Oggi è dom 15 mar 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 19:19 

Questa la mia side:

4 chalice
2 gorilla
3 piroclasm
2 fili d'infedeltà (mai usati)
2 crash
2 rack&ruin

contro il primo artefattoso niente da fare...la prima parte lui e io che mulligo a 5.
la seconda mulligo a 6 ma non vedo per tutta la partita rimozioni. isy 0-2

Contro il secondo artefattoso vinco la prima,la seconda la vince lui con io che sfigo e non vedo rimozioni...la terza vedo 1 rack&ruin su juggernaut e crogiolo...il turno dopo mi cala di nuovo un altro crogiolo e io senza caunter (non faceva altro che calare minacce e l'avevo finiti). Visto che aveva strip non ne sono uscito...
con energy flux avrei vinto isy...stò pensando di inserire il 3/4x...

Immagine Tetravites play all night

Ultima modifica di Sismo il gio 8 nov 2007, 13:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 9:12 

ciao.
@Sismo : prima cosa ammetto la mia ignoranza ma non conosco i "fili" che hai messo in side.

Volevo comunque esprimere un mio parere a riguardo della side.
E' da parecchio che gioco questo tipo di deck e ho avuto modo di incontrare numerose volte degli artefattosi.
Vedo che molti trovano problemi contro questo tipo di mazzo di legno, io personalmente, pur ammettendo che mai un game contro artefattoso è stato semplice, mi sono sempre trovato BENISSIMO giocando i cari vecchi Energy Flux.
E' vero la soluzione Ancient Grudge+Tropical l'avete provata e sembra essere ok, io non l'ho testata ma secondo voi non è troppo debole ? Se l'oppo la "scopre" e ci fa fuori il mana verde noi che ci facciamo ? La cosa è molto facile perchè tutti gli artefattosi giocano CotW, Strip,Wasta ....
Gli Energy Flux una volta giocati mi hanno quasi sempre assicurato il game.
E' bella la faccia di chi gioca artefatto quando lo caliamo !!! ghgh
Unica pecca il suo costo, è vero 3 son tanti, ma giocando con la testa 3 mana spesso e volentieri si riescono a raccimolare.
E' carta blu e quindi pitchabile su FoW una volta che ne abbiamo una in gioco.
In numero di 3x la vedo molto bene in side.

Io probabilmente Domenica giocherò a Milano e la mia side sarà la seguente :
3 x Piroclasm
1 x fire/ice
2 x Gorilla Sciamano
3 x Threads of Disloyalty
3 x Energy Flux
3 x chalice oppure 3 x arcane Laboratory

Per qunto riguarda invece la discussione sulla library mi trovo d'accordo nel dire che non è la crta che fa vincere game se non in particolari circostanze.
Rimane comunque una carta che ci può risolvere/aiutare in diverse situazioni in quanto o ci fa pescare quelle figurine in più che ci permettono di andare in card advantage (ricordiamoci che abbiamo 7 carte che pitchano ed è facile svutarsi la mano !!).
Male che vada, come diceva il buon Sismo, l'oppo "sprecherà uno slando sulla nostra Loa e a noi non dispiace quando l'oppo "cala" una landa in meno !
Per la mia esperienza e il mio playtesting LoA non si tocca, non ci serve un mana colorato in più, ma qualche carta in mano più non fa mai male !

Questo è il mio pensiero, buon gioco a voi.

There can be only one !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:26 

Nickname Cockatrice: Brankia
@ pink:

Cita:
E' vero la soluzione Ancient Grudge+Tropical l'avete provata e sembra essere ok, io non l'ho testata ma secondo voi non è troppo debole ? Se l'oppo la "scopre" e ci fa fuori il mana verde noi che ci facciamo ? La cosa è molto facile perchè tutti gli artefattosi giocano CotW, Strip,Wasta ....

se l'oppo mi slanda la verde lasciano la rossa sn felice.
se mi slanda e io poi slando lui sn cmq contento.

il punto è che cc3 o >3 nn si lancia se l'oppo sa giocare.
questo è il punto.
se lui sa tenere le mani nn lanci mai una di quelle spell(rack, flux).
se nn esistesse A.G. io giocherei shatter.
così gioco uno shatter più figo.
io me la gioco cmq da UR e se serve ho sempre questo asso nella manica.
le partite che perdiamo le perdiamo per crogiolo.
canna si regge cn stifle.
wire se giochiamo instant nn è poi ingestibile e cmq rallenta entrambi, solo che noi abbiamo waste e rod per limitarlo quindi tapparsi potrebbe nn sempre piacergli.
sferette sn difficili da gestire se ha anche slandi.
cmq il numero di spaccartefatti che vogliamo risolvere di media è 1/2.
grudge in questa ottica è la cosa migliore che ci possa capitare, all cc più agile.

