@ pink:
Cita:
E' vero la soluzione Ancient Grudge+Tropical l'avete provata e sembra essere ok, io non l'ho testata ma secondo voi non è troppo debole ? Se l'oppo la "scopre" e ci fa fuori il mana verde noi che ci facciamo ? La cosa è molto facile perchè tutti gli artefattosi giocano CotW, Strip,Wasta ....
se l'oppo mi slanda la verde lasciano la rossa sn felice.
se mi slanda e io poi slando lui sn cmq contento.
il punto è che cc3 o >3 nn si lancia se l'oppo sa giocare.
questo è il punto.
se lui sa tenere le mani nn lanci mai una di quelle spell(rack, flux).
se nn esistesse A.G. io giocherei shatter.
così gioco uno shatter più figo.
io me la gioco cmq da UR e se serve ho sempre questo asso nella manica.
le partite che perdiamo le perdiamo per crogiolo.
canna si regge cn stifle.
wire se giochiamo instant nn è poi ingestibile e cmq rallenta entrambi, solo che noi abbiamo waste e rod per limitarlo quindi tapparsi potrebbe nn sempre piacergli.
sferette sn difficili da gestire se ha anche slandi.
cmq il numero di spaccartefatti che vogliamo risolvere di media è 1/2.
grudge in questa ottica è la cosa migliore che ci possa capitare, all cc più agile.
Cita:
Gli Energy Flux una volta giocati mi hanno quasi sempre assicurato il game.
io voglio capire quante volte li riuscite a giocare.
cioè contro mazzi decenti giocati da player decenti 3 mana instant speed nn li facciamo MAI.
spiegatemi cm fate ad averne 3 x giocare sorcery speed.
inoltre nn so se vi è capitato di giocare contro pentastaxx o darkstaxx o cmq artefattosi di nuova generazione.
mediamente hanno diverse lande che danno mana per mantenere e sopratutto hanno un numero esiguo di artefatti in gioco.
i tempi dei monobrown sn finiti per ora, al momento si vedono al massimo 2/3 artefatti nn mana source in gioco.
a loro basta un crogiolo per vincere.
una volta che risolve wires/spheres per lockarci e arriva a giocare crogiolo la partita è finita.
lui ci leva le lande(2 mana li trova sempre) e ci resetta il board.
dopo di che aspetta e vince cn welder che mette dentro bombe.
mi spiace dirlo perchè io sn sempre stato pro flux, ma in mazzi che lo giocano davvero e sopratutto quando artefattoso era diverso.
ora cm ora flux nn è più così forte per me, ma il problema è castarlo.
non si può sempre aspettare doppio blu in un mazzo cn 2/3 mana blu stabili e 4 fetch di cui spesso almeno una la vogliamo su rosso.
se poi aggiungiamo 13 carte che ci rendono difficile se nn impossibile giocare drain flux nn lo vedete proprio mai.
@LoA:
Cita:
Rimane comunque una carta che ci può risolvere/aiutare in diverse situazioni in quanto o ci fa pescare quelle figurine in più che ci permettono di andare in card advantage (ricordiamoci che abbiamo 7 carte che pitchano ed è facile svutarsi la mano !!).
appunto, svuotarsi la mano è facile.
peschi 2, scarti uno di solito e poi vai a 4/5 carte in mano.
hai per 3 turni una carta di merda a meno che nn risolvi subito still e sei da capo.
ne vale la pena?
a discapito di una mana base già precaria e di un mazzo che vuol mana colorato perchè sennò perde?
Cita:
Male che vada, come diceva il buon Sismo, l'oppo "sprecherà uno slando sulla nostra Loa e a noi non dispiace quando l'oppo "cala" una landa in meno !
male che vada mulligo perchè nn ho mana colorato nella starting hand.
male che vada ho giocato landa colorless che nn fa nessuna paura.
male che vada mi tengo fice e pyroclasm cn anche backup di reb o snare o stifle o quello che mi pare perchè nn ho il colorato.
male che vada poi quando mi serve me la slandano e tanti saluti.
ma allora
male che vada mi tengo 100 e passa euro in tasca, evito situazioni di merda che mi capitano una partita su dieci a discapito di una partita su venti che ci avrei potuto vincere e nn mi indebolisco una mana base già di merda.
tutto imho ovviamente ^__^