Allora posto la mia lista (la quale mi ha fatto fare anche un top 8), che sembra ignorante e lo è veramente, e di fianco inserisco le modifiche che voglio fare per adattarlo al meta odierno (o almeno credo) della mia zona.
Dunque:
Fonti di mana
4x [card]Colline Boscose[/card]
4x [card]Taiga[/card]
2x [card]Foresta[/card]
2x [card]Montagna[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strim Mine[/card]
1x [card]Petalo di Loto[/card]
Utility (rimozione creature moleste

) + pesca + ...
4x [card]Fulmine[/card]
2x [card]Fuoco di catrame[/card] (aiuta anche tarmociccio)
4x [card]Fiala eterea[/card]
3x [card]Morsa Cerebrale[/card] (pesco e rallento oath)
2x [card]Pyrostatic Pillar[/card] (storm???)
3x [card]Rancore[/card]
Creature (il nostro punto forte)
4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Maniaco di Mangiastracci[/card]
3x [card]Gorilla di Kird[/card]
3x [card]Wild Mongrel[/card] (fa tanta tanta pressione)
2x [card]Mogg fanatico[/card] (icoride???, bob???)
2x [card]Sciamano dei Gorilla[/card]
3x [card]Scimmia spirito guida[/card]
3x [card]Teppista di via latta[/card]
la Side non la posto neanche perche mi sono accorto che potevo fare molto meglio di quanto ho realizzato
Si è vero a prima vista sembra buttato giù per caso (e direi che è nato proprio così), ma ha già dato risultati.
Aggiungerei anche che si nota quanto io non sia un giocatore 4x (tranne che in casi particolari, perchè mi piace il gioco vario ed avere diverse possibilità di gioco. Inoltre si nota anhe l'assenza del Magus sella luna (era in side e le volte che è stato inserito nel deck, non ha dato i risultati sperati)
Ovviamente questa lista è in fase di ristrutturazione
- fiale
+ [card]manamorphe[/card]
- sciamano dei gorilla (per gli slot che occupano e per il tipo di gioco che sviluppiamo noi non sono molto sinergici)
+ [card]Silenziatore Irritante[/card] (2x?)
+ 1 Mogg (utile - utilissimo)
+ 1 teppista
e qualche altra variante da testare.
Come si vede il mazzo sviluppa appieno la filosia dello Zoo, tante creature a basso costo che picchiano e che possibilmente sono anche un pò intelligenti e tanta velocità.
Voi cosa ne pensate???
Più in là posterò la lista modificata definitivamente che porterò domenica prossima in un torneo Proxy (che rimarrà al 90% come quella che ho già elencato) e poi la riadatterò ad unspoiler, anche se sono tentato di lasciarlo così già nel torneo (ovviamente apportando qualche modifica).
Ciao
elinor: le liste in se non sono la cosa principale per una discussione. La prossima volta magari perdi più tempo a parlare delle carte che hai aggiunto, giustificando bene le tue scelte per far iniziare una discussione costruttiva.
Quando ti rivolgi invece solo a un utente, invece di fare reply prova ad usare i pm, intasi meno la discussione^^