Oggi è dom 15 mar 2026, 8:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] B-Wial...suggerimenti..!
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:04 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
Sono nuovo del sito...sto montando un mazzo aggro-control BW. dopo una serie di test contro pow-unpow e random deck il mazzo si è rivelato semi competitivo. in vista di un torneo gradirei consigli su come migliorarlo e renderlo COMPETIVO .

[/list] MANA
4 scrubland
3 bloodstained mire
2 windspeath heath
5 slandi
2 swamp
2 plains
1 godless shrine

[/list] Creature
3 BOB
3 Jotun grunt
3 Kami of ancient low
4 Plagued rusalka
3 Withered wretch

[/list]Spells
4 Orim's chant
4 duress
3 cabal therapy
3 stp
3 Diabolic edict
1 darkblast
1 vampiric tutor

[/list] Artifacts
4 Cotv
3 Aether vial

[/list] SB
3 Kataki
2 Serenity
3 Extirpate
2 Hide\Seek
4 Engineered plague
1 Massacre

dovrei avere risposte per tutto...credo.. ;)
oath...kami e sword
combo..orim...duress...calice...cabal + SB
aggro...sword...diabolic...rusalka...monodarblast + SB
WS deck...kataki...serenity
Control..scartini vari

aspetto suggerimenti... :) [/list]

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:41 

3 vial hanno senso ???

puoi giocarci bene senza ok ma diamine 3 mi lascia veramente perplesso perche' vederla tardi vuol dire spesso pescata morta. forse kataki main non sarebbe male

cmq imho 4 bob (tanto hai cabal da flashbeccare).
forse puoi levare un paio di ammazza creature. 7 mi paion proprio troppi anche perche' non risolvono il problema etw / gobbi / pedoni di icho

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:48 

potrei fare
-3 editto
+ 1 bob
+1 vial
+1 cabal
anche tu hai ragione...ma per i kataki non saprei cosa togliere...magari sono meglio di side..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:09 

boh siccome la mana base presenta in quantità uguali sia bianco che nero, perchè non giocare di main i veri credenti(li preferisco decisamente ad orim)? alla fine salvano da non poche cose, tendril, intuition,gift ,dures ,botti XD XD XD ... se proprio non sai cosa levare a me le rusalche non è che piacciano proprio tantissimo, alla fine servono solo contro goblin, contro putti gli altri MU sono un 1-1 che costa uno e nulla di più, se invece vuoi tenere le rusalche sia per paura di goblin che per mantenere una curva snella anche i cami non vedo proprio funzionali... ottima la scelta di grunt, anche se 3 grunt e coruttori hatano fin troppo il cimitero.

Io sarò nostalgico ma il buon terra rito negator mi manca XD XD XD

vampirico e non demoniaco, boh si che costa un mana di più che in unspo si fa sentire ma giocare un tutore e non giocarne non penso cambi molto inoltre se devi cercare una risposta quale può essere spiga è sicuramente meglio demoniaco... naturalmetne tutto rigorosamente IMHO ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:12 

ciao,anche io tempo fa avevo postato una lista simile su theabyss ^^
posso dirti che:

i confidant sono fondamentali,assolutamente 4x,per nulla al mondo ci rinuncerei XD

-1 rusalka
+1 bob

godless shrine mi pare un po' inutilino.. inserisci una fetch in piu,magari col bianco ^^

-3 editti
-1 darkblast

+1 plains
+3 kataky

secondo me l'hate contro creature serve a ben poco,almeno maindeck
ci sono piu contro / combo che non aggro / aggro controllo
kataky aiuta secondo me nei MU come artefattoso e GG (giftless gift )
non so davvero come ti trovi,comunque con leyline forse stai meglio

visto che togli kataky dal side,inseriesci 4x di leyline
toglindo una plague ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:22 

però con la mono godless posso uscire da extirpate su scrub..(anke se è un caso raro)...

sui kataki mi trovi daccordo...

per quanto riguarda gli orim preferisco tenerli di main deck...mi hanno salvato non poche volte...e poi sono una sorta di Time walk unpow...ma molto alla lontana..;)

+3 Kataki
+1 Plains...?!?

la testo e vi faccio sapere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:05 

dopo alcune partite contro pow il mazzo sembra saperne di più...quindi vi posto la lista temporanea...

/list] MANA
4 scrubland
3 bloodstained mire
3 windspeath heath
5 slandi
2 swamp
2 plains

[/list] Creature
4 BOB
3 Jotun grunt
3 Kami of ancient low
3 Plagued rusalka
3 Withered wretch
3 Kataki

[/list]Spells
4 Orim's chant
4 duress
3 cabal therapy
3 stp
1 vampiric tutor

[/list] Artifacts
4 Cotv
3 Aether vial

[/list] SB
4 Leyline of the void
2 Serenity
3 Extirpate
2 Hide\Seek
3 Engineered plague
1 Massacre

...:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:09 

figo figo,cosi mi esalta molto.. io pero' proverei a fare cosi

-4 orim's chant
+3 vero credente
+1 aether vial

fialare credente dopo una stormata o in risposta a duress pericolosa ( colosso in gioco e te hai spiga) secondo me é un ottima giocata,prova a testare,ma comunque 4 fiale ci stanno :mrgreen:

ciaoo ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:19 
Master of Ideas

nn capisco xkè tutti questi 3x...soprattutto le 3 fiale ke spero sia un errore di battitura...

poi vedrei tanto tanto bene extirpate di main. Oltre xkè slando+extirpate è una giocata divina ke ancora nessuno fà, sia xkè con 7-10 scartini è un pò forte...

grunt+wretch nn mi fà impazzire poi così come il vampirico ke è il 4x di tutto e nn lo è di niente...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:23 

fiale 4x in effetti ci starebbero benone,wretch é da eliminare e dentro extirpate,quello spruzzone di edi ha detto cosa buona :mrgreen: :mrgreen:
fuori il tutore,che secondo me serve si e serve no con bob ..

-3 wretch
+3 extirpate

-1 tutore
+1 fiala
:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 21:17 
Legendary Creature

e fu così che settiamo il mazzo 150 a 0 contro combo che passano dal cimitero e diventiamo omini bye contro artefattosi e robe varie (ci metto tpc, etw..)
un paio di xilid ci starebbero bene.

mi piacerebbe vedere la faccia che fate quando beccate un qualsiasi stax, dovete sidare, guardate il main e vedere:

- kami, mah dai un orsetto, fa permanente, c'è di peggio
- corruttore, orsetto, fa permanente, inibisce crogiolo, va bene piace
- bob forte, piace si si
- cov, parto per primo molto probabilmente, fa permanente dai, ci può stare. lo pesco di primo intanto insieme a fiala.
- jutun, mena, fatico a dargli un cimitero grasso, ma almeno mena
- rusalka, ma si dai fa permanente
- kataki, forte..grazie kataki^^
- vero credente, vabbe un altro orsetto, mi sembra di avere mazzo koda fratello orso a sto punto
- fiala, la vedo di primo sicuro, grazie edi che me l'hai messa in 4x
- spighe, ok levo karn, metallaro..si si loro le voglio
- duress ehm...
- cabal ehm...

poi si prende il side, si guarda un po....si rigirano le 15 carte tra le mani, ci si cerca di convincere che in realtà hide/seek costa tutto BW e ci si prepara a trickare l'altro...si guarda serenity, si koda, bubu e yoghi insieme ad imbarazzanti spell a ccB...

poi game dopo, becchiamo un aggro controll o aggro. L'allegra combricola degli orsetti del cuore c'è sempre e anche qua, gli imbarazzanti spell a ccB ci guardano sorridendo. si riguarda il side e da una parte siamo più fortunati, arriviamo a ben 4 carte che potrebbero avere un senso. Certo, rito pesto è una giocata forte..però poi dal mazzo arriva la vocina che tra gli imbarazzanti spell a ccB non c'è rito..Massacre è bello...speriamo che l'altro abbia bianco. Dal mazzo sentiamo però l'urlo di dolore di koda, bubu e yoghi...

Poi becchiamo un control combo e perdiamo se ha la fortuna di risolvere tpc o etw e noi non vediamo una delle nostre 4 risposte + scartini. Però possiamo sidare dalle 6 e passa carte per migliorare questo match up che in effetti è tra i più noiosi.

Poi becchiamo combo puro, gli facciamo sudare la vittoria. O schiappa partendo a strappo oppure lo facciamo impazzire. E anche qua, sidata di 6 carte e passa e il match diventa una passeggiata, deve solo schiappare partendo a strappare (noto una certa somiglianza con la prima partita..)

Ichorid impazzisce, ci siamo già preparati la bustarella da dare ai judge per farci beccare quel mazzo. Sperando che non schiappi troppo.
Flash idem come sopra diciamo.

PS: demoniaco è IL tutore di magic. Strip è una carta limitata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:04 

secondo me tpc non é cosi un gran problema,stp + scartini dovrebbero aiutare ..
per artefattoso si puo sempre cambiare la side in base al metagame..
cmq non sono tutti orsetti :D
e kataky aiuta molto contro ogni mazzo che giochi spoiler,e moltissimo contro artefattoso XD ..
io vorrei testarlo,in mws perché non ho le carte e gli avversari per farlo nella realta' ^^,cmq é una buona iniziativa,perché snobbarla per una build che va ancora revisionata? io direi che come base é buona imho :)
secondo me,col maindeck ci siamo, si dovrebbe revisionare la side.. ma non so proprio questi due colori cosa possano offrire 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 0:04 

A parte il commento di Elinor che mi ha fatto piegare in due dal ridere XD

Dicevo a parte i giusti rilievi di Elinor il mazzo come idea non mi dispiace.

Si alla fine si patisce la partenza a strappo dell'oppo, ok però in questi colori c'è poco per farci qualcosa, e o arriva questa o se no il clock mi sembra sulla carta abbastanza rapido e pali se ne hanno.

Aggrocontrol comunque non è felice di trovarselo davanti anche se, passi cabal therapy ma duress è un chiodo e di side c'è davvero poco in quella lista a parte le pesti (vi prego massacre è totalmente simmetrica cosa ce ne facciamo ??)

Questo mazzo perde abbastanza agile di fronte ad un ETW, e non vedo una risposta decente di main, a questo si dovrebbe provvedere.

Non capisco perchè no a rito, io non lo accantonerei tanto alla leggera, ok abbiamo molto bianco ma io un terra rito duress bob o un terra duress wretch o ancor meglio un terra rito fiala calice a 1 vs combo proprio così schifo non mi fanno.

Che poi liste del genere giusto con una spruzzata di rosso siano anche + interessanti (reb, pillar, R&R) è un altro discorso.

Una lista simile ma con giusto un poco di rosso in tornei online ha prodotto notevoli risultati su magic-league.

Per la side comunque restando BW mi permetto di consigliare:

[card]Devout witness[/card]: può entrare tardi ma è l'unica risposta che contro rod-stacker e simili si può avere se non basta fiala per il problema calici.

Hide/Seek è proprio brutta se non gioco rosso e quindi è solo Hide francamente... e massacre è simmetrica :-u !

E.plague non è male ma è lenta senza riti, se non volete mettere riti metterei qualcosa di più veloce.

Just my 2 cents :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 0:27 

Born to be Alive ha scritto:
[card]Devout witness[/card]: può entrare tardi ma è l'unica risposta che contro rod-stacker e simili si può avere se non basta fiala per il problema calici.

Sarà che è un mio grande difetto voler le risposte a velocità istant e non sorcery, ma io preferirei quasi sicurametne giocare disenchant al loro posto, alla fine aiutano anche contro oath, e sopratutto se l'oppo fa sfera riusciamo più o meno a castarlo, se dobbiamo castare la witness sotto sfera e sena neanche i riti 7-) 7-) 7-) 7-) ... buona fortuna...

Inolre io le risposte le preferisco istant perchè aggirano il lock di cavo che in mazzi agro-palo inculo come questo fa veramente male.. Non dico che disenchant è sicurametne meglio solo perchè se l'oppo sa giocare dopo la prima partita fa due conti e il calice lo mette a due levando quasi tutte le creature e anche disenchant... Però resto affezionato ai miei istant lol

ciau

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 0:37 

spongebob ha scritto:
Born to be Alive ha scritto:

Sarà che è un mio grande difetto voler le risposte a velocità istant e non sorcery, ma io preferirei quasi sicurametne giocare disenchant al loro posto, alla fine aiutano anche contro oath, e sopratutto se l'oppo fa sfera riusciamo più o meno a castarlo, se dobbiamo castare la witness sotto sfera e sena neanche i riti 7-) 7-) 7-) 7-) ... buona fortuna...

Inolre io le risposte le preferisco istant perchè aggirano il lock di cavo che in mazzi agro-palo inculo come questo fa veramente male.. Non dico che disenchant è sicurametne meglio solo perchè se l'oppo sa giocare dopo la prima partita fa due conti e il calice lo mette a due levando quasi tutte le creature e anche disenchant... Però resto affezionato ai miei istant lol

ciau

Hai ragione, tranne che su un punto:

Partiamo dal presupposto che qui dentro calice dovrebbe essere un problema marginale perchè ho fiala.

Ok ma girano (ho in mente proprio certe liste che si vedono in TDB ;) ) ancora anche dei rod-stacker, e rod non fa bene a fiala se l'oppo ha pure calici.

Ora il calice che QUI soffro maggiormente è quello a 2, non a 1, rod seguita da calice a 2 e posso ammucchiare.

Esistono risposte cc1 W o B ? no, quindi me ne serve ALMENO una cc3 perchè di quelle a cc2 non me ne faccio molto per questo problema.

Poi è brutta, è lenta, è tutto quello che si vuole, la preferisco a abolish perchè è permanente e reiterabile.

Dove poi questi mazzi sono del tutto assenti non la metto di side e guadagno slot per altro di + importante senza troppi problemi ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo