Oggi è sab 14 mar 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 14:00 

Deva666 ha scritto:
Io a 2-3 crucible non ho mai rinunciato, visto che sono comodi contro Bant, utili nei mirror e alle volte delle vere e proprie chiuse contro tutti i mazzi dalla manabase non troppo stabile.
Ho portato le spine a 2x da circa 6 mesi in quanto contro Jacerator e Bant sono un palo relativo e mi sono trovato bene.
Le canne sono inutili, come dici tu stesso il quantitativo di removal a basso costo e di creature fastidiose è aumentato. Giocare canna vuol dire usare 4 mana senza aver ottenuto alcun risultato nel breve, se l'oppo è già lockato è game, ma era già lockato e quindi probabilmente si vinceva comunque, se non lo è fa in tempo a giocare una qualsiasi soluzione (ora c'è anche Steel Sabotage da tenere a mente).
Se ti ritrovi con un paio di slot liberi imho metti crucible se li hai tolti oppure ratchet bomb (toglie pure Oath e Flux).

Steel sabotage è forte e versatile, ma non è Dio, và cmq sotto le sfere e calice a 1, aiuta sicuramente ma serve altro.

Canna attualmente la stò rivalutando poichè mette pressione e obbliga l'oppo e sprecare counter/rimozione su di lei, in questo modo lo mettiamo di fronte ad una scelta ovvero "cosa decidi di rimuovere? Canna? Golem? Ciccione a caso?"

Se non si giocano 13 sfere e non si usano le canne, a che lock ti affidi scusa?

ciaoo

EDIT: per non parlare di aria fritta, pensavo ad una lista del genere:

MAIN 61:

4x Sphere of Resistance
2x Thorn of Amethist
1x Trinisphere
4x Lodestone Golem
3x Metalworker
3x Steel Hellkite
2/3x Duplicant
0/1x Karn, Silver Golem
4x Chalice of the Void
4x Tangle Wire
4x Smokestak
3x Crucible
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Mox Sapphire
1x Mox Ruby
1x Mox Pearl
1x Black Lotus
1x Sol Ring
1x Mana Crypt
1x Mana Vault
4x Mishra's Workshop
3x Ancient Tomb
2x City of Traitors
1x Tolarian Academy
1x Strip Mine
2x Mishra's Factory
4x Wasteland

Duplicant di main xkè alla fine i pali più fastidiosi sono trygon e tarmo, e duplicant è una risposta forte che evade null rod (oltre ad essere molto forte vs mirror e Tinker) dato che abbiamo molte crte che vengono bloccate da questo fastidioso artefatto, come nibbio, worker, mox, karn etc...
Stò provando 3 soli worker xkè non sempre è la giocata che vogliamo fare di 1° ed a metà partita è una bella pescata morta (inoltre è come rod/crucible, basta risolverne 1).

Al momento non sembra malvagia, però servono test e tornei alla mano :-\ !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il lun 14 feb 2011, 16:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:04 

La mia lista è sostanzialmente quella di Torneri e Bragantini http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=20726
Adesso forse cambierei qualcosa, ma ultimamente non sono riuscito a giocare molto.

Comunque se ti si liberano slot togliendo qualche thorn imho il ragionamento è:
- tolgo spell a 2, quindi Duplicant o altra roba a cc5-6 meglio evitarla in quanto sposta troppo la mana curve;
- crucible fa sia denial, sia protegge le mie lande (fa 2 cose e le fa subito);
- Ratchet Bomb resetta i mox subito o può essere una risposta a carte come Oath, Vault etc (rimozione asimmetrica e/o mirata, a seconda della situazione si può usare subito);
- Sculpting Steel sarebbe la carta migliore se non fosse che in 4x si rischia di poter copiare un mox e poco altro (una bomba se c'è già una bomba in gioco);
- canna subito non fa niente, solo quando è caricata a 2 (cioè 2 turni dopo averla giocata) diventa un vero palo, ma se nel mentre l'oppo ha giocato un permanente fastidioso (trigone, qasali etc) o tira un rimbalzo/rimozione prima del 2° segnalino ho buttato 4 mana, quando con Thorn of Amethyst ne buttavo solo 2 e magari riusciva ad evitarmi una tinker.

Quando i mazzi belli vedevano i permanenti come un'anatema la canna poteva andare, adesso che ci sono trigoni, qasali e rimozioni cc1 (non rimbalzi) di main imho è uno slot un po' buttato.
Altra cosa, adesso si giocano carte come Steel Hellkite e Lodestone Golem, il chè significa che si cerca di chiudere la partita in fretta, la canna in fretta non fa niente.

