualmente al posto della fiala (se proprio non vogliamo giocarla), non sarebbe una buona idea?
a pensarci bene giocarla di primo sono 2-3 danni per l'avversario e considerando che tutti i mazzi a base blu o nera pescano sempre come dei caimani sarebbe un buon deterrente per per loro o no....?

sello771
Cita:
E' questo il nodo focale, la versione che sto sviluppando io: 3 pali, e il resto ignoranza.
non potrebbe essere il terzo palo (dopo [card]pyrostatic pillar[/card] e che so [card]winter orb[/card])???

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 13:01 

Wild Mongrel ha scritto:
Domanda: in questo deck una carta come [card]morsa maledetta[/card], ovviamente in 4x, eventualmente al posto della fiala (se proprio non vogliamo giocarla), non sarebbe una buona idea?
a pensarci bene giocarla di primo sono 2-3 danni per l'avversario e considerando che tutti i mazzi a base blu o nera pescano sempre come dei caimani sarebbe un buon deterrente per per loro o no....?

sello771
Cita:
E' questo il nodo focale, la versione che sto sviluppando io: 3 pali, e il resto ignoranza.
non potrebbe essere il terzo palo (dopo [card]pyrostatic pillar[/card] e che so [card]winter orb[/card])???

Che ne pensate?

Morsa Maledetta: Sicuramente una bella carta, ma non so quanto ci convenga avere 4 carte morte nel mazzo contro Aggro e Artifact. Il problema di questo mazzo è avere gli slot risicatissimi, quindi non ci si può permettere di avere carte morte: il bello di questo mazzo è essere polifunzionale, già mi girano le palle ad avere 3 Slot inutili contro Gobbo, i Magus :-(

Per quanto riguarda la seconda parte, forse mi sono spiegato male: con 3 pali intendevo un palo in 3x: io gioco 3 Null Rod e solo ignoranza, con i Magus di supporto. Il resto è solo aggressività.

Tra parentesi, Manamorphose in questo mazzo ne sa una cifra, è bello giocare praticamente a 56 carte, è bello avere un Cantrip che ci fa scremare il mazzo insieme alle 6 Fetch ed ai Magma Jet, è bello avere un istant che ci fa fare Cazzobbuffo con una landa colorata e una Wasta, è bello un Istant che ci aggiusta il mana sotto Magus.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 19:40 

@ sello 771
Perchè non posti la tua lista? :-D
Vorrei capire quanto è dissimile dalla mia ed eventualmente prendere spunto. Grazie in anticipo.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 20:15 

Solitamente cerco di Postare le liste con Test alle spalle, in modo da non tirar fuori qualcosa di ingiocabile: causa vacanze, non ho potuto testare bene questa lista. Inizialmente ci ho testato i [card]Talara's Battalion[/card], e sono giunto ad una conclusione: senza Fiale sono ingiocabili. Alchè ho deciso di tornare ad una vecchia conoscenza dello Zoo, Wild Mongrel. 8-)

Bando alle ciance, spazio alla lista:

4 Kird Ape
4 Skyshroud Elite
3 Tattermunge Maniac

4 Tarmogoyf
4 Tin-Street Hooligan
3 Wild Mongrel

3 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide

4 Lighting Bolt
2 Magma Jet
4 Manamorphose
3 Null Rod

4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Wooded Foothills
2 Windswept Heat
2 Mountain
2 Forest
4 Taiga

11 Drop a 1 e 11 Drop a 2, anche se potremmo fare tranquillamente a meno dei Mongrel (che sono in Test) per il Magma Jet#3 e 2 Dead/Gone-Soluzione ad ETW-Seal of Primordium, ma queste sono scelte di Meta (se temete rispettivamente Colosso/ETW/Oath; se temi ETW, IMHO la soluzioni sono [card]Martyr of Ashes[/card] e [card]Bloodfire Dwarf[/card]. Se non gli si offrono contrasti, il mazzo chiude quasi matematicamente di 4° turno, che slitta al quinto se si cala Rod. La lista è totalmente ignorante, forse troppo in alcuni frangenti, ma preferisco andare giù pesante piuttosto che cercare di calare molteplici pali che alla fine possono rimbalzarci e chiudere tranquillamente.

Il mazzo mette una notevole pressione, ed ha i soliti Autoloss di sempre: scombata veloce/ciccione brainless/oath.

Ribadisco, non prendere sta lista per qualcosa di definitivo perchè è sempre in Test. =P

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 21:27 

Ed utilizzare [card]Deglamer[/card] come utility? Alla fine è sostanzialmente una rimozione a tutti gli effetti, ma fa da risposta sia ad oath che a colosso, nonchè, ovviamente, a tutti gli altri artefatti. Del resto spaccare un oath ha poco vantaggio rispetto che rimetterglielo nel mazzo, visto che comunque altri 3 ce li ha. Però è più versatile, visto che fa anche quello che fa dead/gone. Magari non di main, ma di side la trovo molto versatile come carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 22:30 

Deglamer è una carta interessante, in quanto inibisce anche i Tutori on the top, oltre a fare da rimozione per Colosso/Oath. Si potrebbe inserire come alternativa addirittura di Main assieme agli Slot che girano come MetaHate, se ci si aspettano tanti Oath e Colossi. Per quanto sia una carta carina che potremmo provare senza molte remore, forse preferisco Dead/Gone, in quanto oltre a rimbalzare fa da sparo a 1 su Metallaro/Welder/Confidant (in fondo abbiamo solo 6/7 spari nel mazzo). In più, particolare da non sottovalutare, D/G è rosso, ergo in sintonia col resto del mazzo (di verde abbiamo solamente Elite e Goyf). Prima o poi mi deciderò a testarli comunque, perchè non sono una cattivissima idea, hanno i loro Pro e i loro Contro, alla fine Deglamer-Dead/Gone-Martyr/Dwarf-Seal sono quegli Slot che girano a seconda del Meta in cui giochi.