Cita:
Gli Energy Flux una volta giocati mi hanno quasi sempre assicurato il game.

io voglio capire quante volte li riuscite a giocare.
cioè contro mazzi decenti giocati da player decenti 3 mana instant speed nn li facciamo MAI.
spiegatemi cm fate ad averne 3 x giocare sorcery speed.
inoltre nn so se vi è capitato di giocare contro pentastaxx o darkstaxx o cmq artefattosi di nuova generazione.
mediamente hanno diverse lande che danno mana per mantenere e sopratutto hanno un numero esiguo di artefatti in gioco.
i tempi dei monobrown sn finiti per ora, al momento si vedono al massimo 2/3 artefatti nn mana source in gioco.
a loro basta un crogiolo per vincere.
una volta che risolve wires/spheres per lockarci e arriva a giocare crogiolo la partita è finita.
lui ci leva le lande(2 mana li trova sempre) e ci resetta il board.
dopo di che aspetta e vince cn welder che mette dentro bombe.
mi spiace dirlo perchè io sn sempre stato pro flux, ma in mazzi che lo giocano davvero e sopratutto quando artefattoso era diverso.
ora cm ora flux nn è più così forte per me, ma il problema è castarlo.
non si può sempre aspettare doppio blu in un mazzo cn 2/3 mana blu stabili e 4 fetch di cui spesso almeno una la vogliamo su rosso.
se poi aggiungiamo 13 carte che ci rendono difficile se nn impossibile giocare drain flux nn lo vedete proprio mai.

@LoA:
Cita:
Rimane comunque una carta che ci può risolvere/aiutare in diverse situazioni in quanto o ci fa pescare quelle figurine in più che ci permettono di andare in card advantage (ricordiamoci che abbiamo 7 carte che pitchano ed è facile svutarsi la mano !!).

appunto, svuotarsi la mano è facile.
peschi 2, scarti uno di solito e poi vai a 4/5 carte in mano.
hai per 3 turni una carta di merda a meno che nn risolvi subito still e sei da capo.
ne vale la pena?
a discapito di una mana base già precaria e di un mazzo che vuol mana colorato perchè sennò perde?

Cita:
Male che vada, come diceva il buon Sismo, l'oppo "sprecherà uno slando sulla nostra Loa e a noi non dispiace quando l'oppo "cala" una landa in meno !

male che vada mulligo perchè nn ho mana colorato nella starting hand.
male che vada ho giocato landa colorless che nn fa nessuna paura.
male che vada mi tengo fice e pyroclasm cn anche backup di reb o snare o stifle o quello che mi pare perchè nn ho il colorato.
male che vada poi quando mi serve me la slandano e tanti saluti.

ma allora

male che vada mi tengo 100 e passa euro in tasca, evito situazioni di merda che mi capitano una partita su dieci a discapito di una partita su venti che ci avrei potuto vincere e nn mi indebolisco una mana base già di merda.

tutto imho ovviamente ^__^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:34 
Elle & Kira

mi inserisco a caso senza aver letto tutto ma avendo giocato contro alucard e wee man nei torneini online. ho notato una debolezza evidente del mazzo che penso sia chiara a tutti quello che lo hanno provato (in torneo almeno).

la chiusura è estremamente lenta. dai test è risultato che:

- vs alucard ho pattato 1-1 e la terza l'abbiamo appena iniziata
- vs wee man siamo arrivati all'ultimo turno addizionale di g3 e ho vinto io in extremis.

in entrambi i casi giocavo bob tps. e stiamo parlando di turni da 45 minuti online, secondo me dal vivo è ancora peggio considerato che si gioca più lenti mescolando, toccando le varie carte, dicendo cazzate etc.
non si rischia di pattare troppe volte con solo 6 lande come finisher?
non vorreste un bel tpc o altra chiusura più veloce? non c'è niente di sensato da affiancare alle manlands?
a me scazzerebbe un po' giocare un mazzo che non riesce a chiudere in tempo (a parte che io odio controllo a priori), ditemi voi se è un'impressione sbagliata o un po' ci ho preso.

bye!

EDIT: alucard ma perchè hai scritto wAnderful e non wonderful? è un errore voluto? :-u

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:41 

C'hai preso in pieno Lucio!