P.S.: non so se giocherei ancora Triskelion ora che c'è Phyrexian Revoker, Triskelion è un treno, ma ha cc6, revoker è una risposta con le gambe inattesa a roba tipo vault o qasali (anche per Mola, ma se ne vedono poche). Quando mi arriva lo provo.

Edit: 3 Metalworker mi sembrano un po' un controsenso, è una carta che va vista subito o è inutile (e questo non vuol dire che se ce l'ho nella mano iniziale e devo scegliere tra trini, sfera e worker gioco worker). Diminuire il numero delle copie significa diminuire la probabilità di vederlo in fretta, ovvero di vederlo quando serve. E' una carta da 4x o 0x imho.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:20 

Deva666 ha scritto:
Comunque se ti si liberano slot togliendo qualche thorn imho il ragionamento è:
- tolgo spell a 2, quindi Duplicant o altra roba a cc5-6 meglio evitarla in quanto sposta troppo la mana curve;
- Ratchet Bomb resetta i mox subito o può essere una risposta a carte come Oath, Vault etc (rimozione asimmetrica e/o mirata, a seconda della situazione si può usare subito);
- canna subito non fa niente, solo quando è caricata a 2 (cioè 2 turni dopo averla giocata) diventa un vero palo, ma se nel mentre l'oppo ha giocato un permanente fastidioso (trigone, qasali etc) o tira un rimbalzo/rimozione prima del 2° segnalino ho buttato 4 mana, quando con Thorn of Amethyst ne buttavo solo 2 e magari riusciva ad evitarmi una tinker.

Duplicant imho possono sostituire trisky che imho attualmente non è più il max (và sotto rod, perde il confronto vs goyf etc...).

La bomb è carina ma di main mi piace poco, oltre al fatto che è l'ennesima carta che và sotto rod (poi cmq x togliere oath, mox e permanenti fastidiosi ci sono i draghi).

Canna hai ragione, ma fare fast canna o mettere canna dopo un soft lock imho ha cmq il suo peso ;) !!
Se poi l'oppo la vuole spaccare con quasali io ci stò, vuol dire che è una rimozione in meno che và su golem/drago/calice/altro!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 10:15 

Duplicant è forte, ma dipende da cosa ti aspetti di affrontare.
Triskelion è meglio contro bob, lotus cobra, goblin welder e tutte le creature piccole con abilità fastidiose (anche Piledriver per dire). Si può giocare quando si vuole, è comunque un 4/4 e può comunque fare 3 danni all'oppo di sparo.
Duplicant è meglio contro creature grosse tipo tarmo, roba di Oath e roba tinkerata. Duplicant va giocato dopo che l'oppo ha calato una mucca.
Contro Trygon Predator sono molto simili, con Duplicant si ha un 2/3, con Triskelion un 1/1, ma Triskelion può aver attaccato qualche turno prima che arrivasse trygon.

Io per la roba tinkerata uso Sculpting Steel, non fa +1/-1 di permanenti, ma costa solo 3 mana e si può usare anche per copiarsi un golem o un tangle wire.
Sono scoperto contro Oath in G1, ma dalle mie parti non lo gioca quasi nessuno.

Discorso Ratchet Bomb. Rod viene giocato sostanzialmente solo da Bant (spoilered, cazzobuffo e gobbo non lo giocano) e se vedo Ratchet Bomb prima che l'oppo veda rod, mi sento molto felice lo stesso, visto che almeno faccio 1x1 con un qasali.

Canna, Triskelion, Duplicant, Ratchet Bomb, crucible son tutte carte forti che si possono giocare o no, dipende dalla propensione del giocatore a determinate situazioni. Per me avere nel mazzo qualcosa che quando entra non da vantaggio subito non è ottimale nel meta che conosco considerando le alternative disponibili.
Canna sicuramente ti fa vincere dei game old school lockando e mandando l'oppo a 0 permanenti, però è inutile quando l'oppo cala tanta roba subito o spara la bomba.
Sul fatto che se ti spaccano canna han evitato di spaccare altro... si è vero, ma ci sarebbero stati altri permanenti "parafulmine" con cc pari o minore? Se avevi giù golem (o anche drago) e la canna fosse stata 1 Sculpting Steel avresti risparmiato 1 mana (cc3 contro cc4) e se fosse rimasta in gioco avrebbe avuto un effetto più consistente della canna (altri 5 danni a turno e una sfera contro spaccare un permanente il turno dopo e 2 quello dopo ancora).
Parlo di Sculpting Steel perchè ho visto che non lo giocheresti, quando secondo me è fortissimo. Copia l'artefatto più forte in gioco (il top lo da in mirror), copia (rendendo inutili) le bestie tinkerate, può contare come "sfera", "prolunga" la durata di Tangle Wire e tutto questo a cc3.