Per la Side invece non ce li vedo proprio: preferisco soluzioni più definitive. L'avevo pensata così:

3 Greater Gargadon
3 Krosan Grip

Pacchetto contro Oath, provatele ste 6 carte, vi daranno troppe soddisfazioni contro Oath giocate assieme.. In fondo con Gargadon giù alla terza terra ci si arriva tranquillamente, ed era proprio quello il problema di Krosan Grip VS Oath, arrivare al terzo mana prima di fine pecorizzati. 8-*

3 Tormod's Crypt

Unica soluzione a Manaless che tengo in Side, per le evenienze; principalmente, quello che spero è di non beccare Manaless. =)

3 Ingot Chewer

La nostra principale soluzione ai Chalici di Artifact: sidando 6 teniamo abbastanza bene Monobrown, Crogiolo-Strip permettendo, anche grazie ai cazzibbuffi che abbiamo già nella prima.

2 Pyroclasm

Soluzione a Gobbo ed ETW, tenuti in side perchè vederne anche solo 1 contro Gobbo per noi è game: le nostre creature non soffrono più di tanto Pyroclasm, mentre per il Fiel di Gobbo è un genocidio.

1 Gaea's Blessing

Slot champagne (ma mica tanto). Principalmente sidiamo VS Painter, ma può essere una curiosa alternativa anche VS Tyrant Oath: chi gioca solo BrainFreeze è costretto a chiudere di attacchi.

Se vi aspettate un ivasione di Blue-Based, invece, togliete i 2 Pyroclasm+1 Krosan per far spazio a 3 REB, se proprio Blue-based vi terrorizza. =)

That's all folks. :-*

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 23:04 

Allora posto la mia lista (la quale mi ha fatto fare anche un top 8), che sembra ignorante e lo è veramente, e di fianco inserisco le modifiche che voglio fare per adattarlo al meta odierno (o almeno credo) della mia zona.
Dunque:

Fonti di mana

4x [card]Colline Boscose[/card]
4x [card]Taiga[/card]
2x [card]Foresta[/card]
2x [card]Montagna[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strim Mine[/card]
1x [card]Petalo di Loto[/card]

Utility (rimozione creature moleste :-D ) + pesca + ...
4x [card]Fulmine[/card]
2x [card]Fuoco di catrame[/card] (aiuta anche tarmociccio)
4x [card]Fiala eterea[/card]
3x [card]Morsa Cerebrale[/card] (pesco e rallento oath)
2x [card]Pyrostatic Pillar[/card] (storm???)
3x [card]Rancore[/card]

Creature (il nostro punto forte)

4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Maniaco di Mangiastracci[/card]
3x [card]Gorilla di Kird[/card]
3x [card]Wild Mongrel[/card] (fa tanta tanta pressione)
2x [card]Mogg fanatico[/card] (icoride???, bob???)
2x [card]Sciamano dei Gorilla[/card]
3x [card]Scimmia spirito guida[/card]
3x [card]Teppista di via latta[/card]

la Side non la posto neanche perche mi sono accorto che potevo fare molto meglio di quanto ho realizzato :-u

Si è vero a prima vista sembra buttato giù per caso (e direi che è nato proprio così), ma ha già dato risultati.
Aggiungerei anche che si nota quanto io non sia un giocatore 4x (tranne che in casi particolari, perchè mi piace il gioco vario ed avere diverse possibilità di gioco. Inoltre si nota anhe l'assenza del Magus sella luna (era in side e le volte che è stato inserito nel deck, non ha dato i risultati sperati)

Ovviamente questa lista è in fase di ristrutturazione

- fiale
+ [card]manamorphe[/card]
- sciamano dei gorilla (per gli slot che occupano e per il tipo di gioco che sviluppiamo noi non sono molto sinergici)
+ [card]Silenziatore Irritante[/card] (2x?)
+ 1 Mogg (utile - utilissimo)
+ 1 teppista
e qualche altra variante da testare.
Come si vede il mazzo sviluppa appieno la filosia dello Zoo, tante creature a basso costo che picchiano e che possibilmente sono anche un pò intelligenti e tanta velocità.

Voi cosa ne pensate???
Più in là posterò la lista modificata definitivamente che porterò domenica prossima in un torneo Proxy (che rimarrà al 90% come quella che ho già elencato) e poi la riadatterò ad unspoiler, anche se sono tentato di lasciarlo così già nel torneo (ovviamente apportando qualche modifica).
Ciao :-D

elinor: le liste in se non sono la cosa principale per una discussione. La prossima volta magari perdi più tempo a parlare delle carte che hai aggiunto, giustificando bene le tue scelte per far iniziare una discussione costruttiva.
Quando ti rivolgi invece solo a un utente, invece di fare reply prova ad usare i pm, intasi meno la discussione^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 23:06 

Cita:
Ed utilizzare Deglamer come utility?

L'ho utilizzato di side in 3x oggi in torneo e devo dire che ha fatto il suo dovere, quindi in questa tipologia di mazzo ci sta tutto.
Tra l'altro ho splashato leggermente il mazzo con il nero, per poter inserire [card]confidente oscuro[/card] in 3x al posto della [card]morsa cerebrale[/card] e se devo dare una valutazione e per quanto lo abbia visto solo due volte, funziona bene (d'altronde il cc max delle nostre giocate è 2), ma rimane ancora da testare.
Per inciso (anche se eravamo in pochi, ma c'era la maggior parte dei mazzi in circolazione) il torneo l'ho vinto io :-D :-D :-D
Ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5