Purtroppo la nostra chiusura è lenterrima e servirebbe una chiusura alternativa. Tinker sarebbe anche la migliore forse ma comporta praticamente il cambio di moolte carte...infatti tinker vuole gundam/platino, brainstorm e forse anche mistico. E cosa togliamo??il main è perfettamente equilibrato e il cambio comporterebbe forse un pò la stabilità...da provare però...tentar non nuoce. :P

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 23:22 

@winner:

boh guarda io nn ho pattato un match in real e solo in un caso siamo arrivati molto avanti nei turni ma può capitare a tutti credo.

per il resto è il motivo per cui nn penso si possa scendere a meno di 2 conclavi.
in caso si potrebbe inserirne un terzo se proprio serve, ma io nn credo.
in fondo a me nn è mai capitato se nn cn te(giuro unico match pattato in vita mia cn sto deck).
nn so che dirvi, quando mi capiterà cercherò soluzione al problema.

@titolo:

ma lol, che figura di merda....edito va

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 11:39 

ciao raga, è da un bel pezzo che gioco questo mazzo e posso dire che :
1) è un mazzo veramente bello...lentissimo ma bello.

2) x me loa non si tocca...faccio loa di 1° un missile , me la slandano..bene...non mi slandi la terra dopo.

3) testando preferisco la soluzione flux agli ancient grudge , io ho giocato artifact in tutte le salse e posso dire che flux è sempre stato un palo indicibile.
tu dici che non è facile castarlo, sono d'accordo, giocandocela bene non trovo problemi a castarlo.

4) ho tolto di side i threads, su 4 tornei compreso lucca non li ho mai messi dentro.

5) ho inserito 3 leyline blu , non mi và di perdere automaticamente da ichoride ... ho testato anche le propagande ma sono troppo lente , leyline blu rallenta discretamente l'oppo dandoci la possibilità di tentare di vincere una partita altrimenti impossibile.
sto cercando il posto per il 4°.

domenica porterò il mazzo con side modificata al torneo t1t di carrara ....vi aggiornerò sui risultati .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 15:26 

@koradris:

su loa penso di aver spiegato come la vedo.
se poi per te dire"è un missile di primo" basta allora ok.
davvero interessante ^_^

sui flux, cosa intendi per giocarsela bene?
penso di saper counterare le cose cn le fow o altro.
il punto è che o ho la mano di dio(on the play snare fow fow drain 3 lande flux) e tengo il board pulito fino al turno 3 oppure c'è poco da fare.
lui dalla sua ha:

5-9 sfere
4 cavi
0/4 smoke
5 slandi

oltre alle minacce problematiche di sempre:

3/4 ciccioni
3/4 cucible

questo per le versioni cn più artefatti.
in altri casi ci si ritrvova davanti a board cn 2 mox, welder, confidant e li flux nn serve poi a molto.

boh mi piacerebbe vedere reply un pò più argomentate perchè ormai è parecchio che gioco il mazzo e considerazioni "vuote" o cmq banali nn servono più a nessuno penso visti i toni su cui si è tenuta la discussione sino ad'ora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 18:35 

Ieri ho discusso con Koradris a proposito della side, soprattutto riguardo ai 3ads of disloyalty..
Entrambi non li abbiamo quasi mai saidati in, trabnne io in una partita contro fish, ma avrei vinto anche senza..
Alla fine li giochiamo per cosa??Driade, Bob, Jotun,Welder e altri mostri fastidiosi..
Per Bob e Welder abbiamo già F/I e personalmente ritengo che jotun sia abbastanza facile tenerlo..
Quindi l' unico vero problema sarebbe driade, che è però giocata da un solo deck in 3/4 copie..considerato che abbiamo 3 rimbalzi e x counter, non credo sia troppo difficile tenere anche questa minaccia..
A questo punto sarebbe forse meglio giocare addirittura [card]control magic[/card]..costa un soo mana in più e ci da anche colosso titano angelo karn trisky e chi più ne ha più ne metta..
Però è vero che la vera bestia nera del deck è artefattoso..ho intenzione di testare 2 shatter al posto dei 3ads..ci troviamo cosi con 5 spaccaartefatti da saidare, considerando che 3 di questi hanno anche flashback...
Gli shatter servono ad aggirare il problema di un eventuale slando su tropicale, aggirano il costo proibitivo di R&R e di Flux e rientrano imho perfettamente nella filosofia del deck cosi come gli ancient grudge..
Perchè shatter piuttosto che altri spaccaartefatti??
Shatter costa 2, è istant(shattering spree nn lo è), non abbiamo bisogno di drain per tirarlo,non bisogna saccare terre per tirarlo, non ha svantaggi sulla carta..un 1x1 onesto ma intelligente...IMHO..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 19:13 

non ho capito bene il tuo reply..
tu preferisci shatter a tutti gli altri spacca artefatti?
non capisco xchè li preferisci a ancient grudge.. che fanno la stessa cosa allo stesso costo e stessa velocità e in più hanno anche flaskback..
senza considerare che c'è shattering pulse che fa la stessa cosa di shatter allo stesso costoe stessa velocità, salvo che se hai 5 mana è WIN..