P.S.: su Oath, è realistico pensare che drago (cc6) entri dopo Oath (cc2) e se questo accade drago è inutile (abbiamo le WS, ma un cc6 con magari una Sphere of Resistance giù non è agilissimo che entri di 2°). Ratchet Bomb costa 2 (si può giocare anche di 1° volendo) e non da creature all'oppo, quindi se questo non ha Oath e Frutteto assieme in 2 turni Oath se ne va. Poi non è che uno neghi l'altro, io giocherei entrambi.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 16:07 

Guarda ti dirò, i discorsi che fai sono giusti, infatti mi hai citato tutte carte cmq giocabilissime.
Acciaio è forte e ti può far vincere isy delle partite, i problemi imho sono che:

1- Devi avere un target forte già in gioco altrimenti è inutile (o deve averlo l'oppo).
2- Se lo giochi ed in risp. alla dichiarazione del target ti fanno rimozione diventa un bel 2x1 per l'oppo (stesso motivo per cui ad esempio non mi piace più troppo la masta chiomalama).

Triskelion ora come ora non mi piace troppo, poichè col cambio del regolamento non riesce più ad abbattere creature grosse (ed anche contro goblin al max fai un 2x1 e ti rimane un grasso 1/1) e insime a drago, worker etc...son tutte carte che finiscono sotto rod.
Il fatto di giocare canna, duplicant etc... è anche in ottica di giocare pali/creature forti che non vanno per es. sotto rod rendendo già inutile parte dell'hate dell'oppo (se poi l'oppo pensa di vincere con dei quasali o facendo degli 1x1 beh, auguri!).

Contro oath se devo giocare bomb x spaccargli oath e rischiare di beccarne un altro sul muso (oppure che metta ago) allora preferisco 1000 volte risolvergli jester e via ^^ !!
Poi qui canna è più che mai utile dato che con un pò di fortuna si può provare a recuperare una partita messa male :) !

Addirittura pensavo (rispetto alla lista sopra postata) di levare direttamente il mono karn che ormai risulta randomico per passare direttamente ad un 3x di duplicant e liberare un altro slot di side!

Riguardo il discorso che canna non fà nulla subito ok, però una fast canna fà malissimo, e chiaramente non possiamo tenere mani che non fan nulla per 10 turni, a quel punto ok, canna diventa inutile ;) !
Poi canna non andrebbe vista come un palo ma più come un finisher (invece di calare bestia metto canna, ti azzero le risorse e gg).

Quindi in definitiva il discorso canna, duplicant, etc... è x aver un deck che non succhia dalla mono null rod a caso, ed ha delle carte che, escluso icoride (oi, un match negativo ci dovrà pur essere, poi ci ci pensa col side), funzionano bene contro tutti (duplicant lo posso tirare su confidant, welder, tinker target, trygon, goyf, mucca di oath, etc...).
Se poi in gioco non ci sono target per duplicant meglio ancora, vuol dire che l'oppo non ci mette pressione e possiamo fare tutte le nostre porcate ghghgh ^^ !!!!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:33 
A Wizard of Earthsea

iL_GaTsU ha scritto:
2- Se lo giochi ed in risp. alla dichiarazione del target ti fanno rimozione diventa un bel 2x1 per l'oppo (stesso motivo per cui ad esempio non mi piace più troppo la masta chiomalama).

Steel non bersaglia 1 sega, ergo niente 2x1 levati casi limite in cui avevi 1 cosa sola, in cui o hai giocato al contrario [non hai calato minaccia vera] oppure eri alla frutta.

Read the cards of your deck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 17:20 

Diego C ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

Steel non bersaglia 1 sega, ergo niente 2x1 levati casi limite in cui avevi 1 cosa sola, in cui o hai giocato al contrario [non hai calato minaccia vera] oppure eri alla frutta.

Read the cards of your deck.

sorry man, mi pareva (non sò xkè) di aver letto target, anzi, ne ero convinto (fatto stà che mi son andato proprio a rivedere la carta x sicurezza!).

Giustamente niente 2x1, però in ogni caso rimane il fatto che steel di per sè non è una di quelle carte che ti fà tenere la mano se non hai altro di veramente forte obv!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:49 

......si certo l'acciaio da solo nn ti fa tenere la mano.......ma nessuna mano da tenere è mono minaccia!!!!!!!

Quindi secondo me il discorso si sposta sul fatto: ho o nn ho posto x una carta situazionale........io di main nn le tengo.....ci sono cose più utili.....Duplicant, e canne.....(certo nn il 4X..), quindi fa tu...io sto provando il 2x di ago spinale... nn mi dispiacciono chiamano Qasali o slando in caso di partenze Slow o rischiose......più mille altre cose!!!!

poi x il fatto oath...è un brutto match sempre....ma come contro tutti(o quasi) se si vince il dado o si scula si vince...matematica alla mano loro ne hanno 4 e noi.....o almeno io 11 pali e gli slandi, quindi e da vedere partita x partita. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 10:48 

maremmastorta ha scritto:
......si certo l'acciaio da solo nn ti fa tenere la mano.......ma nessuna mano da tenere è mono minaccia!!!!!!!

Quindi secondo me il discorso si sposta sul fatto: ho o nn ho posto x una carta situazionale........io di main nn le tengo.....ci sono cose più utili.....Duplicant, e canne.....(certo nn il 4X..), quindi fa tu...io sto provando il 2x di ago spinale... nn mi dispiacciono chiamano Qasali o slando in caso di partenze Slow o rischiose......più mille altre cose!!!!

poi x il fatto oath...è un brutto match sempre....ma come contro tutti(o quasi) se si vince il dado o si scula si vince...matematica alla mano loro ne hanno 4 e noi.....o almeno io 11 pali e gli slandi, quindi e da vedere partita x partita. 7-)

Beh, ok che nessuna mano si tiene con mono minaccia, però imho acciaio è forterrimo se copia golem...se copia sfera è cmq utle anche se a volte può essere a doppio taglio (es. beccarsi slando dopo aver fatto doppia sfera della res. può inchiodare anche noi).
Copiare cavo ok può esser utile x prender tempo ma non è cmq definitivo.
E' una carta che in 2x ci può stare, però a me non fà impazzire.

Ago è una buona carta ma da side imho, di main proprio non ce la vedo :-\ !!
Oath non è un bel match, ma la versione con canna imho lo regge un pò meglio (soprattutto x le partenze turbo oath ma sena frutteto, dove con un pò di fortuna abbiamo la possibilità di riuscire a resettare).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 12:45 
A Wizard of Earthsea

Beh gatsu però bisogna anche giocare bene e non al contrario:

1. vs chi slanda non ti metti a copiare sfere a caso, proprio per tale evenienza: magari proviamo a copiare una creatura nostra, e non a complicarci la vita se non abbiamo workshop backup in mano;

2. acciaio è forte perché è una risposta sempre e comunque a fast tinker, perché in mirror ti copia una bestia dell'altro spendendo la metà [bella la tua hellkite, fammela pagare 3].

3. se poi copi golem è solo gg, ergo io non starei a questionare. Magari il 4x è troppo, ma solo perché mani con doppio acciaio dipendono troppo dal risolvere il resto.

Se pensate di trovare tanti Oath la soluzione migliore è [card]Leyline of Sanctity[/card] cmq, per quanto un po' narrow come risposta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 11:56 

Diego C ha scritto:
Beh gatsu però bisogna anche giocare bene e non al contrario:

1. vs chi slanda non ti metti a copiare sfere a caso, proprio per tale evenienza: magari proviamo a copiare una creatura nostra, e non a complicarci la vita se non abbiamo workshop backup in mano;

2. acciaio è forte perché è una risposta sempre e comunque a fast tinker, perché in mirror ti copia una bestia dell'altro spendendo la metà [bella la tua hellkite, fammela pagare 3].

3. se poi copi golem è solo gg, ergo io non starei a questionare. Magari il 4x è troppo, ma solo perché mani con doppio acciaio dipendono troppo dal risolvere il resto.

Se pensate di trovare tanti Oath la soluzione migliore è [card]Leyline of Sanctity[/card] cmq, per quanto un po' narrow come risposta.

Certo diego, però :) :

1- Se sai già contro chi giochi ok, ma se non ti aspetti che l'oppo giochi slandi ;) ? Non copieresti una sferetta, si usa solo x golem? Poi obv SE sai contro chi giochi o il deck dell'oppo è un altro discorso.

2- Certo, infatti ho detto che in mirror è forte e cmq giocare un 2x max 3x non è una bestemmia.

Sul resto ok.
Dipende tutto da come si vuole impostare il deck e da cosa ci si aspetta (adesso stò giocando un 3x di duplicant direttamente e non mi trovo affatto male). Ora come ora canna non mi sento di levarla ;) !!!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 16:52 
Master of Ideas

Dato che non parti con landa acciaio passo, direi che sai quasi sempre contro chi giochi.

Stiamo parlando di momenti limite in cui:
- fai 6 mana di primo non stabili e le uniche carte in mano sono acciaio+sferetta
- fai landa sferetta, l'altro nn slanda ma fa fetch o isola base, poi non hai altro da fare e fai acciaio e l'altro pesca slando esattamente un turno dopo

eh si...effettivamente metterei in discussione acciaio x queste cose...io caverei anche golem xkè se l'altro tinkera di primo o fa bazaar o fa oath di primo è una merda...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 12:11 

Edi1986 ha scritto:
Dato che non parti con landa acciaio passo, direi che sai quasi sempre contro chi giochi.

Stiamo parlando di momenti limite in cui:
- fai 6 mana di primo non stabili e le uniche carte in mano sono acciaio+sferetta
- fai landa sferetta, l'altro nn slanda ma fa fetch o isola base, poi non hai altro da fare e fai acciaio e l'altro pesca slando esattamente un turno dopo

eh si...effettivamente metterei in discussione acciaio x queste cose...io caverei anche golem xkè se l'altro tinkera di primo o fa bazaar o fa oath di primo è una merda...

Ok, ma sferette a parte (e sopratutto golem, che ovviamente è ottimo da copiare), quali sono, i target migliori x acciaio?
Alla fine il target migliore è sempre la sfera (se golem ancora meglio, ma sai sono solo 4 e non è che qua si tutora e/o manipola).

Poi tralascio i tuoi soliti commenti alla minchia che aggiungono zero alla discussione. Qualcuno ha detto che acciaio non è forte ed è da togliere (dipende dalle versioni di staker probabilmente)?
Qualcuno ha detto che golem non è forte o è da togliere perchè se l'altro fà cazzate bla bla...?

Poi acciao può piacere ad alcuni e ad altri meno.
Nella versione con le canne acciaio imho non ci stà (a livello di slot, io non trovo lo spazio materiale).

Se poi uno decide di giocare con 13 sfere (cosa che io non faccio in quanto ora come ora giocherei al max 2 spine) allora si può ricavare anche un 2x di acciaio ma è un altra lista (nella lista che ho postato sopra sfido a ricavare 2 slot....considerando che a volte sarei tentato ad inserire il 4° worker).

m2c

bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 16:48 
Master of Ideas

Quali sono i target?

cavo (che nn sarà definitivo ma nn mi dispiace parekkio andare di doppio cavo e bloccare l'oppo con 3-4 walk...), golem, sfere contro tutti (se nn sei in screw o l'altro nn slanda...ma se giochiamo 3 metalworker nn sorprendiamoci), hellkite, duplicant se l'altro ha fatto bestia, crucible o metalworker se temo rimozione...diciamo il mazzo? senza contare mirror con ogni cosa l'altro giochi (ke nn sono proprio pochi) e soluzione a bestia tinkerata...ti sembrano pochi target?

Se poi vuoi parlare della lista che hai postato...3 metlaworker???sul serio??? mi sorprende che diego nn abbia fatto il suo solito intervento come quando vede 3 fiale...lo sai chi vince i mirror di solito?

Canna è sicuramente forte, ma considerando i tanti permanenti che si giocano oggi, considerando che il tier1 è proprio artifact e che un buon 35% nei tornei saranno mirror, considerando che non si necessità di un 4x anche nei mazzi + control...direi che gli slot sono facilmente trovabili...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 18:00 
Legendary Creature

Edi1986 ha scritto:
3 metlaworker???sul serio??? mi sorprende che diego nn abbia fatto il suo solito intervento come quando vede 3 fiale...lo sai chi vince i mirror di solito?

questa frase mi rincuora perchè anche io ho strabuzzato gli occhi. Non ho mai giocato marrone nella mia vita però metallaro permette di fare doppia se non tripla minaccia. perchè rinunciare al 4x?

cioè dato che è un mazzo senza motore di pesca o se ne giocano 4x o non se ne giocano. scusate il post abbastanza arido, però cosa cambia a giocare da 3x a 4x di metallaro? secondo me tantissimo ( valutazione da esterno). Perchè questa scelta?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo