Secondo me le liste postate in precedenza con un 3x di cromo e tagliando magari dei mox off color invece delle terre hanno perfettamente senso. Penso, dai test preliminari, che il mazzo se la giochi bene contro aggro control, combo e control combo. Il problema è chiaramente artifact, ma se gli si dedicano 7-8 slot di side (includendo magari le fow e sidando fuori 2-3 nausee) diventa un match up possibile.
Mi spiace non averlo potuto provare in torneo, ma le nausee ordinate su ebay non sono ancora arrivate e a Savona nessuno ne aveva, quindi rimando tutto a prossimamente su questi schermi.
L'unico modo per capire se il mazzo è valido o meno è portarlo in torneo, poco da dire.
@Kiny: lim dul's non mi è mai piaciuta e l'ho sempre trovata lenta, quindi personalmente non la giocherò, poi provarla 1x se ti piace ci può stare.
@Giappone:
Cita:
Piccola postilla: scusate ma chi dice che la 4a Ad nauseam e' meglio del Bargain, beh e' un'affermazione che si commenta da sola...
Senza offesa...
Bargain semplicemente in un mazzo che ha come motore principale i punti vita che si sfruttano per nausea è semplicemente una carta che non vuoi mai vedere. Chiaramente è sempre una bomba, ma tra avere 3 nausee e lui o 4 nausee si sceglie 4 nausee semplicemente per non avere nessun cc6. Te l'ha già spiegato mofo: se sei a 6 punti vita con le liste attuali sai di non poter morire, rischiare di morire ANCHE a 6 vite è pesante, anche se c'è solo una carta che ti uccide.
Questo senza scomodare altre possibili argomentazioni come il fatto che nausea sia instant.
Cita:
se magari uno ti slanda, o peggio fa calice di primo?
Cosa fai, Patto?
ci sono 3 repeal sia nella mia lista che in quella di the jester, non è utopistico pensare di rimbalzarlo calice.
Per quanto riguarda le critiche a cromo, testatelo e vedrete quanto è forte. Semplicemente se tiri nausea con zero mana e terra messa potresti avere difficoltà a chiudere se sei basso\preferisci chiudere subito per paura di giocate forti nel turno dell'oppo, perciò cromo. Invece di poter pescare solo mox u\mox b\loto\petalo puoi vedere anche i cromo, e sotto nausea le carte da rimuovere non sono un problema.
Comunque sia rimando un giudizio complessivo a quando ci avrò giocato un torneo.