posso capire il discutere se giocare o meno spree flux e rack ma x me shatter è uno dei peggiori spacca-artefatti tra quelli papabili..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 19:29 

Se contassi di arrivare a 5 mana allora non giocherei [card]shatterin pulse[/card] bensi R&R..
poi non ho mai parlato di togliere ancient grudge..ho solo detto di sostituire 3ads con shatter, non discuto della superiorità di grudge, cmq non vedo spacca artefatti intelligenti a costo 2 come ho già spiegato shatter è un 1x1 secondo me più valido di tutto ciò che è a costo 3 che potremmo giocare in questo deck..

@malhavoc: shattering pulse >> shatter, semplicemente SEMPRE. Poi possono esserci anche scelte migliori, ma su questo si può discutere; su shatter no.
ImmagineImmagine

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 22:08 

@justwanasa:

a parte che nn sarei d'accordo sul levare 3ads.
ok sn stati pensati per un meta diverso(qui GAT nn ce ne sn praticamente mai), ma se devo sidare qualcosa contro aggro control E GAT voglio loro.
fanno da win, rubano cose inteligenti, nn me la sentirei troppo di levarli, ma diciamo che posso essere d'accordo.

però questo fatto degli shatter è una minkiata e basta.
nn ci sn motivi per giocare loro al posto di A.G.#4 o di shattering pulse che sn semplicemente più forti.
mi stupisce un pò questa cosa.

cmq concordo che senza 2x di threads si debbano inserire carte contro prison e forse mi potrebbe piacere 4o snare per oath.

Alucard

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 22:46 

Domandina.... sto provando a utilizzare il mazzo da te proposto Alu.
Avete già parlato in queste sette pagine del possibile utilizzo di Brainstorm?

@diego: provato a leggere tali sette pagine?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:17 

Ciao volevo proporre una carta per la side....siccome voi avete inserito 1 Isola tropicale in side per poter giocare [card]Ancient grudge[/card], a questo punto perchè non inserire invece una [card]Tundra[/card] e giocare in un paio di copie [card]Serenity[/card] che costa uguale non ha flashback ma fa piazza pulita?

A noi che cosa ci può togliere? Le [card]Null rod[/card] sono forti contro Stacker o artefatti in generale ma se le devo sacrificare per fare pulito del board avversario lo faccio volentieri....ci può togliere i [card]Crucible of worlds[/card] che però come dice Alucard difficilmente lo metteremo in gioco se l'oppo sa giocare perchè anche quello costa 3...
L'unica differenza è quella che per giocare [card]Ancient grudge [/card] di mano non dobbiamo subito andare alla ricerca di Tropicale che serve sicuramente di + per flashbackarla dal cimitero...

Io non gioco questo mazzo però a prima vista mi sembrerebbe forte, poi chi gioca questo mazzo saprà meglio di me se è una cosa fattibile o no..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 12:33 

a mio avviso ancient grudge ad oggi resta la migliore risposta ad artifact, sicuramente superiore a serenity.
se da un lato serenity fa piazza pulita, dall'altro ha la sfiga di essere sorcery e soprattutto di essere bianca. secondo me sinceramente la cosa peggiore che possiamo fare contro artifact è inserire una risposta off color con annessa dual, visto che la mana base è la cosa che c complica più la vita in questo match up e crogiolo l'arma definitiva per la nostra vittoria.
al contrario credo che grudge sia forte proprio perchè nn richiede verde.
chiariamo, nn viene giocata per il flashback, ma perchè a differenza di rackandruin costa 2 (quindi con 9 sfere contro è cmq lanciabile), è istant e nn chiede troppo mana rosso.
già che c'è è flashbackabile, ma è un di più.

edit:
cosa ne pensate di [card]ingot chewer[/card]?
per il costo di evoke diventa uno spacca artefatti a costo 1.
p.s. quando alu cercava pareri su csa inserire contro artifact, visto che le aveva già provate tutte, io suggerii di testare, già che c'era, goblin vandal.
che ne pensate?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.

Ultima modifica di JudeBass il lun 12 nov 2007, 13:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo